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Jeep Renegade: ora anche per i neopatentati

15 novembre 2016

Per la Jeep Renegade arrivano il motore 1.6 diesel depotenziato a 95 CV e il cambio automatico sulla versione da 120 CV.

Jeep Renegade: ora anche per i neopatentati

CRESCE LA FAMIGLIA RENEGADE - Novità per la Jeep Renegade. Il 1.6 Mjet II, il motore più venduto su questa suv dalle dimensioni compatte, verrà declinato anche in versione da 95 cavalli; inoltre, arriva la possibilità di scegliere lo stesso propulsore diesel, con 120 cavalli, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DDCT. Novità anche per la carrozzeria: il ventaglio dei colori si amplia con il nuovo verde “Hyper”. La FCA, con queste inedite possibilità, guarda in direzione di nuovi potenziali clienti: da una parte, nel caso del motore meno potente, ci sono i neopatentati; dall’altra, parlando del motore da 120 cavalli abbinato all’automatico, c’è la clientela business e tutte quelle persone amanti di un confort che non sacrifichi lo sprint.

OK PER I FRESCHI DI PATENTE - La nuova versione del 1.6 Mjet II da 95 CV di potenza e (con coppia di 320 Nm a 1750 giri) è abbinata al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore. Grazie allo specifico rapporto potenza/peso conforme ai parametri di legge, rende la vettura adatta ai neopatentati. Disponibile esclusivamente con l'allestimento Sport, la nuova Jeep Renegade 1.6 Mjet II da 95 CV ha già un'interessante dotazione di serie: cerchi in lega da 16", climatizzatore manuale, quadro strumenti con display da 3,5" e radio Uconnect con schermo touchscreen da 5", presa USB, sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante. I prezzi partono da 22.800 euro.
 
LA PRIMA DELL’AUTOMATICO - Per la Jeep Renegade con il 1.6 Mjet da 120 cavalli arriva il cambio automatico a doppia frizione DDCT abbinato alla trazione anteriore. Questo tipo di trasmissione automatica può essere utilizzata sia in modalità completamente automatica, sia in quella sequenziale, nella quale è il guidatore e selezionare le marce. Disponibile esclusivamente con gli allestimenti Business e Limited, la nuova 1.6 Mjet II da 120 CV e cambio automatico a doppia frizione DDCT è proposta, rispettivamente, a 27.300 euro e 28.900 euro. Sulla versione Business, ci sono già il navigatore satellitare da 5", il sedile anteriore con regolazione lombare elettrica e l'antifurto.

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Ritratto di Davelosthighway
15 novembre 2016 - 20:48
queste pubblicita audi in pillole by g.mario mica scherzano. Coraggio da vendere. Mi chiedo poi di quale distorsione mentale g.mario sia vittima visto che critica fiat sull autenticita del made in italy se poi il made in germany ostentato da vw e audi si dimostra nel delocalizzare produzione piu in messico cina e paesi est ue . Problemi di coerenza.
Ritratto di Davelosthighway
15 novembre 2016 - 21:21
Molteplici nick? Medico turco?! Ma come sei messo!? Hai le visioni? Stai 24h su 24 a monitorare ogni commento e scrivere senza nemmeno leggere gli articoli con l unico fine di litigare. Disintossicati da questo forum perché non ti fa proprio bene.
Ritratto di ct46
15 novembre 2016 - 20:50
motore che con soli 95cv potrebbe andare bene al massimo per un utilitaria,non certo per la Renegade,considerando anche il considerevole peso della vettura.assolutamente sottodimensionato,sopratutto per l'immagine premium che,Jeep vuole trasmettere.
Ritratto di littlesea
15 novembre 2016 - 21:55
1
Forse non hai letto che la coppia rimane sempre quella, ovvero ai vertici della categoria 1.6! Anche se magari non sarà un fulmine in accelerazione o vel max, di certo in ripresa si fa un baffo di tutti gli altri, escludendo forse solo Honda. Il motore è corposo e fluido e 15 cv in meno di sicuro non lo fanno diventare di colpo un polmone... farà quanto deve.
Ritratto di ct46
15 novembre 2016 - 23:46
giusto,ottima la coppia ma,hai spiegato perfettamente come dovrebbe comportarsi un motore su un utilitaria e non su un (se pur "piccolo") suv con qualche ambizione da fuoristrada (scommetto non lo proporranno 4X4),poi i cavalli sono 25 in meno e non 15.non critico il tuo ragionamento,che e' corretto in quanto la coppia e' fondamentale,ma e' propio il concetto di depotenziamento su un auto che gia' non spicca per leggerezza e cx e che vuole fare la "premium" che mi stona,ma la colpa e' del mercato che chiede questo.
Ritratto di littlesea
16 novembre 2016 - 11:51
1
Lo fanno anche le altre case, tranquillo...Siccome il target della vettura la porta ad essere considerata come acquisto per neo patentati da parte di famiglie quanto meno benestanti o che, per lo meno, utilizzano l'auto senza pretese di prestazioni al top, mi sembra normale che la FCA ne "approfitti", potenziando un motore con ottime caratteristiche...Tra l'altro, credo sia molto semplice portarlo, successivamente allo step da 105 cv, laddove quest'ultimo ha ancora la turbina a geometria semplice. E da felice possessore di questa unità, posso dirti che non mi fa rimpiangere proprio nulla!
Ritratto di ct46
16 novembre 2016 - 14:16
guarda io sono tranquillissimo e,mi sembra di aver commentato ancora piu'tranquillamente..il mio concetto mi sembra di averlo espresso in modo chiaro,non ho assolutamente criticato,il motore in se o il suo buon fuzionamento.semplicemente questo concetto di depotenziamento per un auto del genere lo vedo bene su una generalista,non su un marchio che vuole essere "premium"..cosi' come sono state criticate,Audi o Mercedes per lo stesso motivo.Non stupiamoci poi,però se ci proporranno un AudiQ2 1.4 da 90 cv a gasolio.
Ritratto di littlesea
16 novembre 2016 - 17:32
1
Ma guarda che se, come giustamente affermi, trovi le Audi A4 con TDI da 122 CV, le Mercedes classe C con il 1.5 dal 116 CV (!), le Bmw serie 3 con il 2.0 da 116 CV e le serie 1 con il 1.5 da 95....allora forse è il mercato che comanda...se anche i furbastri tedeschi si son messi a spendere in questa direzione avranno fatto bene i loro conti e di certo non gli si può lasciar mangiare tutta la torta, sopratutto quando modifiche del genere le fai a costo praticamente pari a zero!...Considera anche questo...
Ritratto di ct46
16 novembre 2016 - 18:48
giustissimo,infatti se rileggi un mio commento sopra,scrivo testualmente "ma la colpa e' del mercato che chiede questo".
Ritratto di Pacifici976
15 novembre 2016 - 21:11
L'auto mi sembra carina, ha una sua personalità. Ma, sinceramente con capisco il senso di snaturalizzare il nome renegade con motorizzazione cosi tristi per il tipo di vettura
Ritratto di RaoulSergio
15 novembre 2016 - 21:50
Ciao a tutti, personalmente non mi dispiace come suv, anche se non credo che la comprerei, con gli stessi soldi punterei su altri modelli. Detto questo, il motore Fiat turbo diesel è un ottimo motore, il 120 cavalli ha ottime prestazioni e consumi ridotti. Questa versione da 95 sicuramente avrà prestazioni inferiori, ma, se come scrivono la coppia è di 320 Nm come quella del 120, non è affatto male e dovrebbe garantire un buon tiro. Non siamo parlando del 1250 multijet da 95 Cv ma di un 1600 da 95 Cv, penso che siano più che sufficienti per qualsiasi utilizzo.
Ritratto di xtom
15 novembre 2016 - 22:07
Ma le alimentazioni a gas? Renegade e 500X sono uscite da più di due anni, ma nessuna delle due è disponibile a GPL e/o metano.
Ritratto di Automotive
15 novembre 2016 - 23:28
Jeep di grande successo !! .....la matematica non è un opinione, dati di vendita alla mano, questa versione incrementerà ulteriormente il suo successo.
Ritratto di manuel1975
15 novembre 2016 - 23:51
quel 1.6 da 95 cavalli meglio se lo montano su una tipo e anche sulla 500 x
Ritratto di anarchico2
16 novembre 2016 - 08:46
Bisognerà spingerla in 4.
Ritratto di nicktwo
16 novembre 2016 - 09:56
bha... 320nm per un neopatentato non mi sembrano per niente pochi, soprattutto per una macchina cosi' compatta... alla fine significhera' una accelerazione 0-100 nell'ordine dei 10 sec (un po' come la 120cv), che fino a non troppo tempo fa era una accelerazione da semisportivetta,,, per intenderci le classiche premium segmento "d" 120cv da parco aziendale fanno lo 0-100 in 12 secondi... secondo me se vogliono mantenere un limite sulla potenza andrebbe messo anche un limite sulla coppia, altrimenti si creano casi come questi, ripeto, 320Nm probabilmente in molti non si immaginano che significa su una macchina di nemmeno 430cm... saluti
Ritratto di Pellich
16 novembre 2016 - 15:21
....... in accelerazione (che vuol dire da fermi!) il valore che conta è la POTENZA (meglio ancora rapporto peso/potenza), non la coppia motrice. Quest'ultima è indicativa invece per la ripresa, ovvero quando la vettura è già in movimento. Serve a dare fluidità di marcia e a non sentire la vettura piantata, visto che nel caso specifico si tratta di un SUV e pertanto sensibilmente più pesante di una berlina di pari lunghezza.. il 1.6 a benzina da 110 CV (ricorda bene la premessa di cui sopra) è data a 11,8 sec nello "0-100". Questa, con 15 CV in meno, sarà spannometricamente nell'ordine di 13 secondi.. ma sufficientemente fluida o quanto basta (nonostante l'esigua potenza in rapporto alla massa) per non pregiudicarne la piacevolezza. Tutto qua.
Ritratto di nicktwo
17 novembre 2016 - 14:16
non e' detto... per limare la potenza potrebbero aver (per non dire con certezza, hanno) benissimamente portato solo la coppia piu' in basso "nascondendone" le vere potenzialita'... l'esempio lo troviamo con la giulia 2.2 150cv (quindi un motore di ben altre potenzialita', potendo arrivare a 210cv, ma in versione di potenza strozzata nel 150cv) che fa 0-100 in 8.4sec mentre per esempio la talisman 1.6td 160cv (quindi un motore giunto al limite delle proprie possibilita') nonostante i 10 cv in piu' fa 9.4sec, ossia giusto 1 secondo peggio... saluti
Ritratto di Pellich
17 novembre 2016 - 14:36
.. ascolta, la potenza è 95 cavalli, la coppia è alta per rendere la guida fluida data la massa ma da sola non fa miracoli in assenza di "cavalleria". Il rapporto peso potenza è ciò che viene misurato ai fini delle caratteristiche che possono o non possono permettere, secondo le leggi vigenti, la guida ad un neopatentato.. e con queste caratteristiche ci si rientra in pieno. Quando uscirà a listino e ci saranno i dati dichiarati (meglio ancora in presenza di prove strumentali) ti accorgerai che non c'è nulla di pericoloso e che le prestazioni sono in linea o comunque nel range di quelle ammissibili per chi ha appena conseguito la patente. Bye
Ritratto di Pellich
17 novembre 2016 - 14:45
.. riguardo la comparazione che fai tra Giulia e Talisman, non tieni conto della massa. Ripeto, è il rapporto peso/potenza a fare la prestazione, non il valore di potenza in termini assoluti. La Talisman è più potente di 10 CV, ma è più pesante e non dispone di trazione posteriore che in accelerazione, per via dei trasferimenti di carico, avvantaggia le vetture che ne sono munite. In generale, in accelerazione conta il peso/potenza, mentre in ripresa la coppia motrice.. chiedi a chiunque
Ritratto di monodrone
16 novembre 2016 - 10:19
Utilità zero. Immatricolare un'auto nuova depotenziandola è come gettare soldi in un vaso pieno di muffa e tarme.
Ritratto di Ercole1994
16 novembre 2016 - 10:33
Beh, devo dire che la Renegade ha una gamma molto completa, e che da sola, traina le vendite della Jeep stessa, un po come fa la 500 con Fiat.
Ritratto di Ercole1994
16 novembre 2016 - 10:35
Beh, devo dire che la Renegade ha una gamma molto completa, e che da sola, traina le vendite della Jeep stessa, un po come fa la 500 con Fiat.
Ritratto di Racing 89
16 novembre 2016 - 11:18
Da neopatentato mi viene da dire che non mi sembra un'auto adatta per un neopatentato.
Ritratto di lucios
16 novembre 2016 - 16:17
4
Ottima motorizzazione. Meglio del 1.3 montato sulla 500x, di pari potenza. Il 1.6 ha più coppia, quindi più gestibile per il peso della renegade.
Ritratto di Fulminebianco
17 novembre 2016 - 13:53
Non male ... ma sul libretto di istruzioni c'è scritto di parcheggiarla il discesa con il muso in giù; altrimenti di riuscire a partire non se ne parla, nemmeno sfrizionando come dannati. Chi la compra in Pianura Padana è fregato!
Ritratto di TommyTheWho
18 novembre 2016 - 15:53
8
La cosa buffa è leggere tanti commenti del tipo "con 95cv andrà veloce come una tartaruga" e non considerare le leggi del mercato: Renegade è un'auto che CHIARAMENTE si rivolge (anche) ad una clientela giovane e con qualche soldino da spendere: un neopatentato che volesse guidare quest'auto però non avrebbe potuto farlo, indi che si fa? Semplice, si cerca di allargare la fetta di mercato proprio a quei giovani che "avrebbero voluto ma non potevano". Non mi sembrava una cosa tanto assurda da comprendere.