NEWS

Jeep Avenger: le differenze tra gli allestimenti

Pubblicato 25 aprile 2025

L’Avenger ha una linea tipicamente Jeep e vanta una gamma completa con varie possibilità di scelta, tra allestimenti e motori a benzina, ibridi ed elettrici.

Jeep Avenger: le differenze tra gli allestimenti

LO STILE

Passaruota muscolosi, cofano piatto, linea di cintura alta, sono solo alcuni degli ingredienti che definiscono lo stile della Jeep Avenger. Sul frontale non possono mancare i sette listelli verticali tipici del costruttore, che, unitamente ai sottili fari a led, vanno a definire un’impronta su strada ben marcata. È  un’auto dallo spirito giovanile, specie nelle colorazioni più accese. Le dimensioni compatte (408 cm di lunghezza, 172 di larghezza e 153 di altezza, con un passo di 256 cm), la rendono adatta anche a un utilizzo cittadino.

L’ABITACOLO

L’abitacolo della Jeep Avenger è un po’ scarno e fatto con plastiche dure. Spicca lo schermo del sistema multimediale collocato a sbalzo al centro della plancia. La strumentazione è digitale. In rapporto alle dimensioni il baule di 380 litri è apprezzabile (diventano 1.275 litri con i sedili posteriori abbattuti).

I MOTORI

La gamma dei motori è ben articolata e prevede varianti benzina, ibride, ibride 4x4 e anche un’elettrica. Tutte le varianti termiche impiegano il 1.2 turbo benzina, che dispone di 100 CV nella versione termica abbinata al cambio manuale, di 110 CV in quella ibrida leggera associata al cambio automatico, e di 145 CV in quella 4xe con trazione integrale. L’elettrica ha 156 CV e una batteria da 51 kWh effettivamente utilizzabili. Il 1.2 turbo benzina è vispo e consuma poco. Per chi utilizza la vettura in città può essere utile scegliere l’ibrida o l’elettrica che non hanno il pedale della frizione.

I PREZZI


GLI ALLESTIMENTI

Longitude

L’allestimento Longitude è pensato per chi cerca l’essenzialità senza rinunciare a tecnologia e sicurezza. I cerchi in lega da 16” e i fari full led donano un’impronta moderna e dinamica. L’abitacolo presenta i sedili in tessuto nero, la plancia scura e il bracciolo centrale offrono comfort e sobrietà. La dotazione tecnologica comprende il sistema multimediale Uconnect con touchscreen da 10,25”, quadro strumenti da 7,2” e connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Tra le funzioni di assistenza alla guida presenti: il mantenimento della carreggiata, la frenata automatica d’emergenza e il rilevatore di stanchezza.

Altitude

L’Altitude è pensata a chi desidera un tocco di eleganza in più. Esternamente si distingue per i cerchi in lega da 18” diamantati, i fari full led, anche per i fanali posteriori, e le calotte specchietti nere lucide. A bordo troviamo l’illuminazione ambientale configurabile con 8 colori, i sedili in tessuto premium con inserti in vinile e la plancia silver. Il quadro strumenti digitale da 10,25”, la camera posteriore a 180°, l’Adaptive Cruise Control, assicurano una buona dotazione tecnologica e di sicurezza.

Summit

Il Summit è l’allestimento top di gamma per chi cerca un suv urbano con dotazioni premium. Gli interni sono prevedono finiture silver, volante in ecopelle e sedili rivestiti in tessuto premium. Il comfort è potenziato da accessori come lo specchietto retrovisore frameless elettrocromico, la climatizzazione automatica e il caricatore wireless per smartphone. Non mancano i servizi connessi di Jeep. La presenza della guida autonoma di livello 2 con traffic jam assist, ribadisce la sua natura cittadina.

Upland

Questo allestimento è disponibile solo in abbinamento alla versione 4xe con motore ibrido da 145 CV, cambio automatico e trazione integrale e si rivolge a chi si reca spesso in montagna o su strade non propriamente pavimentate. I fari full led anteriori e posteriori con animazioni di benvenuto, i cristalli oscurati e gli specchietti con luci di cortesia danno un look moderno e off road. Gli interni sono impreziositi da finiture in tessuto premium e dall’illuminazione ambientale a 8 colori. La dotazione di sicurezza è completa: Blind Spot Monitoring (monitoraggio angolo cieco), sensori a 360° e guida autonoma di livello 2.

Overland

Anche l’allestimento Overland si può avere solo in abbinamento alla versione 4xe con motore ibrido da 145 CV, cambio automatico e trazione integrale. Prevede in più fari e fanali a led, cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati, specchietti esterni ripiegabili, illuminazioni interna con 8 colori e tappetini in tessuto premium, oltre al caricatore wireless.

The North Face

Quest’edizione speciale (nelle foto di questa pagina), anch’essa abbinata solo alla versione 4xe con motore ibrido da 145 CV, cambio automatico e trazione integrale, prevede alcune differenze a livello estetico: spiccano i cerchi con logo Summit Gold, le finiture esclusive (sul cofano è presente la lo sticker dedicato) e la griglia frontale dedicata. All’interno, sedili e pad cover personalizzati con logo The North Face, tappetini a tema montagna, plancia decorata con profili topografici. Incluso nell’allestimento anche il “Welcome Kit Explorer Pack”, con tenda, borsone e borraccia.

PACCHETTI E OPTIONAL

Per chi desidera personalizzare ulteriormente la Jeep Avenger viene proposta una gamma di pacchetti e optional. L’Infotainment & Convenience Pack, disponibile in diverse configurazioni, ha un prezzo che varia tra i 1.000 euro e i 1.500 euro in base alla versione scelta: può includere il navigatore integrato, il riconoscimento dei segnali stradali, l’accesso Keyless, il portellone elettrico “hands free”, una presa USB-C per la seconda fila e il quadro strumenti da 10,25”.

Il Winter Pack (a 500 euro) offre sedili anteriori riscaldabili e parabrezza con funzione anti-gelo, mentre il Leather & Winter Pack (a 1.400 euro) aggiunge selleria in pelle, sedile conducente elettrico con funzione massaggio, supporto lombare e regolazioni avanzate. Tra gli optional singoli, il tetto panoramico apribile elettricamente (Sky Roof), disponibile a 1.000 euro, rappresenta un buon investimento poiché conferisce più luce all’abitacolo.

Gli altri optional utili sono i pneumatici M+S da 17" (250 euro), il ruotino di scorta (200 euro per le versioni ICE ed MHEV), il kit fumatori (70 euro) e il kit Fix & Go (30 euro). Per le versioni full-electric, sono previsti dispositivi di ricarica domestica come l’easyWallbox (499 euro), l’eProWallbox Move (699 euro) e la versione Full (799 euro), oltre alla pompa di calore (600 euro). Quest’ultima serve per migliorare l’efficienza invernale del climatizzatore e migliorare i consumi.

Jeep Avenger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
142
83
48
47
92
VOTO MEDIO
3,3
3.330095
412


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
25 aprile 2025 - 12:49
Bene basta puzzodiesel
Ritratto di AZ
25 aprile 2025 - 13:07
Sopravvalutata e sovrapprezzata.
Ritratto di Gordo88
25 aprile 2025 - 13:18
1
Prenderei la manuale con allestimento base da 24750 che dati alla mano di AV si dimostra più parca della mild hybrid che qualcuno decanta come la tecnologia del futurohhhhh
Ritratto di Enalba65
28 aprile 2025 - 16:44
4,8 litri per 100 la mildhibrid contro i 5,7 della manuale : quale sarebbe la più parca?
Ritratto di Gordo88
29 aprile 2025 - 13:40
1
Guardati le prove di AV di entrambe le versioni prima di dire sciocchezze
Ritratto di Enalba65
30 aprile 2025 - 09:57
Ho guardato bene (non solo AV) la versione benzina si assesta sui una media di 16 km/l mentre la ibrida (giustamente) si asseta su una media di 20 km/l. D’altronde come potrebbe una stessa vettura consumare di più adottando l’aiuto delle batterie elettriche?
Ritratto di Solstice
25 aprile 2025 - 13:57
Bene, è in commercio da neanche due anni e mezzo, giusto fare adesso un quadro degli allestimenti, assolutamente non una marchetta.
Ritratto di Quello Li
25 aprile 2025 - 14:14
MARKETTE A TUTTA BIRRA IL 25 APRILE.
Ritratto di Balzar
25 aprile 2025 - 15:30
Senza dubbio Upland 4x4, il più indicato per il tipo di auto.
Ritratto di NeuroToni
25 aprile 2025 - 17:33
Sono più per la Overland.
Ritratto di Fortesque
27 aprile 2025 - 11:15
Sono d’accordo ma dovevano fare lo sforzo di piazzarla sotto la soglia dei 30K. Tutta la serie 4x4 è sopra quella soglia… Resta il B-Suv che sceglierei insieme alla Cross.
Ritratto di Luccichio
25 aprile 2025 - 16:27
BYD ringrazia che noi abbiamo ancora i pacchetti Infotainment & Convenience Pack
Ritratto di Santhiago
25 aprile 2025 - 17:33
Byd è quella con la condensa nei fari, giusto?
Ritratto di Solstice
25 aprile 2025 - 17:49
Esatto, quella che fra un po' ci fa disoccupati.
Ritratto di Santhiago
25 aprile 2025 - 22:51
Mala tempora currunt
Ritratto di Ralfschumacher
25 aprile 2025 - 22:56
L'auto è bella ma se ne vedono troppe poche in giro probabilmente prezzo troppo alto o soli motori che propone la fiat
Ritratto di fastidio
28 aprile 2025 - 12:29
8
"Jeep Avenger è stata incoronata come il SUV più venduto in Italia nel 2024, superando le 41.000 immatricolazioni"..
Ritratto di ziobell0
26 aprile 2025 - 00:31
Macchina furba, una banale utilitaria con il vestito da "avventura"........
Ritratto di AlvolANO
26 aprile 2025 - 09:08
C’è un po’ di articolo in questa pubblicità
Ritratto di Tfmedia
26 aprile 2025 - 10:30
2
+1
Ritratto di Tfmedia
26 aprile 2025 - 10:10
2
Questa auto è un pacco ben confezionato dal contenuto scarno e malfatto.
Ritratto di Corrado Mauceri
27 aprile 2025 - 14:39
Sono d'accordo
Ritratto di Ant.o.lantio6
26 aprile 2025 - 11:17
Motori sottodimensionati rispetto la mole come al solito però tanta tecnologia...ma almeno la linea è personale.un marchio nato per il fuoristrada declassato a furgone cittadino per portare i figli a scuola e prendere poi l aperitivo al bar. Prezzi in linea con i tempi.
Ritratto di marcoveneto
28 aprile 2025 - 11:11
Linea bellina, più di Renegade. In giro se ne vedono. Peccato per i motori. La scarterei solo per questo motivo.
Ritratto di Anto_49
28 aprile 2025 - 11:21
Il prezzo per la versione a benzina mi è sembrato eccessivo per quello che offre, pertanto ho optato per l'acquisto di una Renault Clio versione Tecno Benzina /Gpl da 101 CV turbo super accessoriata con tutti i sistema di assistenza alla guida pagata € 21500, va che è una meraviglia sia per quanto riguarda le prestazioni il motore turbo spinge che è una meraviglia e sia per quanto riguardo i consumi il GPL fa risparmiare parecchio
Ritratto di prof72
28 aprile 2025 - 14:04
I MOTORI, La gamma dei motori è ben articolata... fanno tutti caare, non ce n'è uno a verso, tutti motorini o peggio frullini. Un motore a verso, tipo 2000 a benzina, GPL o diesel?
Ritratto di Merletti Felice
2 maggio 2025 - 13:56
Ancora con il PURECES? Siete ridicoli

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 01 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser