NEWS

Jeep Compass: ecco i prezzi

25 maggio 2017

Per le consegne della Jeep Compass bisognerà aspettare luglio 2017, ma sin d'ora si può ordinare a partire da 25.000 euro.

Jeep Compass: ecco i prezzi

UNA GAMMA VARIA - Sono stati ufficializzati i listini della Jeep Compass, la nuova suv media del marchio americano: i prezzi partono da 25.000 euro per la 1.4 turbo MultiAir da 140 CV con cambio manuale e trazione anteriore in versione Sport. Le diesel sono le 1.6 Multijet da 120 CV (4x2) e 2.0 da 140 o 170 CV (queste ultime solo in versione 4x4, anche con cambio automatico a 9 marce). Per la 1.6 Multijet Longitude servono 27.500 euro; le ricche Limited (con fari bixeno, “clima” bizona, cruise control adattativo e portellone motorizzato) richiedono 3.750 euro in più. Fra le dotazioni, si segnala il rinnovato sistema Uconnect con schermo di 8,4’’, Android Auto e Apple CarPlay (la Compass è la prima vettura del gruppo FCA venduta in Europa a montare questa nuova generazione): 1.150 euro (ma di serie sulla Opening Edition).

I PREZZI DELLA JEEP COMPASS

 

> IL PRIMO CONTATTO DELLA JEEP COMPASS

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
218
123
91
60
120
VOTO MEDIO
3,4
3.423205
612


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
25 maggio 2017 - 14:58
comunque a prescindere dall'essere pro o contro, bisogna ihmo ammettere che fiat-fca dopo anni di sostanzialmente molto inperneamento su citycar e utilitiare (notoriamente a margini risicati) sta decisamente orientando la propria gamma verso l'alto (sopra tutto se, come presumibilmente, anche il presente conpass sulla scia del renegade sfondera' il mercato)... oltre tutto 25 mila, con quel frontale molto grancherokee (e con un pizzico di raffinatezza futuristica alla rangerover), non mi senbrano nemmeno tanti per come di solito si viaggia a livello prezzi per i suv (io comunque preferisco le berline, c.s.s.)... saluti
Ritratto di Chapman
25 maggio 2017 - 15:15
Questa vol
Ritratto di Chapman
25 maggio 2017 - 15:16
Questa volta concordo con te!
Ritratto di nicktwo
25 maggio 2017 - 15:19
ringrazio,,, fra l'altro siete in numero senpre piu' crescente, ergon... saluti
Ritratto di nicktwo
25 maggio 2017 - 16:16
dimenticavo... fra l'altro (in tale ottica di riposizionamento in alto) si inizia a vociferare di nuova giulietta su piattaforma giorgion e versione di punta 2.0cc 350cv... saluti bis
Ritratto di nicktwo
25 maggio 2017 - 20:00
non vorretemene ma gia' spiegato dettagliamente altrove... che poi se mi ripeto rischio l' o.t. et ergon giustamente imoh mi bannano... saluti
Ritratto di nicktwo
25 maggio 2017 - 20:01
non vorretemene ma gia' spiegato dettagliamente altrove... che poi se mi ripeto rischio l' o.t. et ergon giustamente imoh mi bannano... saluti
Ritratto di nicktwo
26 maggio 2017 - 08:20
Ritratto di CiccioBe
26 maggio 2017 - 09:08
dopo ergon e argon ecco a voi giorgion!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! ti piace proprio sta n da mettere a muzzo nelle parole, come coNpass che si scrive coMpass!!!!! c@volo ma non sai leggere manco???? scritto a caratteri cubitali nel titolo!!!!!
Ritratto di Dirk
27 maggio 2017 - 10:34
Almeno nei suoi strafalcioni sembra 'simpatico' anche se credo stia prendendo tutti per il lato b. Sembrare e non essere è come filare e non tessere.
Ritratto di Dr.Torque
25 maggio 2017 - 17:51
curiosità: posso chiedere cosa intende con "himo" e "ergon" che vedo proliferare nei suoi commenti?
Ritratto di Giuss
25 maggio 2017 - 18:19
Acronimo inglese che sta per "In My Humble Opinion" = IMHO. In effeti ce n'è quasi un abuso da alcuni che perdono anche la sequenza giusta delle lettere ahah ;)
Ritratto di CiccioBe
26 maggio 2017 - 09:13
no no, in altri post mi ha spiegato cosa stanno a significare, ma sono delle sue pure invenzioni. Proprio ergon gliel'ho chiesto ieri e vi incollo la sua risposta (raccapricciante):"e' la neolatinatizzazione personificata di ergo (latino originario) che significa "dunque, ossia, quindi"... per esempio i latini scrivevano (come evincerai sulle costruzioni dei tribunali piu' antichi) "iustitia" noi oggi scriviamo "giustizia"... saluti e non titubate a chiedermi".se volete vedere il resto andare nell'artcolo che parla che l'80% degli Euro 5 e 6 sforano i limiti. Ciao
Ritratto di Dr.Torque
26 maggio 2017 - 13:10
Grazie delle risposte, molto interessanti. A questo punto posso dire che tra acronimi anglosassoni e neologismi latini storpiati ciò che ne fa le spese è la lingua italiana. Ma forse me ne rammarico solo io...
Ritratto di urba
26 maggio 2017 - 14:00
no egregio dr. Torque ci sono persone che a forza di ragionare di accelerazioni, coppie e emissioni diventano dislessiche e scrivono non solo in idiomi sconosciuti ma anche usando termini onirici. me ne rammarico insieme a lei
Ritratto di urba
26 maggio 2017 - 14:00
no egregio dr. Torque ci sono persone che a forza di ragionare di accelerazioni, coppie e emissioni diventano dislessiche e scrivono non solo in idiomi sconosciuti ma anche usando termini onirici. me ne rammarico insieme a lei
Ritratto di Dr.Torque
27 maggio 2017 - 19:18
Felice di constatare che siamo almeno in due
Ritratto di fonser
27 maggio 2017 - 22:05
Speriamo ce ne siano altri magari silenti ma non rassegnati! W Sabbadini.
Ritratto di ogiad
25 maggio 2017 - 15:02
ne venderanno parecchie... avendo un design meno particolare del renegade e del cherokee incontrerà maggiori consensi...
Ritratto di lucios
25 maggio 2017 - 17:18
4
Concordo. Sono riusciti a rendere più attuali le già belle linee della Grand Cherokee. Credo che ruberà fette di mercato soprattutto al Cherokee.
Ritratto di Mattia Bertero
25 maggio 2017 - 15:15
3
COMPASS. Costa poco più di un Renegade ma con un'anima Jeep più forte rispetto a quest'ultima. Avrà successo secondo me.
Ritratto di Rox19
25 maggio 2017 - 16:07
1
Sono d accordo. A me.la renegade non piace affatto. Questa invece è meno ostentata.....più diplomatica diciamo....
Ritratto di mika69
25 maggio 2017 - 16:30
..anche più brutta e anonima, aggiungo.
Ritratto di mika69
25 maggio 2017 - 15:17
Non vedo proprio perchè dovrei preferire quest'auto, ad una efficientissima Subaru XV che è una vera SUV 4x4.
Ritratto di Rock_or_bust
25 maggio 2017 - 16:16
Chi se ne importa se non vedi il perché? Hai palesi limiti di giudizio per quel che riguarda la tecnologia automotive, per forza non lo vedi: l'importante è che tanti altri invece lo vedano...
Ritratto di ahille_
25 maggio 2017 - 19:43
Semplice, perche' le Subaru (ottime auto) hanno un design orrendamente mesto e anonimo per il mercato italiano. ! poi si sa che i gusti di chi ha poco gusto sono difficili da sindacare .
Ritratto di mika69
25 maggio 2017 - 21:16
Sì infatti, quindi non discuto i tuoi. In ogni caso noto sia molto più importante la, presunta, buona estetica, rispetto alla tecnica...FCA lo sà, e confeziona ste cose, buone per qualche anno, poi non dicono più nulla. Quest'auto cadrà nell'anonimato. Tutte le Subaru, belle o brutte che siano, hanno carattere e personalità, e attraversano i lustri con più facilità, nascendo strane, non invecchiano troppo. Ma capisco che, per i figli dell'apparire e basta, son concetti difficili.
Ritratto di xtom
25 maggio 2017 - 21:44
Tra l'altro la nuova XV che uscirà in Italia a fine anno è anche esteticamente gradevole coi nuovi fari a LED, notevolmente migliorati anche gli interni. Poi il rapporto prezzo/dotazioni è molto favorevole. Il mio sogno sarebbe una XV a metano, ma con la carrozzeria di un'Alfa :)
Ritratto di Hondista99
27 maggio 2017 - 16:33
Perché c'è chi preferisce una vera integrale come la Subaru per le scampagnate e chi invece bada più al design e agli interni, magari vivendo in città.
Ritratto di Fr4ncesco
25 maggio 2017 - 15:25
2
Pensavo costasse di più, ormai le utilitarie top di gamma arrivano a 20k Euro e 140CV sono una potenza di accesso più che adeguta.
Ritratto di manuel1975
25 maggio 2017 - 15:28
Dovrebbero togliere il 1.6 diesel e montare solo il 2.0 nelle versioni da 120 cv e 360 Nm, 150 cv 400 Nm e 180 450 Nm.
Ritratto di Luzo
25 maggio 2017 - 15:36
e ma poi li sentivi i commenti: che schifo 120cv da un 2000cc, la yzk li tira fuori da un 1400.....e così via.. cmq ci sono anche flotte, costi assicurativi psicologia dell'acquirente e altro ancora che influiscono su queste decisioni
Ritratto di Rox19
25 maggio 2017 - 16:05
1
E invece è fondamentale. Ricordiamoci che la concorrenza si chiama 3008, qashqai,tucson, kajar, tiguan, sportage.....compatti ma.massicci... cn lunghezza attorno ai 4'40....e cn doppia offerta diesel: 1'5, 1'6 o 1'7 di partenza ideali per consumi contenuti ad andature turistiche....e 2'0 top gamma più prestazionali.
Ritratto di Challenger RT
26 maggio 2017 - 04:25
Direi che dovrebbero rendere disponibile anche sul mercato italiano il motore a benzina 2.4 MultiAir da 186 cv con cui Jeep Compass è equipaggiata e venduta negli Stati Uniti. Questa versione potrebbe tranquillamente posizionarsi come prezzo tra il 1.4 benzina e il più piccolo dei diesel, il 1.6.
Ritratto di CiccioBe
26 maggio 2017 - 09:16
ne venderebbero 2 in Italia....fanno bene a non metterlo.
Ritratto di Dirk
25 maggio 2017 - 17:02
A 25.000 euro non ci sono molte concorrenti ed escluderei a priori le tedesche che dando di più costano di più. Che piaccia o meno è un altro discorso ed è soggettivo.
Ritratto di Luzo
25 maggio 2017 - 17:09
ma esattamente cosa danno di più? metti Tiguan 2.0 TDI DSG 4MOTION Style BMT .37300 vs Compass Limited 140cv 9v 37750, tanto per capirci
Ritratto di Luzo
25 maggio 2017 - 17:13
per comodo metto link con gli allestimenti nel dettaglio http://www.jeeppress-europe.com/actionphp/download.php?id_brand=7&id_content=118779&filename=2017%2FJEEP%2FListini%2F170525_Jeep_Nuova-Jeep-Compass_Listino_ok.pdf&type=attach&subtype=price
Ritratto di nicktwo
25 maggio 2017 - 17:33
in verita' attualmente il top qualitativo assoluto della categoria e' made in england, ergon basta vedere quanto costa un range evoque... il tutto ovviamente nel dubbio di cosa sara' suv alfa di segmento inferiore allo stelvio... himo... saluti
Ritratto di 11kar11
25 maggio 2017 - 18:13
Ergon e himo?
Ritratto di nicktwo
25 maggio 2017 - 19:56
concordo... saluti
Ritratto di Dirk
27 maggio 2017 - 10:36
Da spiegare a certi 'tifosi' anche se credo che il 'top' sia altrove anche se il made in England sia a poca distanza.
Ritratto di studio75
26 maggio 2017 - 07:39
5
@Luzo. forse di base il Tiguan viene via a 37.300 ma poi configurato a dovere? non è che sforiamo i 50k? della Compass solo gli interni mi deludono.
Ritratto di Dirk
27 maggio 2017 - 13:20
Nuova Tiguan Style a 27.850 e sufficientemente accessoriata. Non capisco dove abbia preso quel prezzo ma non è corretto e comunque non importa. Studi meglio.
Ritratto di Senese
26 maggio 2017 - 17:04
Per non parlare se ti trovi in montagna nella neve. Con una Jeep, una Land Rover o una Toyota vai senza problemi, con una Tiguan o una X1 meglio che resti in albergo.
Ritratto di Dirk
27 maggio 2017 - 18:36
Infatti in montagna in mezzo alla neve o negli sterrati impegnativi è pieno zeppo di Jeep.
Ritratto di Dirk
25 maggio 2017 - 17:37
Provi ad andare a vederle e si accorgerà della differenza. Se non si hanno le cifre per prendere certe tedesche è meglio questa se ci si accontenta. Personalmente a 25.000 euro prenderei altro e non necessariamente SUV ma, è un parere personale.
Ritratto di Dirk
25 maggio 2017 - 17:40
Poi a quella cifra 37.000 euro o giù di li sinceramente tra le due (questa e Tiguan) preferisco la seconda.
Ritratto di Luzo
25 maggio 2017 - 21:58
ma io non ti ho chiesto cosa prenderesti ti ho chiesto di motivare quello che ha i affermato ( costano di + perché danno di più) ....visto come hai svicolato direi che , gusti personali a parte ( sui quali non ho dubitato un attimo) non ha i nulla da dire perché effettivamente la dotazione di questa è completissima in qualunque allestimento.......e poi magari scopriremo pure che è costruita bene con materiali all'altezza .
Ritratto di Dirk
25 maggio 2017 - 22:10
E infatti ho risposto, non ho per niente 'svicolato' come sostiene lei e lo riscrivo casomai non fossi stato chiaro a sufficienza: vada a vederle di persona per rendersi conto delle differenze e poi magari scopre quale sia la costruita meglio che forse non è quella che spera lei ma sperare non costa nulla.
Ritratto di studio75
25 maggio 2017 - 17:46
5
è un suv con forte personalità (chiaro stile jeep) e anche adatto al fuoristrada (non di facciata insomma).
Ritratto di Gordo88
25 maggio 2017 - 18:03
1
Bello il muso e la fiancata, meno il posteriore. Interni in classico stile fca comunque rappresenta un bel passo in avanti rispetto alla precedente e sicuramente di altro livello rispetto alla brutta renegade
Ritratto di makid
25 maggio 2017 - 19:35
Ci vorebbe anche il 1.6 120 cv con cambio doppia frizione... 4x2
Ritratto di Ercole1994
25 maggio 2017 - 20:42
È l'alternativa classica all'estrosità della Renegade. Si nota la derivazione dalla sua sorellina proprio nella zona del terzo finestrino/montante posteriore, ma ha comunque la sua personalità. Io l'avrei fatta produrre a Melfi per l'Europa, in modo da prendere il posto nelle linee di montaggio della Punto, cosa poi fattibile visto che nasce sulla stessa piattaforma di Renegade e 500X.
Ritratto di Fr4ncesco
25 maggio 2017 - 23:43
2
Concordo.
Ritratto di AlexTurbo90
28 maggio 2017 - 23:47
@Ercole1994 Concordo anch'io!
Ritratto di 52armando
26 maggio 2017 - 00:18
1
La migliore del suo segmento. Prezzi, linea e accessori tutto equilibrato. Peccato esca a luglio. Ha perso molti potenziali clienti che prenotano a inizio anno. Forza FCA continua così. DEVI SOLO ACCELERARE le uscite dei nuovi modelli. Magari facendo uscire anche da noi qualche modello riservato ad altri continenti. Sarebbero Low cost e venderebbero tanto. Saluti
Ritratto di urba
26 maggio 2017 - 14:07
mi scusi armando ma come mezzi agricoli (low cost) non crede siano sufficienti mito e tipo?
Ritratto di nicktwo
26 maggio 2017 - 14:13
a pranzo!!! anche in multiprofile!!! ...saluti
Ritratto di 52armando
26 maggio 2017 - 00:47
1
E' inutile cercare di convincere chi è malato di tedesche. Li hanno lobotizzati (forse giustamente dopo che la vecchia gestione FIAT aveva prodotto auto non all'altezza). Ora il loro odio insensato si è rivolto anche contro CHRYSLER e il gruppo JEEP universalmente riconosciuto come il più rappresentativo dei fuoristrada mondiali. Io gioisco della rinascita di FIAT GROUP ( attualmente FCA ) UNA decina di marchi con Ferrari, Maserati e Alfa Romeo a portare la bandiera. Anche la DODGE sta facendo passi da giganti. -- Spero solo ( lo dico per loro ) che questi tedescofili si sveglino dal loro oblio e che non ci vogliono altri 30 anni per tornare ad amare i prodotti italiani e pensati da italiani. Spero non ci voglia un elettroschok per svegliarvi. Saluti
Ritratto di luca1980
26 maggio 2017 - 08:20
Hai ragione io infatti ho il renegade e siccome mi serve più spazio mi sono ordinato il compass lo sai che ti dico i tedescofili girassero con lo scaldabagno del tiguan che con le macchine belle gi giriamo noi e ricordo per bella elenco anche la mitica giulia
Ritratto di urba
26 maggio 2017 - 14:11
provi a vedere i materiali di una jeep "vera", cioè ante-marchionne e si diverta a notare le differenze col solito plasticume attuale. sono passato ai crucchi solo perchè disgustato da certi prodotti fatti da noi. che sapremmo davvero farli bene......
Ritratto di DRUIDI PAOLO
26 maggio 2017 - 19:32
4
Sig. Armando, dove ha letto che il gruppo jeep è "universalmente riconosciuto come il più rappresentativo dei fuoristrada mondiali"? in ordine d'importanza ci sono TOYOTA, MITSUBISHI, LAND ROVER, MERCEDES, NISSAN, ISUZU, TATA, MAINDRA e JEEP le cui uniche fuoristrada sono la GRANCHEROKEE e la CJ (WRANGLER). Le ricordo che renegade e cherokee, (che erano fuoristrada fino all'arrivo di Marchionne) e compass sono dei SUV: lamierati senza telaio, senza riduttore e mancanti di BEN 2 DIFFERENZIALI (al centro e al posteriore), con motore anteriore trasversale e trazione anteriore, (come tutte le autovetture di basso e medio livello), dotati di un sistema di controllo della trazione (questo gli va riconosciuto, come a tutti i SUV) grazie al quale quando una ruota del ponte anteriore perde aderenza, grazie ad un giunto centrale ed un ripartitore posteriore (che non sono differenziali) si attiva il ponte posteriore per 30/50 millisecondi, giusto il tempo di permettere al ponte anteriore di riprendere aderenza e quindi si disattiva il ponte posteriore (in mancanza dei 2 differenziali succitati, su strada i due ponti non possono funzionare insieme pena la rottura della trasmissione). Per questo motivo tutti i SUV non possono essere considerati FUORISTRADA né tantomeno 4x4, pur costando quasi come fuoristrada sono solo delle vetture con un sistema di controllo della trazione da un paio di migliaia di euro. La truffa consiste nel fatto che le pubblicità ingannevoli li vendono per tali col risultato che chi li compra si va ad impantanare più in fondo di dove sarebbe successo se fosse stato consapevole di aver acquistato un'auto con l'opzional del controllo della trazione. Saluti Paul
Ritratto di Dirk
27 maggio 2017 - 11:52
Il vero fuoristrada da sempre è quello col telaio stile autocarro tanto per chiarire meglio il mio concetto. Il resto sono tutti SUV (Sport Utility Vehicle) che, oggi nel linguaggio comune è sinonimo, si, di fuoristrada ma si tratta di veicoli a trazione integrale adatti all'uso stradale con possibilità di accedere ad un fuoristrada "moderato", ottimi per gli sterrati, per la neve ma non adatti a percorrere mulattiere e passaggi difficili. No telaio a longheroni?? No fuoristrada se non moderato, molto moderato.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
27 maggio 2017 - 16:44
4
Sig. Dirk, ancora? i SUV, nessuno escluso, NON sono a trazione integrale (4 ruote motrici), men che meno permanente (in quei pochi casi in cui si può inserire permanentemente il giunto centrale, ammesso che non si bruci o si rompa la trasmissione, lo si può fare solo al di fuori dell'asfalto e quindi questi pochi oggetti vanno considerati PART TIME e NON PERMANENTI), sono dei due ruote motrici con controllo attivo della trazione che attiva il ponte non utilizzato solo per 30/50 millisecondi, quando il ponte di trazione perde aderenza e poi si scollega. Tutti i suv X5, Cheienne, Tuareg, XC90, KUGA e via a scendere funzionano a questo modo; non ho nominato il Mercedes ML in quanto unico vero SUV con tre differenziali e quindi con caratteristiche da fuoristrada (c'è anche il riduttore come opzional), facendo un parallelo col mondo motociclistico quest'ultimo sarebbe un enduro, tutti gli altri solo degli scrambler, adatti cioè al solo sterrato in piano senza buche o passaggi difficili. Acquistate consapevolmente: un SUV dovrebbe costare circa 2000€ in più della stessa macchina senza giunto centrale. Saluti Paul.
Ritratto di Dirk
27 maggio 2017 - 17:45
Beh, io per vero fuoristrada intendo quello con l'albero di trasmissione che va al ponte posteriore con il telaio da me descritto sopra. Tutto il resto sono SUV, infatti hanno scocca autoportante che consentiranno di fare del fuoristrada e saranno pure 4WD ma non potranno mai andare dove va un vero fuoristrada che ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ovviamente, visto che con le sospensioni che hanno risultano molto più rigidi e per l'uso che molti ne fanno di questo tipo di auto e tenuto conto che li utilizzano per la maggior parte in città. Molti non vedo neanche la polvere degli sterrati figuriamoci il fuoristrada. A mio avviso è più una moda che una necessità vera e propria.
Ritratto di ghighen
26 maggio 2017 - 08:14
E' facile prevedere che gli effetti delle vendite della Compass saranno un terribile boomerang per la Jeep : ben presto il malcontento dei clienti si diffonderà e farà affossare le vendite di tutti i modelli Jeep ! Ricordatevi queste parole.
Ritratto di nicktwo
26 maggio 2017 - 08:31
se pure sara' non penso che per loro sarebbe un problema insostenibile a livello psicologico visto che ci passarono gia'.... ricordiamo infatti che le passate gestioni antecedenti a fca li avevano portati sull'orlo del barartro,,, alla fine sotto il controllo del gruppo italiano si sono per loro fortuna rimessi in sesto e anzi stanno avendo ottimi scores con tanto di recupero occupazionali (non solo in u.s.a. ma finanche oltre frontiera come in italia) e sformata di modelli che iniziano a fare tendenza vip (vedi prima renegade e ora di sicuro questo conpass)... se e' poi vero come si legge che potrebbero usufruire anche di parte del pianale giorgio va a finire che "rischiano" di mettersi a fare anche berline che stanno dinamicamente davanti a molta concorrenza premium europea... ergon a me i presupposti per un futuro ancora piu' roseo del presente senbra ci sono tutti, imoh ... saluti
Ritratto di urba
26 maggio 2017 - 14:13
piuttosto che imoh ed ergon si applichi sull'uso corretto delle "m" e delle "n". non ne ha azzeccata una!
Ritratto di ziobell0
26 maggio 2017 - 09:51
BELLA! questa volta voto 5 stelle, himoff e ergon. Ottima l'estetica, mi sembra la migliore nel suo segmento, frontale inconfondibile JEEP. Anche gli interni mi sembrano all'altezza, visti in foto; per ultimo, finalmente un prezzo non eccessivamente alto.
Ritratto di Dirk
26 maggio 2017 - 13:00
Ritengo non sia una questione di 'malattia' per certe auto ma semplicemente un gradire un modello piuttosto che un altro. Un auto può essere bella finché si vuole ma se non vende a livello mondiale resta bella, per qualcuno, ma a livello commerciale è un flop. Che poi in qualche nazione possa vendere più che in altri è un altra storia. Nell'era della globalizzazione si deve pensare al mondo non alla singola nazione.
Ritratto di Carlo959
26 maggio 2017 - 17:38
Si direbbe un prodotto nel complesso all'altezza (e stupirebbe il contrario). In una fascia di prezzo intorno ai 35k, preferirei d'acchito forse 3008 e Cx-5 (ma sulla carta non mi azzardo mai a 'sparare' giudizi), che però, tra tutt'e tre, implicano differenze varie e anche sensibili (cilindrate, trazioni, cambio, dispositivi di sicurezza), ergo il cfr. vale relativamente. Positiva per completezza l'offerta motoristica, equilibrato il listino (sembrerebbe), note difformi sulla linea, gli interni e certi dettagli tecnologici (ancora gli xeno), in attesa di saperne di più sulle dotazioni.