Hyundai i30 Wagon: coreana con stile europeo

23 febbraio 2012

Opera del centro stile europeo, sarà presentata al Salone di Ginevra la versione famigliare della nuova i30. Lunga 449 cm, ha un bagagliaio capiente e motori con potenze comprese tra i 90 e 135 CV.

Hyundai i30 Wagon: coreana con stile europeo

CRESCE DI 18,5 CM - La Hyundai ha diffuso le prime immagini della i30 Wagon che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo. Lunga 449 cm, 18,5 cm in più della berlina, la Hyundai dichiara un bagagliaio decisamente più capiente della vecchia i30 famigliare: il volume cresce da 378 a 528 litri (1.672 litri con gli schienali posteriori abbattuti). La nuova i30 Wagon è frutto del centro stile europeo della Hyundai che ha sede a Russelsheim, in Germania. Come la berlina, ha un aspetto piuttosto aggressivo, specialmente nel frontale, dominato da una grande mascherina esagonale contornata da due file di led che fanno da luci diurne. Il parabrezza è molto inclinato e le fiancate sono segnate da una nervatura che si raccorda ai passaruota anteriori bombati.

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Hyundai i30 sw 1


COME LA I30 BERLINA - Al pari della berlina a cinque porte, la Hyundai i30 Wagon è costruita su una nuova piattaforma e ne condivide i motori. Per quanto riguarda le unità a benzina con iniezione diretta di carburante, ci sono un 1.4 da 100 CV e un 1.6 declinato in due livelli di potenza, 120 e 135 CV. L'alternativa diesel è costituita da un 1.4 da 90 CV e un 1.6 da 110 e 128 CV. Per chi è attento ai consumi, il 1.6 turbodiesel da 110 CV sarà disponibile con il pacchetto BlueDrive che, grazie al sistema Start&Stop e a un'alternatore “intelligente” promette di tagliare consumi ed emissioni di CO2.

> Hyundai i30: il primo contatto della 1.6 Gdi Style

 



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Ritratto di paolopal
23 febbraio 2012 - 11:53
le coreane e le giapponesi non hanno niente di meno delle macchine europee anzi azzardo a dire che danno meno problemi di tanta altre case automobilistiche
Ritratto di elioss
23 febbraio 2012 - 11:57
4
preferisco le coreane, almeno le ultime come linea superano di gran lunga le giapponesi, idem per la qualità percepita interna, prezzi competitivi, garanzia di 5-7 anni, linee moderne, motori ad iniezione diretta, unica pecca: non ci sono versioni sportive, almeno per adesso, ci vorrebbe qualche motore sotto i 9 secondi per chi vuole qualche veelleità sportiva... la più riuscita secondo me è la kia rio, bellissima auto
Ritratto di moviecreatorchannel
23 febbraio 2012 - 12:45
Caro elioss, il tuo parere per certi aspetti lo condivido, ma anche le giapponesi possiedono una certa sportività (es. Nissan GT-R), mentre per altri proprio non lo condivido. Infatti, le giapponesi come le Toyota (es. Prius o Auris), hanno la particolarità del motore ibrido, che consente di ridurre ulteriormente i consumi. Oppure, come nel caso della vecchia Corolla 2002, il D-CAT (Diesel Clean Advanced Technologies) consente di ridurre le emissioni di NOx e del particolato nei diesel, riesce a ridurre queste emissioni a livelli inferiori del 50% e dell’80% rispetto agli standard Euro IV.
Ritratto di Mark Lenders
23 febbraio 2012 - 14:20
"ma anche le giapponesi possiedono una certa sportività (es. Nissan GT-R)": mi sa che hai dimenticato le varie generazioni di Celica,Corolla AE86 trueno,Supra,MR2, Mazda RX7-8, Subaru SVX e le varie Impreza e le Mitsu Lancer...ma dove sono i coreani in questi campi? Io a parte la Genesis di ora, ricordo solo vergognose S-Coupé o Scoupe quella robaccia indegna, ma per favore,scherza coi fanti ma lascia stare i santi.
Ritratto di ivanvalenti
24 febbraio 2012 - 13:01
1
Io oggi sono possessore di una honda civic type r fn2. Ma nel lontano 1990 ho comprato una hyundai scoupe che tutti mi invidiavano ed ammiravano... certo non una sportiva di razza ma un auto dalla linea particolare e con un'ottima affidabilità, tenuta 6 anni con 75000km e nessun guasto. Credo proprio che x quel periodo era un ottima auto. Certo oggi sembra una schifezza... Devo dire che hyundai e kia oggi stanno facendo auto che hanno poco da invidiare alle varie concorrenti, se poi pensiamo che danno una garanzia di 5/7 anni....
Ritratto di pippoc73
25 febbraio 2012 - 15:26
3
ma il mercato nn è fatto dalle auto sportive che rappresentano solo una nicchia del mercato automobilistico. Ritengo che questa i 30 sia una valida alternativa alle clessiche sw europee, lo dico da possessore di una Megane St gt line, saluti.
Ritratto di Mark Lenders
23 febbraio 2012 - 14:13
Solo un esempio: L'i40 costa più dell'Avensis (della quale ne è la copia spudorata),e non arriva alla metà della qualità di Avensis e il diesel è parecchio inferiore come rendimento e prestazioni. La Rio bellissima??? Pare la Leon di 12 anni fà...
Ritratto di pippoc73
25 febbraio 2012 - 15:35
3
ho configurato entrambe le macchine nei rispettivi siti ufficiali e i costi sono equivalenti a parità di optional e motori. In merito alla qualità degli interni, posso dirti che le ho viste entrambe e la qualità della i 40 nn sfigura assolutamente! Resta di parlare dei motori che andrebbero provati, quindi nn ho notizie in merito. Se dovessi scegliere tra le 2, opterei x la i40 perchè a un design piu accattivante e moderno, saluti.
Ritratto di Mark Lenders
23 febbraio 2012 - 14:14
Ma lol...
Ritratto di ForzaPisa
23 febbraio 2012 - 12:29
Accidenti: è uguale alla ricostruzione che avevate fatto 2 mesi fa! Fortuna o altro? :D https://www.alvolante.it/news/hyundai_i30_wagon-592196 Cmq questi coreani lavorano davvero bene...
Ritratto di juvefc87
23 febbraio 2012 - 13:03
ma dove sono quellic he dicono che le audi sono tutte uguali qunado questa è identica alla i40 sw??
Ritratto di Mark Lenders
23 febbraio 2012 - 14:16
La linea di cintura è troppo alta, le ruote pure da 17"paiono piccole, dietro poi l'effetto cassone è assicurato.
Ritratto di gig
23 febbraio 2012 - 14:17
Sa molto di Cina. Mi auguro che Hyundai non costruisca più modelli così osceni! Satava andando così bene, prima... :(
Ritratto di fabri99
23 febbraio 2012 - 15:50
4
Non concordiamo su Range e SL, ma su sta CinaHyundai.... La fiancata è proprio orrenda, così "Deformata" e poi quella coda banale, molto banale e "pataccosa"! Hyundai SVEGLIA!!! P.S. Poi c'è ancora chi ti risponderebbe: No, perchè la tua cara A1??!! Oppure: (giannimorandi te lo dice sicuramente) Concordo: Dopo la i10 hanno cominciato a fare modelli decenti, ma questo... A proposito: Si hanno notizie di giannimorandi, SteZaZa, vivalaFiat, caporosso, ...??? ciao gig!
Ritratto di gig
23 febbraio 2012 - 19:13
Eh sì! Devo ammettere che Hyundai, in quanto a linee, non è messa proprio bene (c' è di meglio), ma si fa perdonare sotto molti altri aspetti. Fortunatamente non si hanno più notizie di quegli utenti! Chi è "Caporosso"? Ciao... :)
Ritratto di fabri99
23 febbraio 2012 - 19:37
4
che rompeva con vivalafiat?? Va beh... Secondo me invece le linee Hyundai sono molto belle e innovative, ma questa i30 fa schifo!!!!! Ciao P.S. Stasera cerco qualche post vecchio e te lo linko se lo trovo...(magari si chiamava anche camporosso, o che ne so!)
Ritratto di gig
23 febbraio 2012 - 19:41
Non dovevo ancora essermi registrato, dato che proprio non lo ricordo! Non mi dire che ti piace l' i10 pure?! A me piacciono i10 (mi ci sono abituato!) i40, veloster, genesis Coupé, ix35! Ciao... =)
Ritratto di cancro1969
24 febbraio 2012 - 16:00
credo che chi dice che le nuove Hyundai fanno schifo o ha dei gusti pessimi oppure lavora per una marca concorrente,visto che è la casa piu' attiva e innovativa del momento
Ritratto di fabri99
23 febbraio 2012 - 19:53
4
L'ultimo commento di vivalafiat risale all'8 settembre del 2011! Ciao
Ritratto di fabri99
23 febbraio 2012 - 20:14
4
Quando mi sono registrato io d'eri già!!! Comunque sì: Le Hyundai mi piacciono tutte!!! Ciao gig
Ritratto di Cinque porte
23 febbraio 2012 - 20:09
Ma chi è Caporosso? Di SteZaZa ne ho letto le prove (Hahahaha) e Giannimorandi è un vero.... A me sono rimasti impressi FabriXXX e ok va bene ciao perchè erano "esplosi" il giorno del mio arrivo sul Alvolante... Parlando dell'auto: direi che è carina però come dite voi sa un pò di "Made in China"... Ciao...
Ritratto di fabri99
23 febbraio 2012 - 20:12
4
Non so, me ne ricordo uno un po' rompi che faceva il lecc@piedi di vivalafiat: Poi magari si chiamava in modo diverso, ma mi sembra di ricordare Caporosso.... Non era GabryXXX? Quello della finta prova della Serie 5 GT?? ciao Cinque Porte!!
Ritratto di Cinque porte
23 febbraio 2012 - 20:16
Hai ragione è che pensando al tuo nome mi sono confuso! Ciaoooooo...
Ritratto di giannimorandi
24 febbraio 2012 - 09:46
1
stava andando come? un rottame dietro l'altro..
Ritratto di cancro1969
24 febbraio 2012 - 16:04
gig non capisce propio niente
Ritratto di gig
24 febbraio 2012 - 19:37
Ma come ti permetti? Io capisco anche più di te! Ho solo detto (DA POSSESSORE FELICISSIMO DI UNA HYUNDAI I10!!!!!) che QUESTA Hyundai non mi piace molto. Sei tu che non riesci a leggere bene. E vedi di rivolgerti più educatamente!!
Ritratto di fabri99
24 febbraio 2012 - 19:38
4
Ma visto che mi ritrovo a concordare con lui, non capisco niente nemmeno io. Comunque ho l'abitudine di motivare le mie risposte, sopratutto in questi casi. Aspettando una risposta Le porgo i miei più cordiali saluti egregio cancro1969 Ciao BDBDBDBDBD
Ritratto di jb007
23 febbraio 2012 - 15:00
modello ben fatto.meglio,anzi,molto meglio della cruze station, nn è paragonabile a quella d'adesso!
Ritratto di Limousine
23 febbraio 2012 - 15:02
Al pari della gradevole berlina, pure questa station è molto piacevole. Paragonata, poi, alla vecchia i30 - tra i più insipidi SGORBI mai visti per strada - quest'auto è un'Opera d'Arte!!! Complimenti alla Hyundai per il nuovo corso (stilistico, qualitativo, tecnologico) intrapreso e buon lavoro!
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 11:51
Penso che anche tu non sia tanto giovane,se è così devo constatare che siamo più moderni noi "vecchietti"che certi giovani che scrivono!!Basta leggere i loro pareri su quest'auto.
Ritratto di Limousine
24 febbraio 2012 - 14:27
Carissimo, il mondo è bello perchè vario. Se così non fosse, sai che barba... Tornando in tema, non dico che la i30 wagon sia la "più bella del reame", ma sia in rapporto la vettura che sostituisce, sia confrontata con la diretta concorrenza - sempre secondo me, ovviamente - quest'auto non è poi così malvagia. Poi si sa, c'è a chi piace il vino rosso, a chi quello bianco e chi preferisce la birra. Ed è giusto così. ;)
Ritratto di Franchigno
26 febbraio 2012 - 02:41
Ci mancherebbe altro..ma in un periodo di "magra"penso sia importante guardare al sodo.E se un auto(anche se non eccezionale)mi da 5 anni di garanzia e una serie di acessori che spesso altre case te li fanno pagare a peso d'oro,un pensierino ce lo faccio.Poi come sai sono già cliente Hyundai da anni quindi ho un motivo in più per tifare per questo marchio.
Ritratto di Jinzo
23 febbraio 2012 - 15:27
però con le barre sul tetto altrimenti sa di vuoto una station wagon
Ritratto di niko91
23 febbraio 2012 - 16:58
non sa un po' di focus wagon?
Ritratto di Gordo88
23 febbraio 2012 - 18:13
1
Ottima wagon!! Linea slanciata sportiva ed elegante allo stesso tempo anche se il posteriore sa un pò di focus.. Manca solo un diesel più potente e poi ha tutte le carte in regola per giocarsela con le europee
Ritratto di 599
23 febbraio 2012 - 18:58
di profilo mi ricorda vagamente l'opel astra
Ritratto di robo_77
23 febbraio 2012 - 21:53
Graziosa e intrigante, secondo me le linee tese sono ben proporzionate fino a 3/4 della vettura, nel senso che vista di lato il retro è a mio parere un po' pesante e massiccio, forse sproporzionato rispetto alla bella linea che presenta la vettura (mi riferisco al muso e alla nervatura nella fiancata) fino appunto all' altezza dei finestrini posteriori, che mi sembrano troppo piccoli e incuneati verso il muso.
Ritratto di SimonST200
24 febbraio 2012 - 00:08
1
Eccezionale come sempre la hyundai con questo modello della riuscitissima i30. Certo la somiglianza con la Focus sw c'è, ma tutto sommato è una macchina bella e che potrebbe piacere in Europa. I motori sono all'altezza dell'auto e persino il "potente" 128 cv sembra essere competitivo.
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 02:15
La 1,4 entry level mette sul piatto....6 airbag,ESO,TCS,ABS,EBD,HAC(assistenza partenza in salita)VSM(gestione della stabilità)Immobilizer,fendinebbia con luci diurne e lex,Flex Steer,climatizzatore manuale,sedile posteriore reclinabile 60/40,impianto radio integrato con lettore CD+MP3,ingressi USB/I Pod,specchi esterni regolabili lettricamente e riscaldabili elettricamente,volante regolabile in altezza e profondità!!Il motore è ad inezione elettronica,più i 5 anni di garanzia.Chi è che dice che le Hyundai si faranno nel tempo?Ci credo che hanno sempre il segno + nelle vendite!!Solo gli allocchi non se ne accorgono!!
Ritratto di prinz4ever
24 febbraio 2012 - 05:49
3
e' prevista la commercializzazione in italia?
Ritratto di gilrabbit
24 febbraio 2012 - 11:44
visto che I30 e I 40 le disegnano nel centro stile Opel in germania non vedo perchè una persona sensata debba decidere di salire su un cassone simile quando ha a disposizione gli originali come astra e insigna con prezzi poi che non si discostano più di tanto dai cloni e che comunque garantiscono un miglior servizio in europa e una maggior rivendibilità! Credo che questi coreani tra Yunday e Daewoo stiano sfornando un surplus di modelli che generano solo confusione con un'aggressione al mercato basata sol osul prezzo e con tecnologie sorpassate. Del resto sotto il cofano della Daewoo Cruze battono i cuori già superati delle opeel di 10 anni fa. Comunque se a qualcuno piacciono fa bene a comprarle. Che mondo sarebbe se tutti girassero con auto belle gradevoli sicure e prestanti? Sicuramente un mondo noioso!
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 12:07
Tecnologie sorpassate?senza offesa,ma sai leggere?
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 12:07
Tecnologie sorpassate?senza offesa,ma sai leggere?
Ritratto di gilrabbit
25 febbraio 2012 - 14:02
E fatti la coreana! A me basta guardare chi ci si siede dentro per capire a chi sono rivolte. Probabilmente anche te sei come questa fetta di automobilisti.
Ritratto di poyel38
26 febbraio 2012 - 22:35
A parte il fatto che le Hyundai nascono dal centro stile FORD e non OPEL sempre in Germania e che i motori montati sulla Cruze sono nuovi e servono come test per le prossime Opel. Infatti il nuovo diesel 1998 cc montato su Cruse,Captiva,Orlando andrà presto sotto i cofani delle Opel in diversi steps di potenza. E sulla nuova Opel Antara viene montato il nuovo 2.2 CDTI da 163 e 184cv già montato da tempo sulla Chevrolet Captiva 2,2 D da 163 e 184 cv.Questi propulsori sono prodotti dalla GM Power Train. quando parli di Auto belle,prestanti,gradevoli a quali auto ti riferisci?? Alfa per caso??? Le auto da truzzo per eccellenza?
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 11:47
Ciao sinceramente non ho sentito parlare di una I30 coupè,dove l'hai letto?
Ritratto di prinz4ever
24 febbraio 2012 - 12:13
3
e leggendo giornali online, sono incappato nella i30 (elantra in altri paesi) coupe, ti allego il link, anche se e' in inglese si capisce, ci sono le foto. eheh http://www.bangkokpost.com/auto/autopreview/279155/elantra-family-grows
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 12:09
Temo che di sorpassato ci sia solo il tuo commento....
Ritratto di bugatti veyron
24 febbraio 2012 - 12:18
il frontale non è male, ma fiancata e posteriore non ne sono all'altezza. In generale buona auto.
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 12:27
Ti ringrazio!
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 12:30
L'ho vista in questo momento.Sinceramente a me no piace,o meglio..il frontale è carino ma la coda decisamente no!Parlo della coupè.
Ritratto di prinz4ever
24 febbraio 2012 - 12:36
3
appieno, per ora il modello che mi piace e' solo la berlinetta 5 porte, la sw il 3/4 posteriore e' veramente troppo pesante e la coupe non dice niente, e' insulsa.
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 13:11
Io sinceramente ho una profonda stima del marchio,sono loro cliente da anni,però devo ammetere che alcuni loro modelli sembrano un po come dire....seduti!Poi sai com'è ogni casa ha le sue pecche,a me ad esempio, la Peugeot 308 la trovo ancora più pesante di questa mentre mi piceva tantissimo la 207 ed anche la nuova 208 non è male.Detto questo,considerando tutti gli acessori e la garanzia di 5 anni anche se un po pesante il posteriore(comunque bisogna vederla dal vivo)va bene lostesso.
Ritratto di prinz4ever
25 febbraio 2012 - 03:13
3
c'e' anche da dire che comunque tutte le sw del segmento c , sono oggigiorno diventate dei " carri funebri" troppo lunghe e troppo alte nella parte posteriore, questo certamente serve per chi ha bisogno di fare grandi carichi, ma non vuole o non gli piacciono le monovolume (altro discorso di ingigantimento ..vedi nuova zafira... enorme!!!), quindi magari da hyunday, nonostante non ne abbia mai avuta una, ma ritengo una buona marca, mi aspettavo qualcosa di diverso. Questo non vuol dire che sia deluso, anche perche' non e' il tipo di auto che mi serve, ma giusto per parlare, non mi piace questa sw, come non mi piacciono le altre. Generalmente parlando, quando si acquista un auto generica, con tot soldi devo prendere il compromesso migliore tra quello che posso spendere e cio' che offre il mercato, anche in base ai gusti personali. Spero di non essermi dilungato troppo. ciao
Ritratto di ILOVENIVOLA
24 febbraio 2012 - 15:22
Bella no? Becchi un po' dalla Ford come linea generale, fiancate con nervatura stile Opel, fendinebbia stile Mazda, nome scritto quasi come le Bmw serie 1, fanaleria dall'impronta Audi ed il gioco e' fatto. Sono ormai poche le aziende che si fanno riconoscere da subito per il loro stile. A me queste coreane non mi piacciono proprio.
Ritratto di Rossi Tommaso
24 febbraio 2012 - 16:11
la coda è stile mondeo...ma mi piace + del disegno di alvolante
Ritratto di Franchigno
24 febbraio 2012 - 16:49
Rispetto la tua opinione,ogniuno è giusto che abbia i suoi gusti,però sul copiare mi dici qual'è la casa che al giorno d'oggi non copia?Anzi se vogliamo dirla tutta parecchie europee si stanno orientaleggiando,prendi ad esempio la nuova Peugeot 208 sembra quasi una coreana.Ed è per quello che a me personalmente piace.
Ritratto di ILOVENIVOLA
24 febbraio 2012 - 22:38
Concordo con te, ma un mix di tante case in in solo marchio non so'......... Anche i giapponesi hanno copiato, ma hanno oggi una tecnologia che fa spavento. I coreani giocano molto sullo stile. Addirittura e' successo il contrario: la Compass sembrava una Tucson!! E, dunque, hanno fatto scuola. Limitata, ma l'hanno fatta. E un domani saranno sempre piu' importanti, anche numericamente. Ma, mi dispiace: siamo ben lontani dall'autorevolezza delle grandi case da cui, come dicevo nel precedente post, prendono spunti. Cambierò opinione molto piu' avanti, forse.
Ritratto di gilrabbit
26 febbraio 2012 - 10:24
Esistono case come VW, FIAT, RENAULT,AUDI, CITROEN e PEUGEOT che si riconoscono da lontano piacciano o non piacciano. Una sw Megane della Reanault si riconosce per il suo stile anche senza andare a leggere il marchio sul cofano. Ho vulutamente evitato di nominare Mercedes e Bmw anche se quest'ultima negli ultimi tempi cambia spesso alcune forme perchè non hanno rivali id riferimento in merito a stile e qualità. Di contro abbiamo la Ford che dovendo vendere le sue Fiesta, Focus e Mondeo a livello planetario guarda di buon occhio i mercati emergenti asiatici dove ancora c'è chi guarda alle cromature finta plastica o ad altri particolari da mercatino cinese per noi improponibili. Le coreane per questo non sono da meno e partendo oramai dagli straclassici pianali GM costruiscono vetture mettendoci un mix di tutto sperando con questo di acchiappare più clienti possibili. Sicuramente chi ama il classico cruscotto della Golf inorridisce nello stare seduto in una Cruze dove la bachelite finto cromo la fa da padrone con le lucine degli strumenti che ricordano più un luna park ceh una vettura. Quanto al copiare poi basti vedere l'evoluzione della PUNTO a livello mondiale dove tutti gli hanno rubato qualcosa o è la stessa GIUGIARO ad aver ceduto qualcosa a terzi. Sempre la Fiat ha fatto la Bravo che è stata il punto di riferimento europeo per le classi medie uscite subito dopo come Astra e altre. In campo scooteristico c'è l'SH della Honda che è stato il mezzo più copiato della storia e che nessuno è riuscito a raggiugere e dopo anni e anni di mercato ha ancora il suo valore stilistico e meccanico....però c'è anche chi compra il KIMKO.....contento lui!!
Ritratto di ILOVENIVOLA
26 febbraio 2012 - 12:07
Hai ragione!! Ma non puoi prescindere dal fatto che stanno crescendo ed erodendo quote importanti di mercato ad altri, anno per anno. Se penso ad Atos, Pony........eppure hanno fatto numeri da far paura in ambito planetario. Sembra una bugia, invece se ti documenti, mi darai ragione. E questo ha dato loro modo di crescere industrialmente in modo clamoroso, esponenziale. Anche con i loro errori. Si, errori, come Fiat con la tua amata Bravo. Che ci hanno fatto con quell'auto? Null'altro. Potevano tirarci fuori una bella belva sportiva con un GRAN MOTORE, una elegante station wagon, un cabrio stile attuale Audi A3. Forse non avevano le menti per farle nella patria del design? Chissa' quanti cassetti pieni di bellissimi schizzi. A me piaceva tanto! Tante occasioni perse. E il mercato, così, gli ha presentato il conto, negli anni successivi. Circa i Kimco, fatti dire che non sono male..........
Ritratto di gilrabbit
29 febbraio 2012 - 09:47
ma non mi faccio incantare dal mercato. Giro per Roma e sono circondato di Suv Chevrolet. Addirittura ci sono i taxi con la Orlando e le signore con la Spark. A guardarsi bene intorno però eragionando sul fenomeno mi viene da pensare che chio opta per il suv della Chevrolet lo faccia non per il valore dell'acquisto ma per il risparmio (?) nei confronti delle concorrenti e questo per me è un mercato di crisi. C'è addirittura l'esplosione delle Dacia che poi non è che vengano regalate e questo la dice tutta. A Roma 2 grandi concessionari hanno sia Fiat che Renaul Dacia uno che le Coreane Kia e Hiunday l'altro. Fanno una pubblicita strenua alle coreane mettendole in prima fila nei loro centri esposizione o come quello della Fiat Renault che sta vendendo una mare di Duster. Domanda: ma quello che compra il Duster lo sa che sta acquistando un prodotto vecchio di 15 anni con la componentistica delle Ranault del 1997 come la megane? Costui lo sa che il suo Duster a benzina farà si e non 10 litro e il diesel non arriva a 14? La tecnologia costa e quanto alla Bravo ha sotto il cofano il miglior motore diesel in circolazione e non lo dico io che ne sono possessore ma lo dicono i meccanici e le sue prestazioni. Una Bravo sw o cabro o Abarth? Non sono i momenti adatti. Oggi si devono solo studiare cose nuove da proporre una volta che questo periodo di crisi sarà passato tenendo le posizioni o costruendo auto di nicchia che danno guadagni (vedi 500) e che non si scontrano con gli scatoloni coreani. Quanto al Kinko te lo dice uno che i motori delle moto li apre: è paccottaglia cinese e parlo a livelllo di metalli. Piaggio, Ducati, Mv e Honda Sh (lo considero italiano al 100%) se vogliamo in campo delle 2 ruote li facciamo piangere tutti così come facciamo con la Ferrari!!!
Ritratto di goold
24 febbraio 2012 - 19:21
direi che hanno veramente imparato a fare delle belle auto , vi ricordate la Accent
Ritratto di TONY51
24 febbraio 2012 - 19:21
LA HUNDAY E' MIGLIORATA TANTISSIMO A LIVELLO ESTETICO ED I MOTORI PENSO SIANO ALTRETTANTO ALL'ALTEZZA DEL LORO STILE, MI PIACE, E NON MI INTERESSA SE I SUOI MOTORI NON FANNO I 9 SECONDI IN 100 METRI, TANTO SULLE NOSTRE STRADE PIU' DI TANTO NON SI PUO' ANDARE
Ritratto di goold
24 febbraio 2012 - 19:30
io ho una ford focus del 2005 della quale sono abbastanza soddisfatto. se dovessi cambiarla credo una Hynday potrebbe anche sostituirla a patto che dia le stesse garanzie di una rete di assistenza ford ma sopratutto il mio dubbi cade sui ricambi che forse come costi e tempi di attesa da quello che ho sentito da chi le possiede non sono il massimo . Tanto le auto prima o poi si rompono.
Ritratto di goold
24 febbraio 2012 - 19:34
io ho una ford focus del 2005 della quale sono abbastanza soddisfatto. se dovessi cambiarla credo una Hynday potrebbe anche sostituirla a patto che dia le stesse garanzie di una rete di assistenza ford ma sopratutto il mio dubbi cade sui ricambi che forse come costi e tempi di attesa da quello che ho sentito da chi le possiede non sono il massimo . Tanto le auto prima o poi si rompono.
Ritratto di Franchigno
25 febbraio 2012 - 16:48
Da anni cliente Hyundai ti posso garantire che tempi di attesa per i ricambi sono come tutte le altte case!!Poi sai dipende cosa si rompe,se è un ricambio particolare magari aspetti un po di più.Ma tutto ciò succede anche coni marchi più blasonati.
Ritratto di gilrabbit
26 febbraio 2012 - 10:35
Oggi chi possiede una Vw, fiat, renault o ford entra in un quasiasi negozio di autoricambi ed in 5 minuti acquista ciò che gli serve sia esso originale o commerciale. Alla mia Bravo si è rotta la scatola dello sterzo in garanzia e in 2 ore stavo di nuovo con la macchina in strada. In passato su una Opel mi si ruppe il coperchio in alluminio della pompa dell'acqua. Il pezzo è stato ricercato in mezza italia e l'auto è stata ferma una settimana con grave perdita economica per il sottoscritto costretto a prendere un'auto in affitto. Quando acquistate un'auto non vi fate incantare dalle lucine o da altri specchietti per allodole ma andate a vedere i suoi costi di utilizzo. Porto ad esempio la Nissan Micra. Bellina e funzionale ma la sua misura di gomme 175 ecc costano come le gomme da 205 di una Giulietta! Questo perche le monta solo lei e qualche altra rara casa e dal gommista spesso vanno ordinate!! Questi sono i conti che faccio e vorrei che anche altri facessero.
Ritratto di giuseppe26
25 febbraio 2012 - 13:40
dietro assomiglia molto alla focus sw
Ritratto di Franchigno
25 febbraio 2012 - 16:44
Sicuramente le guidano persono meno stupide di te!!e credimi che sono stato ancora gentile!
Ritratto di gilrabbit
26 febbraio 2012 - 10:53
e non mi permetterei. Ho detto che sono auto rivolte ad una categoria di automobilisti e non ho detto che sono automobilisti stupidi. Sicuramente un macinatore di chilometri ceh con la macchina ci lavora non compra una Hyunday o una Daewoo come sicuramente non compra una Honda per portare un esempio. Sicuramente chi cerca qualità in un'auto acquisterà una Golf o un'Audi sapendo che questa gli durerà per anni. Sicuramente chi ama le auto italiane e le linee che solo queste hanno acquiterà una Giulietta o la più piccola Mito. Sicuramente chi ha bisogno di un'auto pratica e duratura da "strapazzo" acquisterà una Panda. Poi ci sono gli altri quelli che si vogliono distinguere che poi sono coloro che una volta, quando l'europa non esisteva, venivano chiamati esterofili e che oggi si rivolgono al mercato asiatico. Non per questo sono stupidi come sicuramente non lo sono io che in 2.000.000 di kilometri fatti fino ad oggi ho guidato decine di auto potendomi permetetre a questo punto di esprime dei giudizi che non si limitano al bello, brutto o quanto costa ma al fatto ceh per me un'auto deve essere funzionale e che mi deve garantire il trasporto da quì a là ed è proprio questo che ogmi volta che vedo uno seduto dentro una Daewoo Spark mi fa chiedere: perchè non ha comprato la Panda? Poi quando vedo uno seduto orgogliosamente dentro la sua Kia Seul mi chiedo: ma questo perchè è uscito di casa per comprare questa macchina? Forse vuole sentirsi un diverso? Più che diverso potremmo dire unico ma non per questo stupido!!
Ritratto di poyel38
26 febbraio 2012 - 22:49
Tanto per la cronaca Ho un amico che con la KIA sorento è arrivato a 400.000km senza problemi! Solo Tagliandi.Vuoi invece sapere quante centinaia di persone sono rimaste a piedi con gli iniettori saltati,pompa carburante o pompa olio su Audi,VW,SEAT,SKODA???? Cerca sul WEB e vedrai! Io sono uno di questi! Io da possessore di auto tedesche sto apprezzando gli sforzi e i risultati dei coreani senza disprezzarli.Risultati che il gruppo fiat si sogna soprattutto finchè si ostinerà a far sopravvivere carrozzoni inutili come ALFA e LANCIA.A conferma di questo basta leggere i numeri di vendita perchè come si sa che contano sono i numeri non le parole ed in Italia i coreani vendono molto di più dei due carrozzoni di cui parlavo sopra. P.S per curiosità ha guidato una delle nuove Hyundai o Kia?? io si.......... e ti consiglio da fare la stessa cosa prima di criticarle.
Ritratto di Tiso
25 febbraio 2012 - 19:49
nessuno ha notato la forte somiglianza cn la nuova ford focus sw? x me è identica....... provate a vederle vicine
Ritratto di poyel38
26 febbraio 2012 - 22:52
Si hai ragione assomiglia molto! Così come la i40 sw assomiglia alla Mondeo! Non c'è da meravigliarsi però perchè escono dallo stesso centro stile in Germania!
Ritratto di Franchigno
27 febbraio 2012 - 01:08
Bisognerebbe appurare quale progetto è nato prima?.Perchè può darsi che sia la Ford che ha copiato da Hyundai non siamo certi al 100%
Ritratto di poyel38
27 febbraio 2012 - 19:47
ciao, Chi abbia fatto il progetto per primo non te lo so dire,ciò non toglie che siano ottimi prodotti che portino il logo Ford o Hyunday-KIA. Come già scritto sono possessore di auto tedesche ma queste coreane mi stando piacendo moltissimo.Le ho provate e devo dire che sono veramente ottime.Molto più silenziose della mia Passat che della A4 di mia moglie! L'ultima che ho provato è stata la i40SW 1,7 Diesel da 136cv.Ottima! Quando si potrà avere con il 2.0 da 184cv e cambio doppia frizione sarà un vera perla!
Ritratto di lucios
26 febbraio 2012 - 10:31
4
....i tempi dell'imbarazzante vecchia Pony, della mitica Delta, della vendutissima Tipo, sono finiti da un pezzo ormai.......che peccato
Ritratto di Franchigno
27 febbraio 2012 - 01:05
Ti avevo scritto un lungo post ma la redazione non me l'ha acettato.Vebbe dai sarò breve...Diciamo che hai girato la frittata per giustificarti ma il senso era quello.D'altronde l'hai riconfermato criticando quello che ha acquistato la KIa Seul.Non capisco perchè uno per macinare Km non può acquistare una Coreana?Con le mie due Hyundai ho fatto 300.000Km cadauna ed andavano ancora alla grande!Comunque se sei giovanissimo ti giustifico(sei nato nell'epoca dell'apparire)per qui se un auto non ha il blasone per te non valle nulla.Contrariamente se sei "vecchietto"mi dai da pensare......
Ritratto di gilrabbit
29 febbraio 2012 - 10:02
..la dicono sulla mia età che comunque ancora non è alla pensione. Il mio concetto di auto è finalizzato alla praticità. Ho posseduto quasi tutte le marche europee da Mercedes a Golf a Renault ad Opel passando per Ford con anche una mitica Giulia 1600 super e un'Alfetta 2000. Di ognuna posso dire pregi e difetti o almeno quelli che io ritengo tali. Posso anche dire che essendo un conducente abituale e abbastanza "sciolto nella guida" non sento il bisogno di molti gadget o elettronica spinta quindi ricerco nell'auto le prestazioni, la compattezza e l'affidabilità. Sicuramente le coreane avranno queste qualità ma... se le stesse cose le trovo in un'auto costruita sotto casa da un operaio che è mio vicino di casa e la posso fa manutentare dal meccanico sotto casa trovando i ricambi al negozio all'angolo perchè devo comprare la coreana? Ripeto: perchè la signora va a fare la spesa con la Spark ( che poi è un orrore stilistico) e non con la Panda? Forse solo perchè la Spark costa meno ed in questo periodo di crisi è quello che conta!
Ritratto di jiboom
29 febbraio 2012 - 14:03
...pienamente con te. In fatti In Italia c'è un problema davvero pesante con questo "esterofilismo" che purtroppo ci sta rovvinando il mercato. // In fatti, la gente comune quando compra machinne, non pensa spesso ai costi "nascosti" che vanno oltre l'uso di tutti i giorni. // Ma soppratutto, in un paese che disponne della sua propria industria automobilistica, raccimolare soltanto 30% di mercato interno è proprio indecente. // Non che sono un nazionalista sfrennato, potendo concepire che la giente possa essere libera di comprare machinne straniere, ma a volte quando le alternative ci sono "in casa", bisogna veramente pensare che si tratta del nostro lavoro, della nostra economia, e in fatti bisogna pensare al nostro vicino di casa che maari ci lavora alla FIAT. // Perche dopo, quando le fabricche chiudono, non serve più a niente piangere...
Ritratto di gilrabbit
29 febbraio 2012 - 16:41
Ciò che ho voluto dire è che acquistando un'auto di un'azienda europea costruita in europa si da da mangiare al nostro paese e se fatta in italia ancora meglio. Roma è piena di Romeni e di altra gente dell'est. Girano tutti tassativamente in Bmw o altre auto tedesche. Sono stato ultimamente in Ungheria in macchina e in quel paese ho visto solo auto tedesche con i più poveri che ripiegano sulle Seat considerandole auto del gruppo Vw. In germania e francia poi non ne parliamo. Il mercato casalingo copre la stragrande maggioranza delle vendite mentre noi che abbiamo Panda e Punto che sono le migliori della loro categoria ci andiamo ad infognare con auto che sono forse equivalenti e che hanno il solo pregio di costare di meno. Forse ci si dovrebbe chiedere perchè costano meno e dove sono i risparmi. Forse sulla pelle degli operai?
Ritratto di Franchigno
1 marzo 2012 - 02:04
Sulla pelle degli operai ci gioaca anche la FIAT!!(Serbia,Romania ecc ecc)Con la differenza che la Hyundai che la producono a Nosovice propio perchè riparmiano sulla manodopera le vendono ad un rapporto prezzo qualità più che onesto,le FIAT no!!Ma ti rendi conto che la nuova Panda se gli metti gli stessi acessori di questa I30,e parliamo della New entry,viene a costare più di questa,quasi 20.000 Euro!!!Ma sono inpazziti?Ma che amor di patria compratevele voi le FIAT da quel ladro di marchionne!!
Ritratto di Franchigno
1 marzo 2012 - 02:12
Scusami quale sarebbe l'alternativa della FIAT?La nuova punto?Ma per favore.Se fai un paragone con le solo foto c'è un abisso di stile e robustezza.Poi prima si chiamava Grande Punto,poi Evo,adesso Punto,praticamente e un auto progettata 10 anni fa che continuano a riproporla un varie vesti,ed io ci dovrei cascare per amor di patria?Anzi propio perchè sono orgoglioso di essere italiano,certe prese per i fandelli della FIAT mi offendono.L'unica auto che tuttora mi piace è la Bravo,per le altre stendiamo un velo pietoso
Ritratto di gilrabbit
1 marzo 2012 - 09:20
..ne ho una diesel acquistata in dicembre fornita di tutto cerchi in lega compresi ed è costata meno delle sue dirette concorrenti che per me sono la Corsa, la Polo, la Clio e la Peugeot quindi che la fiat sia più cara degli altri è una leggenda metropolitana. Non guardate i configuratori in rete ma andate a trattare con i concessionari e le sorprese non mancheranno. A parte questo, il suo progetto di 10 anni è ancora il punto di riferimento delle sue concorrenti e basta vedere come è stata copiata spudoratamente per rendersene conto. Volendo con i giusti accorgimenti potrà stare sul mercato ancora per anni. Del resto abbiamo l'esempio della Golf e non vedo perchè noi non dovremmo fare altrettanto. Ci sono auto che stilisticamente non invecchiano e che non devono correre dietro alla moda del momento. Porto l'esempio della Y prima serie. Ne girano ancora moltissime e a guardarle non sono auto vecchie cosa che non si può dire di altre sue coetanee che sembrano oggetti del secolo scorso. Con le 127, 128 e A112 abbiamo stravolto i concetti costruttivi imponendo la trazione anteriore e l'avantreno Mc Parson e gente che ancora costruiva carrarmati come la Opel Kadett. Siamo andati in germania a dare fiato alla Vw quando era sull'orlo del fallimento con i suoi maggiolini oramai fatti invecchiare di colpo dalle nostre macchine e gli abbiamo disegnato la Golf rimettendoli in vita. Con le Alfa abbiamo insegnato come si fa viaggiare un'auto in velocità e sicurezza quando alla Bmw facevano macchine che alla prima curva o alla prima pioggia volavano fuori strada. Alla mercedes abbiamo fornito il loro primo motore diesel senza parlare dei brevetti della marelli che stanno sotto i cofani di tutte le auto al mondo dall'iniezione diretta al common rail. Con la Lancia abbiamo insegnato l'eleganza così come oggi facciamo con la moda. Parlo delle sportive ricordando che quando la porsche faceva le sue prime sportive con i boxer vw noi giravamo e vendevamo al mondo le Miura, le Bizzarrini, le Maserati e le Ferrari. In questo la Fiat e gli italiani in genere sono stati maestri e marchione o non marchionne glie ne va dato atto senza contare i grandi del design come Pininfarina e Bertone. Abbiamo insegnato a costruire auto e moto a mezzo mondo, glie le abbiamo addirittura disegnate e ingegnerizzate e gli abbiamo impiantato le catene di montaggio anche in quell'oriente corea in testa dove fino a pochi anni fa giravano in bicicletta e meglio...col risciò! Questo mi rende orgoglioso di essere italiano e comprare fin dove sarà possibile italiano cercando il prodotto progettato e costruito in italia e non ditemi che la Panda è cara anche perchè tra 10 anni sarà ancora lì mentre delle altre ci saremo scordati nome e cognome!!!
Ritratto di HughBullen
29 febbraio 2012 - 21:44
,,Sicuramente chi cerca qualità in un'auto acquisterà una Golf o un'Audi sapendo che questa gli durerà per anni. ''Lo dici te! Se vai a leggere qui:http://forum.quattroruote.it/posts/list/47131.page o qui: http://staff.nt2.it/michele/forum_2193_audi_a4_avant_2_0_tdi_140_cv.aspx, vedrai che non tutto quello che luccica e oro....saluti
Ritratto di Franchigno
1 marzo 2012 - 10:04
Usi spesso "li abbiamo"ovviamente riferito al passato,perchè sono anni cha la FIAT è rimasta indietro è inutile che insisti.Ha avuto il suo momento di gloria definitivamento tramontato.La Punto è ancora un punto di riferimento per le concorrenti?Scusa in cosa l'hanno copiata?Non ne vedo nemmeno una che mi ricorda lontanamente la suddetta.Costa meno della concorrenza?Ci credo le altre case spesso dopo 10 anni hanno gia cambiato tre volte modello,la FIAT ha già stra amortizzato gli impianti , dovrebbe costare ancora meno.Il tuo post mi sembra solo un bel libro dei sogni che furono.La Panda non è cara?beh...se ti accontenti delle 4 ruote e motore non lo è!tanto per fare un esempio alette parasole 90 Euro!!!Senti fammi un favore le favole raccontale ai tuoi figli(se ne hai)C'è già Marchionne che ci prende abbondantemente per i fon-delli non ti ci mettere anche tu.
Ritratto di jiboom
1 marzo 2012 - 13:50
... che cambia modelli ?? che scherzo. La polo è tuttora la stessa di quattro generazioni fa col muso riffato (come del resto tutta la gamma VW...) la 207 è quasi quasi uguale alla vechia 206, e la prossima 208 insomma ne prendre la stessa scia.... insomma, vi lamentate che la punto sia la stessa del 2005, ma insomma le altre case fanno più o meno lo stesso. // d'altronde, bisogna prendere anche in considerazioni che non si puo mica comprare una nuova machinna ogni 6 mesi ! Quindi questa nuova corrente di sempre proporre nuovi modelli a valanga, per me è proprio inadempiente visto il fabisogno del mercato europeo. !! E questo almeno Marchionne l'ha ben capito.