NEWS

L’ibrida più venduta è la Ford Puma

Pubblicato 05 marzo 2020

Nei primi due mesi del 2020 la Puma è in vetta alla classifica grazie alle versioni dotate del sistema mild hybrid a 48 V.

L’ibrida più venduta è la Ford Puma

IBRIDA LEGGERA - La piccola crossover Ford Puma, recentemente arrivata sul mercato, è la vettura ibrida più venduta in Italia nei primi due mesi del 2020 con poco più di 1.900 unità consegnate. La Puma, uno dei 14 modelli elettrificati che la Ford introdurrà entro la fine di quest’anno, adotta un motore con tecnologia mild hybrid in due livelli di potenza, 125 e 155 CV (ma è diponibile anche non ibrida e con motore diesel). Il propulsore a benzina è il noto EcoBoost 1.0 tre cilindri coadiuvato da uno motore-generatore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48 V. Durante le fasi di frenata o di rilascio, genera energia che va a ricaricare la batteria, la quale garantisce il  funzionamento di tutti i componenti elettrici della vettura. Il motore elettrico, nelle ripartenze, avvia il motore termico e nelle fasi di accelerazione gli dà una spinta supplementare.

LA TECNOLOGIA C’È - Tra le caratteristiche di spicco della Ford Puma c’è il pacchetto di sistemi di assitenza alla guida (optional a 1.000 euro). Si chiama Ford Co-Pilot e comprende il parcheggio semiautomatico, il cruise control che adatta velocità e distanza di sicurezza dagli altri veicoli durante la marcia in autostrada, la frenata automatica con riconoscimento di pedoni e il monitoraggio dell’angolo cieco. Altro optional qualificante è il Ford Local Hazard Information, il sistema basato sul cloud che sfrutta il modem integrato nella vettura, sempre connessa alla rete, per informare in tempo reale i conducenti di eventuali situazioni inaspettate che potrebbero verificarsi lungo il percorso, prima che queste vengano viste o rilevate dai sensori dell’auto. Di serie, invece, la possibilità di impostare diverse modalità di guida (Drive modes) che modificano i parametri di acceleratore, sterzo e controllo della trazione, oltre ai tempi del cambio per i modelli automatici, per adattare la vettura alle diverse situazioni. Le modalità di guida sono Normal, Eco, Sport, Slippery (bassa aderenza) e Trail (sterrato).

I PREZZI - Il listino della Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid va da 23.250 fino a 27.500 euro.

Ford Puma
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
75
78
44
50
VOTO MEDIO
3,5
3.453295
364




Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
5 marzo 2020 - 11:11
Onestamente a me piace assai, e non digerisco le alte.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2020 - 12:54
non e' alta. vista da vicino mi ha stupito quanto fosse "normale". diciamo che esteticamente e' un suv, ma in pratica una segmento B poco piu alta, che ne riprende l'estetica. sono andato a vedere le dimensioni ed e' alta 1.537...
Ritratto di Alfiere
5 marzo 2020 - 14:11
La mia attuale è alta 1,35, ma capisco cosa dici. Andrò a provarla se possibile.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2020 - 15:23
1.35 e' uno spider ;) beato te, con famiglia e pargoli non posso....
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2020 - 16:46
La 33 che avevo era 131 cm e il baule oltre ai 5 posti oggi non lo trovi sulle wagon.
Ritratto di Jenna2007
5 marzo 2020 - 14:08
È stupenda. C'era da prevedere che veniva venduta e l esborso per l ibrido è solo di 600 euro rispetto al benzina
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 11:14
Era abbastanza intuibile che se anche addirittura fiat ha deciso di adottarne per le sue seg.B (e finanche A), ci si aspettasse che il mercato iniziasse ad aprire all'ibrido anche "mild" (che addirittura supera l'ibrido storico "standard" a livello di singola auto più venduta qui). Poi qualcuno magari ancora convinto che meglio tenere a listino, nel 2020, solo seg.B benzina e diesel e che ciò magari rappresenti un'eccellenza...
Ritratto di oretaxa
5 marzo 2020 - 11:21
Condivido in toto. Pensavano che fossimo tutti fessi... Se devo acquistare un'altra benzina standard, mi tengo la mia di 12 anni che va egregiamente
Ritratto di Mtutu
5 marzo 2020 - 18:31
Quale gruppo offre nel 2020 soltanto seg.A+B a benzina/diesel?
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 11:22
P:S. Premesso che io non ne sarei nemmeno un estimatore del mild, anzi. Però quando una scelta risulta indovinata gli va riconosciuto a chi l'ha intuita
Pagine