NEWS

Hyundai i-flow, un prototipo che guarda avanti

16 febbraio 2010

Per ora è solo un disegno, ma la i-flow che vedremo dal vivo al Salone di Ginevra, prefigura una futura berlina media a quattro porte della Hyundai.

A GINEVRA - Quello che vi mostriamo è il disegno della Hyundai i-flow, un prototipo che la Casa coreana presenterà in occasione del Salone di Ginevra. Potrebbe anticipare una berlina da "posizionare" nella gamma Hyundai giusto a metà tra la più piccola i30 e la grande Sonica (di cui abbiamo parlato qui).

La parola “flow” che in inglese significa flusso, indica il nuovo stile che caratterizzerà tutti i futuri modelli della Casa. La Hyundai i-flow ha una linea caratterizzata da linee complesse che strizzano l'occhio alla sportività. Non a caso, la Hyundai definisce questo stile “fluidic sculpture” (scultura fluida) per sottolineare la fluidità delle linee opera dal centro stile di Russelsheim, in Germania. Alcuni tratti caratteristici di questo “design” si sono già intravisti sulla Hyundai ix35 (vai qui per il primo contatto).

ECOLOGICA
- Sulla i-flow, la Casa sperimenterà alcuni materiali ecologici e soluzioni energetiche mirate ad abbattere consumi e emissioni. Alcune di queste sono state progettate in collaborazione con la Basf, la società chimica che da tempo collabora con la Hyundai alla ricerca di materiali che permettano risparmi di peso o di energia. Per questo il tetto della i-flow è costituito da pannelli solari, una soluzione già presente sul alcune auto come la Toyota Prius. Sebbene la Casa non abbia diffuso alcun dettaglio sulle caratteristiche del motore, possiamo ipotizzare che la forma di propulsione di questa i-flow avrà un'impronta fortemente ecologica.

Aggiungi un commento
Ritratto di desordene
17 febbraio 2010 - 14:36
bella.... xò nn si vede molto bene..... sono curioso di sapere più sui dati tecnici....
Ritratto di drupi77
17 febbraio 2010 - 19:37
....belle idee con poca speranza per la produzione di serie.