NEWS

Tesla Cybertruck: come lui nessun altro

Pubblicato 05 dicembre 2023

Il nuovo pick-up elettrico della Tesla si annuncia come un veicolo dei record, non solo grazie alla sua meccanica, ma anche alle molte altre caratteristiche innovative.

Tesla Cybertruck: come lui nessun altro

TRE VERSIONI - Sono passati solo pochi giorni dall’inizio delle consegne del Tesla Cybertruck, assegnato ai primi proprietari dopo una lunga attesa (qui la news). Le prime unità del pick-up elettrico americano erano tutti esemplari Cyberbeast, vale a dire la versione a tre motori più potente e costosa (845 CV e l'equivalente di 92.300 euro), capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e con un’autonomia di 515 km. Una seconda variante, sempre a trazione integrale, arriverà nel corso del 2024: avrà 600 CV di potenza, un’autonomia dichiarata di 547 km e costa 79.990 dollari (73.800 euro). In seguito, nel 2025, la gamma del Cybertruck si completerà con l’arrivo della versione base, a trazione posteriore, disponibile a 60.990 dollari (56.300 euro) e con 402 km di autonomia. Nel frattempo la Tesla ha diffuso tre video ufficiali del nuovo veicolo, ciascuno dei quali racconta una caratteristica peculiare del mastodontico pick up lungo 568 cm, largo 241 cm e alto 179.

ANTIPROIETTILE - Al momento di svelare il Tesla Cybertrcuk, il ceo Elon Musk, promise che il pick-up sarebbe stato a prova di proiettile, ma quando venne scagliato un oggetto contro il finestrino laterale quest’ultimo si ruppe. Nel video qui sopra, un rappresentate della Tesla racconta di aver già testato la carrozzeria del Cybertruck negli scontri con un carrello della spesa e con un martello. Sebbene il pick-up non sia stato progettato per essere resistente ai proiettili, la casa americana ha comunque deciso di fare una prova. I pannelli della carrozzeria da 1,8 mm riescono a resistere ai proiettili di una “Tommy Gun”, che lasciano il segno senza penetrare nell’abitacolo e permettono ai finestrini laterali di funzionare senza problemi. La stessa cosa avviene con i proiettili da 9 mm sparati da una Glock. Anche i pallini provenienti da una Benelli M4 vengono bloccati dall’acciaio del Cybertruck: solo uno di questi, che arriva nello stesso punto già colpito, riesce a bucare la carrozzeria, senza tuttavia fare danni all’interno dell’abitacolo. La Tesla prova anche a sparare a un altro pick-up, con risultati decisamente meno confortanti.

CAPACITÀ DI TRAINO - Nel secondo video (qui sopra), le capacità di traino del Tesla Cybertruck vengono messe a confronto con quelle di altri pick-up molto popolari negli Stati Uniti: un Ford F-150 Lightning, il Rivian R1T (entrambi considerati rivali diretti del Cybertruck), e un Ford F-350 diesel. I quattro veicoli sono chiamati a trainare per quanto possibile un pesante macchinario che pian piano sposta il suo peso verso la parte anteriore, aumentando man mano la difficoltà. L’F-150 Lighning si ferma dopo 63 metri, l’R1T dopo poco meno di 84 metri, l’F-350 diesel supera di poco gli 80 metri, mentre il Cyberbeast ha la meglio su tutti sfiorando i 97 metri. 

ACCELERAZIONE - Il terzo filmato (qui sopra) mette in mostra i muscoli del Tesla Cybertruck in una drag race con una delle auto che più si distanzia dal concetto del pick-up elettrico americano: una Porsche 911. Ma per rendere le cose ancora più intriganti, il Cybertrcuk partecipa alla gara trainando su un carrello… un’altra 911. Inutile dire che ad avere la meglio è proprio il pick-up che, insieme al pesante carico sul retro, tagliano il traguardo posto a 400 metri dalla partenza con un leggero vantaggio sulla sportiva tedesca.

Tesla Cybertruck
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
98
32
13
113
VOTO MEDIO
3,5
3.535875
446


Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
5 dicembre 2023 - 18:29
Notevole
Ritratto di UnAltroFiattaro
6 dicembre 2023 - 00:37
Ma che ne sa Elon Musk, già 40 anni fa la DeLorean DMC12 aveva la carrozzeria in acciao, ed in più poteva anche viaggiare nel tempo!!! Scherzi a parte, questo è il veicolo perfetto per il futuro distopico e post apocalittico che ci aspetta. O forse sto ancora scherzando... :p
Ritratto di AndyCapitan
6 dicembre 2023 - 19:57
4
.....come lui nessun altro...anche meno...io lo trovo orrendo....un coso indecifrabile che pesa ben 32 quintali con una batteria super inquinante...se questo è il progresso...anche no grazie.... io vado a profumata alcoolica benzina! ; )
Ritratto di Goelectric
5 dicembre 2023 - 18:39
Il re delle qualità inutili...quante volte ti spareranno con un mitra? Quante volte dovrai trainare una 911 mentre ne sfidi un altra? Credo che i motivi per la quale sceglierei un auto( aldila della motorizzazione) sono altre
Ritratto di Road Runner Superbird
6 dicembre 2023 - 00:04
Quante volte vai 100-200 metri sott'acqua con l'orologio?
Ritratto di Goelectric
6 dicembre 2023 - 15:50
Mai, un po xche non so fare immersioni, un po perche non ho mai portato un orologio, sorry...
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 07:09
In verità ce lo vedo forte (magari sbaglio?) che chi se ne prenderà uno farà non voglio dire sostanzialmente/unicamente, ma "molte" cose del genere invece direi proprio di sì
Ritratto di gianno
6 dicembre 2023 - 09:53
Be' in america le probabilità che un matto ti spari per strada non sono poi così remote
Ritratto di AndyCapitan
6 dicembre 2023 - 20:02
4
A parte che se ti sparano dei delinquenti, hanno sempre pallottole perforanti in america...... diventerà il mezzo ideale per i trafficanti....
Ritratto di CR1
7 dicembre 2023 - 18:23
Beh naturalmente tutte le pallottole son perforanti, altrimenti che ti sparano a fare? Ricordo che per le esercitazioni usavo pallottole blu di gomma . Poi ci son pallottole esplodenti frammentate ,quelle penetranti son quelle ad uranio impoverito per perforare la corazza dei carrarmati che ogni buon americano ne ha in casa almeno una cassa
Ritratto di fonser
9 dicembre 2023 - 14:49
Negli USA vicino alle scuole o ai supermercati ,beccarsi una mitragliata nella portiera non è un evento cosi improbabile.....
Ritratto di Tistiro
5 dicembre 2023 - 18:46
Americani
Ritratto di Road Runner Superbird
6 dicembre 2023 - 00:13
Marziani più che altro.
Ritratto di Tistiro
5 dicembre 2023 - 18:54
E ci sarà chi la noleggierà come auto della sposa...
Ritratto di deutsch
7 dicembre 2023 - 18:37
4
beh d'altronde prima usavano l'hummer... ci sta, è un aggiornamento
Ritratto di forfEit
5 dicembre 2023 - 18:55
Sulla fiducia mi sentirei di assegnargli, fra i mezzi che mai vedremo a listino in Italia il titolo di "più commentato" di sempre"
Ritratto di Clementina Milingo
5 dicembre 2023 - 21:11
sarà banalmente a listino, non penserai che le centinaia di italiani che hanno fatto il pre-ordine non lo riceveranno?
Ritratto di Tistiro
5 dicembre 2023 - 21:16
//auto.everyeye.it/notizie/confessione-tesla-non-riusciremo-vendere-cybertruck-europa-687092.html
Ritratto di Tistiro
5 dicembre 2023 - 21:21
Sintetizzo l articolo: mai in europa perché non c'è mercato, è troppo grosso, e non riescono a smussare gli spigoli.
Ritratto di Clementina Milingo
5 dicembre 2023 - 21:38
sintetizzo anch’io: sono tutte strønzate per fare clickbait. Anni fa poco dopo la presentazione del prototipo gli stessi “esperti" di oggi avevano sollevato altre obiezioni, tra le quali: i fanali anteriori a striscia non sarebbero mai stati omologati, i copricerchi sporgenti all’esterno del pneumatico sono vietatissimi ovunque, qualcuno se la prese anche con l’assenza di maniglie alle portiere, insomma eccetera. Poi come puoi vedere tutto è stato “omologato” senza alcuna modifica. Arriverà anche in Europa, modificato, alleggerito e più avanti quando avranno soddisfatto tutti i preordini, cioè 3-4 anni da oggi. Più o meno il tempo per “rivederlo” e migliorarlo da cima a fondo.
Ritratto di Tistiro
5 dicembre 2023 - 21:51
Altri 4 anni????? Faccio ora a crepare sob sob
Ritratto di Clementina Milingo
5 dicembre 2023 - 21:54
hanno 2 milioni di preordini, e quello è il primo “problema” da risolvere.
Ritratto di Flynn
5 dicembre 2023 - 22:12
Il paradosso è che hanno creato 2 milioni di preordini grazie proprio all'incertezza delle produzione. Semplicemente geniali.
Ritratto di Clementina Milingo
5 dicembre 2023 - 22:16
l’incertezza della produzione che continuerà all’infinito autoalimentandosi e autosostenendosi! Tra 10 anni ci saranno 9 miliardi di umani con almeno un preordine per una Tesla, e Alsolotermico ne avrà due.
Ritratto di Alsolotermico
6 dicembre 2023 - 14:54
Non sperarci proprio Clementina.. che io acquisti di tasca mia questo Orrendo veicolo. A meno che tu non me lo voglia regalare!!...
Ritratto di Miti
7 dicembre 2023 - 12:28
1
Tgcom24. Facciamo chiarezza Tra l’ordine e il contratto di acquisto siglato c’è una bella differenza. Intanto bisogna dire che la notizia del boom di ordini non è arrivata da Tesla ma da un web tracker, secondo cui al 21 luglio 2023 le prenotazioni del Cybertruck erano pari a 1.943.876, l'equivalente di oltre 194 milioni di dollari se prendiamo in considerazione la caparra richiesta di 100 dollari per ottenere validato l’ordine. Non sappiamo neppure se Tesla sia così entusiasta, dal momento che, secondo i suoi obiettivi, le unità di produzione previste erano di 375 mila esemplari l’anno. Una tabella di marcia tremendamente faticosa per il marchio americano e snervante per i clienti, che dovranno così attendere anche cinque anni, prima di guidare il Cybertruck.
Ritratto di Alsolotermico
5 dicembre 2023 - 21:29
Occhio Tistiro..che adesso Clementina ti dirà che l'articolo non è attendibile. :⁠-⁠)))
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 05:47
Io penso che persone che l'hanno pre-ordinato 4 anni fa ( 4 ANNI FA ) stanno ancora in attesa. Ora tu parli, per qua, di altri 2-3 anni e arriviamo a 7 anni... Cioè di che stiamo parlando? :) Io boh, sarà che quando mi è servita l'auto in max un mesetto (mesetto per tutte le valutazioni e confronti sul campo, dal vivo, eh) e ce l'avevo l'auto... Fra l'altro da come dici (che subirà modifiche per qua) potrebbe essere che magari pensavano di accaparrarsi un pick up da (enfatizzo un po') 1000 km di autonomia, invece dopo 10 anni(?) di attesa si troverebbero (chissà...) davanti una microcar giusto per il giro in città; ma il nome sempre quello eh, solo che nel frattempo per Qua è diventato tutta un'altra cosa* :) :)
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 05:53
* È anche vero che dopo 7-10 anni anche la persona che l'aveva pre-ordinato sarà magari completamente diverso, con aspettative gusti e necessità del tutto diversi. Quindi chissà che paradossalmente tutto non poi finisca lo stesso per quadrare e funzionare in fondo; e non risulti effettivamente un circuito virtuoso in cui tutta la popolazione mondiale entrerebbe nel girone (io avrei prima detto piuttosto infernale, ma a sto punto invece paradisiaco) di chi ci ha lasciato la piotta per averne (in un futuro più indefinito che mai) uno. Tutto soave, meraviglioso :) :) :)
Ritratto di Clementina Milingo
6 dicembre 2023 - 23:36
ma è anche vero che in 60 anni i pickup sono rimasti pressoché sempre uguali, uguali al limite della presa per i fondelli visto che anche i telai che li sorreggono non sono cambiati granché e i motori non parliamone. Quindi chi ha comprato per 60 anni la stessa minestra continuerà a sorbirsela, chi ha preordinato il Cybertruck si è rottoicojioni e ha deciso che non vuole più un ford F-150 e probabilmente neppure una Rivian (visto che le vendite della Rivian sono quelle che sono) Qunidi continuerà a volere unCybertruck finchè non vedrà un mezzo altrettanto rivoluzionario all’orizzonte (cioè per forza una Tesla)
Ritratto di Clementina Milingo
6 dicembre 2023 - 23:38
e comunque del Cybetruck “mini” per il mercato europeo se n’è parlato a lungo fino ad un po’ di tempo fa, poi è calato il silenzio ma io so che il progetto è li, in stand-by ma pronto per esser messo in produzione non appena...
Ritratto di Tistiro
7 dicembre 2023 - 19:10
Non appena............. cosa?
Ritratto di Mbutu
5 dicembre 2023 - 19:05
Quando ho visto il video ho pensato: ma perchè? Poi mi ha fatto ridere e devo riconoscere che sono stati ancora umili, mi aspettavo che avrebbero fatto correre il Cyber con una 911 attaccata che tirava in senso contrario. Dilettanti.
Ritratto di Alsolotermico
5 dicembre 2023 - 19:21
La solita spazzatur@..trash.. imbarazzante.. pacchiana.. senza senso.. Americanata!!... Questo pickup Tesla è come il ketchup sulla pizza...o le fettuccine Alfredo..una totale skifezza.
Ritratto di ssensi
5 dicembre 2023 - 22:19
Le Alfredo originali sono molto buone
Ritratto di Flynn
5 dicembre 2023 - 19:24
* prossimamente nelle vostre città
Ritratto di LoSvizzero
5 dicembre 2023 - 19:39
1
Italiani .... fatevene una ragione !!
Ritratto di forfEit
5 dicembre 2023 - 19:44
A 90K si prenderebbero una X5 (quasi persino X6), gli italiani/europei
Ritratto di Flynn
5 dicembre 2023 - 21:04
Ma che X6... la nuova moda è il Ford Ranger Raptor ! Se fosse arrivato (ho letto sotto la news) il Cyber sarebbe stato perfetto per andare al Sushi.
Ritratto di Road Runner Superbird
6 dicembre 2023 - 00:20
Ce ne fossero di Raptor e Cybertruck al posto degli X6!...
Ritratto di Miti
7 dicembre 2023 - 12:31
1
Flynn , io vado contro corrente. Secondo te di quella Porsche hanno ancora bisogno? No che le buttano via ???
Ritratto di Polselli
6 dicembre 2023 - 09:52
Ma perchè continuate a paragonare questo veicolo ad un SUV di lusso (tipo X5 o X6) ?. La Tesla stessa lo dichiara come veicolo da lavoro, pacchiano e mastodontico alla pari degli altri pick-up americani che infatti si vedono solo appunto in USA e probabilmente in Asia/Africa. Certo non è un mezzo Europeo come non lo sono i diretti rivali. Detto questo le sue caratteristiche di "lavoro" sono impressionanti e ben superiori ai rivali. Certo se voi lo vedete come auto privata ha poco senso...
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 10:08
Infatti """il Punto""" è esattamente in quello che hai appena evidenziato: è sotanzialmente (e ci sta, eh) un'Americanata per gli Americani, per i loro gusti, i loro habitat, le loro possibilità (economiche in primis), la loro vocazione... Qua i Pick Up sono storicamente quasi più rari che (esagero) le hypercar; quindi perché (non mi sembra sia la tua ipotesi/tesi, ma di qualcun altro sì) dovremmo addirittura riempircene ora le strade; laddove se non per una questione di Fenomeno, anche semplicemente di interessarcene così tanto per non che avrebbe senso. RISULTATO (lo stesso di sopra, pari-pari) : qui le ggenti per quella cifra facile che continueranno a comprarsi le X5 & X6 (a prescindere dalla paragonabilità di tipologia); poi per puro sport/chiacchierare possiamo pure abbondantemente parlare (e lo stiamo facendo) più dell'elettropickup a stelle e strisce
Ritratto di LoSvizzero
5 dicembre 2023 - 19:37
1
A tutti quelli che vogliono solo tasti fisici -----a tutti quelli che vogliono solo cambio manuale----- a tutti coloro che aberrano i mega tablet ----- a tutti quelli che l'auto migliore.... è quella che posseggono----- Che siate pro o contro , il futuro è arrivato !!!
Ritratto di LoSvizzero
5 dicembre 2023 - 19:40
1
a tutti quelli che odiano i SUV ..... ecc ecc
Ritratto di forfEit
5 dicembre 2023 - 19:41
E salverà il pianetaaAAaa!!!!! :) :)
Ritratto di Goelectric
5 dicembre 2023 - 19:41
In america, hanno da poco confermato che non arriverà in europa...
Ritratto di Tistiro
5 dicembre 2023 - 19:53
E chi glielo dice a clementina??
Ritratto di Alsolotermico
5 dicembre 2023 - 20:12
Ma soprattutto chi la sveglia a clementina..dalla sua infinita immaginazione composta da una Tesla per tutti???...chi si candida per questo arduo compito. Via alle candidature!!
Ritratto di Clementina Milingo
5 dicembre 2023 - 21:14
arriverà, c’è una versione specifica per l’Europa.
Ritratto di Alsolotermico
5 dicembre 2023 - 21:30
Allora lavori per Tesla???... altrimenti non si spiega questa tua affermazione.
Ritratto di Clementina Milingo
5 dicembre 2023 - 21:39
sono la dodicesima.
Ritratto di MS85
6 dicembre 2023 - 13:13
Ma come, non lo sai? Clementino sa tutto. Agli eventi press lo invitano apposta per stare accanto a Holzhausen, anzi, “a Franz”, perché sono amiconi. Gli consegnano pure le liste clienti, così, per simpatia. Poi lascia perdere che se gli menzioni il nome di un progetto interno cade dal pero, ma quelli sono dettagli. Fidati di tutto quello che ti racconta, è affidabile come quando giurava e spergiurava che fosse proprio lui/lei nella foto profilo, salvo dimenticarsi che nel frattempo hanno inventano il reverse search.
Ritratto di Clementina Milingo
6 dicembre 2023 - 19:34
giusto, devi ancora dirmi il nome che ti è uscito facendo il tuo fenomenale “reverse search” diccelo dai!
Ritratto di MS85
7 dicembre 2023 - 00:16
La modella da cui avevi preso la foto dici? Mi pare si chiamasse Mary Shey o qualcosa di simile. Ma basta guardare, la tua vecchia foto profilo qui è su 4R compare ancora. Com’era la storia che ti eri inventato? Che eri una giovane modella che improvvisamente aveva scoperto di voler andare in California a dare una mano ad Elmo? Comunque seriamente, un po’ mi dispiace aver scoperto che manco conosci i nomi dei progetti Tesla, perché almeno prima avevo una mezza idea di chi eri. O meglio, inizialmente avevo preso un granchio perché pensavo fossi Saccomani. Ma lui ormai ha lasciato la baracca da tempo. E poi è una persona seria. Quindi le probabilità ricadevano su uno del duo Invernizzi-Baudino, che sono effettivamente disagiati, però probabilmente se gli parli della Topanga sanno di che auto si sta parlando, quindi non sei nemmeno uno di loro due.
Ritratto di Clementina Milingo
7 dicembre 2023 - 07:38
infatti se cerchi con google Mary Shey i risultati sono zero, quindi ti stai inventando tutto in una spettacolare arrampicata sugli specchi. La mia foto vecchia è appunto vecchia, di quando avevo la metà dagli anni che ho adesso. Anche la storia che ho fatto la modella te la sei inventata, ti sfido a trovare un accenno mio sull’argomento.
Ritratto di MS85
7 dicembre 2023 - 11:43
Vero, il nome esatto è “Shay Maria” (cerca di capire, racconti talmente tante panzane che ricordare i dettagli di tutte non è facile). La foto che anche qui spacci per tua è la sestultima della sua gallery su un sito che si chiama Listal. Basta googlarlo.
Ritratto di MS85
7 dicembre 2023 - 11:47
(Stessa foto naturalmente che è rimasta in archive quando si prova a googlare “clementina milingo tesla semi” da un vecchio articolo che avevi commentato qui su alvolante).
Ritratto di Clementina Milingo
7 dicembre 2023 - 12:18
non mi pare che quella tizia assomigli a me, o per precisione a me nella mia foto precedente. ti consiglio un Salmoiraghi Viganò vicino a casa.
Ritratto di MS85
7 dicembre 2023 - 13:49
Ah no? Non assomiglia a nessuna tua foto profilo precedente? E questa come si spiega? htt p s://imgur.com/a/s0YilIc Poi certo che non ti assomiglia, perché non hai mai usato una tua foto, ovviamente non ti chiami Clementina, probabilmente non sei una donna e sicuramente non hai mai lavorato per Tesla né direttamente né indirettamente. Su una cosa però probabilmente mi sbagliavo: forse sei proprio Invernizzi visto il livello.
Ritratto di Clementina Milingo
7 dicembre 2023 - 15:06
guarda, anch’io nutro dei dubbi che tu sia MS85 e che ti manchino gli occhi. Su quest’ultimo punto, appunto ne sono certa. Ma anche l’anagrafe non conosce MS85. Sul fatto che il mio nome non sia Clementina Milingo beh, per te è una scoperta da vantarsi, poi credo che il 99% dei lettori di alVolante lo desse per scontato visto che non c’è un commnetatore -uno- che usi il vero nome. A proposito sei psicopatico? paranoico? gomblottista? tutte?
Ritratto di MS85
7 dicembre 2023 - 15:25
Semplicemente non conto storie a differenza di altri. Se so qualcosa a volte la condivido, se non la so non me la invento. Provaci anche tu magari. Tipo, una persona che lavorasse veramente in Tesla (come chiunque che lavori con Tesla) conoscerebbe i nomi dei progetti. E curiosamente appena il nome di un loro progetto non è disponibile in rete, a te risulta sconosciuto. Credibile appunto come le “tue” vecchie foto. Ah, se effettivamente sei Daniele: smettila di metterti da solo i like su LinkedIn che si vede subito per esteso nel recap, è una roba tristissima (non che i post siano meglio)
Ritratto di Spock66
7 dicembre 2023 - 18:49
E dai MS85, per una volta che ci sta na signorina a discutere su questa pagine la fai scappare! Che poi forse avesse i baffi e la terza gamba è un dettaglio, dalla foto sembrava caruccia..ecco, adesso ti meriti i discorsi di boomer come Oxy o di meccanici con le unghie sporche di grasso..uffa! Dai Clementina, ti offro una cena riparatrice, così mi sveli i dettagli del Cybertruck europeo..prima o poi la Wrangler dovrò cambiarla..:)
Ritratto di Clementina Milingo
7 dicembre 2023 - 19:41
per esempio: a proposito di “io non conto storie” io non ho mai detto di lavorare in Tesla, ho detto circa 10 anni fa che avevo ricevuto una proposta d’impiego (e ho ripetuto mille volte che l'ho rifiutata) per il resto ho sempre detto che ho “delle fonti” quindi abbiamo già “una fregnaccia” che racconti per spalar letame. Smettilal
Ritratto di MS85
7 dicembre 2023 - 21:45
Dicci, le fonti sono nella stanza con te in questo momento? Ti stanno parlando?
Ritratto di Clementina Milingo
8 dicembre 2023 - 09:31
hai già finito gli argomenti? duri poco!
Ritratto di MS85
8 dicembre 2023 - 17:27
Tranquillo. Guarda ti vengo pure incontro visto che le tue “fonti” non sembrano volerti dire quale sia la situazione dei progetti in Tesla. Finito con la Everest quello su cui stanno lavorando è la Opal. Sia la Redwood che la Topanga che la RT sono sostanzialmente ferme. O meglio, procedono avanti e indietro tra mille cambiamenti di specifica senza una direzione precisa.
Ritratto di martino1990
9 dicembre 2023 - 18:18
Grazie MS85, adesso ho capito pure io, in effetti tempo indietro pure diceva di avere una maserati (non ricordo se quattroporte) o simile, e mi sembrava strano di botto fosse diventata apostola dell'elettrico: shay maria vista, quella sì una bella gnocca.
Ritratto di Clementina Milingo
9 dicembre 2023 - 21:37
una Granturismo, ti pare che vado in giro con una quattroporte? Comunque me l’hanno regalata ed è pure di seconda mano.
Ritratto di Clementina Milingo
9 dicembre 2023 - 21:29
che è un po’ come se io dicessi: Finito con la halfmoon quello su cui stanno lavorando è la prestin. Sia la Caganga che la Manteca sono quasi pronte. O meglio, procedono avanti spedite verso la FC. capisci a scrivere cassate indimostrabili e poi cambiare nickname è un attimo. per quanto ne so il tuo nome un anno fa poteva essere Comiran Walter.
Ritratto di Clementina Milingo
9 dicembre 2023 - 21:35
per farla breve: sei solo un mitomane cazzaro.
Ritratto di MS85
10 dicembre 2023 - 17:37
Possibile, ma almeno so cosa stanno facendo in Tesla e non mi invento identità inesistenti. Comunque Opal (MCA della Y) e credo anche Redwood come nomi progetto credo siano anche già stati pubblicati, nella foga di inventarti “fonti” devi essere rimasto indietro pure con le cose disponibili in rete. La Topanga invece mi sembra non sia mai stata menzionata col suo nome progetto al di fuori di Tesla e di chi ci sta lavorando da esterno, solo con quello commerciale. Per quello ogni volta che ti ho chiesto se avevi notizie non sapevi di cosa stessi parlando.
Ritratto di giocchan
5 dicembre 2023 - 20:04
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere l'EuroNCAP...
Ritratto di Road Runner Superbird
6 dicembre 2023 - 00:17
I crash test americani sono più rigidi, comprendono impatti a velocità superiore e il ribaltamento.
Ritratto di LoSvizzero
5 dicembre 2023 - 21:14
1
Busisness , fà arrivare tutto ....dappertutto !! come già anticipato , il mio idraulico è uno di quelli che lo ha prenotato anni fà.
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 07:05
E che continua e continuerà tranquillamente a girare (per tanto mi sa) col suo furgone diesel (se aveva previsto la sostituzione proprio coll'e-pickup americano)...
Ritratto di Tfmedia
5 dicembre 2023 - 19:50
1
Un mix tra un ponte levatoio e un monumento ai caduti (anche funerario moderno), con un design da architetto snob minimalista. In aggiunta rotelle e pile per spostarlo "agevolmente".
Ritratto di Sherburn
5 dicembre 2023 - 20:17
Descrizione perfetta!
Ritratto di AndyCapitan
6 dicembre 2023 - 20:19
4
Si può avere con la scritta "distressing"sulla fiancata????
Ritratto di capobutozzi
5 dicembre 2023 - 21:10
Ridicoli, Test senza parte terza indipendente. Non hanno alcun significato e tra l altro è il più brutto. Dovendo pistole alla tempia prenderei il rivian
Ritratto di Andre_a
5 dicembre 2023 - 22:47
Se Porsche o Ford li ritengono fasulli possono ripetere i test o denunciare per diffamazione. Se non lo fanno, probabilmente i video sono autentici. E sul Cybertruck mi sento abbastanza neutrale, nel senso che esteticamente a me piace, ma per ora gli preferisco di gran lunga l'F150.
Ritratto di JC
5 dicembre 2023 - 21:28
aspettiamo il tempo al Ring
Ritratto di Volpe bianca
5 dicembre 2023 - 21:35
Filmati e dimostrazioni inutili. Mi sarei aspettato la conferma delle autonomie dichiarate, o magari una prova in fuoristrada con salite molto ripide o qualcosa di più concreto. Sparatorie, traini assurdi, mah...
Ritratto di Andre_a
5 dicembre 2023 - 22:44
Non penso che tarderanno test in fuoristrada da parte di testate specializzate, e sicuramente saranno più credibili di un'eventuale video rilasciato dalla casa madre. Questi sono video di marketing, probabilmente reali, ma niente di più.
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 07:03
@Volpe Nell'ottica di quanto scrivevo pure sopra (pre-ordinare un mezzo che poi non si sa se quando e come ti arriva), invece mi sembrano molto più azzeccate tali tipi di prove/dimostrazioni. È un mezzo più per far sognare che per meri fini pratici (cui le prove che dici tu farebbero invece effettivamente riferimento). Cioè, voglio dire, ti pare che a te servisse un mezzo nuovo per la famiglia o per il lavoro, e per poi averlo ci passano minimo 4 anni (ed NB non 4 anni annunciati che dovevano essere quelli subito detto, ma che addirittura non c'era alcun riferimento, poteva pure non essere mai). È/sarà fondamentalmente un mezzo da tenere in più in garage, tipo chi si prende la old timer; ovviamente roba per chi se lo può permettere (come fondamentalmente, al momento, è orientato un po' tutto il reparto bev)
Ritratto di Volpe bianca
6 dicembre 2023 - 07:47
@forfEit @Andre_a concordo, anche se stride parecchio con la concretezza e utilità di una possibile Model2. Un marchio che vorrebbe proporre un modello quasi "popolare" (m2) ed un altro, questo, che appare più che altro rivolto a facoltosi annoiati. Cercavo di trovare uno spunto (performance in offroad o autonomie esaltanti magari) per salvare e dare un senso a questo pickup elettrico che definire bruttissimo è, a mio parere, quasi un complimento. Poi sul fantozziano ritardo di soli quattro anni meglio non commentare, molto probabilmente chi lo aveva ordinato aveva già messo in conto i tempi di realizzazione-consegna muskiani...
Ritratto di Truman200
5 dicembre 2023 - 22:07
https://youtu.be/Uh28a8KKnpM?feature=shared Eccolo il mostro visto da vicino
Ritratto di Giribildo
5 dicembre 2023 - 22:41
Spero che il cybercoso rimanga distante dal nostro paese... un bestione da 6 metri per 2,4 con un peso superiore alle 3 tonnellate intaserebbe le nostre povere stradine e parcheggi. Serve solo a soddisfare l'ego dei proprietari
Ritratto di Road Runner Superbird
6 dicembre 2023 - 00:18
I vari Iveco Daily scorrazzanti però dove li mettiamo.
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 06:50
Infatti sono alquanto impacciati in certi contesti. Poi è vero che le mode ancor prima che i preconcetti influiscano tanto; per dire: ci fu un tempo in cui muoversi con un'auto che non fosse la Smart "per qualcuno" non valeva altrimenti la pena in quanto a sacrificio in facilità di parcheggio e simili, e ciò NB anche per chi viveva ben lontano dal classico centro metropoli. Eppure costicchiava la Smart (più di una stessa più tradizionale e universale in uso utilitaria). Ripeto, le mode (imho) fanno tanto in termini di accettazione e preferenze (infatti mo' salire d scendere da un NON suv è roba che siamo rimasti in pochi, in grado di, parrebbe)
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 06:51
Concentrando la mia suddetta considerazione: una volta senza Smart non si andava da nessuna parte, oggi (stesse strade) col pickuppone si arriverà tranquillamente dappertutto :) :)
Ritratto di Giribildo
6 dicembre 2023 - 09:11
I vari daily sono larghi 1.8 non 2.4 metri!! È già così qualche volta si bloccano! Senza considerare il peso doppio del cybercoso. Però è veloce e fa figo
Ritratto di Kappa18
6 dicembre 2023 - 02:07
Incredibile cio' che e' stato fatto e voluto da Musk. Davvero un mezzo avveniristico quasi senza senso, che desta stupore proprio per questo. Complimenti per il coraggio.
Ritratto di Meandro78
6 dicembre 2023 - 06:06
Finalmente è arrivato il circo. Ma un bel clacson bitonale che a dicembre suoni i classici di Natale non ce lo vogliamo mettere?
Ritratto di Volpe bianca
6 dicembre 2023 - 07:28
Ma anche quello che fa il verso del bufalo ci starebbe bene...
Ritratto di MrD
6 dicembre 2023 - 08:17
É effettivamente qualcosa di diverso sul panorama stradale. Che lo si ami o lo si odi...
Ritratto di pokemon64
6 dicembre 2023 - 08:45
3
Brutto, ma bellissimo. Esagerato, poco pratico, ma indispensabile. A prova di proiettile per portare gli infanti a scuola. A me piace tantissimo, ma anche no!
Ritratto di Oxygenerator
6 dicembre 2023 - 09:01
Fantastico. Ci sarà una versione più piccola per l’Europa mi sembra. Assolutamente favoloso. Tesla fa cose che nessuno ha fatto prima. È innovativa e apre a nuovi orizzonti. Semplicemente sensazionale. Tesla è diventata in pochi anni, un punto di riferimento assoluto nell’automotive. Bravissimi e geniali.
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 09:39
Dove sta scritto 'sso fatto (che per qua ne faranno uno più piccolo) ?
Ritratto di Oxygenerator
6 dicembre 2023 - 09:56
Aveva accennato EM ad una possibile versione europea, in una delle interviste rilasciate ai giornali.
Ritratto di forfEit
6 dicembre 2023 - 10:29
Un po' datata (se non erro) come ipotesi/eventualità: la cestinerei oramai. Freschissima (e presumibilmente nuovo leit motiv) invece, restando in tema di dichiarazioni, quella che la prossima (e più piccola) Tesla (pseudo Model 2) sarebbe il nuovo oggetto da attenzionare (rivoluzionaria come nessun'altra, dovrebbe essere, pare)
Ritratto di Oxygenerator
6 dicembre 2023 - 10:47
Vedremo. I tempi mi sembrano …. lunghi :-))))
Ritratto di Miti
7 dicembre 2023 - 12:35
1
Oxy , hai avuto dei incubi stanotte??? Buonoooo ,....
Ritratto di Oxygenerator
7 dicembre 2023 - 13:39
Se 15 anni fa qualcuno le avesse detto che avrebbero costruito questo bisonte fantasmagorico, lei come tutti noi, non ci avrebbe creduto. Invece è qui. Queste rende fantastica tesla. Fa quello che altre mille marchi automobilistici, non sono riusciti a fare in 120 anni di storia. Tesla fa una cosa. E gli altri rimangono a guardare. Pazzo, visionario, lo chiami come vuole. Ma È M ha fatto in 15 anni, di tesla, un punto di riferimento per tutti gli altri costruttori, nell’automotive. Un manager e uomo di marketing coi fiocchi.
Ritratto di Miti
7 dicembre 2023 - 19:29
1
Concordo in parte , Oxy...ma non dare della genialità a questo design. I design geniali sono ben altri ...e lo sai come me. Qui sono cinque righe ( lasciando le ruote fuori dalla discussione) che io potrei farti con dei fiammiferi. Poi ovviamente se le metti un motore elettrico da centrale elettrica batte tutti. Magari se sulla Porsche mettevano i motori di un Eurofighter...
Ritratto di Oxygenerator
7 dicembre 2023 - 22:52
Se, se, se. Intanto tesla l’ha fatto e gli altri stanno a guardare. È il coraggio che ammiro. Coraggio che gli altri mi sembra, non abbiano. Certo, avevano da rischiare molto di più, ma insomma.
Ritratto di Santhiago
7 dicembre 2023 - 14:17
"messaggio promozionale"
Ritratto di daniele1958
6 dicembre 2023 - 09:31
vomitevole
Ritratto di 19andrea81
6 dicembre 2023 - 10:28
"grazie alla sua meccanica" Quale meccanica?
Ritratto di Alfiere
6 dicembre 2023 - 11:23
2
In Europa non arriverà, grazie alle regole che impongono di non progettare un auto sotto direttive di un bimbo cresciuto. Francamente non mi sembra male come veicolo per forze dell'ordine ed esercito
Ritratto di Stolto
6 dicembre 2023 - 16:11
con la scritta SWAT sulla fiancata si può avere??
Ritratto di Miti
7 dicembre 2023 - 12:36
1
@Stolto, sei mitico.
Ritratto di Santhiago
7 dicembre 2023 - 14:16
Forse nel titolo, prima di "come lui nessun altro", avete dimenticato l'aggettivo "brutto"?
Ritratto di CR1
7 dicembre 2023 - 18:40
Finalmente questo è arrivato per accontentare gli americani , ed ora inizia l era dell' attesa della tesla popolare per il resto del mondo . Iniziano a circolare notizie di come e dove verrà costruita . Tra un anno saremo sommersi di tesla M2 fatte in cina
Ritratto di Ale94
7 dicembre 2023 - 21:48
Da bambino ne ho disegnata una uguale col righello!
Ritratto di CR1
8 dicembre 2023 - 05:32
Anche Elon ne ha disegnata una uguale da bambino, aveva usato squadra e righello . La differenza tra te e lui è che poi Musk ha messo il disegno sulle ruote
Ritratto di Ale94
8 dicembre 2023 - 10:58
Preferisco non fare uscire porcherie simili in giro
Ritratto di CR1
8 dicembre 2023 - 13:55
Preferisco è un parolone , troppa autostima . Tuttalpiu puoi andar dal falegname e ti fai fare un prototipo tuttotondo tipo ufo battendo lo stile spigoloso di Elon
Ritratto di Kimi
8 dicembre 2023 - 11:05
Venti anni avanti rispetto alla concorrenza. In America sarà presto un best buy
Ritratto di Pepetto
8 dicembre 2023 - 15:33
Picchu il concetto della nuova frontiera ancora non è stato superato dagli americani… siamo ancora al tempo del “ arrivano i nostri” ed erano i soliti cowboy che sterminavano commettendo un genocidio gli indiani…. questa mania delle armi non gli passa…. Hanno bisogno di fare la prova di perforazione dei proiettili….. trattasi di autoblindata? Perché se è così hanno sbagliato Target di acquirenti…
Ritratto di AZ
9 dicembre 2023 - 07:33
Test tendenziosi.
Ritratto di Lollo73
10 dicembre 2023 - 17:58
A parte che sembra un fuoribordo, e brutto, con le ruote. Più che altro economica. Immantenibile a meno che uno non produca generatori elettrici. Più i vari problemi dell' elettriche, tempi di ricarica, praticamente non riparabili se fondono e soggette ad autocombustione. A che pro? Mah..Tesla model idem