NEWS

James Bond: le auto del film Spectre

05 maggio 2015

La sfida è tra la Aston Martin DB10 di Bond e la Jaguar C-X75 del cattivo di turno. Il palcoscenico è Roma.

James Bond: le auto del film Spectre
TRA SEI MESI - Con sei mesi d'anticipo rispetto alla data d'uscita (29 ottobre 2015) nei cinema italiani, la Sony Pictures ha diffuso un video sul backstage che vede impegnati Daniel Craig e Dave Bautista - o meglio, le rispettive controfigure - per le vie di Roma, mentre si danno battaglia a bordo di un'Aston Martin DB10 e di una Jaguar C-X75. Bastano i nomi degli attori per capire che il film è il ventiquattresimo capitolo della saga dell'agente segreto più famoso del mondo: come ben sanno i cinefili, si chiama Spectre ed è diretto per la seconda volta in carriera dopo Skyfall da Sam Mendes.
 
QUEL CATTIVO RICORDA QUALCUNO - L’Aston Martin DB10 nelle mani di James Bond e la Jaguar C-X75 in quelle di Mr. Hinx (uno dei cattivi di turno, quasi un omaggio allo Squalo comparso in La spia che mi amava del 1977 e Moonraker del 1979, e interpretato da Richard Kiel) si sfidano in un inseguimento al cardiopalma per le vie della Capitale. Entrambe sono due concept: la prima si richiama alla DB5 - forse la Bond-car per antonomasia - e potrebbe avere un futuro in (limitatissima) produzione, la seconda è arrivata ad un passo dalla produzione, ma è stata poi cancellata dalla Jaguar per via dei costi del progetto (qui per saperne di più)
 
LE DB10 SONO OTTO - Per l'Aston Martin DB10, sono otto gli esemplari realizzati per girare il film: quattro di esse prevedono protezioni specifiche per gli stuntman. Il motore è il 4.7 V8 della Vantage, il plusvalore quello di avere al volante un certo James Bond. Che non sarà propriamente un pilota da corsa, ma che con le auto ha sempre avuto un rapporto tanto poligamo quanto di assoluto controllo: anche quando riuscì a sfruttare la trazione anteriore di una Renault 11 letteralmente spezzata in due in Bersaglio Mobile (1985), per arrivare a destinazione.


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
5 maggio 2015 - 11:34
3
il centro della capitale non si presta ad inseguimenti mozzafiato, meglio il GRA, traffico permettendo.
Ritratto di Andrea Ford
5 maggio 2015 - 13:00
Uno dei miei preferiti in assoluto con un cast d'eccezione: Roger Moore indiscutibile fuoriclasse, C.Walken nei panni del cattivissimo Max Zorin e l'incredibile, in tutti i sensi, Grace Jones in quelli della sua altrettanto spietata compagna dal nome che era tutto un programma "May Day", aggiungiamo una delle migliori, se non la miglior canzone di 007 "A View To a Kill" eseguita magistralmente dai Duran Duran e John Barry ed ecco tirato fuori uno dei migliori 007 di sempre.
Ritratto di AMG
5 maggio 2015 - 14:55
Sarei a favore di Aston Martin come marchio ma in questa sfida c'è da dire che la C-X75 batte la DB10 in rapporto 5 a 1. La Jaguar è un capolavoro di design mentre la DB10 al confronto appare anonima
Ritratto di Fix It Again Tony
5 maggio 2015 - 23:01
ma che spettacolo inaudito è questa Aston? Meravigliosa! La Jaguar invece sembra un prototipo degli anni '90, insomma una parente strettissima della (comunque formidabile, anche se ormai "datata") xj220