NEWS

La Jaguar F-Pace si prepara per il 2016

20 gennaio 2015

Spiata per la prima volta su strada con la carrozzeria definitiva, la suv F-Pace mostra uno stile deciso e personale ispirato alla C-X17 concept.

La Jaguar F-Pace si prepara per il 2016
SI AVVICINA IL DEBUTTO - Ha girato il mondo in veste di concept car partecipando ai saloni di Francoforte, Dubai, Los Angeles e Guangzhou, adesso si mostra per la prima volta in strada in veste definitiva seppur ancora pesantemente camuffata. La Jaguar F-Pace, questo il nome ufficialmente scelto per la prima suv del marchio inglese, debutterà nel 2016 forte di uno stile aggressivo, finiture lussuose e tecnologie all’avanguardia. A cominciare dalla piattaforma iQ[Al] di alluminio che ha debuttato sulla berlina XE. Quanto alle dimensioni, la concept C-X17 era lunga 472 cm, larga 196 e alta 165 cm: tanto per farsi un’idea, a metà strada tra la BMW X3 e X5. Che si tratti di una suv medio grande è confermato dalle immagini e dalle dimensioni del prototipo rispetto a quelle degli occupanti.
 
 
LINEA DA SALONE - In termini di stile, come si vede dalle foto spia di Worldcarfans, e come si apprende dalla indiscrezioni, la Jaguar F-Pace dovrebbe essere quasi identica al prototipo C-X17 (foto qui sopra). Ritroviamo infatti la grande calandra rettangolare, le ampie prese d’aria, il cofano “scolpito”, la linea di cintura ascendente e il doppio terminale di scarico posteriore. Anche fari e fanali saranno molto simili a quelli visti sulla concept. La gamma motori dovrebbe essere composta dalla nuova famiglia Ingenium a quattro cilindri diesel e benzina condivisa con la XE (potenze comprese tra i 163 e i 239 CV) alla quale potrebbe aggiungersi il 3.0 V6 sovralimentato da 340 CV e 450 Nm di coppia. Stessa identica potenza della rivale Porsche Macan S.


Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
20 gennaio 2015 - 17:18
La C-X17 mi piace tutto sommato, l'unica cosa che eliminerei è la presa d'aria laterale (e sembra che l'abbiano eliminata).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 gennaio 2015 - 18:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
20 gennaio 2015 - 19:24
2
Che le case non abbiano più fantasia si sa, ormai basta adattare una sola linea a più forme e dimensioni e in questo caso si tratta di una SUV con la carrozzeria della F-Type con i fari della XF. Alla moda quindi, ma non mi entusiasma.
Ritratto di TommyMichi
21 gennaio 2015 - 10:18
tutto bello sopratutto il posteriore, ma il frontale con quelle grosse prese d'aria basse cn quel disegno pasticciato a ricordare una x non mi piace proprio.. non dà senso di accuratezza e eleganza. E Jaguar dovrebbe trasmettere proprio questo, data la sua storia..
Ritratto di SuperMaserati
21 gennaio 2015 - 13:19
mi sembra di avere già detto tutto riguardo ai suv prodotti dalle case di lusso (Maserati, Bentley, Jaguar) a questo punto ho solo da sperare che non lo faccia anche la Rolls
Ritratto di Paglianti
21 gennaio 2015 - 13:52
Su tutto.. un se ne puo' piu'. E poi come fate a dire bello?? Son tutti uguali!!!!
Ritratto di MatteFonta92
21 gennaio 2015 - 17:17
3
Anche la Jaguar si è "convertita" ai SUV... questo è letteralmente un incubo che sembra non finire mai!!! #bastasuv