Un “facelift” per la Jeep Compass

15 gennaio 2013

La piccola di casa Jeep viene ritoccata e riceve in dote un nuovo cambio automatico a sei rapporti.

Un “facelift” per la Jeep Compass

FORZA SEI - È tempo di aggiornamenti in casa Jeep. Dopo la Grand Cherokee (qui la news) anche la “piccola” Compass si sottopone ad un altro piccolo restyling due anni dopo l’ultimo aggiornamento. Pochi i ritocchi al design esterno ed interno con la novità principale rappresentata dall’adozione di un’inedita trasmissione automatica. Non si tratta dello ZF ad otto rapporti destinato alla Grand Cherokee ma di un PowerTech a sei marce che promette un notevole risparmio di carburante. Di serie sulle versioni Latitude e Limited, optional sull’allestimento Sport si affianca al cambio manuale a cinque marce e alla seconda generazione del CVT a variazione continua (CVT2L).

PICCOLI RITOCCHI - Esternamente la Jeep Compass si riconosce per la nuova griglia a 7 feritoie con rivestimento cromato, le cornici nere dei fari alogeni (su allestimento Sport e Latitude) e cromate per i fendinebbia, per gli specchietti verniciati in tinta con la carrozzeria, i fari posteriori bruniti, i nuovi cerchi in lega da 18 pollici (solo su Limited) e un inserto cromato sul portellone posteriore. L’abitacolo è arricchito da nuove finiture: di serie sulla versione Limited i sedili in pelle traforata Saddle Brown.
 
 
PACCHETTO OFF-ROAD - La Jeep Compass è disponibile sia a trazione anteriore che integrale. In quest’ultimo caso si può optare per due pacchetti diversi: Freedom Drive I e Freedom Drive II Off-Road che aggiunge il cambio CVT2L, pneumatici all-terrain, altezza maggiorata, ruota di scorta, piastre di protezione, ganci di traino, fendinebbia e sedile di guida regolabile in altezza.  Due i motori per il mercato americano dove sarà in vendita nel secondo trimestre del 2013: un 2.0 da 160 CV e un 2.4 da 175 CV.

 

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
25
29
26
34
VOTO MEDIO
2,9
2.893615
141
Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
15 gennaio 2013 - 20:48
non riesco a digerirlo! lo trovo troppo da auto economica!
Ritratto di EasterRuben
15 gennaio 2013 - 21:16
Un mio amico (che non sa nulla di auto) l'ha comprata, ma visto che le auto gli sono indifferenti non starà rosicando come un cane per il modello nuovo.
Ritratto di miscone
15 gennaio 2013 - 22:44
1
rimane cmq orrenda. non è una Jeep !!!
Ritratto di lucios
16 gennaio 2013 - 07:23
4
....bruttissima, che cambia continuamente look, ma rimane sempre una cozza!
Ritratto di AyrtonTheMagic
16 gennaio 2013 - 09:29
2
più brutta della storia dell'auto
Ritratto di SaverioS
16 gennaio 2013 - 09:56
come al solito, calza a pennello la dichiarazione di Lucios "quando una e cozza, può cambiare tutti i look che vuole.... Tanto rimane sempre tale" cmq sforzando bene la vista ho notato che i proiettori sono quelli che verranno.... Scambiati alla grand cherokee dalla thema alias 300C....(e incredibile il grado di ricarrozzamento raggiunto) per il resto hanno aggiunto qualche cromatura e il gioco e fatto, internamente non e dato da vedersi.... Ma se tanto mi da tanto.... X il cambio a sei rapporti e sempre lo stesso che viene montato ormai da 6 anni su tutta la gamma Chrysler/Dodge/Jeep. Ah, dimenticavo, il motore, della Compass e sempre di "origine" Mercedes??? Non e molto strano?
Ritratto di SaverioS
16 gennaio 2013 - 09:58
come al solito, calza a pennello la dichiarazione di Lucios "quando una e cozza, può cambiare tutti i look che vuole.... Tanto rimane sempre tale" cmq sforzando bene la vista ho notato che i proiettori sono quelli che verranno.... Scambiati alla grand cherokee dalla thema alias 300C....(e incredibile il grado di ricarrozzamento raggiunto) per il resto hanno aggiunto qualche cromatura e il gioco e fatto, internamente non e dato da vedersi.... Ma se tanto mi da tanto.... X il cambio a sei rapporti e sempre lo stesso che viene montato ormai da 6 anni su tutta la gamma Chrysler/Dodge/Jeep. Ah, dimenticavo, il motore, della Compass e sempre di "origine" Mercedes??? Non e molto strano?
Ritratto di opinionista
16 gennaio 2013 - 10:53
2
Il frontale può essere valido ma il portellone, la coda e gruppi ottici posteriori sono orrendi, due concezioni di stile che proprio fanno a pugni.
Ritratto di DAVIDE53
16 gennaio 2013 - 11:29
Io ho acquistato nell'aprile 2011 la Patriot limited, proprio perche' la Compass ha una linea orrenda sulla fiancata ed era previsto a breve il nuovo frontale. Inoltre non ero stato informato dell'uscita di produzione del modello PATRIOT , quindi anche truffato dalla concessionaria Progetto di Torino nella persona del Direttore Responsabile Vendite, anche se ho avuto uno sconto sul prezzo. Peccato che ambedue sono troppo basse da terra, e sopratutto il paraurti anteriore tocca sempre ad ogni minima asperita' del terreno in fuoristrada dovuto all'eccessivo sbalzo fra ruota e paraurti. La prima marcia e' troppo lunga, e in salite impegnative, dove il terreno e' molto sconnesso e sassoso e non si puo' prendere slancio, la macchina non riesce a salire (anche con l'inserimento del blocco differenziale centrale ) su strade con un po' di pendenza. Si deve sfrizionare molto e la frizione brucia i dischi. A questo si aggiunga il rumore di un qualche pezzo metallico che nell'avantreno su sconnesso e in fuoristrada , sia sul vecchio modello con motore passat WV e sia con il motore della Mercedes GLK attuale, fa un rumore come di un martello che picchia sul telaio e le concessionarie non riescono ad eliminarlo. Anche i fruscii in velocità e scricchiolii vari sono nel DNA di questa vettura anche se non economica, complessivamente direi che il livello qualitativo e paragonabile a una FIAT.
Ritratto di elioss
16 gennaio 2013 - 18:36
4
credo che la jeep ne guadagni dall'accorpamento in fiat, si sa che le auto americane tendono più alla grandezza che alla qualità, vedi la vecchia journey e la attuale freemont, vedi la vecchia grand cherokee e la nuova, secondo me i prossimi modelli saranno qualitativamente migliori, perchè europeizzati, e se montassero solo modelli e pianali fiat con know how jeep per la trazione sarebbero nettamente auto migliori.
Pagine