RIVALI TOSTE - Quelle che vedete sono le immagini di un prototipo ancora pesantemente camuffato della Hyundai i40 SW. Si tratta di una famigliare che dovrebbe arrivare nel Vecchio Continente l'anno prossimo per competere con le Ford Mondeo, Opel Insignia e Volkswagen Passat. A fotografarla in un'area di sosta nei pressi del Brennero pochi giorni fa è stato il nostro lettore Gabriele di Fumane (VR), che ringraziamo.

CODA “FILANTE” - Questa station wagon, costruita su un nuova ossatura, andrà a prendere il posto della Sonica (è da poco uscita dal listino), un modello ormai datato: risale al 2004 ed è stato "rinfrescato" nel 2006. Da quello che si intuisce osservando l'esemplare camuffato, la Hyundai i40 SW dovrebbe avere una linea molto filante, con il tetto spiovente verso la coda, quasi una station-coupé. Secondo le indiscrezioni, l'auto punterà moltissimo sul design: vuole essere una macchina che non passa inosservata. Le forme sembrano fortemente ispirate al prototipo Genus, presentato nel 2006 (foto qui sotto).

La "concept" Hyundai Genus del 2006, potrebbe ispirare la prossima i40 station wagon.
ANCHE BERLINA - Della i40 ci sarà anche una versione berlina. Al momento, però, non sarebbe prevista una sua commercializzazione in Italia. Le sue forme dovrebbero essere anticipate dal prototipo i-flow (foto sotto).

NEL 2011 - La Hyundai i40 SW dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, che si terrà a marzo 2011, per essere in vendita nel corso dello stesso anno. In Europa dovrebbe arrivare con tre motori: i benzina 1.6 da 140 CV e 2.0 da 174 CV, e il turbodiesel 1.7 da 135 CV.





