NEWS

Iniziata la produzione della nuova Mazda 6

02 agosto 2012

La berlina da famiglia giapponese, disponibile anche con carrozzeria station wagon, sarà ordinabile dalla fine dell'anno. Tutta nuova, ha una linea sinuosa e promette consumi contenuti grazie a un inedito sistema Stop&Start.

ENTRO FINE ANNO - Alla presenza del presidente e amministratore delegato, Takashi Yamanouchi (al centro nella foto sopra), la Mazda ha inaugurato la linea di produzione della nuova Mazda 6 nello stabilimento giapponese di Hofu, nel distretto di Yamaguchi. Il primo esemplare ad essere uscito dalla catena di montaggio è stata una versione Wagon 2.0 benzina destinata al mercato europeo. La Mazda 6 farà il suo debutto ufficiale a fine mese al Salone di Mosca, dove verrà presentata la berlina. La station wagon seguirà qualche settimana dopo al Salone di Parigi.


Mazda 6 teaser 1


FORME SINUOSE
- La nuova Mazda 6 è caratterizzata da una linea sinuosa. Il frontale è dominato da una grossa mascherina pentagonale con cornice cromata che la collega ai fari piuttosto sottili e allungati. La fiancata è movimentata da una nervatura alla base dei finestrini e da passaruota dalla forma arrotondata. La berlina ha una coda piuttosto corta e fanali che si sviluppano orizzontalmente, sormontati da un listello orizzontali. Quella della Wagon è particolarmente affusolata, per il lunotto molto inclinato.


Mazda 6 teaser 2


TUTTA NUOVA
- Per quanto la Mazda non abbia ancora svelato le caratteristiche tecniche della sua nuova berlina, al pari della suv CX-5, la Mazda 6 adotta le tecnologie Skyactive volte a ridurre consumi ed emissioni di CO2 grazie all'alleggerimento della scocca e al miglior rendimento di motori e trasmissioni. Tra queste c'è un inedito sistema Stop&Start, denominato “i-Eloop”. La Mazda dichiara che è il primo al mondo ad essere basato su un condensatore in grado di immagazzinare l'energia recuperata in frenata: in condizioni di guida reali, permetterebbe di “tagliare” i consumi del 10%. La gamma motori della nuova Mazda 6 dovrebbe essere composta dal recente 2.0 a benzina da 160 CV e il 2.2 turbodiesel, declinato in due livelli di potenza, 150 e 175 CV, già in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 6. Per la trasmissione si potrà scegliere tra un cambio manuale o un automatico a sei rapporti.

> Mazda 6: i prezzi aggiornati



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2012 - 11:49
3
Il disegno interno dei fari anteriori è di chiara ispirazione Audi... a parte questo, sembra un'ottima auto. Proprio il genere di vettura che manca nel listino Fiat (berlina con la coda proposte anche in versione SW).
Ritratto di ShaneJJ
2 agosto 2012 - 12:00
Siamo così abituati a vedere audi in ogni angolo, a volte spuntano anche dalle pareti che le scorgiamo anche nell'oblò della nostra lavatrice. Un giorno forse ci libereremo da questa maledizione... A parte ciò, questa " 6 " mi sembra molto molto valida e fascinosa è l'unico caso in cui mi piace sia la versione berlina che sw. Speriamo venda bene in europa e che i costruttori europei una volta tanto imparino qualcosa anche dai cugini asiatici.
Ritratto di Knam43
2 agosto 2012 - 12:40
Siamo così abituati a vedere audi in ogni angolo, a volte spuntano anche dalle pareti che le scorgiamo anche nell'oblò della nostra lavatrice. Un giorno forse ci libereremo da questa maledizione... Ricordo che la pensa cosi anche Top Gear :) E come non dargli torto :)
Ritratto di lucios
3 agosto 2012 - 08:23
4
....l'altro giorno, in un negozio di lampadari, una signora nello sceglierne uno modernissimo a led, ha esclamato: sembrano i fari dell'audi di mio marito............FORZA MAZDAAAAAAAAAA, giapponesi fategli un c.........così a sti crucchi...............
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2012 - 13:09
3
Chissà, forse proprio questa Mazda6 ci potrà aiutare a liberarci dalla maledizione Audi (e delle tedesche in generale)... saluti ;-)
Ritratto di Vincenzo_412
4 agosto 2012 - 12:23
Noi Italiani ormai ci hanno tagliati fuori dal disegnare auto... e poi ormai copiano tutto... non si ha più l'idea di modellare una nuova auto per fare concorrenza al mercato europeo... ecco perché vediamo auto che assomigliano e sono di proprietà di altre case automobilistiche cambiando il marchio ma la sostanza e quella... prendiamo la nuova Thema... non è altro che una Chrisler 300C come anche la nuova Flavia e la Lancia Voyager... tutti copiate... e di nosto non c'è più nulla questo lo dobbiamo a grande Italocanadese... che pensa che gli Italiani non sanno fare nulla... Quant'è che lo faranno fuori e riportare La Fiat, Lancia e Alfa com'era una volta? Mai e poi mai... e quindi avoglia a piangerci le nostre amate italiane... ciao
Ritratto di Knam43
2 agosto 2012 - 12:41
Condordo.. Dalle foto sembra veramente bella.. Aspetto comunque di vederla in strada per giudicare
Ritratto di Montreal70
2 agosto 2012 - 13:05
Magnifica. E' davvero bellissima. I giapponesi di Mazda sembrano aver fatto proprio lo stile europeo, con risultati strabilianti. Spero che questa 6 abbia un grande successo nel nostro paese, così magari si esce dal culto delle tedesche.
Ritratto di francesco alfista
2 agosto 2012 - 13:15
la nuova mazda 6..!!io nn vedo somiglianze con audi...!!
Ritratto di Tomas84
2 agosto 2012 - 14:11
Pero nel complesso la linea é elegante e sportiva nello stesso tempo...
Ritratto di juvefc87
2 agosto 2012 - 14:41
e come al solito ben fatta e valida, ora hanno linee ancora più filanti e sportive, ottimo! spero che vendano xke si è soliti vedere le solite tedesche in giro..
Ritratto di Lo Stregone
2 agosto 2012 - 14:53
con gli stili per stare fuori dal "giro" altrimenti si rischia di non vendere, con conseguenze devastanti. Sicuramente è una vettura da tenere in considerazione, oltre che dal punto di vista estetico, anche per i contenuti che essa saprà offrire.
Ritratto di marcoVB
2 agosto 2012 - 16:43
di vedere gli interni e sapere i prezzi! Esternamente è una gran bella macchina!
Ritratto di steeve62
3 agosto 2012 - 18:06
Sono soddisfatto possessore di una Mazda CX7, e' la prima auto giapponese che compro, ho avuto diverse BMW prima di questa, ma devo dire che tenendo conto del prezzo (c.a. 20000 euro in meno di una X3) la Mazda sta sfornando auto belle (vedi anche la nuova CX5) di qualita' e con prezzi interessanti. Ma in Italia, in fatto di auto non riusciamo a fare di meglio???
Ritratto di poisonchosen
4 agosto 2012 - 15:24
tutte le mazda :D
Ritratto di studio75
19 agosto 2012 - 10:46
5
è bella ma auto così lunghe sono una vera dannazione quando cerchi parcheggio. aspetto con ansia la nuova mazda 3 sperando che la riportino a dimensioni più ragionevoli.