NEWS

Infiniti M35h: prestazioni da sportiva, consumi da utilitaria

25 gennaio 2011

Secondo la Infiniti, la grossa berlina ibrida raggiunge i 250 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Il consumo dichiarato è basso: in media 17,5 km/l. Sarà in vendita dalla primavera da circa 70.000 euro.

Infiniti M35h: prestazioni da sportiva, consumi da utilitaria

SI FA SENTIRE - La Infiniti, marchio “di lusso” della Nissan, ha diffuso i primi dati tecnici della M35h, la grossa berlina con propulsione ibrida, è lunga quasi 500 cm, che sarà in vendita dalla prossima primavera con prezzi da circa 70.000 euro. Tra i “plus” della M35h sono da segnalare la possibilità di viaggiare nella sola modalità elettrica fino a una velocità di 80 km/h (ma non viene dichiarata l'autonomia) e l'utilizzo di un sistema sonoro che, a velocità inferiori di 30 km/h, emette un suono che varia di volume e tono per avvisare i pedoni del suo arrivo (leggi qui per saperne di più).

Infiniti m35 h hybrid 06

PRESTAZIONI DA SPORTIVA - Dotata di un 3.5 V6 a benzina da 306 CV abbinato a un motore elettrico da 68 CV, la Infiniti M35h può contare su una potenza complessiva di 364 CV. Secondo la Infiniti, la M35h raggiunge i 250 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e percorre in media ben 17,5 km/l: un valore da verificare su strada che, se confermato, sarebbe degno di certe utilitarie. La quantità di CO2 emessa è invece pari a 162 g/km.

Infiniti m35 h hybrid 14

POCO SPAZIO PER LE VALIGIE - Interessante notare che, nonostante il sistema ibrido e le relative batterie, la Infiniti dichiara che la M35h con i suoi 1830 kg è più leggera di 15 kg della M30d diesel (leggi qui il primo contatto). Purtroppo le batterie posizionate nel bagagliaio ne riducono notevolmente il volume: passa da 500 a soli 350 litri.

> I prezzi aggiornati della Infiniti M

Infiniti G
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
3
11
5
6
VOTO MEDIO
2,9
2.866665
30


Aggiungi un commento
Ritratto di genny93
25 gennaio 2011 - 12:32
è un peccato...Vbb cm al solito i giapponesi vorrebbero farci credere di stare avanti europei... nn vedo l'ora di sapere le prestazioni della A6 ibrida...spero k metta Infiniti a figure di ...
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2011 - 13:39
I consumi già a priori appaiono ottimistici, ma se neanche un piccolo 1.4 a benzina riesce a consumare così poco, figuriamoci il 3.7 V6 di questa Infiniti. Facessero i seri e dicessero come le cose stanno, altro che i 17,5 a litro.
Ritratto di follypharma
25 gennaio 2011 - 14:43
2
ottima macchina, quello si.... abbastanza piacevole esteticamente anche se c'e' di meglio....quello si ma 17 kmlitro !!!!!! Non ci credo neanche se la usano in discesa a motore spento in folle col vento a favore.. Inoltre se fa 162 gr co2 e' letteralmente impossibile che faccia 17kmlitro, le auto che hanno consumi nell'ordine dei 4.5 litri per 100 chilometri (cioe' 17 kmlitro circa) normalmente sputano massimo 140 gr co2 .... (ma anche meno) Sono due dati totalmente discordanti.. Continuo a pensare che questi consumi dichiarati cosi' falsi siano come una Truffa bella e buona
Ritratto di Facip
25 gennaio 2011 - 14:53
Io ho letto che dovrebbe farei i 14 km/litro. Non sarebbe male per un'auto con un 5,5 da 0-100 e 250 km/h. Il problema del consumo è che si tratta di un valore medio. La M viaggia soltanto con il motore elettrico fino a 80 km/h (ovviamente senza eccedere con l'acceleratore). Se si riesce a sfruttare questa modalià di consumi saranno ovviamente bassi. Nel momento in cui si sfruttano i cavalli o si viaggi veloci la situazione dovrebbe peggiorare. Diciamo che la diesel ha già questi consumi e costa circa 10.000,00 Euro in meno. Attendiamo le prove .... le ibride Cayenne e X6 hanno deluso nei consumi reali. Al momento le ibride sono poco interessanti. Sulle auto grosse nell'uso reale non riducono sensibilmente i consumi, sulle piccole utilitarie costano meno e consumano praticamente uguali piccoli motori diesel.
Ritratto di pietro 9
25 gennaio 2011 - 15:29
Non li fa quasi quasi il 1.3 multijet...figurarsi un 3.5 a benzina...se ne fa 8/l è gia tanto....comunque secondo meè inutile associare il motore elettrico a motori di gia grossa cilindrata perchè non serve a niente..di certo non li aiuta a consumare o ad inquinare di meno...ci vogliono cilindrate piu piccole....
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2011 - 18:54
In effetti è inutile associare il motore elettrico per consumare meno, perché si suppone già a priori che chi acquista auto di quel prezzo e a benzina, di sicuro non si fa problemi di consumi, che tra l'altro di quanto possono essere inferiori? A mio parere pensassero soprattutto a limitare i consumi di questi motori a benzina o diesel e non sempre alle prestazioni, dato che in numero di cavalli in alcuni motori si stanno raggiungendo valori assurdi!
Ritratto di appassionato di alvolante
25 gennaio 2011 - 17:19
beh se è vero allora questa auto è un prodigio però comunque ci credo poco
Ritratto di Mister Grr
25 gennaio 2011 - 17:47
e io sono la gioconda.
Ritratto di arik89
26 gennaio 2011 - 11:57
Ciao Gioconda! xD
Ritratto di Zack TS