TUTTA AVANTI - La Infiniti (nella foto l'intera gamma) starebbe considerando di produrre una berlina compatta a trazione anteriore. Lo ha confermato ad Automotive News, Larry Dominique, il vice presidente pianificazione prodotto della Nissan, di cui Infiniti è il marchio di lusso.
Secondo Dominique, insieme a questa berlina da contrapporre ad Audi A3, BMW Serie 1 e soprattutto alla Lexus derivata dal prototipo Lf-Ch (lo vedi qui) che vedremo a marzo al Salone di Ginevra, la Infiniti starebbe pensando di lanciare un'intera famiglia di modelli.
NON È LA PRIMA VOLTA - Bisogna sottolineare che questa berlina compatta, di cui non si conosce ancora il nome, non sarebbe la Infiniti a montare la trazione anteriore. L'ultimo modello fu la Infiniti I35, mai importata in Italia, la cui produzione terminò nel 2004. Da quell'anno in poi la Casa decise che avrebbe fatto solo vetture a trazione posteriore per competere con Mercedes, BMW e Lexus.
Durante un'intervista al Salone di Detroit, Larry Dominique ha sottolineato che la maggior parte dei clienti non conosce e non è interessata alla differenza tra veicoli a trazione posteriore, anteriore o integrale. “Possiamo comunque offrire l'esperienza di guida di una Infiniti anche se adotteremo la trazione anteriore”, ha sottolineato Dominique.
ANTERIORI E POSTERIORI - In ogni caso la maggior parte dei modelli Infiniti rimarrà a trazione posteriore. Solo i modelli più "economici" potrebbero adottare la trazione sulle ruote davanti.

