NEWS

Jeep Avenger: parte la produzione in Polonia

Pubblicato 06 febbraio 2023

L'arrivo nelle concessionarie è previsto a marzo 2023. La piccola suv Jeep Avenger è disponibile sia con motore termico che elettrico.

Jeep Avenger: parte la produzione in Polonia

La Jeep Avenger, fresca vincitrice del titolo di Car of the Year 2023 (qui la news), è un modello molto importante per il marchio americano: sviluppata in Europa per il mercato europeo si inserisce un settore del mercato molto popolare, quello delle piccole suv, che stanno pian piano soppiantando le classiche utilitarie.

Ingegnerizzata sulla medesima piattaforma (aggiornata) di Peugeot 2008 e Opel Mokka, la Jeep Avenger è lunga 408 cm, larga 172 cm e alta 153 cm, con un passo di 256 cm. Viene proposta con motore sia con il 3 cilindri turbo a benzina di 1,2 litri e 101 CV sia con motore elettrico che eroga 156 CV e 260 Nm di coppia alimentato da una batteria da 51 kWh effettivamente utilizzabili (54 kWh “lordi”, composta da 17 moduli e 102 celle), che può essere ricaricata con potenze fino a 11 kW in corrente alternata e 100 kW in corrente continua. Entrambi i motori muovono le ruote anteriori. L’autonomia dichiarata è di circa 400 km. 

La Jeep Avenger dispone di una buona dotazione tecnologica, che comprende fari a matrice di led e guida semiautonoma di Livello 2. La gamma entro la fine dell’anno verrà ampliata con l’arrivo della versione elettrica a trazione integrale 4xe (qui per saperne di più).

La gamma della Jeep Avenger prevede tre allestimenti: Longitude, Altitude e Summit, con un prezzo di partenza per la 1.2 a benzina di 23.300 euro. Entrambe saranno inizialmente disponibili nelle versioni a tiratura limitata First Edition, con prezzi di 26.900 euro per la 1.2 turbo a tre cilindri a benzina da 101 CV col cambio manuale e 39.500 euro per l’elettrica. 

Lo stabilimento Polacco di Tychy, dove si producono anche la Fiat 500 a benzina e la Lancia Y, è stato costruito tra il 1972 e il 1975, adotta un sistema a due turni e impiega più di 2.000 persone. Il ciclo produttivo include quattro divisioni: l'impianto di stampaggio, gestito da un fornitore esterno; l'officina di saldatura, con 930 robot (99,5% di automazione); il reparto di verniciatura, automatizzato per oltre il 90%, e l'assemblaggio, che include due linee di produzione e una linea di assemblaggio delle batterie.

L’arrivo in Europa della Jeep Avenger segna l’inizio della prossima fase dell’elettrificazione del marchio americano che vedrà l’arrivo sul mercato di quattro veicoli completamente elettrici entro il 2025. Entro la fine del 2030, le vendite europee del marchio Jeep saranno al 100% puramente elettriche.

> LEGGI ANCHEJeep Avenger: una “piccola” che su strada convince

Jeep Avenger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
66
38
28
69
VOTO MEDIO
3,4
3.421385
318


Aggiungi un commento
Ritratto di alveolo
6 febbraio 2023 - 16:57
Previsione che non dovrei fare (troppo azzardo, ma il mondo bev ci sta abituando a cose inverosimili) : questa (elettrica) andrà ad affiancare le vendite della e-500, va a finire...
Ritratto di Thunder1
6 febbraio 2023 - 17:06
1
Ennesimo rottame polacco nonché ennesimo flop mondiale che giusto qualcosina in Italia riuscirà a vendere. Dovesse arrivare in Europa a vendere un decimo di Tesla Model Y dovranno proclamare una settimana di festa nazionale. Da notare poi la velocità massima imbarazzante (ma questo i fiattari omettendo di dirlo) che fa sembrare veloci le Lexus da 200 km/h, il che è tutto dire...
Ritratto di Vincenzo1973
6 febbraio 2023 - 18:38
Thunder senza offesa, ma perche commenti!? liberissimo di farlo sia chiaro, ma visto che il commento e' infarcito di offese e io (cioe tu) sono l'unico intelligente e gli altri invece.... la conclusione, con addirittura percentuali, risulta ridicola.
Ritratto di ziobell0
6 febbraio 2023 - 23:03
Vincenzo, ma uno che parla di velocità massima broooom broooom su un articolo riguardante un'utilitaria, da dove vuoi che arrivi? Dalla quarta elementare, al massimo
Ritratto di Thunder1
7 febbraio 2023 - 03:21
1
Ziobrutto ma con che coraggio intervieni proprio ora? Dov'eri nelle centinaia di commenti dell'alveolo che ogni volta parla dei 160 kmh delle EV (anche se poi in realtà fanno i 260,vedasi Tesla).
Ritratto di alveolo
7 febbraio 2023 - 08:22
Ziobe' Non gli offendere i loro miti. Che solo di volte che le hanno configurate e riconfigurate sui vari siti è come se le ritenessero effettivamente loro, le varie MSPlaid Taycan TS e, ora new entry grazie ai -10k sul listino, anche MY
Ritratto di Thunder1
7 febbraio 2023 - 03:18
1
Vincenzo l'avenger sarà un flop mica per colpa dei miei commenti. Fuori dell'Italia ne venderanno zero.
Ritratto di Vincenzo1973
7 febbraio 2023 - 12:44
Thunder1 hanno venduto Renegade benissimo all'estero, giusto per citarne una. quella che arriva negli USA e' prodotta a Melfi, circa 100.000 esemplari l'anno. mi spiace, anzi no, ma la tua profezia e' praticamente sballata. il marchi Jeep piace a tutte le latitudini
Ritratto di bangalora
7 febbraio 2023 - 15:32
Lascia perdere è una persona ridicola insulsa come i suoi commenti, e poi fa paragoni con auto che non hanno nulla da spartire con questa Jeep
Ritratto di AndyCapitan
8 febbraio 2023 - 19:16
4
....era meglio non la producessero in polonia pero'....su questo penso che tutti sarebbero d'accordo....comunque e' una via di mezzo che puo' piacere con il termico....quella elettrica invece sara' un flop!
Ritratto di bangalora
8 febbraio 2023 - 22:05
La mia preoccupazione è la cinghia di distribuzione che è a bagno d'olio e con il turbo si degrada molto facilmente. Il meccanico ( sarà un caso ) ma ha dovuto fare la cinghia al 208 , 100cv a soli 36000km. Sarà un caso? Non so ditemi voi se vi è capitato a vostri conoscenti.
Ritratto di Superpommi
6 febbraio 2023 - 20:20
Dalla fabbrica polacca sono usciti solo qualche milioni di auto che stanno ancora circolando in ottima forma sulle nostre strade. E cosa dire sulla stessa linea e con i soliti motori sono uscite le Panda seconda serie,la 500 ,che se non erro sono più di 2,5 milioni di pezzi, la ypsilon e la Ford Ka. Tutte macchine diverse nella forma , ma che avevano molti componenti comuni , se permettete un capolavoro d'ingegneria. Saranno dei bidoni, ma sono duraturi e valgono dei bei soldini, per una 500 usata con più di 10/12 anni ci vogliono ancora 5000 euro.Dove sono tutti i modelli concorrenti? La Opel ha venduto la Karls e la Adam per un paio di anni e poi sono spariti,forse i bidoni sono quelli! Tutti a parlare male delle utilitarie Fiat e poi quando serve un auto di seconda terza mano che in famiglia faccia di tutto e di più si cercano le pande , le 500 , la Ypsilon e le punto! Trovate un auto che come la 500 è stata in produzione per tutti questi anni senza cambiare un lamierato. Chi compra e ha comprato queste auto sono dell idioti?
Ritratto di Ferrari4ever
6 febbraio 2023 - 20:38
1
Comunque caro Superpommi, dovevi rispondergli non distruggerlo.
Ritratto di Thunder1
6 febbraio 2023 - 20:49
1
Ma distruggere cosa povero Sfig0, io ciò l'Alfa Romeo Giulia che è il miglior prodotto Made in Italy dell'ultimo decennio. Altro che le vostre scatolette polacche da Wannabe che ci fanno sfigurare in tutto il globo.
Ritratto di Flynn
7 febbraio 2023 - 01:07
Ma perché la Giulia riesce a vendere un decimo della Model Y?
Ritratto di Thunder1
7 febbraio 2023 - 03:23
1
La Giulia infatti è stata un flop perché i maggiori esaltatori del modello poi a parte elogiarla nei commenti altri contributi (come per esempio comprarla) non ne hanno dati.
Ritratto di Biondi stefano
6 febbraio 2023 - 22:36
Mah,non cambiare neanche un lamierato, dopo svariati anni,può essere un pregio,se però ti adegui alla tecnologia per la sicurezza in primis. Altrimenti oggi,anche se nuova ,compri un auto vecchia di svariati anni. Pensa te che vantaggio. Per la Fiat, naturalmente.
Ritratto di NeuroToni
6 febbraio 2023 - 20:25
Preferisco il "rottame" polacco rispetto al plumcake a stelle e strisce.
Ritratto di alveolo
6 febbraio 2023 - 20:52
Questi sono refusi di ragionamenti di qualche decennio fa. Le stesse a stelle strisce chissà in quanti poi l'hanno avuta in verità prodotta in prc, eppure contenti lo stesso (e forse nemmeno lo avranno né saputo e né gli sarà venuto di chiedere in merito)
Ritratto di Thunder1
7 febbraio 2023 - 03:24
1
Pensa che il dispositivo col quale stai commentando è prodotto in PRC. Questo per quanto riguarda la coerenza...
Ritratto di alveolo
7 febbraio 2023 - 08:26
Madò ancora a livello del pc da cui scrivi o lo smartphone che usi (fra l'altro nel mio caso anche coreani volendo, quindi doppia argomentazione inconcludente). E quindi mangiamo italiano, compriamo nei supermercati di proprietà francese, vediamo e leggiamo sempre più in inglese cosa si dovrebbe concludere??? La fiera degli argomenti cliché, proprio; messi là tanto per dire qualcosa. Bah...
Ritratto di Ennio s
8 febbraio 2023 - 12:56
Ma la Tesla l´hai vista bene. Mi dici cosa ha di bello perche' e´difficile trovarlo.
Ritratto di Granduca di Populonia
12 febbraio 2023 - 17:36
1
La tesla è una cagxta...un tablet con le ruote che ti voglio vedere usare il touchscreen sullo sconnesso mentre contemporaneamente ti è impossibile guardare la strada.
Ritratto di NITRO75
6 febbraio 2023 - 17:07
Ma al di là di tutto, ha una taglia corretta. Non troppo grossa, non troppo piccola, abbastanza comoda per 4 persone, ci si possono affrontare viaggi. Insomma a mio avviso avrà successo. Certo, 40000 euro l'elettrica, mi pare uno sproposito, ma se consideriamo che la 500 3+1 elettrica costa di più ed è un guscio di noce.......La 1200 venderà molto, forse non sarebbe male affiancare una versione ibrida mutuando il powertrain da quello della Tipo.
Ritratto di bangalora
7 febbraio 2023 - 15:38
Se penso che ha il motore Pure Tek penso sia la prossima auto del mio paniere
Ritratto di Al Volant
7 febbraio 2023 - 16:37
Non direi..passo solo 2,56 m, in pratica 4 persone se intendi 2 adulti e 2 bambini.. Il bagagliaio poi, sarà pure in linea con la concorrenza ( che costa MOLTO meno) ma è comunque un po' più piccolo e sicuramente in assoluto, poco adatto a portare valige.. Quindi, per i "viaggi" direi proprio NO.. Semmai per una mamma potrebbe andare. ( Ed aspetto la prova passeggino...) . Ovviamente poi sarà comprata dai soliti pensionati, che sono gli unici che possono permettersela.
Ritratto di IloveDR
6 febbraio 2023 - 17:24
3
stanno svuotando i piazzali dalle Renegade, oltre 10.000 (auto)immatricolazioni negli ultimi 3 mesi, per riempirli di queste scatolette raccomandate ... che noia!
Ritratto di Ferrari4ever
6 febbraio 2023 - 19:55
1
Ti confondi con le schifosissime dr, stai attento la prossima volta.
Ritratto di IloveDR
7 febbraio 2023 - 09:01
3
10.000 Dr immatricolate in 3 mesi? Magari! Coglionerei tutti i fiattari...
Ritratto di Ferrari4ever
7 febbraio 2023 - 10:13
1
10.000 macchine immatricolate dr le fa in 10 anni.
Ritratto di Tu_Turbo48
6 febbraio 2023 - 20:59
Ha ragione Ferrari4ever, ti stai confondendo con le Dr.!!!
Ritratto di Tistiro
6 febbraio 2023 - 17:36
L auto non è male. Peccato per il motore il 1.2 è una ciofeca. Ci statebbe bene il 1.5 vw. Troppi i 39k elettrici.
Ritratto di preda
7 febbraio 2023 - 10:54
il motore 1.2 puretech e' nato ciofeca, chi ci e' passato, non l'ha piu voluto (cinghia di distribuzione, e dico cinghia, a bagno d'olio....un disastro). Ma si sa, l'hanno fatto i francesi e loro sono in gamba a mascherare i danni. Se utilizzavano il 1.0 3 cilindri fiat, era molto piu affidabile
Ritratto di Challenger RT
6 febbraio 2023 - 18:31
Venderà parecchio in Italia perché è più piccola e moderna della Renegade e molto alla moda.
Ritratto di Tu_Turbo48
6 febbraio 2023 - 21:02
Sono d'accordo con te Challenger. Sicuramente avrà un'ottimo successo in Italia, e perché no, magari anche nel resto dell'Europa.
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2023 - 09:49
Mi s usi, ma come fa a dire che è alla moda ? Deve ancora uscire. Chi l’ha mai vista ? Allora anche la mokka, avrebbe dovuto diventare di moda.
Ritratto di NITRO75
7 febbraio 2023 - 10:04
Viste io almeno due in giro per Torino con targa prova. Da lontano colpisce perchè ha un aspetto inusuale. Sembra quasi non avere i fari anteriori. Quello in cui pecca è l'aspetto generale. Vista di sfuggita sembra di vedere una Citroen C3. Diventare di moda come Renegade, non so; già ora i detrattori di Renegade 2wd sono lì ad insultare FCA per i modelli "non ariani" della piccola Suv. Figuriamoci questa Avenger che nemmeno ha l'aspetto di una fuoristrada.
Ritratto di Challenger RT
7 febbraio 2023 - 18:32
Ma la maggior parte di chi ha acquistato la Renegade non 4x4 non sa nemmeno su quale asse hanno la trazione, direi che il problema dei possibili detrattori è irrilevante.
Ritratto di Challenger RT
7 febbraio 2023 - 18:39
E' alla moda perché è stata creata per esserlo o almeno per poterlo essere, quindi rientra nelle categoria dl quelle auto. Poi se avrà fortuna non è mai sicuro al 100%., Ma le basi ci sono tutte, soprattutto per quanto riguarda il mercato italiano.
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2023 - 18:56
Ah ok ho capito, cosa intendeva. Speriamo abbia successo non solo in italia, perchè siamo un mercato relativamdnte troppo “piccolo”, rispetto ad altri paesi, per supportare un modello nuovo, che venda solo da noi. Magari anche in francia….
Ritratto di Challenger RT
9 febbraio 2023 - 13:15
Sono d’accordo e la ringrazio
Ritratto di ilariovs
6 febbraio 2023 - 18:36
Bella, ha le misure giuste. Peccato per i listini, la BEV parte da 36000€. Troppi per un BSUV.
Ritratto di manuel1975
6 febbraio 2023 - 18:37
con un passo di 2,56 metri ritengo sarà stretta come abitabilità. di bello solo l'estetica
Ritratto di Vincenzo1973
6 febbraio 2023 - 18:40
se tolgo alla elettrica, come per la benzina, i 3600 della First edition, si arriva a circa 36.000, tolgo incentivi vari e scendo, in molti casi ma non tutti, sotto i 30. potrebbe avere un bel successo, anche perche la macchina e' veramente carina
Ritratto di Maurino004
6 febbraio 2023 - 18:41
1
Suvvino 3 cilindri manuale vendite assicurate
Ritratto di Gia83
6 febbraio 2023 - 19:42
Il problema non è ne la linea (piacevole), ne che sia fabbricata in Polonia, ma purtroppo che è tutta francese (e neanche 4x4 per le versioni mild)
Ritratto di NITRO75
7 febbraio 2023 - 10:06
Ma la versione MILD non esiste. C'è solo benzina e BEV.
Ritratto di Freedom7
7 febbraio 2023 - 17:17
Probabilmente sarà proposta anche con il nuovo full hybrid Puretech (funzionamento simile a quelli di FCA) da 136cv e con il nuovo cambio a doppia frizione che dovrebbe uscire tra qualche mese. La 4x4 è prevista ed è stata già presentata a livello statico.
Ritratto di Tu_Turbo48
6 febbraio 2023 - 20:56
Auto bella ed interessante. Aspetto però l'uscita della versione 4xe, che secondo me oltre ad essere anche essa molto interessante, è anche la versione giusta per una Jeep.
Ritratto di Flynn
7 febbraio 2023 - 01:08
Sante parole , caro Turbo.
Ritratto di Truman200
6 febbraio 2023 - 21:27
Ma figli operai polacchi lo sanno a quanto la vendono? X me no se no incrocierebbero le braccia chiedendo il 30% di aumento, che sfruttatori che ci sono, peggio dei cinesi
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2023 - 00:10
Lascia stare i cinesi che il loro unico scopo e distruggere le economie di altre nazioni.i cinesi non cooperano mai con le industri locali di altre nazioni ma le sostituiscono se aprono una fabbrica all estero ci mettono a lavorare all interno solo cinesi(che li fanno dormire anche lì dentro) oppure si trasferiscono la produzione ed il knowledge in cina come fatto con le moto benelli e con volvo ed mg.industrialmente come sfruttamento non c’è niente di peggio dei cinesi
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2023 - 00:10
Forse se la giocano con gli indiani
Ritratto di Alfiere
6 febbraio 2023 - 21:42
2
38k piuttosto vado a comprarmi 8 volvo youngtimer, una per ogni giorno e l'ottava in caso una si rompe. Ovvero da non usare mai.
Ritratto di Superza_69
6 febbraio 2023 - 23:16
Ecco bene vendetela ai polacchi ad un prezzo compatibile con gli stipendi che gli date no? così non primo inquinate con il trasporto dei mezzi in tutto il mondo e secondo ottenete un guadagno equo. Ah no mi dite invece che volete costruire con gli stipendi dei polacchi e poi vendere alle cifre che si possono permettere gli stipendi come quelli svedesi.. ok ok Mostri infami, il karma non farà sconti
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2023 - 00:03
Mercedes ed audi fanno la classe a la a3,la tt ed ecc ecc in Ungheria,la q5 in Messico,il porsche macan,cayenne e tante Volkswagen sono fatte in Slovacchia,la Toyota crh é fatta in Turchia,la Puma in Romania ed ecc ecc.e non le vendono a meno perché sono fatte in paesi con manodopera che é 1/3 dell Germania
Ritratto di alex_rm
6 febbraio 2023 - 23:58
Il top del suo segmento,giustamente premiata come auto dell anno
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2023 - 10:49
Il top perchè premiata o perchè l’ha gia vista e usata ?
Ritratto di alveolo
7 febbraio 2023 - 11:01
Quelli che l'hanno premiata l'avranno vista. (spero)
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2023 - 11:06
A quello di sicuro. alex rm afferma con sicurezza che sia il top, per questo chiedevo se l’aveva già vista o utilizzata, prima della commercializzazione.
Ritratto di CR1
7 febbraio 2023 - 05:37
Ai terrapiattisti delle batterie e dell' elettrico raccomando questa lettura; https://insideevs.it/news/651028/auto-elettriche-piu-vendute-europa-2022/ . carissimi amici terrapiattistitaliani siete riusciti ad influenzare un' intera nazione ma ve ne mancano ancora tante
Ritratto di alveolo
7 febbraio 2023 - 06:53
Che scandalo, la Spring ""regina di sostenibilità"" solo settima. A quanto pare la ecomissione è l'ultima delle priorità, prima viene lo 0-100 (?) Bah...
Ritratto di Zonamorta
7 febbraio 2023 - 09:14
https://motori.ilmessaggero.it/economia/germania_preoccupa_il_calo_vendite_dei_modelli_elettrificati_in_gennaio_auto_batteria_13_2_ibride_plug_in_53_2-7214508.html. il flop è appena iniziato... la gente ha capito la truffa.. un saluto da un terrapiattista ad una cavia....
Ritratto di Zonamorta
7 febbraio 2023 - 09:17
https://motori.ilmessaggero.it/economia/germania_preoccupa_il_calo_vendite_dei_modelli_elettrificati_in_gennaio_auto_batteria_13_2_ibride_plug_in_53_2-7214508.html
Ritratto di Tistiro
7 febbraio 2023 - 19:37
Più che una truffa c'è scritto che il calo è dovuto alla mancanza di incentivi che erano sostanziosi fino a dicembre 2022. Inoltre c'è scritto che è opportuno cambiare metodo...invece degli incentivi diffondere i punti di ricarica ed arrivare a 1 milione. Come da sempre sostengo meglio investire che spendere. Di truffe non se ne parla.
Ritratto di CR1
8 febbraio 2023 - 05:26
tisti ti 6 dato risposta da solo , 6 scettico alla potenza . In Europa la % di ev ha quasi raggiunto il diesel e nel prossimo anno con l'arrivo di innumerevoli nuovi modelli + avenger + il continuo calo del diesel sarà lo storico 'anno del sorpasso . Conclusione questi nuovi 2 milioni di clienti truffati tutti fessi .
Ritratto di Tistiro
8 febbraio 2023 - 06:52
Anche in germania non è sostebile andare avanti a incentivi nonostante il fatto che li le producono ancora le auto e quindi finanziano aziende locali. Diverso il discorso per l italia che non produce piu un tubo. Non sono scettico. Se a uno va bene l elettrico che lo prenda. Se a uno va bene il diesel che lo prenda. Cio che non mi sta bene è lo sperpero di soldi pubblici (parlo dell italia, gli altri non mi frega)
Ritratto di NeuroToni
7 febbraio 2023 - 05:52
Arriverà davvero la 4xe alla fine dell'anno? ...e la base quanto costerà? 44k?
Ritratto di THORO
7 febbraio 2023 - 08:53
a me sta anche bene questo graduale passaggio all'elettrico del marchio entro il 2030 ma quell' "IN EUROPA" non mi convince: cuginetti americani ed asiatici potranno acquistare le endotermiche anche dopo? il mio mondo non si inquina lo stesso così? il sacrificio invano va fatto solo dagli europei? anche noi non siamo pronti con le infrastrutture
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2023 - 10:51
Sembra carina. Dentro e fuori. È pure elettrica, insomma, potrebbe funzionare.
Ritratto di parraluk
7 febbraio 2023 - 12:32
2
Di innovativo ci vedo ben poco, piccolo suv esteticamente bello con motore a benzina.....mah.... Non so quanti ne venderanno di elettrici vista la scarsa capacità della batteria e l'elevato costo.... Vedo ancora come il full hybrid o al limite il plug-in Hybrid come la giusta tecnologia di transizione all'elettrico puro... Framncamente non mi entusiasma per nulla, in Italia si venderanno solo a benzina... e quindi tecnologicamente la vedo come una regressione...
Ritratto di Freedom7
8 febbraio 2023 - 16:26
Come ho già scritto si spera monteranno anche il prossimo Puretech 136cv full hybrid con il nuovo cambio elettrificato a doppia frizione che dovranno produrre anche a Mirafiori.
Ritratto di parraluk
7 febbraio 2023 - 12:40
2
Cmq per la cronaca costa solo 5 mila euro in meno della Tesla Model 3...
Ritratto di otttoz
7 febbraio 2023 - 16:57
se la comprino i polacchi
Ritratto di Freedom7
8 febbraio 2023 - 16:14
Chissà quante Ypsilon e 500 hanno acquistato i polacchi?
Ritratto di Mauro1971
7 febbraio 2023 - 23:09
1
il grande rammarico è che non venga costruita in italia..capisco mle utilitarie ma non mi dicano a sti prezzi non c erano i margini per farla qui e creare occupazione...l unico investimento polacco in italia è la catena pepco..un po poco direi...
Ritratto di Freedom7
8 febbraio 2023 - 16:16
500 (Nuova 500 a parte) e Ypsilon sono Made in Poland.
Ritratto di Mauro1971
9 febbraio 2023 - 15:01
1
Certo ma quelle avevano poco margine ed è giusto produrle ove costa meno .ma questa è una grossa delusione..
Ritratto di Ennio s
8 febbraio 2023 - 12:53
Vorrei un diesel 1.600 da 131 CV, oppure un Diesel Ibrido con percorrenza in elettrico di circa 30/40 Km. Chiedo troppo??????? E non sono il solo a volere questo tipo di auto che comprerei anche subito.
Ritratto di Freedom7
8 febbraio 2023 - 16:23
Mokka, 2008, DS3 hanno anche la scelta del 1.5 BlueHDi 110/ 130cv. Peccato non lo montino su Avenger.
Ritratto di Ennio s
8 febbraio 2023 - 17:04
vero peccato.
Ritratto di CR1
9 febbraio 2023 - 06:50
PETROLIERI | tremate ! le elettriche son arrivateeee !!!!!
Ritratto di Superfast
13 febbraio 2023 - 08:00
Consiglio di Amministrazione a maggioranza francese. Sede Fiscale in Olanda. Auto prodotta in Polonia. Cassa integrazione italiana. Mah!!!
Ritratto di corsa1
19 febbraio 2023 - 06:08
Super dimentichi che la jeep è USA . Azionariato I principali azionisti del gruppo, alla data di conclusione della fusione sono:[67][68][69] Exor N.V. – 14,4% Famiglia Peugeot – 7,2% (con opzione per salire fino all'8,5%)[70] Stato francese (attraverso la banca pubblica d'investimento "Bpifrance") – 6,2% Dongfeng Motor Corporation – 3.3% Tiger Global – 2,4% UBS Securities – 1,6% The Vanguard Group – 0,96% NON lo so se è a maggioranza francese ma anche un po' cinese, teoricamente paritaria . poi la exor è una controllata agnelli . A parte le ciance hai pienamente ragione visto che poi le venderanno qui
Ritratto di SaFab
14 luglio 2023 - 15:01
Ora si capisce perché la jeep non sta consegnando la avenger, anche se pronta consegna, ci sono malfunzionamenti da risolvere!