NON STANNO DIETRO ALLE RICHIESTA - La nuova suv della Hyundai, la ix35, piace a tanti. Anzi, a troppi, perché la casa coreana non era preparata a un simile fioccare di ordini, tanto meno in un periodo di crisi come l’attuale. Giusto per parlare dell’Italia, l’obiettivo iniziale di vendere 3000 ix35 entro la fine del 2010 è già stato abbondantemente raggiunto. E così, malgrado lo stabilimento slovacco dove avviene la produzione stia lavorando a pieno ritmo, escono meno vetture di quanto sia necessario.
90 GIORNI NON BASTANO PROPRIO - Le conseguenze pesano sugli acquirenti: molti lettori ci hanno scritto, lamentandosi di come gli ordini siglati tra fine marzo e maggio non siano ancora stati evasi, malgrado al momento della firma del contratto si parlasse di tempi di consegna di circa 90 giorni (lavorativi).
UN PROBLEMA CHE SI RIPETE - C’è da dire che il fenomeno non è nuovo e, anzi, si ripete con una certa regolarità: casi simili si sono avuti, per esempio, con la Nissan Qashqai e con l’ultima Ford Ka. Il fatto è che, per quante previsioni si possano fare, l’apprezzamento del pubblico per un nuovo modello è sempre un’incognita: spesso le richieste sono inferiori al previsto, mentre a volte è vero il contrario. E allora, chi compra non può far altro che dotarsi di tanta pazienza…
> I PREZZI AGGIORNATI DELLA IX35
> LA PROVA DELLA 2.0 CRDi COMFORT 4WD