L'arma di Lexus contro BMW Serie 1 e Audi A3

10 settembre 2009

Per ora è ancora un prototipo ma questa LF-Ch promette tanta tecnologia e, grazie al sistema ibrido, basse emissioni nocive unite a consumi contenuti.

CONTRO LE TEDESCHE - All'edizione 2009 del Salone di Francoforte Lexus presenterà il prototipo di una berlina ibrida che dovrebbe anticipare un modello di serie da contrapporre sul mercato all'Audi A3 e alla BMW Serie 1.


Lexus lf-ch 06Lexus lf-ch 02


Sopra, la linea sportiveggiante della Lexus LF-Ch.

 

SPORTIVA NELLE LINEE - Sebbene sia ancora a livello di prototipo, la Lexus LF-Ch rappresenta una evoluzione dello stile della Casa giapponese e anche un'anticipazione di alcuni elementi che vedremo nella eventuale versione di serie. Originali le maniglie che si nascondono tra le cromature alla base dei finestrini posteriori. Questa soluzione permette alla vettura di avere una linea più sportiva.


Lexus lf-ch 03

Davvero "aggressivo" il frontale con tutte quelle prese d'aria.

 

TANTA TECNOLOGIA DENTRO - Come in tutti i prototipi che si rispettano, nell'abitacolo abbondano tecnologia e materiali nobili. L'ambiente è iper-tecnologico con uno schermo centrale che domina la plancia, tutta orientata al guidatore.


Lexus lf-ch 08Lexus lf-ch 12

Gli interni della LF-Ch (in alto) sono caratterizzati da una luce blu.

 

Non si hanno notizie precise sul sistema ibrido di questo prototipo. Contiamo di scoprire di più la prossima settimana, quando potremo incontrare i dirigenti Lexus al Salone di Francoforte.

LEVE AL VOLANTE - Oltre alle levette al volante per azionare il cambio, il prototipo LF-Ch  adotta il sistema  “Remote Touch”, già utilizzato sulla Suv RX 450h, che riduce al minimo l'illuminazione della strumentazione per evitare potenziali distrazioni.  Interessante la possibilità di collegare il proprio iPhone al sistema di telematico di bordo della LF-Ch per "intrattenere" i passeggeri posteriori.

Lexus IS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di suppa sandro
10 settembre 2009 - 19:21
se rimane così, con questa linea e questi cerchi nn ce n'è x nessuno!!!!!
Ritratto di Ghigo il figo
10 settembre 2009 - 19:37
nn ti illudere, i prototipi sn bellissimi ma le auto di serie molto meno, basta pensare alla suzuki a-star (prototipo della alto) e adesso la alto fa prorio skifo
Ritratto di suppa sandro
10 settembre 2009 - 19:42
si bè siam d'accordo, però essendo la lexus il marchio di lusso di toyota secondo me un'auto un po fuori dagli schemi c può anche stare...del resto lexus è un'azienda che ha un target molto particolare, sicuramente nn punta sui numeri che può realizzare ad es una fiat punto o una renault clio....
Ritratto di Franc-one
10 settembre 2009 - 23:08
che cattiva!! speriamo non si allontani troppo dal prototipo, ma la comprerei comunque perchè la lexus è sottovalutata in europa mentre audi e bmw al contrario sono sopravalutate....
Ritratto di FED 88
11 settembre 2009 - 10:34
e bellisima e se rimane cosi la compro subito..... appena mi potrò permettere di comprarla XD XD XD . Cmq è davvero molto bella.
Ritratto di Chicolatino
11 settembre 2009 - 10:52
La voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Fulvia72
11 settembre 2009 - 15:40
Io non la trovo così eccezionale anzi, non dice niente di nuovo
Ritratto di salvospak
11 settembre 2009 - 17:24
il design è trpp estremo, ma ricordiamocci ke stiamo parlando sempre di 1 prototipo.. io penso ke qsta auto fara la fine della volvo c30: bella e cn interni curati....ma i tedeski avranno sempre la meglio..
Ritratto di Peppe
12 settembre 2009 - 19:08
X salvospak: le auto tedesche sn senza dubbio migliori di altre (migliori dll fiat, ad esempio), ma tu sei sicuramente uno col "paraocchi". La volvo c30 ad esempio ha fatto abbastanza successo ed è sicuramente meglio di una bmw serie1. Nn esistono solo le solite tedesche, quindi ben venga un auto + innovativa k potrebbe svecchiare l'obsoleto parco auto italiano. X fare ciò serve, cm l'hai kiamato tu, un desing "estremo"!
Ritratto di Peacy
12 settembre 2009 - 19:49
sono d'accordo con te, ma forse questa concept è un pò troppo estrema XD cmq apparte gli scherzi, gran bella macchina!
Ritratto di coupet
12 settembre 2009 - 23:17
si è una gran bella macchina ma se avesse tt questa tecnologia chissà quanto costerebbe...
Ritratto di gafo91
13 settembre 2009 - 13:02
sono troppo curioso di vedere se la lexus la metterà in produzione, anke se le linee cambieranno e la macchina risulterà meno "cattiva" sono sicuro ke sarà cmq stupenda!!!!!!!
Ritratto di miana80
21 ottobre 2009 - 16:53
Come al solito in italia non la capiranno, perche non si da spazio ad altre marche a meno che non si tratti di bmw, audi o mercedes. La toyota /lexus e l'unica casa automobilistica che ha una percentuale di affidabilita dei suoi prodotti del 90% circa. le altre case dietro grazie. lexus avanguardia e bellezza
Ritratto di francesco rutigliano
17 gennaio 2010 - 19:36
sempre le solite case che sfornano macchine e non è che siano eccezzionali, e costano anche un bel pò. A vederla così questa è sicuramente superiore a tutte. Non è una macchina per tutti ma solo per intenditori.
Ritratto di tonino
17 gennaio 2010 - 20:21
1
Sicuramente bella e' all'avanguardia,infatti sono i primi del mondo.Ma la Lexus avra' il suo punto debole in Italia ,il prezzo aime' alto!!!! Affidabilita' al 100%