NEWS

Per la Jeep Wrangler è tempo di restyling

Pubblicato 06 aprile 2023

L’edizione 2024 della Jeep Wrangler propone alcune modifiche estetiche e tecnologiche: che arriverà sulle nostre strade in versione ibrida plu-in.

Per la Jeep Wrangler è tempo di restyling

POCHI AGGIORNAMENTI - Promette di essere la Jeep Wrangler più capace di sempre l’edizione 2024 del modello più iconico della casa americana appena presentato negli Stati Uniti. L’aspetto esterno è stato modificato con l’introduzione di una nuova griglia e dieci nuovi design per i cerchi. Sparisce inoltre l’antenna sul lato del cofano, ora integrata in modo invisibile nel parabrezza. Qualche aggiornamento anche in ambito tecnologico: una nuova strumentazione dotata del sistema Uconnect 5, schermo touch da 12,3 pollici e compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay.

QUATTRO MOTORI - La nuova versione della Jeep Wrangler sarà disponibile negli USA con quattro propulsori, a partire dal 4 cilindri turbo da 2 litri che produce 270 CV. Ad esso si aggiungono il 3,6 litri V6 da 285 CV e il 6,4 litri V8 da 470 CV. C’è poi la versione 4xe plug-in hybrid in cui il 4 cilindri in linea viene abbinato a un’unità elettrica per una potenza di sistema di 375 CV. Nei modelli Rubicon, la capacità in fuoristrada viene ulteriormente aumentata con un verricello installato di serie e un nuovo assale posteriore flottante Dana 44 HD che permette di montare dimensioni di pneumatici maggiori e di trainare oltre 1350 kg.

IN ITALIA IL PROSSIMO ANNO - L’edizione 2024 della Jeep Wrangler è già ordinabile negli Stati Uniti in sei allestimenti (Sport, Willys, Sahara, High Altitude, Rubicon e Rubicon 392) e verrà consegnato ai primi clienti entro la fine dell’anno. Nel corso del 2024 la nuova Wrangler sarà lanciata nel resto del mondo e anche in Italia. Da noi arriverà solamente con la motorizzazione ibrida 4xe, l’unica disponibile anche nell’attuale listino. Il pacco batterie al nichel-manganese-cobalto da 17 kWh permette di percorrere fino a una quarantina di chilometri in modalità completamente elettrica.

Jeep Wrangler
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
162
45
27
27
35
VOTO MEDIO
3,9
3.91892
296


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
6 aprile 2023 - 14:45
La versione plug-in è inutile tanto quanto lo schermo che hanno aggiunto.
Ritratto di NITRO75
6 aprile 2023 - 15:09
Anche i paraurti verniciati servono veramente solo a far sorridere i carrozzieri......
Ritratto di Ferrari4ever
6 aprile 2023 - 15:19
1
Spero che abbiano migliorato gli adas, perché sapere che abbia solo una stella non è il massimo.
Ritratto di deutsch
6 aprile 2023 - 15:29
4
non è tanto una questione di migliorare gli adas ma semmai di metterli, infatti quando l'hanno testata nel 18 non li aveva. il problema però non sono gli adas ma la struttura
Ritratto di NITRO75
6 aprile 2023 - 15:31
ma figurati come fanno a migliorarli......il minimo della spesa con il massimo della resa....tanto le vendono ugualmente. Ma voi l'avete mai vista dal vivo? Io la vidi un paio di anni fa, era in offerta (si fa per dire) al Motorvillage ed al di là delle innegabili doti di fuoristrada, tutto il resto era un plasticone al pari, se non peggio, della Fiat Panda......
Ritratto di Vincenzo1973
6 aprile 2023 - 18:01
ce l'ha il mio vicino, ka 3 porte, appassionato di fuoristrada color caffellatte... bellissima. tutto sembra tranne che un plasticone.
Ritratto di Quello la
6 aprile 2023 - 18:28
Finalmente riesco a darti torto, caro Nitro. Non toccarmi la Wrangler, per favore. Puoi dirmi che corra come una Ferrari di F1 contro una RB, che abbia un sterzo approssimativo come dipingere i baffi della Gioconda con un pennello Cinghiale, che consumi come la California intera, che tenga la strada come un ubriaco... ma non che non dia il senso di solido e ben fatto.
Ritratto di Flynn
6 aprile 2023 - 21:12
Piace un sacco anche a me, forse una delle rarissime plug che mi piacerebbe mettermi in garage ma purtroppo è fuori budget. Sugli interni sono in una posizione intermedia: non sono quelli che ti aspetteresti da un‘auto da oltre 80.000 euro ma sono comunque non mi sono sembrati così sottotono. Certo che però il V8 sarebbe la morte sua..
Ritratto di Zonamorta
7 aprile 2023 - 07:30
Sarebbe la morte tua... in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
7 aprile 2023 - 14:59
:-DDDDDDDD sei un mito Zona!
Ritratto di Maurino004
6 aprile 2023 - 19:09
1
Col plug in è un bidonazzo
Ritratto di nano75
6 aprile 2023 - 19:48
A mio avviso bellissima, uno dei pochi fuoristrada rimasti, provoca emozioni nel guardarla e nel guidarla....a prezzi folli però!!
Ritratto di Ferrari4ever
6 aprile 2023 - 20:42
1
In Italia naturalmente, perché in USA parte da 54.735 dollari.
Ritratto di AZ
6 aprile 2023 - 19:57
Mi sembra più brutta dell'attuale.
Ritratto di Alsolotermico
6 aprile 2023 - 20:52
Senza la disponibilità di motori Diesel e Benzina puro diventa un pessimo fuoristrada.
Ritratto di RaptorF22Stradale
6 aprile 2023 - 21:07
1
Dentro è una fiat tipo hahaahhaha .
Ritratto di GENIASAS
7 aprile 2023 - 14:34
Difficilmente un Leopard presenta inserti in radica. L'auto rispecchia l'utilizzo per cui è stata progettata.
Ritratto di Velocissimo
6 aprile 2023 - 21:26
Scatulon
Ritratto di Chotty
7 aprile 2023 - 17:27
1
Sempre più costosa ed irraggiungibile, tant'è che ormai sono avvistamenti sempre più rari da noi. RIP Wrangler
Ritratto di Tonyso
8 aprile 2023 - 13:52
Io posseggo la 2.0 turbo benzina a 2 porte. Beve come una pazza, gli interni sono spartani, i due ponti rigidi la rendono non comoda sulle strade. Io la adoro e non la scambierei con nessuna altra auto. Per il fuoristrada, che ve lo dico a fare. Non ho ne tetto ne parafanghi in tinta ne pelle che scimmiottano le suv. Finché ci sarà benzina la terrò. Spero che, quando non si potrà usare più le benzina, per allora ci sarà un kit di trasformazione in elettrico. È vero, costa un botto, ma, a chi come me, piace il fuoristrada, esistono solo lei è la jimny (parlo di auto nuove).