È ORA DI FESTEGGIARE - La Jeep ha raggiunto quota un milione di unità vendute in Europa tra la Renegade e la Compass. Un traguardo che ha molto anche di italiano, visto che la Renegade viene prodotta dal 2014 a Melfi, dove dal 2020 è arrivata anche la produzione della Compass. Per festeggiare, la casa americana del gruppo Stellantis lancia un’edizione speciale dei due modelli denominata North Star. L’edizione celebrativa si colloca tra l’allestimento Altitude e il più ricco Summit, combinando elementi di alta gamma con altri più funzionali. Su entrambi i modelli, le versioni North Star presentano una colorazione bicolore, con il nero abbinato al verde scuro metallizzato della carrozzeria, denominato Technogreen. La decalcomania nera sul cofano non è solo estetica, ma riduce anche l’abbagliamento causato dalla luce solare. Il nero è protagonista sui cerchi in lega (di 17 pollici sulla Renegade e di 18 pollici sulla Compass) e altri elementi interni ed esterni.
MATERIALI PIÙ ROBUSTI - Il Technogreen si ritrova anche sulle finiture della plancia e nel tessuto con finiture a contrasto. All’interno dell’abitacolo, i sedili sono realizzati con un materiale ad elevata resistenza, che ha una durata fino a 3 volte superiore rispetto al tessuto utilizzato nell’allestimento Altitude: sulla Renegade il rivestimento è interamente in tessuto resistente, mentre la Compass propone la scelta tra il tessuto e il vinile. Per esaltare l’essenza “open-air” del marchio, le varianti North Star sono dotate di serie del tetto apribile. Altri elementi di serie del nuovo allestimento sono le barre sul tetto, i fendinebbia a led, i loghi e i badge neri e i sensori di parcheggio.
SOLO ELETTRIFICATA - L’edizione speciale sono disponibili solo con i motori ibridi, sia nelle varianti mild a 48 volt con il 1.5 T4 e-Hybrid da 131 CV a trazione anteriore che con le plug-in 4xe 1.3 Turbo da 190 CV dotate di trazione integrale elettrica. Esclusi invece i motori diesel. I due nuovi allestimenti sono in vendita a partire dal 10 ottobre con prezzi che partono da 35.600 euro per la Renagade e da 41.350 euro per la Compass.