NEWS

Jaguar Land Rover: in vista 5000 licenziamenti?

17 dicembre 2018

Non vanno bene le cose in casa JLR: secondo indiscrezioni il gruppo inglese sarebbe in procinto di ristrutturare le attività in patria.

Jaguar Land Rover: in vista 5000 licenziamenti?

TAGLI IN VISTA - Sono cinquemila i posti di lavoro che il gruppo Jaguar Land Rover avrebbe deciso di tagliare nel Regno Unito, dove il costruttore inglese è alle prese con una complessa strategia per il contenimento dei costi. Lo riferisce il quotidiano Financial Times, anticipando così una fra le misure contenute nel piano di tagli del gruppo Jaguar Land Rover, atteso a gennaio, quando la casa illustrerà le modifiche che ha in serbo per migliorare i conti e la redditività nei successivi tre anni. I cinquemila posti di lavoro a rischio equivalgono a circa un ottavo della forza lavoro nel Regno Unito, che è di 40.000 persone, dove la Jaguar-Land Rover possiede tre fabbriche.

VENDITE IN CALO - La notizia di possibili licenziamenti per la Jaguar Land Rover, che da 2008 fa parte del gruppo indiano Tata, arriva al termine di un periodo non facile per il costruttore inglese, che si trova schiacciato da una concomitanza di fattori che ne influenzano negativamente le vendite e quindi le entrate. L’aumento delle tasse in Cina, uno dei mercati più importanti, dovuto alla guerra commerciale con gli Usa, la contrazione del diesel in tutta Europa e la riduzione delle vendite in patria a causa delle incertezze per l’uscita del Regno Unito dalla UE.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 15:47
Be diciamo le Range Rover vanno benissimo, e pure le Jaguar I-pace ed E-pace, almeno in Europa, però hanno un vecchiume di berline che fanno pena, potrebbe produrle anche la Zotye o Dongfeng non sarebbero tanto meno eleganti. Credo siano le berline il problema, eravamo abituati alle principesche XJ6 ed XJ40, buuu buuu!!
Ritratto di VEIIDS
17 dicembre 2018 - 15:58
Per i catorci che vendono è pure troppo poco... Le Range Evoque e Velar sono piene zeppe di problemi elettronici e meccanici.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 16:25
Ecco confermato per l'ennesima volta che non sono solo le Tesla o Nio solo perché senza "blasone" ad avere problemi, anzi. Dicevo che i SUV JLR vanno benone come vendite, le berline visto che sembrano berline cinesi o coreane sono sotto zero come apprezzamento.
Ritratto di Pg
17 dicembre 2018 - 20:20
Quindi la jaguar XE sarebbe uguale a una berlina coreana? Chiama il centro unico di prenotazione per una visita oculistica
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 20:42
Sarà anche carina, ma non mi pare granché meglio di una Kia Stinger, però è diventata un auto praticamente invisibile, basta guardare anche le vendite, non solo da noi. E poi se pensi che una volta esistevano le MK2 e le XJ6...
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 17:30
Quotone per Veeids: Non vorrei un auto di questo gruppo neanche regalata anzi in regalo si così la venderei e potrei comprarmi la nuova, bellissima, 2019 ES 300h con tanto di retrovisori virtuali.
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 17:30
Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Dire
18 dicembre 2018 - 06:39
Hai perfettamente ragione io possiedo un Evoque e un Velar considerando che sono sceso da 2 Bmw. Il BMW è al tuo servizio come dovrebbe essere ma per la land Rover devi assumere un dipendente per stare dietro loro per oltretutto portarle in officine autorizzate non adeguate e incompetenti ma soprattutto per quello che COSTANO
Ritratto di ForzaItalia
18 dicembre 2018 - 08:20
Dire in che conce l'hai presa?
Ritratto di 82BOB
17 dicembre 2018 - 18:22
Era nell'aria qualcosa... la crisi per questi marchi del gruppo Tata era palese con alcune sue decisioni! Poveri lavoratori...
Pagine