NEWS

Iniezione di ormoni per la Hyundai Veloster

30 settembre 2011

Al Sema sarà presentata una versione dotata di motore turbo da 210 CV e modifiche alla carrozzeria e all'assetto. Potrebbe anticipare alcune soluzioni tecnico-estetiche della versione sportiva della Veloster.

Iniezione di ormoni per la Hyundai Veloster

SOLO UN PROTOTIPO - Anche se sotto forma di prototipo, la Hyundai presenterà una versione “esagerata” della nuova Veloster, al Sema, la nota fiera americana dedicata alle elaborazioni che si terrà a Las Vegas durante il primo fine settimana di novembre. Si tratta di un esemplare unico per saggiare la reazione del pubblico in merito alla versione più sportiva della coupé, della quale si parla con sempre maggiore insistenza.


Hyundai veloster ark performance 02


NON PASSA INOSSERVATA - Realizzata in collaborazione con la ARK Performance, la potenza del 1.6 quattro cilindri a iniezione diretta di benzina della Veloster passa da a 210 CV grazie all'utilizzo di turbo e intercooler e di un diverso impianto di scarico, con doppi terminali sdoppiati. L'assetto, invece, viene modificato con nuove molle e ammortizzatori, dalla taratura più rigida. Potenziato anche l'impianto frenante con pinze freno a sei pistoncini. Ad accentuare il carattere sportivo dell'auto, concorrono poi le modifiche alla carrozzeria come il grosso alettone posteriore sopra il lunotto, il vistoso labbro sul paraurti anteriore, le bandelle sottoporta in carbonio e i passaruota allargati.

> I prezzi aggiornati della Veloster

> Il primo contatto della Veloster



Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
30 settembre 2011 - 15:09
ora va di moda montare dei mega motori su delle piccole crossover?
Ritratto di apm
30 settembre 2011 - 15:18
Certo che esteticamente sembra dire "prova a superarmi, barbone con la Ferrari, che io ho 900cv" e poi ne ha "solo" 210? Se la produrranno devono drasticamente addolcirla... e poi sono tamarre le Abarth
Ritratto di P206xs
30 settembre 2011 - 15:27
1
Tamarra è tamarra!!! ma secondo me fanno bene a farla cattivissima così con "solo" 200 cv (anzi a me sembrano pure troppi) perchè non tutti possono mantenere auto con 300cv........ma magari amano le auto sportive e super carenate, e speriamo sopratutto in un prezzo competitivo altrimenti meglio una megane rs o una rcz 200cv
Ritratto di apm
30 settembre 2011 - 15:54
Ma infatti non dico che 200cv sono pochi, anzi, sono più che giusti, è la linea che è esagerta in rapporto alla reale potenza della macchina, sembra uscita dal dtm
Ritratto di P206xs
30 settembre 2011 - 16:18
1
ho capito quello che dici......ma è perchè sembra uscita dal DTM che attirerà i più giovani.......ed avrà senso se sarà abbordabile sia come costo che come mantenimento. ciao
Ritratto di Mister Grr
30 settembre 2011 - 15:25
mah.
Ritratto di mustang54
30 settembre 2011 - 15:45
2
avrei scritto HULK....
Ritratto di syax
30 settembre 2011 - 15:47
che POWER !! ne dimostra 860 di cv
Ritratto di peugeot93
30 settembre 2011 - 16:03
a prima vistoa lo quasi scambiata per una gtr della nissan cn quella presa d'aria davanti così
Ritratto di Claus90
30 settembre 2011 - 16:18
L'ho vista esposta quest'auto e devo dire che un po mi sono ricreduto è tutt'altro che banale mi piace più il lato a tre porte e dietro sono belli quei doppi scarichi bello anche il tetto spiovente che finisce sul lunotto posteriore gli interni sono curati però è un barcone ingombrante questa versione sportiva sarà ancora più bombata grossa e pesante anche se 210 cv tirano.
Ritratto di TurboCobra11
30 settembre 2011 - 16:30
è ferma questa, Opc R o RS, quelle si che vanno. Scherzo, vanno tutte troppo, parlando dell'auto in questione è troppo tamarra. ...Ciao!
Ritratto di Al86
30 settembre 2011 - 17:54
Di sicuro non passa inosservata, ma più che una versione di serie la vedrei bene (piu spinta, ovviamente) come versione per un campionato tipo il WTCC
Ritratto di gig
30 settembre 2011 - 18:13
Troppo bella. Ancora non si vede e già la "turbano". Una domanda: qualcuno sà se dietro si abbassa solo un vetro. Sarebbero così solo tre pulsanti davanti...
Ritratto di Gordo88
30 settembre 2011 - 23:15
1
Ma secondo voi la produranno così?? è un classico esercizio di stile (prototipo) giusto per renere più sportiva l' immagine della Veloster, quella in produzione sarà molto più tranquilla! Il motore invece potrebbe rimanere invariato..
Ritratto di robert.cirnu
1 ottobre 2011 - 15:32
ragazzi,a me piace tanto la versione normale che stanno facendo un altro motore e solo un bene,visto che c'e ne 1 solo,il 1.6 da 140 cv,che io ho provato settimana scorsa,e visto che abito a Udine,140 cv sono gia tanti....bella macchina!
Ritratto di sharry
1 ottobre 2011 - 16:10
1
sarebbe piu sensato fare una versione della genesis
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2011 - 03:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di das
3 ottobre 2011 - 12:12
ma io sono uno che va controcorrente
Ritratto di NURS
4 ottobre 2011 - 19:36
...a parte quell'orrendo verde stile "Nvidia"
Ritratto di Huty
3 ottobre 2011 - 19:56
Pronta per correre nel mondiale rally direi:)
Ritratto di Mika83
4 ottobre 2011 - 13:25
Ma anzichè ormoni, una bella iniezione letale?
Ritratto di manu.ibiza
4 ottobre 2011 - 20:56
Eccola...vedremo anche la veloster fra 2 anni correre nel wrc...