NEWS

Jeep Compass 2025: nuovi dettagli sulla 4xe

Pubblicato 07 luglio 2025

La versione a 4 ruote motrici della nuova Jeep Compass, prodotta a Melfi, è riconoscibile per alcuni dettagli, tra i quali interni più robusti e facili da pulire.

Jeep Compass 2025: nuovi dettagli sulla 4xe

NON TEME IL FUORISTRADA

Dopo avere scoperto la nuova Jeep Compass nella sua versione ibrida ed elettrica, entrambe a due ruote motrici, la casa americana appartenente al gruppo Stellantis svela alcuni dettagli sulla variante a trazione integrale 4xe (nelle foto), che debutterà nei prossimi mesi. Per distinguerla dal resto della gamma, la più avventurosa della famiglia avrà soluzioni che privilegiano la robustezza e la praticità sia a livello tecnico che all’interno dell’abitacolo, senza per questo trascurare il comfort. La Jeep Compass 4xe avrà sospensioni rialzate di 10 mm e paraurti pensati appositamente per il fuoristrada, con angoli caratteristici migliorati: attacco 27°, uscita 31° e dosso 16°. Gli esemplari a trazione integrale saranno caratterizzati da uno scudo modulare nero per il paraurti con una trama antigraffio, un adesivo opaco antiriflesso sul cofano e un gancio di traino posteriore. I cerchi di 19 pollici avranno pneumatici dal fianco maggiorato. 

jeep compass 4xe 2025 teaser 3

INTERNI DA MALTRATTARE

Così come gli esterni, anche l’abitacolo della Jeep Compass 4xe saranno specifici, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli appassionati di fuoristrada. I materiali sono stati selezionati per ottimizzare resistenza e praticità: il tessuto del sedile è rivestito in poliuretano, il che secondo la Jeep lo rende due volte più resistente del panno convenzionale e molto più facile da pulire. Chi trasporta attrezzature ingombranti o animali domestici, dovrebbe apprezzare il fatto che lo schienale dei sedili posteriori siano dotati di una superficie antigraffio, mentre la protezione del pavimento sarà rinforzata da tappetini in gomma per impieghi gravosi. Le tinte marroni chiare degli interni sono state scelte per la loro capacità di nascondere al meglio lo sporco e mantenere un aspetto pulito anche in condizioni difficili. A ciò faranno da contrasto gli accenti rossi, che sostituiranno gli elementi argentati delle versioni a due ruote motrici.

jeep compass 4xe 2025 teaser 8

SOLO ELETTRICA

La Jeep non ha confermato ulteriori dettagli tecnici, ma stando a quanto annunciato al momento dell’anteprima (qui la notizia) la Compass 4xe sarà solamente elettrica, con la trazione integrale garantita dalla coppia di motori a elettroni, uno per ciascun asse. Insieme forniranno alla vettura una potenza totale di 375 CV e saranno alimentati da una batteria di 96 kWh che, secondo la casa americana, dovrebbe essere sufficiente per un’autonomia fino a 600 km. Come le altre versioni della Compass, anche la 4xe sarà prodotta a Melfi sulla piattaforma multienergia STLA Medium condivisa con le cugine Peugeot 3008 e Citroën C5 Aircross.

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
32
23
22
69
VOTO MEDIO
2,9
2.87879
198


Aggiungi un commento
Ritratto di Facip
7 luglio 2025 - 17:35
Macchina bella esteticamente, ma 4x4 solo con trazione elettrica no. Si parla di 600 km di autonomia ... ma al freddo ? su percorsi complessi ? Ritengo che per un fuoristrada l'elettrico sia ancora prematuro.
Ritratto di Miti
8 luglio 2025 - 09:38
1
Domanda, in fuoristrada il semplice peso di un veicolo non è importante?
Ritratto di Kappa18
8 luglio 2025 - 10:54
Ho fatto fuoristrada ai tempi, con Nissan GR 2.8TD, e posso confermare che dove andavano i Suzuki Samurai, io non andavo. Si il peso e' fondamentale, ed il veicolo che andava quasi ovunque, comunque il migliore che ho visto all'opera era la Campagnola TD per via di peso e fondo piatto (avevamo nel nostro gruppo Mitsubishi L200, Defender TD5, io col Nissan, e diversi Samurai, e qualche Toyota Land cruiser, eravamo negli anni '90)
Ritratto di Miti
8 luglio 2025 - 17:32
1
Kappa , chi sa come e quanto ti sei divertito. Mi permetto di fare altre domande, mi scuso già se ti sembreranno cretin@. Come si fa la lubrificazione del motore quando l'auto sta per ore e ore in pendenza, salita o discesa non importa ? La coppa del olio è modificata? Perché potrei capire ad esempio come nei rally serbatoi com l'interno a spugna. Ma non credo che è possibile con l'olio motore. Si mantengono i lubrificanti della casa o sono quelli specifici a questo sport... Scusa in anticipo la mia curiosità patologica.
Ritratto di Kappa18
9 luglio 2025 - 07:18
Caro Miti, in realta' non sono mai stato per ore in salita o discesa, diciamo che avevamo le nostre belle salite e una volta fatta, si tornava piu' o meno in piano. Se la salita non ce la si faceva a farla dopo 2-3 tentativi si riscendeva in retro. Comunque avevano almeno il mio GR ed anche il Defender una bella coppa olio campiente che penso sopperisse alla lubrificazione. Lo facevamo per divertimento, in passato si poteva, pero' ho sempre usato oli delle migliori marche e mai avuto problemi.
Ritratto di Miti
9 luglio 2025 - 09:43
1
Grazie, Kappa18.
Ritratto di ciurbis
8 luglio 2025 - 11:07
3
forse perchè non l'hai mai provata! ti assicuro che sulla neve o fondo infido l'elettrico bimotore 4x4 è imbattibile, la capacità di dosare la potenza sulle ruote con controlli istantanei rende l'auto (con ruote invernali) molto più controllabile di un'equivalente termica. te lo dico per esperienza avendo avuto diverse integrali termiche, ibride, plugin e bev. oltretutto un elettrica in fuoristrada dove la potenza rapida può aiutare molto e le velocità sono molto basse sono il top dell'efficienza. quindi l'autonomia non è un problema, a meno che si tratti di attraversare la Mauritania...
Ritratto di NeuroToni
8 luglio 2025 - 14:31
+1
Ritratto di Miti
8 luglio 2025 - 17:34
1
La domanda che ti metto, @ciurbis , che vettura elettrica hai portato in fuoristrada? E che tipo di fuoristrada era ?
Ritratto di ciurbis
8 luglio 2025 - 18:39
3
adesso una Q6 quattro, ho fatto delle mulattiere belle fangose per raggiungere un rifugio quest'inverno e non ho avuto nessun problema di trazione, ne in salita ne in discesa. oltretutto con la modalità offroad plus si alza parecchio da terra per cui non ho mai toccato sotto. sulla neve (anche se pochina quest'inverno) altrettanto affidabile e sicura. provate e non tornate più indietro.
Ritratto di Miti
9 luglio 2025 - 09:42
1
Ma qui si parlava di fuoristrada dur@ e pur@ non di una cosa occasionale, @ciurbis. Non nego le qualità della tua vettura nel modo più assoluto. Ma non credo può essere una soluzione per qualcuno che vuole fare questo sport. Il prezzo della tua vettura probabilmente è altissimo.
Ritratto di Trattoretto
9 luglio 2025 - 07:21
Ma ancora, dopo decenni, non avete chiara la differenza tra SUV e fuoristrada. Che commentate a fare? Chiudete il computer e cominciate a studiare per passare l’esame di teoria per la patente.
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2025 - 17:38
Bo a me più che la top di gamma, pare la versione base con tutti questi fascioni grigi e grezzi...Comunque devo valutare dal vivo questa nuova Compass. Per ora mi lascia assolutamente indifferente.
Ritratto di Quello la
7 luglio 2025 - 18:05
Il corso stilistico Jeep mi piace molto, ma ha un problema: non è da Jeep. Ciò detto, e posto che a qualcuno ancora interessi un'auto rude, il che non credo sia vero visto il successo di Defender, spero abbia una buona riuscita. Ormai Jeep è italiana quasi quanto FIAT.
Ritratto di NITRO75
7 luglio 2025 - 18:19
Mentre la Compass termica o Mild Hybrid cosa monterà? To.....guardalo lì che fa capolino sempre lui il 1200 PT con catena di distribuzione......lo stesso di Avenger 4Xe tanto per parcheggiare davanti al bar sul marciapiede per l'aperitivo la potenza è sufficiente.
Ritratto di Beppe_90
7 luglio 2025 - 18:20
Ah sicuramente chi vuol far fuoristrada compra un auto del genere con il finto 4x4 e con cerchi da 19 e rialzata appena di 1 centimetro??? hahaha dai su siamo seri per favore.. al primo fosso ci rimane dentro altro che
Ritratto di Volpe bianca
7 luglio 2025 - 18:28
Dovrebbe essere la versione moderna della trailhawk, ma mi sa che qui c'è poco da maltrattare. L'antenata montava un 2.0 tdi 170cv con un'altezza minima da terra di 21cm. A livello estetico è, come dire, basica.
Ritratto di Lele_1998
7 luglio 2025 - 18:30
3
Tutta l'operazione Compass mi sembra una grande pubblicità verso Avenger. Sanno perfettamente che senza leasys ne immatricolano meno di 1000 in tutta Europa. Non vale 3 lire.
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2025 - 20:41
Non mi fa una bella impressione in foto. Bisognerá vederla. 96 kWh di batteria e 600 km di autonomia, possono voler dire solo due cose. O è vecchio il software che sfrutta la batteria di stellantis, o questa auto consuma come un jet.
Ritratto di Maximum 73
7 luglio 2025 - 22:59
Salve, ha una macchina elettrica?
Ritratto di Oxygenerator
8 luglio 2025 - 00:25
Buonasera. Sì ho una bmw i3s e una tesla highland. La bmw ha 340 km di autonomia con l’ultimo aggiornamento Ota, con una batteria da 42 kWh. È del 2018, come concezione. La model 3 è l’ultima uscita da 60 kWh e circa 500 km di autonomia. Probabilmente la jeep consuma di più anche per il corpo auto in sé, abbastanza massiccio. Ma insomma. Mi aspettavo di più. 96kwh son tanti e mi sembrano pochi 600 km di autonomia.
Ritratto di Miti
8 luglio 2025 - 09:42
1
Oxy , visto le grandine ormai settimanale su Lombardia, com'è la Tesla? Hai mai beccato una grandinata o esci solo dopo aver visto le previsioni meteo?
Ritratto di Oxygenerator
8 luglio 2025 - 10:45
Sono in Sardegna in barca da due settimane. Ho preso la grandine forte 2 anni fa con la bmw, ma essendo in polimeri plastici riciclati, la grandine è semplicemente rimbalzata senza danneggiare l’auto. Tetto in vetro perfetto. Tesla non so. Mai presa.
Ritratto di Oxygenerator
8 luglio 2025 - 10:47
Ma essendo la carrozzeria di tesla un misto tra alluminio e acciaio a mio avviso con la grandine forte si danneggerà come le altre.
Ritratto di Oxygenerator
8 luglio 2025 - 10:52
Sorpresa delle sorprese, tre cittadine del nord della Sardegna, con autobus elettrici. Incredibile. E alcune auto elettriche private. Azz
Ritratto di Miti
8 luglio 2025 - 17:24
1
Buone ferie.
Ritratto di Oxygenerator
8 luglio 2025 - 19:47
Grazie
Ritratto di NeuroToni
8 luglio 2025 - 14:36
Con la i3s 340km sono un valore medio o massimo?
Ritratto di Oxygenerator
8 luglio 2025 - 19:45
Massimo
Ritratto di Oxygenerator
8 luglio 2025 - 19:47
Per essere precisi, 340 km massimo in estate. Perché in inverno è 290/300 km.
Ritratto di NeuroToni
9 luglio 2025 - 09:37
autostrada ne farai poca per arrivare a quel risultato sia in estate che in inverno.
Ritratto di Oxygenerator
9 luglio 2025 - 11:58
È una city car. In autostrada vado con la tesla
Ritratto di Tistiro
7 luglio 2025 - 21:11
Per cortesia, no nera e bianca(ogni riferimento sportivo è puramente casuale), mai piaciuto questo bicolor. Bene le accortezze negli interni.
Ritratto di alex_rm
7 luglio 2025 - 22:11
Stanno affossando anche Melfi con questa Che costerà 40-45000 euro e la ds8,a Cassino si aspettano le nuove Giulia e Stelvio,pomigliano ha tonale e panda,mirafiori ha la “nuova” 500 ibrida ed atessa che produce veicoli commerciali non è ben visto dai francesi
Ritratto di deutsch
8 luglio 2025 - 10:03
4
te lo puoi scordare che la bev da 96 kwh bimotore costi 40-45K. forse a 45k ti danno la base col 1.2
Ritratto di Fiume65
7 luglio 2025 - 22:49
…e così avete imparato a scrivere che è elettrica solo nell’ultimo rigo altrimenti la gente non legge l’articolo. Bravi
Ritratto di Maximum 73
7 luglio 2025 - 22:56
Personalmente mi piace. I 600 km con una batteria del genere e con percorsi cittadini sono reali; in inverno poco più di 500 si riescono a fare. Il tutto cambia in autostrada.
Ritratto di Misto_Collinare
7 luglio 2025 - 23:47
Totalmente inutile.
Ritratto di Gatsu
8 luglio 2025 - 00:53
2
Le Jeep dovrebbero essere solo con trazione meccanica, questa non vedrà un cliente nemmeno col binocolo
Ritratto di Tfmedia
8 luglio 2025 - 01:05
2
+1
Ritratto di NITRO75
8 luglio 2025 - 17:02
Lo dicevano anche della Wrangler.....ed invece.......
Ritratto di Tfmedia
8 luglio 2025 - 01:20
2
Un trenino elettrico si capotta appena esce dalle rotaie. Un fuoristrada non è un giocattolo! Questa gip è una grandiosa presa in giro, plasticosa, meccanicamente assente, inaffidabile e profondamente inutile. Se piove forte non sale la rampa di un garage: Totalmente BOCCIATA (possiedo una vecchia grand cherokee 3.0 crd 6 cilindri Mercedes e con tutti i suoi difetti si arrampica come uno stambecco). STELLANTIS CON STA GIP AGGIUNGE UNA ULTERIORE FIRMA AL SUO IMMINENTE FALLIMENTO, SE VA BENE LA COMPRANO I CINESI CHE OGGI SONO 2 SPANNE SOPRA A LORO E NON SOLO...
Ritratto di Road Runner Superbird
8 luglio 2025 - 08:26
Dice tutto la descrizione. È un surrogato di 4x4 il cui scopo è quello di essere meno sporchevole, lol. Peccato, perché esteticamente la trovo molto riuscita.
Ritratto di Pellich
8 luglio 2025 - 10:17
Riservare la trazione 4x4 solo alla versione elettrica (e più potente) della gamma tradisce, a mio parere, la natura del modello e del brand, votati da sempre allo spirito d'avventura e offroad che praticamente, ora, l'utenza sarà costretta a vivere.. a due ruote motrici. Piuttosto ridicolo per Jeep..
Ritratto di ALBARCA
8 luglio 2025 - 10:35
1
Ennesima follia elettrica. Occorrono 350 HP per muovere un pachiderma da 2.5 tonnellate. Un sano 4 cilindri 2000 Full Hybrid con 14l50+ 100 HP sarebbe stato meglio.
Ritratto di Surrogato
8 luglio 2025 - 11:19
A parte questa versione 4x4 full electric, vogliamo parlare del prezzo della ibrida versione base? Prezzo base col famigerato 1.2 tricilindrico è 42K. Ripeto: prezzo base.
Ritratto di ziobell0
8 luglio 2025 - 12:44
bello il design, anche i dettagli interni e i materiali da "sporcare". Peccato che costerà 70K e solo per questo meriterà un (1) bel volante
Ritratto di Rav
8 luglio 2025 - 14:29
4
Vista stamattina su una bisarca, non sembra male. In questo allestimento peró non mi piace molto, non sono amante dei frontali tutti plasticosi.
Ritratto di NeuroToni
8 luglio 2025 - 14:39
Interessante che ogni Jeep 4xe ha un funzionamente differente fra loro. La Compass una BEV, la Renegade una PHEV e l'Avenger una MHEV.
Ritratto di otttoz
8 luglio 2025 - 15:25
Cioè io spendo cifre importanti e poi le butto in mezzo a pietra e fango?
Ritratto di NITRO75
8 luglio 2025 - 17:05
e be ma questa è la politica di chi spende dai 71000 agli 86000 euro per il Wrangler.......
Ritratto di AZ
8 luglio 2025 - 20:19
Davanti fa più schifo dell'attuale. Per il resto non sarebbe male. Vedremo.
Ritratto di manuel1975
9 luglio 2025 - 13:47
sembra una pandona ristilizzata
Ritratto di sherif kamil
1 agosto 2025 - 11:48
Manca la versione Full Hybrid oppure Benzina. questa versione Plug-in presenta maggiormente problemi di praticità di ricarica elettrica, aumento di peso e minore capienza del baule per via della batteria. I concorrenti da Hyundai, Kia a Rav4 hanno introdotto le versioni Full Hybrid molto pratiche ed efficienti. Si spera che Stellantis consideri seriamente una versione 4x4 Full Hybrid.
Ritratto di Alexspc79
18 agosto 2025 - 12:01
52
Compass durata solo 8 anni renegade invece 11
Ritratto di AutoFun
18 agosto 2025 - 15:00
1
La 4xe se la possono tenere!! Un peccato e un errore non farla anche ibrida benzina!!

VIDEO IN EVIDENZA