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Hyundai ix35: la vogliono in troppi. E le consegne si allungano

15 ottobre 2010

Grande successo per la Hyundai ix35: gli ordini superano di gran lunga il numero di auto prodotte. Risultato: chi l’ha comprata si trova ad aspettare molto più del previsto per portare a casa la sua macchina.

NON STANNO DIETRO ALLE RICHIESTA - La nuova suv della Hyundai, la ix35, piace a tanti. Anzi, a troppi, perché la casa coreana non era preparata a un simile fioccare di ordini, tanto meno in un periodo di crisi come l’attuale. Giusto per parlare dell’Italia, l’obiettivo iniziale di vendere 3000 ix35 entro la fine del 2010 è già stato abbondantemente raggiunto. E così, malgrado lo stabilimento slovacco dove avviene la produzione stia lavorando a pieno ritmo, escono meno vetture di quanto sia necessario.


Hyundai ix35 20 crdi comfort 4wd 66


90 GIORNI NON BASTANO PROPRIO
-  Le conseguenze pesano sugli acquirenti: molti lettori ci hanno scritto, lamentandosi di come gli ordini siglati tra fine marzo e maggio non siano ancora stati evasi, malgrado al momento della firma del contratto si parlasse di tempi di consegna di circa 90 giorni (lavorativi).


Hyundai ix35 20 crdi comfort 4wd 43


UN PROBLEMA CHE SI RIPETE
- C’è da dire che il fenomeno non è nuovo e, anzi, si ripete con una certa regolarità: casi simili si sono avuti, per esempio, con la Nissan Qashqai e con l’ultima Ford Ka. Il fatto è che, per quante previsioni si possano fare, l’apprezzamento del pubblico per un nuovo modello è sempre un’incognita: spesso le richieste sono inferiori al previsto, mentre a volte è vero il contrario. E allora, chi compra non può far altro che dotarsi di tanta pazienza…

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA IX35

> LA PROVA DELLA 2.0 CRDi COMFORT 4WD

 

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Ritratto di xlaprecisione
15 ottobre 2010 - 15:37
anche se ordini una ferrari la devi aspettare un anno. però te lo dicono subito. qui invece le concessionarie ti promettono l'auto in due o tre mesi, e poi... dovrebbero mettere delle penali nei contratti: se ritardano la consegna ti pagano qualcosa. se uno deve vendere la sua auto o non ne ha una come fa?
Ritratto di makluf90
15 ottobre 2010 - 19:12
hai perfettamente ragione io avrei proposto un'ulteriore sconto per questo rinvio, metti che uno la sua macchina l'ha venduta come fa?
Ritratto di iphone3gs
17 ottobre 2010 - 17:02
concordo benissimo con te, poi non è che costa poco anzi, uno dovrebbe spendere una buona cifra di soldi per poi aspettare 6 mesi? Io ho una honda accord sw e una volvo c30 e non comprerei neanche per sogno una macchina del genere. Poi soprattutto quando uno vuole comprarsi la prima macchina e ti fanno aspettare 6 mesi e se hai ve3ramnete bisogno? almeno uno sconto.
Ritratto di Fabio77
21 ottobre 2010 - 11:08
E' esattamente il mio caso! Per di più all'atto della firma dell'ordine ho anche dato in permuta la mia vecchia auto, e sono a piedi da prima dell'estate. Ovviamente contavo di poter fare a meno dell'auto per i mesi estivi, e poi c'è la seconda auto di mia moglie, ma le ferie sono finite, mia moglie deve pur andare al lavoro, e per me andare in moto di questo periodo comincia a diventare molto disagevole. Il concessionario mi parlava di fine settembre, ed invece alla fine di ottobre non si vede ancora nulla all'orizzonte...
Ritratto di filisto2865
15 ottobre 2010 - 16:23
in attesa da 2 Aprile A sette mesi dal lancio la ix35 resta una macchina fantasma, la si può incontrare in strada con la stessa frequenza del 6 al superenalotto, pertanto risulta difficile credere alla storiella dell’inaspettato successo.
Ritratto di marcopera
15 ottobre 2010 - 17:45
in sette mesi io non ne ho ancora vista uno non l ho manco vista al salone delle hyundai
Ritratto di babins93
16 ottobre 2010 - 12:26
3000 all'anno non 100000 ed è appena uscita quest'anno, ci credo che sia difficile trovarne una...
Ritratto di tiger
17 ottobre 2010 - 17:07
io comunque ne ho gia viste 6-7.
Ritratto di FESTA
18 ottobre 2010 - 11:42
Anche io che risiedo nel Sud Milano ne ho gia avvistate circa una decina senza contare che dove abito ce ne sono 3, sarà l'aria della zona che ispira XD!!!!
Ritratto di tiger
18 ottobre 2010 - 17:21
XDXD
Ritratto di Limousine
15 ottobre 2010 - 16:44
... come Hyundai, e chi - invece - rosica di brutto come (cito un nome ASSOLUTAMENTE a CASO) Fiat, che non vende più neppure se i suoi vecchiumi li regalasse. Ah, ah, ah, ah!!! Motivo? Hyundai - come la maggior parte dei Costruttori SERI fa - sforna novità a RIPETIZIONE e non gli tremano le gambine per la paura della "crisi economica" (che bella scusa per allocchi Fiattari), mentre Fiat - se tutto va bene e non chiude i battenti prima - forse presenterà qualcosa tra il 2012 e il 2013. Ah, ah, ah, ah!!! Campa cavallo, che l'erba cresce! Questa è la REALE DIFFERENZA tra un Costruttore SERIO e MOTIVATO e un venditore di FUMO come Marchionne. Fortuna che con quel "gioiellone" di Sedici possono davvero impensierirla la ix35. Ah, ah, ah, ah!!!
Ritratto di cavalierebianco
15 ottobre 2010 - 16:55
Ogni tanto mi chiedo: ma un'auto come questa non poteva farla la Fiat?
Ritratto di Limousine
15 ottobre 2010 - 17:08
... la dirigenza - Marchionne in PRIMIS - la Casa italiana è destinata ad una inevitabile e dolorosa debacle. Da imprenditore, il suo recente ed attuale atteggiamento è assolutamente SUICIDA!!! E' MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE affrontare il mercato (e non solo quello interno, ovviamente) con così tanti prodotti vecchi e stra-vecchi per tutto questo tempo. Purtroppo, l'unica spiegazione logica che trovo è ALLUCINANTE e preferisco tenerla per me (sebbene diversi utenti che scrivono su AlVolante, l'hanno già paventata più volte). Seguitare così per altri due o tre anni e si chiude bottega. Non ci sono altre vie. Quanto alla tua lecita e logica domanda - ovvero, se Fiat non potesse produrre un'auto valida come l'ix35 - la risposta è si! Ma solo se volesse. E, purtroppo, sappiamo tutti bene che così non è e, molto probabilmente, non sarà.
Ritratto di armyfolly
18 ottobre 2010 - 11:01
ci sono 2 auto fiat tra le 10 piu' vendute d'europa...comunque che questa ix35 sia migliore della sedici non ci sono dubbi come non ci sono dubbi che la sedici sia stato un flop...comunque credo che nessuno di noi si possa permettere di criticare la competenza di Marchionne che e' veramente inarrivabile per gente comune come noi, avra' i suoi buoni motivi...solo il tempo potra' dire chi ha avuto ragione...!!!
Ritratto di afs6
18 ottobre 2010 - 21:58
Ciao. enneggi a Marchionne, al salvatore della patria, ma cosa ha fatto??!! a scusami e vero sta chiudendo TERMINI IMERESE, complimenti,(futuri cassaintegrati ) e' uno schiavo degli AGNELLI, e poi guardiamo le auto FIAT di cosa vogliamo parlare, tutte utilitarie, a la CROMA bella??!! ma aveva crampi allo stomaco il designer quando la progettata, la 500 costa una cifra gia' dalla base, e poi............la salva giusto la PANDA nelle vendite e la punto un'auto rimaneggiata piu' volte,non hanno idee, si basano sulla piu' sempre avanzata e scomparsa del ceto medio cosi' possono vendere le loro utilitarie (trascinatore del sistema economico nazionale e ormai quasi scomparso) ormai passato al ceto povero la stragande maggioranza , il governo gli ha dato una grande boccata di ossigeno con gli ecoincentivi (SOLDI NOSTRI "TASSE") appena e' finita la cuccagna, tie' subito TERMINI IMERESE NON SI PUO' SALVARE andava dicendo su tutti i telegiornali , e ancora c'e' qualcuno che inneggia a MARCHIONNE colui che ha fatto solo gli interessi degli azionisti, per dividersi i miliardi di euro, invece di fare un passo indietro e salvare i posti dei lavoratori, aggiungo un'altra cosa ultimamente o visto credo o REPORTER o PRSA DIRETTA SU RAI TRE i lavoratori Polacchi della FIAT guadagnano 600 EURO AL MESE, e il costo della vita, e' al 80% come quello Italiano, questo si chiama SFRUTTAMENTO e non bisogna arrivare in un'altro continente siamo in EUROPA. P.S. premetto che sono apolitico, non credo in nessun politico tanto sono tutti presi a i loro interessi e chi gli sta vicino.
Ritratto di armyfolly
18 ottobre 2010 - 21:04
ad essere dispiaciuto per tutti coloro che hanno perso il lavoro, ma semplicemente dico che ci vuole tempo per vedere realmente come andranno le cose...poiche' marchionne e' una persona con delle competenze che noi non abbiamo, solo il tempo' ci sapra' dire se avra' ragione o no...!!ho abbastanza competenze di economia per poter dire che finche' non si prenderanno provvedimenti politici a livello internazionale ci sara' sempre una fuga verso l'estero purtroppo...!!!l'unica punizione che la gente puo' dare alla fiat e' non comprare auto italiane almeno li dove chiudono gli stabilimenti...le case automobilistiche in salute sono poche, anche quelle che sembrano non avere mai problemi ne nascondono molti...
Ritratto di armyfolly
18 ottobre 2010 - 21:19
ma la volonta' e' sempre quella di fare cose semplici cioe' andare all'estero...diciamo che uno dei motivi della chiusura e' stato anche il fatto che solo di trasporto sulla terra ferma ogni auto veniva a costare circa 1000 euro in piu' o si parlava di cifre simili...bene avrebbero potuto cercare di produrre li auto piu' grosse tipo le future ammiraglie lancia e alfaromeo...che piu' facilmente possono assorbire nel loro prezzo i 1000 euro in piu' di costi di trasporto e si sarebbe potuto salvare qualche posto di lavoro...ma non e' stato cosi...pero' ripeto e' ancora presto per giudicare!!
Ritratto di afs6
21 ottobre 2010 - 13:52
Ciao.scusami ma tu mi dici che sei un competente, e poi trovi una soluzione sul fatto che se le auto verrebbero prodotte all'estero oppure non pagarebbero il trasporto mille euro, la fiat avrebbe abbassato il costo delle loro auto????!!! e non intaschava la fiat, se questa e la tua competenza e dici anche che marchionne eì un fenomeno, scusami ma siamo in cattive mani.
Ritratto di afs6
18 ottobre 2010 - 14:42
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE AH AH AH AH ALL'INFINITO.
Ritratto di follypharma
15 ottobre 2010 - 18:26
2
da 10 anni ormai aspettiamo ad esempio il suv alfa kamal..all'alfa hanno anche la meccanica buona (derivata da un accordo con audi) per le 4 ruote motrici con giunto torsen eppure?? eppure non fanno nulla e aspettano che passi la moda dei suv, tra 10 anni quando saranno di moda altre tipologie allora alla fiat usciranno col loro suv.. Non ci voleva altro che buon lavoro e impegno e erano gia' sul mercato da almeno5 anni con un suv tipo questo ix35, e potevano anche riarrozzarlo in vari modo (lusso-sport per alfa e comfortevole per lancia, e pure basilare col marchio fiat..) bah, proprio non capisco...evidentemente vogliono tirare tirare finche' non vendono tutto a qualcun altro
Ritratto di Limousine
15 ottobre 2010 - 20:56
L'unica, valida logica per cui Fiat ha "congelati" tutti i progetti per i prossimi due - tre anni è - quasi certamente - dovuto al fatto che stanno per "smantellare" il Gruppo (quantomeno quello italiano) a favore della parte americana. Molto probabilmente la "manfrina" con Volkswagen si concluderà con il definitivo passaggio di Alfa Romeo a Wolfsburg. Fiat, Abarth e Lancia saranno assorbite nel Marchio Chrysler (a meno che qualche Casa cinese, acquisteranno all'ultimo minuto i Brand Abarth e Lancia), mentre Ferrari e Maserati potrebbero - finanziariamente - approdare in altri lidi. Viceversa, è INCOMPRENSIBILE questa lunga e infruttuosa attesa che, tra l'altro, costa una pioggia di soldi in perdita ogni mese che passa. Staremo a vedere.
Ritratto di Blade Runner
15 ottobre 2010 - 21:02
Fiat ha acquisito Chrysler e chi si illudeva che il marchio italiano insegnasse agli americani come si costruiscono le macchine deve ricredersi. Fiat sa fare solo piccole utilitarie, per le medie, le grandi, i SUV e i monovolume deve utilizzare i prodotti che gli americani sanno costruire da anni. Le auto Fiat sono stravecchie, la piattaforma Panda è utilizzata su Lancia Ypsilon e Fiat 500, la piattaforma Stilo è la base della Bravo e Lancia Delta; se non arrivano i nostri (gli americani) il marchio di casa è destinato ad un lento declino.
Ritratto di Limousine
15 ottobre 2010 - 21:23
Anche tu dici bene. Il graduale "assorbimento" di Fiat in Chrysler è solo questione di tempo. Il furbone Marchionne - pigliando per i fondelli tutti, Governo italiano incluso - trasferirà man mano il prodotto ex-Fiat nella Casa americana. Il "de profundis" per la Casa italiana è - molto probabilmente - già iniziato. Addio alla Casa italiana fondata a Torino l'11 luglio 1899. Resteranno indelebili nella storia automobilistica italiana (e non solo) leggendarie vetture come la 500 Topolino, la 1100, la Nuova 500, la 600 e tante altre belle e robuste vetture che hanno motorizzato milioni di automobilisti in circa 100 anni di vita commerciale. Sinceramente, un po' mi spiace. Spero che almeno i Marchi Alfa Romeo, Abarth e Lancia si salvino, acquistati da qualche altro grande gruppo.
Ritratto di volvo96
15 ottobre 2010 - 20:41
bè la ix35 è certamente una bella macchina forse la coreana più bella con la chevrolet cruze che è una bella macchina e costa poco
Ritratto di apm
15 ottobre 2010 - 21:44
Mio padre ha fatto un pensierino su questa macchina, ma poi ha acceso completamente il cervello ponendosi la domanda: "ma in città a che cappero mi serve?"
Ritratto di Marco1976
16 ottobre 2010 - 22:02
Sacrosanto !
Ritratto di armyfolly
18 ottobre 2010 - 11:04
anche se esteticamente e' affascinante...
Ritratto di bottazzi
16 ottobre 2010 - 10:03
E poi dicono che la gente non ha soldi da spendere...però si lasciano volentieri 25-30000 € per un pseudo fuoristrada, secondo me si piange miseria dove fa comodo! Sarà contenta la Hyundai...:D
Ritratto di maverick1980
16 ottobre 2010 - 10:08
Come fa la Fiat a competere con le altre case , quando mostra lacune in tutti i segmenti. A livello di station c'è solo la Croma , che tra l'altro a fine anno esce di produzione e la 159. come monovolumi ci sono l'Idea e la Musa che sono progetti vecchissimi come del resto la Phedra e La Ulisse , per non parlare della Multipla! di questo passo la Fiat è destinata a perdere sempre più clienti. Al momento con i tre Marchi la Fiat dovrebbe seguire queste strade : l' Alfa vetture sportive ( forse è l'unica che più o meno vive ancora con la Mito e la Giulietta ). La Fiat dovrebbe fare un po' come la Renault , avere auto in tutti i segmenti per andare incontro alle esigenze della gente , quindi utilitarie , station , monovolume compatte e non , berline ecc... infine la Lancia dovrebbe tornare ad essere un marchio d'elite con vetture di lusso . L'Alfa dovrebbe fare la Bmw per intenderci , la Lancia la Mercedes. Due marchi di prestigio ma con stili diversi.
Ritratto di Limousine
16 ottobre 2010 - 13:41
Secondo le puerili scuse di Marchionne, causa "crisi economica", non è prudente presentare novità per i prossimi due - tre anni. Ok! Premesso che gradirei capire come tamponerà Fiat la pioggia di miliardi che perderà in quest'ulteriore lasso di tempo senza chiuder bottega, di seguito ricorderò a chi fosse ancora fiducioso della "buona fede" di Sergino, che nei "roventi" anni '70 (periodo 1970 - 1980) del secolo scorso, decennio che considero molto più precario (sotto tutti i punti di vista) dell'attuale quasi al volgere, la Fiat presidiava praticamente TUTTI i segmenti di mercato e presentava grandi e piccole novità a RAFFICA! Ma procediamo con ordine. Nei primi anni '70, Fiat si presenta al nuovo decennio con alcune - OTTIME - vetture progettate negli anni '60 (tranne la Nuova 500), che favoriscono un adeguato traghettamento della Casa torinese in attesa dei nuovi modelli che - per certi versi - rivoluzioneranno la futura impostazione di gamma. La mitica Fiat Nuova 500 (nata, addirittura, nel lontano 1957), accompagnerà ancora sino al 1975 gli estimatori (e son tanti) del modello. La 500 Giardiniera, invece (che dal 1968 era prodotta dall'Autobianchi, atelier buono della Fiat), cesserà il ciclo vitale nel 1977. Nel '72, debutta la nuova 126 che proseguirà la sua lunga carriera affiancata - come già detto - dalla 500R sino al '75. Nel 1971, esce di scena un'auto - negli originari piani Fiat - "tampone" e che invece conobbe un notevole successo, merito anche delle numerose versioni che ne derivarono: la 850 berlina. Un anno più tardi (1972), cedono il passo le apprezzate 850 coupè e spyder. Nel '71, debutta la "rivoluzionaria" - per gli standard torinesi - Fiat 127, che prende il buon testimone appena lasciato dalla 850 e lo condurrà con ammirevole impegno sino al debutto della mitica Uno nei primi anni '80. Nel '69 era appena nata un'altra media - familiare di successo che spopolerà durante gli anni '70 in varie edizioni: la 128 (pare invidiatissima persino dalla Volkswagen, per la solidità e robustezza dimostrate). Nel 1978, la 128 si "trasforma" nella ben più moderna (e, per certi versi, controversa) Fiat Ritmo. A Torino, all'epoca, non erano altrettanto pavidi come adesso e non disdegnavano affatto di figurare - come già detto - in TUTTI i segmenti di mercato. Nel 1971, infatti, dalla 128 berlina derivò la bella coupè sport che terminerà la propria avventura commerciale nel 1978 e ben DUE serie differenti. Nel 1974 si ritira in pensione l'apprezzatissima 124 berlina e familiare, per cedere il passo all'altrettanto apprezzata Fiat 131, mentre la 124 coupè sport esce di scena nel '75 e ben TRE serie di successo. Discorso a parte merita la STRAORDINARIA 124 Spyder (nata, addirittura, nel 1966), che spopolerà ancora sino agli anni '80! Nel 1972 cede il testimone un'altra Fiat "tampone" (nata, come la 850, per traghettare l'uscita di modelli completamente nuovi), che invero conobbe un lusinghiero successo tra il pubblico: la raffinata e prestazionale 125. Al suo posto subentra la bella 132, che con la "sorella" 131 rappresenterà l'alto di gamma Fiat per tutti gli anni '70 e buona parte dei primi anni '80.
Ritratto di Limousine
16 ottobre 2010 - 14:03
Sempre nel 1969, vide la luce la prima (e, purtroppo, ultima) vettura Fiat del segmento E: la straordinaria e incompresa 130. Comunque, la raffinata ammiraglia torinese proseguirà la propria carriera commerciale sino al 1976 in versione berlina, ed al 1977 in versione coupè. Nel '72, cessano la propria corsa le stra-mitiche Fiat Dino spyder e coupè, con meccanica di derivazione Ferrari, mentre - nello stesso anno - parte l'avventura della prima vettura Fiat a motore centrale: l'apprezzatissima x1/9 carrozzata Bertone. Ancora di STRETTISSIMA derivazione Fiat, citiamo pure le Autobianchi A111 (prima vettura Fiat a trazione anteriore, che anticipa di un anno la 128), berlina media con interni raffinati e motore 1400 cc. della 124 Special, uscita di scena nel 1972 e la gettonatissima Autobianchi A112 che anticipa con successo alcune soluzioni della prossima 127, spopolando durante tutti gli anni '70 e '80. Senza, per brevità, contare le numerosissime "derivate" da famosi carrozzieri e preparatori molto in voga in quegli anni e l'apporto di Lancia e Ferrari già in orbita Fiat dal 1969, e senza menzionare il notevole contributo dei veicoli di derivazione commerciale e industriale (quando ancora faceva tutto Fiat e non Iveco). Tutto questo in un periodo di fortissime contestazioni sindacali, la lotta operaia, gli anni di piombo del terrorismo e delle Brigate Rosse, la crisi petrolifera dei primi anni '70 e compagnia bella. Per cui, caro Sergino, non raccontiamo FAVOLE e diciamo CHIARAMENTE che stai per cessare l'attività di Fiat, Abarth e Lancia (trasformate in Chrysler), mentre l'Alfa - probabilmente - va in Germania.
Ritratto di Franko
16 ottobre 2010 - 11:06
Personalmente penso che non sia un problema di richieste inaspettate.Ho ordinato questa bella vettura in primavera, quando non si sapeva del successo che avrebbe avuto la ix 35.Il centralino della Hunday,nella giornata di ieri, mi ha detto che forse mi verrà consegnata l'auto entro la fine di Novembre.Posso capire i contratti fatti da poco, nel periodo estivo. No, penso piuttosto che sia una strategia aziendale di dirottare questo modello verso altri mercati europei, vedi Germania.
Ritratto di stefazeus
16 ottobre 2010 - 17:19
i tempi di attesa mi farebbero saltare i nervi, posso capire 2 max 3 mesi ma non 4-5, sono troppi. Crisi???Hyundai, crea un altro stabilimento che possa produrre ulteriori macchine. Come ha detto qualcuno precedentemente, dovrebbero davvero mettere delle penali, se loro scrivono 90 giorni, che siano tali, altrimenti...!!! O....me la consegni 2 mesi dopo la data prevista???io inizierò a pagare la macchina tra 2 mesi!! anche perchè se tu non paghi la macchina sono dolori, invece loro possono fare quello che vogliono!!! Sono convinto che se dovessi andare in concessionaria e regalare 5.000 euro in più al venditore, nel giro di 2-3 settimane, riuscirei ad avere la macchina.
Ritratto di bugatti veyron
16 ottobre 2010 - 20:46
va bene che è una Hyundai ma alla casa madre potevano aspettarselo un successo del genere visto che è l'unica Hyundai decente al momento..poi potrebbero almeno avvisare i clienti dei ritardi
Ritratto di ANDREADESA
17 ottobre 2010 - 10:32
E chi l'ha vista la crisi? sono andato in concessionaria a vederla , appena il venditore ha visto che avevo una permuta si è messo a ridere dicendomi " ma sei matto?? questa auto si vende da sola!!" e va be allora tienitela ed accendi il pilota automatico!!
Ritratto di ubos
17 ottobre 2010 - 13:30
Mesi e mesi per una Hyundai !? Poveri noi...quanto siamo messi male! Personalmente, non la prenderei neanche se me la regalassero..!
Ritratto di ubos
17 ottobre 2010 - 13:32
...e neanche se me la regalassero subito!
Ritratto di Gabry73
17 ottobre 2010 - 15:26
1
ma come si fa ad aspettare per mesi sta' roba qui?? ma la vogliamo finire di comprare suv che non servono a niente solo per ostentare la macchina verso gli altri??!! e poi si parla di crisi,ma avete visto cosa costa sta' macchina che dopo sei mesi che l'hai portata a casa hai gia' voglia di cambiarla? perche' sono macchine che invecchiano subito. ciao a tutti gli amici di alVolante.it
Ritratto di Pietro75r
18 ottobre 2010 - 12:33
io non so certe persone da dove scrivono, magari da paesini con 100 abitanti su a 2000 metri dal livello del mare. Vivo a Napoli e l'IX 35 ne vedo tante,forse + della Ford Kuga. Nonostante le critiche dei lettori ripeto nella mia città sta avendo successo, nonostante padroneggino X5, X6, Range Rover e Porsche Cayenne
Ritratto di money82
18 ottobre 2010 - 14:13
1
se gli interni della foto sono i migliori non oso pensare a quelli normali...chi si compra un' auto coreana deve tenersela finchè scoppia, non ha nessun valore commerciale e difficilmente viene ritirata da un concessionario, a meno che non abbia 2 anni e pochi chilometri.
Ritratto di Scubalibre
18 ottobre 2010 - 16:40
Hai perfettamente ragione, pensa che se hai una BMW X5 invece la ritirano subito, solo che dopo 2 anni la ritirano a 30000 euro in meno di quello che l'hai pagata, ovvero il prezzo di questa.
Ritratto di armyfolly
18 ottobre 2010 - 17:25
un mio amico ha impiegato un anno per vendere una serie 3 station wagon 3.0 d da 170 cv interni in pelle full optional del 2001...e alla fine ha realizzato 3000 euro...io ho una focus del 2001 1.8d 90 cv senza pelle ma con clima e radio cd...secondo voi quanto in meno potro' realizzare!?!? alla fine penso che nella compra vendita delle auto ci si rimette sempre e comunque...fare affari e' difficile!!!
Ritratto di money82
18 ottobre 2010 - 20:02
1
sicuramente l' auto è un "investimento" a perdere ed è difficile piazzare sul mercato auto con cilindrate esagerate (3.0...2.5)...per il semplice motivo che mantenerle costa e chi ha tanti soldi l' auto la compra nuova...bmw serie 3 2.0 le trovi a dei prezzi competitivi (difficile scendere sotto i 25.000 euro per un usato di pochi anni e con pochi km), il discorso cambia se l' auto ha 200.000 km sotto il cofano. Inoltre gli optional non vengono valutati in fase di vendita quindi meglio prendere la versione più completa e aggiungere il minimo indispensabile. Per la tua ipotizzerei un valore di 1.000 euro, 1.500 se è messa bene, ovviamente ti augurerei di prendere di più ma è molto difficile perchè nessun concessionario riuscirà a rivenderla.
Ritratto di armyfolly
18 ottobre 2010 - 21:09
sensato che dai(sempre dal mio punto di vista)...purtroppo queste auto hanno solitamente una certa cavalleria il che comporta consumi non sempre bassi e comunque un bollo piuttosto alto...ecco perche' si trovano cayenne anche a 17000-20000 euro nessuno che puo'spendere quella cifra puo' anche spendere 1000 euro di bollo all'anno e tutto il resto(manutenzione, gomme, benzina)...quindi penso che tutte le auto quando si vendono non arricchiscono nessuno...certo sara' piu' facile vendere una golf una focus o un'astra che una kia rio...pero' cavolo la pagano anche un bel po' in meno...!!!
Ritratto di Fabio77
22 ottobre 2010 - 11:09
Ecco perché: è grande e spaziosa, pur non essendo enorme. Chi la paragona ad una X6 o ad una Cayenne non ha di certo un buon occhio. Ha i consumi di una station wagon di fascia media, che poi era il mio target di acquisto. Ha una dotazione di serie che le concorrenti, anche più blasonate, se la sognano. 5 anni di garanzia/assistenza stradale/controlli gratuiti a chilometraggio illimitato mi fanno dormire tranquillo, visto che la mia vecchia auto, una Ford, dopo 2 anni ha cominciato a lasciare pezzi per strada, nonostante una manutenzione rigorosa. Prezzi elevati? Non so voi, ma io con qualche telefonata sono riuscito ad averla (quando arriverà) a circa 25000€ che per quanto mi riguarda sono ben spesi vista la macchina. In breve, se qualcuno (vedi sopra) non la vorrebbe neanche regalata, sono affari suoi, può anche andare a piedi per quel che mi riguarda. Io sono soddisfatto della mia scelta. Detto questo, però, 6 mesi di attesa sono decisamente troppi, visto e considerato che, a prescindere da qualunque concetto di ordine estetico o economico, io ho comprato un'auto perché MI SERVE un'auto. Ho notato che sul sito ufficiale della Hyundai sono spariti i listini della IX35. Comincio a sospettare che la casa madre, visto il successo della vettura, voglia prendere la gente per stanchezza, aspettando che i più recedano dagli ordini sottoscritti, eventualmente indennizzando i più resistenti, per poi procedere ad un bel ritocco al rialzo dei prezzi sui nuovi ordini, e nel frattempo dirottare le vetture prodotte su mercati più floridi come la Germania e l'inghilterra dove, nonostante i prezzi sensibilmente più alti, questa macchina sta avendo un successo almeno pari al nostro. Se così fosse, sarebbe una cosa mostruosa, ma io non mi meraviglio ormai di nulla, ed in ogni caso sono pronto a sguinzagliare l'avvocato, il quale mi ha già detto di non recedere dal contratto senza consultarlo, nonostante i limiti sopravvenuti di tempo. A chi aspetta, come me, consiglio di fare lo stesso: lettera di messa in mora da parte di un legale, e quando arriva la macchina contrattare uno sconto, oppure recedere dal contratto con una bella citazione per danni.
Ritratto di Franchigno
24 ottobre 2010 - 23:32
Bisogna acettare la realtà la Hyundai piano piano ma inesorabilmente stà fregando tanti concorrenti più blasonati..come?con una qualità superiore e una garanzia che altri te la fanno vedere col binocolo!!ad un prezzo più che concorrenziale,quindi come aspettate senza lamentarvi una Golf per mesi dovrete imparare ad aspettare anche questa Hyundai,vedrete quando verrà fuori il nuovo Coupè l'avete visto?Sicuramente altro successo.Personalmente io di Hyundai ne ho avute due con la prima 200.000Km con la seconda 280.000 ambedue a benzina!e le ho date via per vecchiaia altrimenti andavano ancora alla grande....la prossima sarà sicuramente un altra Hyundai.Un ultima cosa alcuni scrivono che usate perdono tantissimo valore?Provate a vendere una Mercedes pagata minimo 50.000 euro dopo 3-4 anni...se vi danno 20.000 euro potete già essere contenti questa è la realtà.
Ritratto di Franchigno
24 ottobre 2010 - 23:42
Credimi sono quasi certo che Hyundai non farà mai questa politica(no è la FIAT)anzi fra qualche tempo visto il successo è facile che abbasseranno i prezzi.Per gli altri che hanno scritto che è l'unica Hyundai decente prendete ad esempio la I10 e fate un confronto con la Panda poi ne riparliamo...
Ritratto di Franchigno
24 ottobre 2010 - 23:42
Credimi sono quasi certo che Hyundai non farà mai questa politica(no è la FIAT)anzi fra qualche tempo visto il successo è facile che abbasseranno i prezzi.Per gli altri che hanno scritto che è l'unica Hyundai decente prendete ad esempio la I10 e fate un confronto con la Panda poi ne riparliamo...
Ritratto di gevit
26 novembre 2010 - 20:38
un veicolo del genere dovrebbe avere gli stessi standard di un veicolo di cilindrata superiore tranne la cilindrata, ma sembra se compri il 1700 devi lasciare qualcosa???? vero??? o mi sbaglio
Ritratto di Franko
28 novembre 2010 - 09:00
In questi giorni mi hanno consegnato la ix35. Vi posso assicurare che non ho aspettato invano, la vettura è fantastica!!
Ritratto di Fabio77
29 novembre 2010 - 16:03
Beato te, io invece ancora aspetto, e neanche si sono sbilanciati a darmi una data indicativa di consegna... Non metto in dubbio che la macchina sia fantastica, del resto l'ho vista in concessionaria e l'ho anche provata su strada, ma quanto a valere l'attesa... mah! Tu quando l'avevi ordinata? Così più o meno so quanto mi tocca ancora aspettare.
Ritratto di Franko
30 novembre 2010 - 09:01
Il mio ordine era stato inoltrato ai primi di Maggio di quest'anno, in realtà mi è stata proposta dal concessionario (cmq molto gentile) di accettare la motorizzazione 1700 poichè per il 2000 non possono fare previsioni di consegna. Tutto ciò mi è stato confermato dalla casa madre, non riescono a produrre i motori 2000. Ribadisco però il concetto, anche con il 1700 è una vettura fantastica, bassa nei consumi e più economa per assicurazione e bollo.
Ritratto di Fabio77
1 dicembre 2010 - 18:54
Si anche a me hanno proposto il "downgrade" al 1700, anche se a questo punto avrei preferito optare per il 4x4, ma si prevedono tempi biblici proprio perché la fanno solo 2000. Comunque, notizia di oggi, ho finalmente un numero di telaio, il ché vuol dire che almeno la macchina è uscita dalla fabbrica. Dovrei averla fra una quindicina di giorni. Certo è che me l'hanno fatta sudare. Auguroni per il tuo acquisto.