NEWS

Jeep Compass: svelato il restyling

Pubblicato 22 novembre 2020

La Jeep Compass si rinnova con uno stile lievemente ritoccato, mentre la plancia è tutta nuova e più moderna. In arrivo nei primi mesi del 2021.

Jeep Compass: svelato il restyling

AUTO GLOBALE, RESTYLING GLOBALE - La seconda generazione della Jeep Compass è un’auto venduta globalmente e viene commercializzata dal 2016 in tutti i principali Paesi al mondo. Ora si aggiorna, a partire dalla Cina, dove la versione per il mercato locale è stata svelata al recente Salone dell’auto di Guangzhou. Nel 2021 arriverà quella per l’Europa, prodotta nella fabbrica lucana di Melfi.

LIEVI MODIFICHE - A livello stilistico, la Jeep Compass 2021 adotta lievi novità concentrate nei fari anteriori che ora contengono le luci diurne, che prima erano nel fascione sopra i fendinebbia. C’è anche una nuova mascherina, impreziosita da fregi cromati, e un rinnovato paraurti, con un inedito motivo orizzontale sotto la tipica griglia della Jeep. I fanali posteriori sono invariati nella forma, ma hanno nuove luci a led.

PIÙ MODERNA - La Jeep Compass è stata rivista maggiormente all’interno. La plancia ha un aspetto più moderno e in linea con le attuali tendenze: il sistema multimediale, e lo schermo dal quale si controlla (è di 10,1”, contro gli 8,4” di quello precedente), si trova più in alto nella consolle centrale ed è a sbalzo, mentre in basso ci sono i comandi del clima, anch’essi rinnovati. Per i sedili posteriori arrivano le bocchette d'aerazione centrali.

CRUSCOTTO DIGITALE - Inoltre, la Jeep Compass adotta un inedito schermo di 10,25” per il cruscotto di fronte al guidatore. È nuovo anche il volante con la parte centrale più snella. Infine, il tunnel ha un nuovo selettore del Select Terrain, il sistema che sfrutta l’elettronica per migliorare la risposta di motore e trasmissione al fondo stradale.

STESSI MOTORI? - I motori della versione europea dovrebbero essere i medesimi dell’edizione precedente, dunque il turbo benzina turbo 1.3, il turbo diesel 16. e l’ibrido plug-in.

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
193
98
61
51
72
VOTO MEDIO
3,6
3.60842
475




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
22 novembre 2020 - 10:13
Notevole, veramente notevole. Un salto abissale anche gli interni, finalmente "attuali". Ora è anche più apprezzabile di prima, un plauso a Jeep! Interessante anche l'ibrida a trazione integrale.
Ritratto di JB11
22 novembre 2020 - 12:06
Concordo, un bel prodotto
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 12:36
Notevole la scritta in cinese nella foto, ma l'hanno copiata dai cinesi?
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 novembre 2020 - 12:58
Hai tuoi ammmmorrrrri cinesini gli piacerebbe fare una macchina così.
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 13:47
L'estetica della Compass non è alla portata di tutti, in verità, bisogna avere una tradizione del marchio in stilemi che siano storici, consolidati e universalmente apprezzati. Comunque dalla China l’unico tipo di vettura che veramente potrebbe qui arrivare con un certo successo, e che una volta tanto potremmo viceversa essere noi a invidiargliene la fattura e costruzione, sono le micro car elettriche (che qua andrebbero, ovviamente, convertite in quadricicli pesanti/leggeri). Ne hanno di veramente interessanti (rispetto alla proposta europea praticamente nulla o quasi in materia) per contenuti/prezzo. Infatti capita che da appena proposte lì già nei primi mesi facciano 15-20-25.000 vetture vendute al mese.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 14:22
Ma parlate per fare aria alla bocca? Ma vi rendete conto: state esaltando una Compass che in ogni caso fuori dall'Italia manco sanno cos'è come la Ypsilon, di SUV cinesi migliori ce ne sono una caterba, se prendevamo la Giulia allora si valeva il vostro discorso, è di una raffinatezza stilistico - meccanica che raramente si raggiunge fuori dell'Italia, anche se fuori dell'Itlai uguale: manco si vede, ma qui per esaltare acriticamente l'auto nostrana ci tocca ricorrere ad una orripilante Jeep probabilmente più americana che italiana poi.
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 14:41
E’ sia italiana che americana, una sinergia finalmente vincente. Altrimenti non sarebbe in top 40 delle auto più vendute AL MONDO. Top
Ritratto di Oxygenerator
24 novembre 2020 - 10:53
@ orlak. Mi scusi non ho ben capito. La compass è l’auto più venduta di fca, e si trova al 40 posto delle auto più vendute ? Non è possibile. Ci saranno altre auto di fca prima.
Ritratto di Flynn
24 novembre 2020 - 11:22
6
@Oxygenerator: ci può stare tutto calcolando i numeri che fanno gli USA. Tra l’altro la mia critica su quest’auto è sulle motorizzazioni da favelas che propinano agli europei. La’ la motorizzano bene, mi pare normale che venda.
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 15:49
Vende in USA poi basta.
Pagine