NEWS

La Jaguar farà una compatta di lusso

02 novembre 2009

Per il 2014 potrebbe debuttare la Jaguar più piccola di sempre. Nel mirino ci sono l'Audi A3, la BMW Serie 1 e la futura Lexus LF-Ch.

PICCOLA È MEGLIO - Le berline compatte di lusso, come l'Audi A3 e la BMW Serie 1, piacciono. Dopo la Lexus (leggi qui la news), anche la Jaguar starebbe pensando di realizzare un modello di questo tipo. L'obiettivo della Casa inglese è quello di conquistare una clientela più giovane da “far crescere” e tenere legata al proprio Marchio.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo modello dovrebbe essere pronto nel 2014 ed essere molto innovativo, come fu prototipo R-D6 (nelle foto) presentato al Salone di Francoforte del 2003.

 

Jaguar rd 6 7

La futura "compatta" della Jaguar dovrebbe avere quattro porte e un portellone posteriore, così come il prototipo R-D6 (nella foto).



INDISCREZIONI - La "baby Jaguar" avrà stilisticamente poco in comune con il prototipo R-D6 del 2003, che è ormai ampiamente superato nel nuovo corso Jaguar.

Secondo voci vicine alla Casa inglese, la “compatta” verrà presentata inizialmente con 5 porte; la tre porte arriverà in seguito. Pare che questa vettura farà ampio uso dell'alluminio. Inoltre, per limitare i costi di produzione, l'ossatura avrà elementi in comune con quella della prossima generazione della coupé XK che, a sua volta, la condividerà con la XE, una roadster concorrente della Porsche Boxster, attesa per il 2012.

Soluzioni tecniche che non renderanno la piccola Jaguar particolarmente economica, diversamente dalla sfortunata X-Type che era imparentata con la Ford Mondeo. La X-Type fu presentata nel 2001 ed è ormai prossima al pensionamento.



Aggiungi un commento
Ritratto di ange-96
2 novembre 2009 - 13:41
bè mica male ma questa sarebbe una compatta? jaguar di questi tempi sta facendo passi da gigante!
Ritratto di El bocia
2 novembre 2009 - 13:44
siamo nel 2009...5 anni ci vogliono per progettare una macchina media??? mah...
Ritratto di Alessandro
2 novembre 2009 - 13:48
Porsche e Jaguar stanno scavando la fossa alle loro tradizioni,tutto questo per diventare sempre più grandi. E' MEGLIO ESSERE PICCOLI MA FEDELI A SE STESSI,TANTO JAGUR NON FALLIRA' COSì FACILMENTE
Ritratto di Al86
2 novembre 2009 - 14:33
ormai Jaguar sta continuamente deludendo i puristi della marca come Porsche (ALT, non sto dicendo che fanno schifo) queste due case secondo me era meglio se continuavano con le loro tradizioni visto che non hanno guadagnato molti più consensi con le loro "nuove trovate".

VIDEO IN EVIDENZA