NEWS

Il Quadrifoglio Verde sul casco di Jorge Lorenzo

30 maggio 2014

Il simbolo delle Alfa Romeo sportive adorna il casco che il pilota spagnolo indosserà nelle qualifiche del Gran Premio del Mugello.

Il Quadrifoglio Verde sul casco di Jorge Lorenzo
UN QUADRIFOGLIO DA QUALIFICA - Dall’Alfa Romeo RL di Ugo Sivocci, vincitore della Targa Florio del 1923 al casco di Jorge Lorenzo, pilota ufficiale del team Movistar Yamaha MotoGP e nuovo testimonial del marchio italiano. Il Quadrifoglio Verde, simbolo portafortuna che contraddistingue le vetture ad alte prestazioni dell’Alfa Romeo, finisce sul casco che il pilota Jorge Lorenzo indosserà il 31 maggio in occasione delle qualifiche per il Gran Premio del Mugello. Il particolare casco, primo di una serie speciale prevista nel corso della stagione, ha richiesto 40 ore di lavorazione. La calotta è stata prima opacizzata, disegnata e verniciata, poi personalizzata con una serie di adesivi. Due quadrifogli di colore verde sono stati posizionati ai lati del casco mentre una serie di piccoli quadrifogli impreziosiscono le fasce laterali dal fondo Rosso Alfa. 
 
UNA STAGIONE NATA MALE - Vincitore delle ultime tre edizione del Gran Premio d’Italia, Jorge Lorenzo non ha iniziato la stagione nel modo migliore. Il quattro volte campione del mondo (2 in MotoGp e 2 nella Classe 250) ha racimolato soltanto 45 punti nelle prime cinque gare, riuscendo a salire solo una volta sul terzo gradino più alto del podio. Dopo la caduta all’esordio in Qatar e la decima posizione conquistata in America (frutto di una clamorosa falsa partenza), Lorenzo è riuscito ad invertire il trend negativo. Ma il fenomeno Marquez, il rinato Valentino e il sempre presente Pedrosa viaggiano a ritmi diversi. Che gli manchi un pizzico di fortuna? Ci pensa il Quadrifoglio…
Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
123
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.44806
645


Aggiungi un commento
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2014 - 14:15
da quando lorenzo è diventato testimonial alfa romeo non ha più azzeccato una gara !!
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2014 - 17:08
3
Jorge è un pilota molto talentuoso e simpatico, ma contro il "Grande Rookie" Marquez effettivamente c'è poco da fare! Mi spiace un po' anche per Pedrosa, che una volta andato via Stoner pensava di diventare il primo pilota della Honda, e invece è arrivato questo ragazzino che ha preso a bastonate tutti i suoi avversari!
Ritratto di onavli§46
30 maggio 2014 - 18:13
che il simbolo del "quadrifoglio verde", simbolo AlfaRomeo di auto ad alte prestazioni, possa portare fortuna al corridore; però, Alfa Romeo, poteva benissimo dare tale "sponsor" di identità ad un corridore italiano. Era più confacente al marchio.