NEWS

Jeep: un successo la seconda edizione del Camp

16 luglio 2015

Il Camp Jeep è ormai stabile in Europa: l'edizione 2015 tenutasi sui monti francesi dell’Isere ha richiamato 2000 partecipanti da 25 nazioni.

Jeep: un successo la seconda edizione del Camp
350 MEZZI E 2000 APPASSIONATI - Si chiama JOG - Jeep Owners Group - ed è l’unico club ufficiale gestito dal marchio di proprietà della FCA: un modo per raggruppare gli aficionados di sempre e creare, per la gioia degli addetti al marketing, fidelizzazione nei nuovi. Il JOG ha appena organizzato a Montalieu Vercieu (Francia) la seconda edizione del raduno internazionale riservato ai proprietari Jeep: i numeri parlano di quasi 2.000 partecipanti, provenienti da 25 nazioni, e circa 350 vetture iscritte. 
 
STORICHE E SPECIAL - La tre giorni dedicata alle Jeep è stata ospitata nel cuore della Vallée Bleue, nel dipartimento dell’Isere: al turismo si è abbinato quindi il fuoristrada - d’altronde, il terreno favorito per antonomasia dalle Jeep. Tra gli esemplari arrivati in terra francese una CJ-2A, la versione a uso civile della storica Willys MB del 1941, e due esemplari della CJ Levi's, il primo Renegade prodotto 40 anni. Il tutto contornato da tre esemplari di Renegade di oggi allestiti dalla Mopar. 
 
DAGLI USA ALL’EUROPA - Stando agli organizzatori, il Camp Jeep si propone come l’erede europeo del primo Jeep Jamboree che fu organizzato nel 1953. Il raid partì da Georgetown, attraversò le montagne della Sierra Nevada, passando per il celebre Rubicon Trail, rinomato percorso fuoristrada di oltre 35 km che si snoda tra il lago Tahoe e Sacramento, in California. Attualmente, ogni anno, vengono organizzati una trentina di Jeeper Jamboree negli Stati Uniti cui prendono parte migliaia di appassionati accomunati dallo stesso spirito d’avventura e divertimento all’aria aperta.


Aggiungi un commento
Ritratto di AudiA7
16 luglio 2015 - 17:51
Bello e divertente.

VIDEO IN EVIDENZA