Jeep Grand Cherokee: annunciato il motore diesel 3.0

21 febbraio 2011

La quarta generazione della suv statunitense sarà equipaggiata con il motore diesel V6 della italiana VM che verrà offerto in due livelli di potenza.

TECNOLOGIA MULTIJET - Dopo tante indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: entro fine anno, la nuova Jeep Grand Cherokee destinata al mercato europeo sarà disponibile con il motore diesel 3.0 CRD V6 che la VM Motori ha sviluppato insiemealla Fiat. Il propulsore è dotato della tecnologia di iniezione common rail MultiJet II e sarà disponibile in due livelli di potenza.

 

Jeep grand cherokee overland 2010 12 15 2


190 CV E 241 CV
- La Grand Cherokee sarà equipaggiata con il motore 3.0 CRD V6 da 241 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima che, secondo quanto dichiarato dalla casa americana, consumerà 8,3 litri di carburante per percorrere 100 km (percorre cioè 12 km/l) ed emetterà 218 g/km di CO2. Consumi ed emissioni saranno inferiori di circa il 17% rispetto alla precedente generazione. Inoltre, la vettura sarà disponibile anche nella versione “entry level” da 190 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima.

jeep_grand_cherokee_int.png


A GINEVRA
- La Jeep Grand Cherokee in versione diesel sarà presentata all’imminente al Salone di Ginevra, in programma a inizio marzo. La nuova Grand Cherokee sarà presto disponibile in Europa anche con i motori a benzina 3.6 V6 Pentastar da 286 CV e 5.7 V8 Hemi da 352 CV, mentre la gamma sarà declinata negli allestimenti Laredo, Limited e Overland.

loading.......

VIDEO
loading.......
Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
203
99
47
12
26
VOTO MEDIO
4,1
4.139535
387
Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
21 febbraio 2011 - 18:35
MA QUELLA RADICA SA TANTO DI MERCEDES ANNI 80'...
Ritratto di armyfolly
21 febbraio 2011 - 18:35
MA QUELLA RADICA SA TANTO DI MERCEDES ANNI 80'...
Ritratto di fonzito
21 febbraio 2011 - 18:39
davanti e dentro è bellissima...dietro è identica alla kia sorento,,,:-(...k peccato.
Ritratto di NITRO75
21 febbraio 2011 - 18:48
ANCHE DENTRO
Ritratto di Maik147
21 febbraio 2011 - 18:52
Soprattutto qui in Europa questo diesel sarà molto venduto!!ottima la potenza di 240Cv ma per combattere un pò più alla pari con i vari suv tedeschi(X5,ML,Q7,Cayenne,Toureg)non sarebbe meglio avere anche un diesel da 300CV magari con un V8??anche in considerazione del peso!
Ritratto di Gianfranco84
21 febbraio 2011 - 18:51
Il frontale è imponente,la fiancata e massiccia ma allo stesso tempo è filante,molto sportivo il design del posteriore"slanciato",il nuovo diesel grazie alla tecnologia Fiat Multijet 2 sarà uno dei migliori del mercato,ottima idea quella di declinarlo in due livelli di potenza da 190 e 241 cv,l'entry level da 190 cv grazie alla coppia di ben 440 Nm sarà molto brillante... Una curiosità perchè un solo tubo di scarico?un bestione del genere e con motori così importanti deve avere 2 tubi di scarico,poi fà più scena :-)
Ritratto di audi94
21 febbraio 2011 - 19:09
1
accattivante davanti, brutta dietro, la radica interna: pessima... quest'auto è un'anticlimax proprio...
Ritratto di Claus90
21 febbraio 2011 - 19:09
esteticamente è troppo bella in tutte le prospettive è filante e muscolosa.Gli interni sono semplici niente di più
Ritratto di Mister Grr
21 febbraio 2011 - 19:11
però secondo me tra interni e posteriore non è stato fatto un ottimo lavoro.
Ritratto di GL91
21 febbraio 2011 - 19:58
Ora devo fare un domandone: perchè questa ha il diesel da 240 cv e la Thema da 224??? Saranno pure pochi cavalli, ma dovendo scegliere tra la Thema da 224 e una tedesca da 240, anche questi pochi cavalli potevano influire.
Pagine