NEWS

Inaugurato il primo Porsche Experience Center Italiano

Pubblicato 13 settembre 2021

L’autodromo di Franciacorta si trasforma in un ampio spazio dedicato ai clienti e a tutti gli appassionati del marchio Porsche.

Inaugurato il primo Porsche Experience Center Italiano

59.000 METRI QUADRATI - Il primo in Italia, il più grande finora mai realizzato: è stato inaugurato questo weekend il Porsche Experience Center di Franciacorta. Si tratta dell’ottava struttura al mondo creata dalla Porsche per avvicinare clienti e appassionati alle tante anime del marchio, da quella sportiva e vicina al motorsport, a quella invece appartenente al mondo delle suv e delle auto elettriche. Situato a Castrezzato in provincia di Brescia, il Porsche Experience Center italiano sorge nell’area dell’ex autodromo di Franciacorta, acquistato da Porsche Italia alla fine del 2019 e oggetto negli ultimi 18 mesi di una profonda ristrutturazione.

GUIDA IN PISTA E IN OFF-ROAD - L’intera area coperta, prima sede di un kartodromo, ora ospita lo show-room, un ristorante e un grande spazio predisposto per convegni e congressi. Invariata la pista, lunga 2,5 km: il tracciato è stato completamente riasfaltato e ora è accompagnato da due ulteriori aree di guida: la prima, all’interno del circuito, è riservata ai corsi di guida sicura, la seconda, nelle adiacenze della pista, è dedicata alla guida in off-road con strade bianche, rampe e ostacoli con cui testare le capacità in fuoristrada delle suv Porsche. Una grande varietà di esperienze e percorsi per offrire ai clienti (presenti e futuri), ma anche ai tanti appassionati del marchio che non possiedono una Porsche, la possibilità di mettersi al volante delle auto della gamma per test drive (anche di tipo comparativo) e corsi di guida. Un’attenzione particolare è stata inoltre rivolta alle persone con disabilità: molteplici vetture del Porsche Experience Center sono infatti dotate di appositi comandi al volante.

LE ALTRE ATTIVITÀ - Non mancano infine aree dedicate a chi, magari, non può ancora mettersi al volante di una vera e propria autovettura: stiamo parlando di una pista di kart elettrici (guidabili dai 14 anni) e di una grande sala attrezzata con i simulatori di guida professionali. Secondo Pietro Innocenti, ad di Porsche Italia: “Il Porsche Experience Center Franciacorta è la massima espressione del mondo Porsche in un Paese come l’Italia, dove la passione e l’amore per i motori si sposa con la cultura e la bellezza di una natura unica. È il luogo ideale per divertirsi, emozionarsi e vivere la passione in diretta, in un ambiente stimolante e con tante attrazioni”. 





Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
13 settembre 2021 - 21:38
Bei ricordi a Castrezzato... una delle piste più bella per girare con una stradale
Ritratto di Ivan92
14 settembre 2021 - 16:02
8
E soprattutto in moto :-)
Ritratto di Road Runner Superbird
13 settembre 2021 - 23:57
Mi fa piacere che hanno considerato anche gli appassionati poveri, che non possono permettersi una Porsche e hanno l'opportunità di guidarne una in questo circuito.