NEWS

Jeep Compass 2026: scopriamo gli interni

Pubblicato 12 novembre 2025

In arrivo negli showroom, l’abitacolo della nuova suv è fortemente digitalizzato e ricco di soluzioni pratiche per uno spazio pienamente vivibile per tutti i passeggeri.

Jeep Compass 2026: scopriamo gli interni

TUTTA NUOVA

Fra pochi giorni arriveranno nelle concessionarie i primi esemplari della Jeep Compass. Con il cambio di generazione, la suv americana (ma prodotta anche in Italia, a Melfi) taglia i ponti con il passato, mantenendo inalterato solo il nome. A cambiare non è solamente lo stile esterno: anche gli interni sono stati rivoluzionati. Del resto il modello è cresciuto sia in lunghezza (+14 cm) che in larghezza (+8,5 cm) e, di conseguenza, lo spazio a bordo è maggiore rispetto al passato tanto per i passeggeri quanto per i bagagli (550 litri). Vediamo le qualità migliori che la nuova Compass ha da offrire.

jeep compass 2026 varie 081

PIÙ QUALITÀ

Sebbene la configurazione di base della plancia e dei comandi riprenda l’impostazione del modello precedente, la nuova Jeep Compass offre un’esperienza visiva complessiva più appagante e, in generale, manifesta una maggiore attenzione alla qualità dei materiali e all’assemblaggio. A catturare l’attenzione sono in particolare i grandi schermi digitali: uno di 16 pollici dedicato interamente al sistema multimediale di infotainment e un altro di 10 pollici che funge da cruscotto digitale. Questo secondo display è estremamente funzionale, potendo persino visualizzare le mappe del navigatore, ed è completato da un head-up display nelle versioni con allestimento più ricco.

jeep compass 2026 varie 082

PRATICA E ROBUSTA

Al centro del tunnel posizionato tra le ampie poltrone anteriori, si nota il tasto rosso, rivestito in gomma, che aziona il sistema Selec-Terrain. Con questo nome, la casa automobilistica identifica il dispositivo elettronico che ha il compito di ottimizzare le reazioni e la trazione del veicolo in base al tipo di fondo stradale che si sta percorrendo. L’abitacolo, oltre che per i rivestimenti in stoffa utilizzati per i sedili che danno una forte sensazione di resistenza e durabilità, si distingue anche per l’elevata praticità: un esempio è l’ampia “tasca” rivestita con una plastica antiscivolo che è stata ricavata sopra il cassetto davanti al sedile del passeggero. Questa è solo una delle tante soluzioni pensate per riporre oggetti, grandi e piccoli, dato che lo spazio per la sistemazione dei vari effetti personali è abbondante nella zona anteriore.

jeep compass 2026 varie 14

SI STA BENE ANCHE DIETRO

Nella zona posteriore della Jeep Compass non manca lo spazio per le gambe e per i piedi, grazie a un sedile anteriore dalla seduta piuttosto alta. Buono lo spazio per le ginocchia e la testa (anche nel caso in cui ci sia l’intelaiatura per il tetto panoramico, che riduce l’altezza interna di qualche centimetro). Non mancano ampie tasche dedicate a chi siede sul divano, sia nelle portiere che nella parte bassa degli schienali dei sedili anteriori, né le bocchette d’aerazione dedicate. Il gradino del tunnel centrale è minimo, quindi anche chi siede al centro del divano non è particolarmente infastidito.

jeep compass 2026 varie 121

VIDEO
Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
34
25
24
72
VOTO MEDIO
2,9
2.85507
207


Aggiungi un commento
Ritratto di stat
12 novembre 2025 - 18:02
Meglio parlare degli interni che dei motori, che sono penosi.
Ritratto di deutsch
12 novembre 2025 - 18:44
4
esteticamente la compass nuova mi piace sia dentro che fuori, quanto ai motori ognuno ha le proprie preferenze. sarei curioso di vedere come va la versione elettrica
Ritratto di AndyCapitan
12 novembre 2025 - 20:18
4
Però vedo una qualità da dacia....io non le voglio ste cariole...piuttosto mi prendo una Skoda che è molto più solida, finita e alche più comoda....oppure le solite e spettacolari BMW X3 usate e Cayenne.....altra roba....
Ritratto di FollowMe
13 novembre 2025 - 11:53
Concordo.
Ritratto di Pellich
13 novembre 2025 - 09:19
E' proprio così.
Ritratto di Raffe
12 novembre 2025 - 18:07
Ma ce la fanno a fare un infotainment che abbia un'interfaccia che non è palesemente la stessa su ogni auto? Dovrebbe volerci meno che rifar dei motori decenti
Ritratto di Ercole1994
13 novembre 2025 - 06:27
Sugli infotaiment, hanno sempre cannato: vedasi ad esempio la Ghibli del 2013, con lo stesso ed identico della Fiat Freemont...
Ritratto di ciurbis
13 novembre 2025 - 10:46
3
Stai parlando di un SW di 12/13 anni fa... in quest'ambito è come parlare di preistoria. che paragone del menga...
Ritratto di MARECO22
12 novembre 2025 - 18:08
Se non mettono motorizzazione decenti prevedo una catastrofe! Mi dispiace per i lavoratori di Melfi dove viene prodotta!
Ritratto di giocchan
12 novembre 2025 - 19:29
Tra l'altro (credo grazie a Trump), quelle destinate all'america saranno fatte in USA, non a Melfi. Una bella mazzata.
Ritratto di padoin
12 novembre 2025 - 18:08
Bastava poco.. un quattro cilindri 1.5 o 1.8, 170/180 CV e la trazione integrale classica..
Ritratto di deutsch
12 novembre 2025 - 18:50
4
hai idea di quanto avrebbe consumato una soluzione del genere (a parte il fatto che non hanno tale motore) e la gente non l'avrebbe comprata cmq, poi non lo avrebbe fatto perchè dici essere cara anche con motori economici ..... figurati la soluzione che proponi
Ritratto di padoin
12 novembre 2025 - 18:58
Il 1.5 stellantis lo aveva eccome. Il costo di un motore non è solo legato al numero di cilindri e alla cubatura
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 11:52
4
veramente io pensavo parlassi di un motore benzina, diesel non ne hanno più sui veicoli non commerciali e dubito li reinseriranno, un pò come fanno la maggior aprte delle case generaliste
Ritratto di Bigsalvo
12 novembre 2025 - 19:02
Chiedilo agli ingegneri della Mazda che hanno studiato una soluzione con un motore a benzina aspirato di 2.5 con 141cv e venderanno la Cx5 con un prezzo di 36.000€
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 11:55
4
salvo aggiornamenti dell'ultimo minuto mi pare che mazda non faccia parte di stellantis.... tu pensi che il mercato italiano comprerebbe un bel 2.5 da 140 cv..... e ma quanto pago di assicurazione ... no troppo grosso. bla bla bla
Ritratto di AndyCapitan
12 novembre 2025 - 20:20
4
....ma che rimettano allora il 1400 t-jet 120 CV.... almeno andava.... : )
Ritratto di alex_rm
13 novembre 2025 - 06:45
Mazda,Toyota e marchi gruppo,Volkswagen hanno motori 1500,2000,2500 cc ed i cinesi hanno il 1500cc e i coreani il 1600 cc
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 11:57
4
gruppo renault ha il 1.2, bmw e mini hanno il 1.5, range rover ha il 1.5 ect ognuno ha il suo. l'auto non è un lego che smonti a destra e metti a sinsitra. più che altro il gruppo stellanti è carente di full hybrid
Ritratto di alex_rm
13 novembre 2025 - 20:09
Il gruppo Renault ha anche il 1300 4 cilindri fatto con Mercedes ed il 1800 full hybrid
Ritratto di AndyCapitan
15 novembre 2025 - 06:44
4
Guarda che un 1400-1500-1600 è più indicato in Italia.....quelle cubature giapponesi sopra al 2000 pagano troppo da noi e consumano troppo!!!!!
Ritratto di Lapo3
13 novembre 2025 - 10:18
Hanno l'hurricane versione 4cil. da 330cv. Possono depotenziarlo ibridizarlo ed infilarlo un po' dovunque (tranne nelal panda e nella 500 ovviamente). Basta volerlo. Poi c'era pratola serra che doveva sviluppare un diesel euro 7 per i veicoli commerciali (essendo euro 7 magari era già concepito come mild hybrid).. Anche quello lo potrebbero infilare dove vogliono. Basta volerlo.
Ritratto di marcoveneto
13 novembre 2025 - 13:29
+1
Ritratto di deutsch
14 novembre 2025 - 08:49
4
ma veramente credi che non lo fanno perchè non ci hanno pensato e non per motivi che noi evidentemente non conosciamo????
Ritratto di Astra k
13 novembre 2025 - 14:28
Ci sarà un 1.6 plug-in da 195cv, può bastare per correre ? Con un'auto che non nasce per correre?
Ritratto di TurboCobra11
12 novembre 2025 - 18:09
Non è neanche male, ovvio che con schermo integrato e non a sbalzo e i comandi fisici per il clima sarebbe molto meglio. Poi è priva di motori e motorizzazioni anche solo pensabili. Se adattassero il 1.6 Multijet alla STLA Medium ne venderebbero il triplo di quelle che venderanno con l'attuale gamma. Tralasciando il discorso prezzo che almeno di listino è esagerato
Ritratto di otttoz
12 novembre 2025 - 18:43
Ma io voglio guidare... il pc ce l'ho sulla scrivania!
Ritratto di AndyCapitan
12 novembre 2025 - 20:22
4
Esatto...hanno proprio rotto con ste pagliacciate tablet....
Ritratto di nialex
13 novembre 2025 - 11:03
Io sono d'accordo con te. Ma conosco persone che scelgono la macchina in base alla grandezza dello schermo che ha
Ritratto di Luzo
13 novembre 2025 - 11:30
Non é che ci siano molte alternative... Sono fate tutte così adesso
Ritratto di nialex
13 novembre 2025 - 11:33
Quando c'era la scelta mi aveva chiesto dei consigli su alcune auto. E mi ha detto questa non ha lo schermo e Android auto.
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 12:24
4
non vi viene il dubbio che forse è perché il pubblico le chiede così e non senza?
Ritratto di ALBARCA
12 novembre 2025 - 19:03
1
L'ideale è un V6 3000 full hybrid ma è un sogno .
Ritratto di giocchan
12 novembre 2025 - 19:28
Non 3000, ma se incastri bene due Puretech puoi fare un V6 2400
Ritratto di Lapo3
13 novembre 2025 - 10:20
doppia cinghia?
Ritratto di giocchan
13 novembre 2025 - 11:05
Una in gomma e una a catena... così se si rompe non si rompe "troppo"...
Ritratto di ciurbis
13 novembre 2025 - 10:50
3
un 3000 V6? mi sembra di essere stato teletrasportato negli anni '80... ma chi se lo compra? non stiamo parlando di AMG o M, questo è un suv per mamme o per papà tranquillamente incolonnati sul GRA o in tangenziale. un 3000 genera solo costi inutili di bollo, CO2, manutenzione e assicurazione. a volte leggo commenti veramente ridicoli, cresciamo un attimo, grazie.
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 12:26
4
concordo, tutti a parole voglie delle ose ma poi comprano tutt'altro.... d'altronde sognare è ancora gratis
Ritratto di Astra k
13 novembre 2025 - 14:32
Lo faranno appositamente per te, per andare dove con un motore del genere? Ti ricordo che bisogna rispettare anche le norme antinquinamento che l'unione europea ha imposto, preview multe salatissime.
Ritratto di Autosport
12 novembre 2025 - 19:08
La scritta sul portellone illuminata ed il super motore sotto il cofano bastano per lasciarla dov'e'..........peccato perche' l' auto in se' anche mi piace
Ritratto di giocchan
12 novembre 2025 - 19:28
Vedo sempre di più, nelle auto recenti, gli interni marroni ("color biscotto"). PS: a me piacciono :)
Ritratto di Rav
12 novembre 2025 - 20:53
4
Continuo a pensare che con una scelta un po' più ampia di motorizzazioni a benzina e diesele potrebbe tranquillamente eguagliare il successo della serie in vendita fino ad ora. Ma col solo 1.2 si toglie una grossa fetta di clienti, anche già solo tra quelli che scendono dall'attuale.
Ritratto di ciurbis
13 novembre 2025 - 10:52
3
non vorrei contraddire nessuno, ma non siamo più negli anni 80. secondo voi un cliente medioman che va in concessionaria chiede ancora che motore c'è sotto il cofano? quanti cilindri, turbo, valvole, ecc...? il 90% compra ed è già tanto se specifica se benzina o diesel.
Ritratto di Rav
13 novembre 2025 - 16:26
4
Non così diretto, ma se porto indietro una 1.6 diesel e mi propongono un 1.2 a tre cilindri, che ormai lo sanno anche i muri che ce l'ha, con consumi annessi, é facile che la macchina non la compri.
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 12:27
4
oltre al 1.2 ci sono (o ci saranno) altri due motori ma molti non li vedono
Ritratto di Challenger RT
13 novembre 2025 - 13:53
Infatti non potrà mancare il 2.0 benzina 4 cilindri come sull’attuale Compass americano. Del resto il 2.0 è l’unico motore accettabile su un’auto del genere
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 16:00
4
non so se lo importeranno in italia
Ritratto di Jimgoose
12 novembre 2025 - 21:38
Interni direi belli,il tablet lungo e basso è un buon compromesso,quelli altissimi e dominanti tipo toyota sono disgustosi,l'auto in sè non é male x quanto i suv non mi piacciano,il vero scoglio è l'offerta motoristica,numero dispari minore di 3..assurdo
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 12:27
4
c'è bev ed arriverà plugin a 4 cilindri
Ritratto di maxbyke66
12 novembre 2025 - 23:10
Ormai non hanno più idee…..!!! Pensare di mettere un 1.2 su una vettura del genere vuol dire non ragionare su quelle che sono le problematiche del peso da portare appresso e dei pochi cavalli a disposizione!!! Che non si illudano sulle vendite sottotono che avranno!!
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 12:31
4
gruppo vw usano il 1.5 4cil su auto fino a 490 cm ed anche 7 posti, mentre usano un 1.5 3cil bmw x1 e mini countryman, nissan trail oltre a range rover evoque, ma anche yaris gr. renault usa una 1.2 3 cil su austral, espace e rafale, nissan trail. stellanti mi sembra in ottima compagnia
Ritratto di ziobell0
12 novembre 2025 - 23:18
Il design interno ed esterno è ben studiato... peccato il resto
Ritratto di Kappa18
13 novembre 2025 - 03:59
Interni niente male, ma devo dire che e' l'unica cosa che Stellantis ha di decente su diversi modelli. E' il resto a partire da quello che c'e' sotto al cofano che e' inadeguato al mezzo.
Ritratto di forfElt
13 novembre 2025 - 06:50
Col 2.0mj "ripreso" dall'India, si avrebbe la perfetta quadratura (non per niente a una certa, vado a memoria, come modello stazionava qui in top 10 vendite assolute; quando col restyling precedente la avevano gradevolmente GrandCheerokizzata)
Ritratto di forfElt
13 novembre 2025 - 06:53
* ipotizzavo teorico-teoreticamente "in un mercato libero", of course
Ritratto di probus78
13 novembre 2025 - 07:01
Parlavano di un nuovo 1.6 full Hybrid che Stellantis starebbe sviluppando. Evidentemente non per il nostro Mercato.
Ritratto di TurboCobra11
13 novembre 2025 - 09:16
Lo hanno già messo in commercio, con la Cherokee, che non sarà importata in Europa. C'è l'articolo di qualche mese fa anche qui su AlVolante. La piattaforma è la Large mi pare, quindi non so se è immediato montarlo su questa che ha la Medium. Ma credo che o prima o dopo arriverà perchè il solo Purotecchizzio sarà una condanna per le vendite. Anche se poi su Suv del genere il Diesel serve, il 1.6 da 130cv Multijet sarebbe perfetto, con un cambio robotizzato con motore elettrico integrato sarebbe sistemato lato emissioni e venderebbe moltissimo
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 12:33
4
il motore che citi al momento non esiste
Ritratto di TurboCobra11
13 novembre 2025 - 14:13
Eccolo: https://www.alvolante.it/news/jeep-cherokee-2026-caratteristiche-immagini-406747
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 16:09
4
quindi un modello che non sarà portato in europa e lei chiede un diesel mentre quello dell'articolo è un benzina??? .... di fatto non c'è nulla.
Ritratto di TurboCobra11
13 novembre 2025 - 16:17
Credo che dovrebbe rileggere il commento mio iniziale, perchè non ha compreso ciò che ho espresso. All'inizio parlavo del motore del Cherokee e non presente in Europa, che ha piattaforma diversa (Large VS Medium) e che ipotizzavo che possa essere portato ma proprio per la differenza di piattaforma mi chiedevo se sia possibile semplicemente o con modifiche più o meno complesse. Poi c'era un punto e iniziava un nuovo discorso, ovvero che comunque ci vorrebbe un Diesel, e li il discorso verteva sulla possibilità di adattare il buon 1.6 Multijet alla piattaforma STLA Medium, che aprirebbe più possibilità alle vendite sui C-Suv come il Compass e le altre del Gruppo che già ci sono o arriveranno su base STLA Medium. Se rileggerà il commento iniziale, controllando la punteggiatura e i periodi sintattici vedrà che era ciò che intendevo
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 16:24
4
si continua a parlare di motori e modelli non presenti o previsti del mercato. concordo che sarebbe auspicabile che stellanti introduca un full hybrid ma allo stato non pare previsto in europa.
Ritratto di TurboCobra11
13 novembre 2025 - 16:36
Il discorso era proprio quello. Ovvero che la gamma con il solo 1.2 Puretech, e poi con il 1.6 Plug-in di origine Psa è gravemente carente, e sarebbe necessario introdurre un full hybrid tipo quello che hanno introdotto insieme alla Cherokee e che quindi hanno in casa (salvo, come dicevo) difficolta lato piattaforma essendo diversa) e la necessità anche di un diesel nella gamma motori di un C-Suv, auspicando che si potesse prendere il 1.6 multijet e adattarlo a STLA Medium, vista la moltitudine di modelli arrivati e in arrivo su quella base, sopratutto SUV dove il gasolio ha ancora richiesta visti i consumi di un suv medio
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 16:43
4
il gasolio è usato prevalentemente dai gruppi tedeschi per ovvi motivi e qualche coreana, stellantis, renualt, honda, subrau, toyota, dacia, ford suzuki mazda ect non usano diesel, d'altronde sia in itali anche in europa ormai fa circa il 10% delle vendite
Ritratto di TurboCobra11
13 novembre 2025 - 17:22
Dipende dai segmenti... Se guardiamo le vendite di Q3, Tiguan come segmento in generale il diesel va per la maggiore. Anche la Tonale se togli il 1.6 diesel avrebbe vendite ben più basse, nonostante provino in tutti i modi a vendere le versioni ibride
Ritratto di deutsch
13 novembre 2025 - 18:05
4
non proprio, recentemente avevano pubblicato qui su alvolante per ciascuna motorizzazione quale era la percentuale di presenza e sulla tiguan, in europa, il diesel non andava oltre il 33%, altro 33% benzina a pari merito con plugin. non saprei della tonale
Ritratto di TurboCobra11
14 novembre 2025 - 09:58
Beh comunque è un 33%. Senza Diesel ti manca un terzo delle vendite, non è poco
Ritratto di deutsch
14 novembre 2025 - 10:03
4
finché è disponibile qualcuno lo comprerà. non mi pare che chi ha rinunciato al diesel abbai avuto un tracollo e chi lo ha tenuto in listino un tangibile vantaggio
Ritratto di TurboCobra11
14 novembre 2025 - 10:12
Difficile dirlo. Comunque se adattassero il multijet alla STLA MEdium lo monterebbero su talmente tante auto che non farebbe volumi tanto piccoli. STLA Medium fa da base a molti modelli e nei prossimi anni ancora molti di più, comprese 308 e Astra che verranno. Un diesel ci vuole. E preferisco il 1.6 multijet al 1.5 BluHDI con la catenina che si allunga
Ritratto di deutsch
14 novembre 2025 - 10:41
4
beh sai , ormai il diesel ha criticità per via dei blocchi e molti costruttori hanno fatto ibridi che non fanno rimpiangere il diesel, ci aggiungi che ormai i carburanti costano uguali col rischio che domani il gasolio costi pure più della benzina. temo che le quote del 50% del mercato siano un ricordo e non si tornerebbe cmq a valori alti e poi occorre capire se industrialmente ne varrebbe la pena.
Ritratto di Ilmarchesino
13 novembre 2025 - 10:04
3
Si sta bene anche indietro??? Ci mancherebbe pure che fosse scomoda. È un barcone con in bagaglio di solito 550litri. E senza in motore valido. Però gli interni mi piacciono.il.bicolore mo piace
Ritratto di Ilmarchesino
13 novembre 2025 - 10:10
3
Quanto costa comprare un motore Multijet dalla tata e trapiantarlo in questa macchina??? L auto mi piace posso comprarla senza motore??? Ci penso io con After market indiano
Ritratto di nialex
13 novembre 2025 - 11:04
Tranquillo, prossimamente ti puoi prendere un Land Rover con motore Multijet
Ritratto di Ilmarchesino
13 novembre 2025 - 14:38
3
Nn sarebbe male.l idea.. Visto l affidabile Multijet , montato su un Land o un ranger mo piace...
Ritratto di monti_andrea
13 novembre 2025 - 11:09
Interni buoni che completano un auto di per sè abbastanza riuscita. Motorizzazioni in linea con le scelte stellantis (peccato per la mancanza di un diesel, si potrebbe bene adattare il 1.5 PSA con catena da 8mm. Si parlava anche di una ripresa del 2.0 hdi ad inizio anno... . Peccato per il mancato successo dell'Hybrid 4 PSA, oggi scelta che avrebbe anche un minimo di senso...).
Ritratto di Luzo
13 novembre 2025 - 11:24
Vedremo con il 1.6 come se la caverà.
Ritratto di Pellich
13 novembre 2025 - 11:27
Il "Selec-Terrain" è una paraculat@ che non può minimamente sopperire alla mancanza, GRAVE per un prodotto Jeep, della trazione integrale (riservata SOLO alla elettrica più potente in gamma).
Ritratto di 02-0xygenerator
13 novembre 2025 - 11:30
Gli interni sembrano migliorati rispetto alla vecchia, finalmente.
Ritratto di 02-0xygenerator
13 novembre 2025 - 11:43
Da comprarsi rigorosamente elettrica e 4x4. Bella auto. Bisogna solo vedere che batteria mettono e se hanno finalmente sviluppato un software che la sappia sfruttare bene. Vedremo
Ritratto di AZ
13 novembre 2025 - 12:56
Il problema è il resto.
Ritratto di Autosport
13 novembre 2025 - 13:11
E una bella 4x4 classica con il nuovo 2.0 Hurricane 4 cil e 200 cv no eh ?
Ritratto di giottoma
13 novembre 2025 - 14:32
Hanno parlato di tutto il resto ma del motore non vogliono fare trapelare nulla...mi sa che ci saranno i soliti motori Stellantis ,una vera miniera di problemi
Ritratto di fabrizio GT
13 novembre 2025 - 16:20
È un 'impresa fare la cosa più bella del mondo su sto mezzo.....
Ritratto di yankees
14 novembre 2025 - 07:47
L'attuale Jeep Compass è un'auto che ha fatto ampiamente il suo dovere, io per lavoro , ne ho avute 3 riconsegnate a 100.000km , zero problemi in tutti e tre gli esemplari. Naturalmente Diesel. Non posso dire lo stesso con le precedenti , una Mercedes Glc e una X3, riconsegnate una a 66000, per un guasto che avrebbe dovuto comportare il cambio del motore e l'altra con problemi di elettronica infiniti e di tutti i generi, dai fari che si spregnevano improvvisamente , al cruscotto totalmente spento alle 1000 segnalazioni di guasti , ogni tanto alcune anche vere . Riconsegnata a meno di 45000Km. Questa , per ora avrà un motore poco proponibile, con motorizzazioni diverse rientrerebbe in una fascia di prezzo e qualità che è comune a tutte le altre.

VIDEO IN EVIDENZA