NEWS

Jeep Grand Cherokee Upland: una ricca dotazione

3 agosto 2018

La nuova versione Upland della Grand Cherokee costa 4.500 euro in più della Laredo, ma ha tanti accessori in aggiunta.

Jeep Grand Cherokee Upland: una ricca dotazione

QUALITÀ E PREZZO - È il ricco equipaggiamento di serie la “carta” su cui punta il nuovo allestimento Upland della suv grande Jeep Grand Cherokee, una versione disponibilein Italia al prezzo di 61.700 euro che abbina al look curato della carrozzeria una dotazione full optional. Il prezzo base è superiore di 4.500 euro alla Laredo, l'equipaggiamento di primo livello, ma di serie ci sono dotazioni che sulla Grand Cherokee Laredo vanno pagate a parte: fra queste il sistema multimediale con schermo a sfioramento di 8,4” nella consolle (sulla Laredo è di 7”), i sensori di prossimità anteriori e posteriori ed i sedili anteriori regolabili elettricamente. Sono compresi nel prezzo anche le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, il “clima” automatico bizona, i fari anteriori allo xeno, il regolatore di velocità, l'accensione automatica di luci e lavavetro, i fari fendinebbia a led e lo specchietto retrovisore interno auto-scurente.

LOOK CURATO - La Jeep Grand Cherokee Upland ha in più rispetto alla Laredo anche le ruote di 20” verniciate in nero lucido (di 18” sulla Laredo), i vetri laterali posteriori oscurati e particolari della carrozzeria in nero, a partire dalla mascherina, lo stesso colore che si ritrova per i rivestimenti e le finiture nell'abitacolo. L'unico motore disponibile per la Grand Cherokee Upland 2018 è il turbodiesel 3.0 CRD da 250 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale permanente Quadra-Trac, più evoluta di altre suv perché comprende le marce ridotte e un sistema in grado di ripartire la coppia al 50/50 fra le ruote anteriori e posteriori alla pressione di un tasto, dotazioni molto utili per affrontare senza rischi anche percorsi fuoristrada piuttosto impegnativi.

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
206
98
49
12
26
VOTO MEDIO
4,1
4.140665
391


Aggiungi un commento
Ritratto di Wilson97
3 agosto 2018 - 12:46
Si sa se Jeep sta pensando al prossimo modello? Perché per quanto mi piaccia molto questa G.C. inizia a sentire il peso dei suoi 8 anni e l aggiornamento ai fari secondo me non l ha aiutata molto...
Ritratto di Ercole1994
3 agosto 2018 - 16:18
È stato annunciato nel piano industriale presentato il primo giugno a Balocco. Dovrebbe arrivare entro il 2022.
Ritratto di lucios
4 agosto 2018 - 08:13
4
Insomma FCA è tornata alla visione degli anni 70-80, quando la 127, uscita nel 70, fu venduta fino all'83.
Ritratto di morino
4 agosto 2018 - 10:52
Veramente è sempre stata quella la visione...
Ritratto di lucios
4 agosto 2018 - 11:26
4
Beh, per un periodo no (anni 90 inizio 2000)
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 13:03
1
Bisogna ammettere che quando arrivano GrandCherokee e RangeRover (o anche LandCruiser V8, che però ultimamente non penso lo importino più) l'impressione è ben differente che si tratti di una semplice voglia di Suv tanto per essere alla moda
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 13:09
1
Che poi è proprio, a differenza dei più competitors, il bello del ventaglio d'offerta Fca in zona premium fra i Suv. Nessun mezzo a finalità vaga ma obiettivo ben prefissato per puntare a una specifica eccellenza. Jeep per chi vuole il meglio per andare in fuoristrada, Stelvio per chi vuole andare veloce, Levante per un mezzo di rappresentanza con blasone Top. Nemmeno l'assiemata Jaguar-RangeRover alla fine è così al passo
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:07
1
La sola Mercedes (tanto per citarne una) ha una gamma più completa che l'intero gruppo FCA... Un Mercedes classe G per chi vuole andare in fuoristrada, un Mercedes classe G 4x4² per chi vuole andare a fare fuoristrada estremo. Un Mercedes G 65 AMG per chi vuole un mezzo con blasone veramente Top (Motore V12). Un Mercedes Maybach G650 per chi cerca il lusso estremo. Un Mercedes. Un Mercedes GLE 63 S AMG per chi cerca prestazioni e spaziosità su un suv. Un Mercedes GLA 45 AMG per chi cerca un suv compatto prestazionale e dinamico e Mercedes GLC Coupé 63 S AMG per chi cerca un compromesso fra prestazioni e spazio.
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:13
1
Da notare comunque come nessuno parla del fatto che a Vairano la Lamborghini Urus ha fatto 1:16.33 dominando la classifica dei suv e stracciando anche qualche berlina, se decidono di andarci anche al ring (Lamborghini non Sport Auto, tempi che poi usano alcuni in manafede) finisce che sta sotto ai 07:30, visto il tempo dominante di Vairano
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:14
1
E pensare che neanche a farlo apposta lo stesso pilota che ha provato la ex berlina più veloce di Vairano e il ex suv più veloce di Vairano è lo stesso che ha guidato la BMW M5 nuova berlina più veloce di Variano e Lamborghini Urus nuovo suv più veloce di Vairano e più veloce anche di tutte le berline a parte BMW M5.
Pagine