DA NOVEMBRE - Quella che vi proponiamo nella nostra ricostruzione grafica (foto sopra), è la nuova monovolume della Hyundai. Essenzialmente si tratterà di un modello “fotocopia” della già conosciuta Kia Venga, dato che entrambi i marchi fanno parte dello stesso gruppo coreano. E andrà colmare un "vuoto" nella gamma Hyundai lasciato libero dalla Matrix, uscita di produzione nel 2009. La nuova monovolume della Hyundai, che potrebbe chiamarsi i25, sarà presentata a ottobre al Salone di Parigi, per essere subito in vendita da novembre con prezzi a partire da circa 14.000 euro.

Rivali della Hyundai i25: da sinisitra, Citroën C3 Picasso, Fiat Idea e Lancia Musa.
TANTE RIVALI - Lunga circa 410 cm, andrà a sfidare auto come la Citroën C3 Picasso, le Fiat Idea e Lancia Musa, la Honda Jazz, la Nissan Note e la Renault Grand Modus.


Rivali della Hyundai i25: da sinistra, Honda Jazz, Nissan Note e Renault Grand Modus.
CAMBIA POCO - Per non fare concorrenza diretta alla “sorella” Venga, il modello della Hyundai dovrebbe caratterizzarsi per una maggiore cura delle finiture, una plancia rivista nelle forme e un diverso stile per la carrozzeria, specialmente nel frontale ispirato a quello della suv ix35. Analoga a quella della Venga la base meccanica e la gamma dei motori offerti. Dovrebbero essere confermati i 1.4 e 1.6 a benzina da 90 e 125 CV, il turbodiesel 1.4 CRDi, con potenze di 77 o 90 CV, e il 1.6 CRDi da 116 CV.


La Hyundai i25 dovrebbe condividere la meccanica con la Kia Venga, nella foto.















