NEWS

Jeremy Clarkson sarà licenziato dalla BBC

24 marzo 2015

Secondo alcune indiscrezioni il verdetto è atteso domani: il presentatore di Top Gear sarà licenziato per aver colpito un produttore della trasmissione.

Jeremy Clarkson sarà licenziato dalla BBC
È FUORI - Dopo alcuni giorni di investigazioni pare che la BBC sia giunta alla conclusione che il volto di Top Gear, Jeremy Clarkson, vada licenziato per il suo comportamento nei confronti di uno dei produttori della trasmissione. A riportarlo il The Telegraph. Pare che domani, mercoledì 25, Lord Hall, direttore generale dell'emittente di stato britannica darà l'annuncio ringraziando, nel contempo, Clarkson per il suo contributo nell'aver fatto diventare Top Gear la trasmissione più seguita della BBC.
 
PER UNA BISTECCA - Il fattaccio risale a una decina di giorni fa, quando il "buon" Jeremy colpì con un pugno il malcapitato Oisin Tymon, producer del programma. Il motivo? A quanto pare, nell'albergo in cui si trovavano per delle riprese, Clarkson voleva che gli venisse servita una bistecca con patatine, ma la cucina era stata già chiusa. Evidentemente Tymon è stato preso di mira perché incapace di risolvere il problema. 
 
PARLA CON NETFLIX - Sempre secondo il The Telegraph la BBC avrebbe contattato il noto dj e collezionista seriale di auto Chris Evans per sostituire Clarkson e pare che le rimanenti puntate dell'attuale serie siano mandate in onda comunque. Da parte sua si dice che Jeremy sia già in contatto con la TV americana Netflix per una prossima collaborazione. Resta da vedere se gli altri due presentatori Richard Hammond e James May (nelle foto in alto) seguiranno il loro collega o resteranno a Top Gear.


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
25 marzo 2015 - 11:21
E lo dico da fan di top gear, ma certi comportamenti, a mio avviso, sono intollerabili
Ritratto di fastidio
25 marzo 2015 - 13:43
7
hai ragione, la trasmissione è lui ma per questo non vuol dire che possa fare quello che vuole. Io però la vedo una trovata pubblicitaria nel loro stile quindi domani...si faranno una risata e diranno che era tutta una bufala :o)
Ritratto di Andrea Ford
26 marzo 2015 - 14:01
"La migliore auto che abbia mai guidato", e dopo averne addirittura acquistata una, mi era diventato improvvisamente simpatico.
Ritratto di Toysoldier
25 marzo 2015 - 11:26
.. andranno via Anche Hammond e James portandosi via una buona fetta dia audience per il programma.
Ritratto di Toysoldier
25 marzo 2015 - 11:26
.. andranno via Anche Hammond e James portandosi via una buona fetta dia audience per il programma.
Ritratto di Supra
25 marzo 2015 - 20:49
Non so se rinuncerebbero ad un bel stipendio
Ritratto di Fr4ncesco
25 marzo 2015 - 11:57
2
Top Gear è la trasmissione che conosciamo grazie a Jeremy Clarkson, quindi anche in un'altra emittente farebbe lo stesso successo, se poi riuscisse a portarsi dietro anche James e Richard sarebbe il massimo, anzi penso che gli altri network non ne vedessero l'ora di strapparlo alla concorrenza. Adesso c'è però da vedere come verrà gestito il format e la rivista che appartengono comunque a Top Gear. Ovviamente sempre se il passaggio all'emittente americana vada a buon fine.
Ritratto di AlphAtomix
25 marzo 2015 - 12:31
spero che gli altri due lo seguino, non potrei vedere quel trio con musi diversi
Ritratto di Moreno1999
25 marzo 2015 - 13:07
4
Perderanno soldi alla BBC. Personalmente non seguo nemmeno i TG americani e australiani. Seguo solo clarkson, may e hammond. Quindi un TG senza clarkson non lo seguirò. Come penso faranno molti altri
Ritratto di Sepp0
25 marzo 2015 - 13:21
allora diamogli anche la licenza di uccidere "perché senza di lui la trasmissione non è la stessa". Non è che perché uno fa audience può permettersi di aggredire altri membri dello staff. Mi spiace perché il programma ci perde, ma sto con BBC.
Ritratto di notasoccerplayer
25 marzo 2015 - 13:37
4
La BBC si fa onore nel licenziarlo comunque. Non dovrebbe importare quanto fa guadagnare, quanto il fatto che questi come molte "star" suoi "colleghi" siano totalmente incapaci di stare al mondo perchè si credono superiori e quindi autorizzati ad assumere comportamenti deplorevoli per delle stupidaggini assurde
Ritratto di Fr4ncesco
25 marzo 2015 - 13:52
2
Clarkson con Top Gear ha fatto guadagnare una montagna di soldi alla BBC, proprio per il suo carattere e adesso viene licenziato per il capriccio di un produttore per fatti avvenuti privatamente. E adesso la BBC vuole continuare a sfruttare la famosa immagine che ha Top Gear proprio grazie a Clarkson? Ma speriamo che perdano ascolti e che Clarkson abbia successo su un'altra emittente, e se non piace si cambia canale.
Ritratto di Flavio Pancione
25 marzo 2015 - 14:05
8
Se stavano lavorando, la BBC fa bene a licenziarlo. Ma se é successo fuori il lavoro non ho capito il nesso..
Ritratto di Moreno1999
25 marzo 2015 - 14:08
4
Pare, o almeno così ho capito, che tutto sia successo fuori dall'orario lavorativo
Ritratto di Fr4ncesco
25 marzo 2015 - 15:31
2
Anche io fin'ora ho capito che il fatto è accaduto fuori gli orari di lavoro, durante una cena in un albergo e Clarkson aveva anche bevuto. Inoltre da me si dice che le campane si sentono a due. Jeremy non ha rilasciato alcuna dichiarazione, però chi ci dice che l'altro produttore non se la sia cercata? Poi ok, un gesto violento è da condannare, ma bisogna anche vedere il contesto.
Ritratto di Flavio Pancione
25 marzo 2015 - 15:48
8
Ma in aziende private, se vogliono farti fuori aspettano proprio queste situazioni
Ritratto di Mattia Bertero
25 marzo 2015 - 15:00
3
Sicuramente bisognava ammonirlo o il produttore doveva fargli causa per lesioni ma licenziarlo dalla BBC per aver colpito il produttore in un contesto che non c'entra niente con il programma o la rete mi pare una vendetta ed un cavillo per eliminare (televisivamente) Jeremy una volta per tutte. In ogni caso ci guadagna: se vende la sua fetta di diritti del programma alla BBC guadagna soldi, se porta Top Gear con se da un'altra parte ci guadagna. Spero che James e Richard lo seguano dovunque Clarkson andrà a finire.
Ritratto di giovi11
25 marzo 2015 - 15:31
3
Sinceramente non ci credo ma ci sono milioni di network che gli chiederanno di fare un programma e con i suoi diritti del programma venduti alla BBC guadagna e ancora di più se si prende l'intero programma facendosi seguire da James e Richard
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 marzo 2015 - 15:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cicciononno
25 marzo 2015 - 17:45
Fate nuovo articolo é stato ufficialmente licenziato
Ritratto di vagirimo
25 marzo 2015 - 17:56
4
c'è qualcosa che non mi convince: TopGear ha 350 MILIONI di spettatori in 170 paesi, un giro d'affari incalcolabile e ricopre d'oro la BBC... ora, va bene che ha il suo bel carattere, ma, o era ubriaco (come alcuni dicono...), o non vedo proprio come un 54enne possa comportarsi così per un "motivo" del genere... la storia della bistecca mi sembra solo finzione, un pretesto... mentre invece chissà cosa può esserci sotto... una persona al suo livello può stare scomoda a molti...
Ritratto di MatteFonta92
25 marzo 2015 - 18:05
3
Ora che sappiamo quali sono state le cause di questa "lite", posso dire che la BBC ha fatto bene a licenziare Jeremy... il suo comportamento è stato davvero inaccettabile, e il fatto se fosse ubriaco o meno non cambia la sua posizione; prendere a pugni qualcuno solo per una bistecca è qualcosa di ridicolo, mi spiace dirlo ma se lo è meritato.
Ritratto di Sepp0
25 marzo 2015 - 18:57
è che ha preso a pugni un altro dipendente di BBC. Se avesse mazzulato un cameriere qualunque dell'albergo probabilmente non sarebbe successo nulla di tutto questo.
Ritratto di fra 55
25 marzo 2015 - 20:30
Top Gear non sara' più' lo stesso.Mi chiedo dov'è che lo trovano un altro.
Ritratto di luigi sanna
25 marzo 2015 - 21:09
5
...il buon Jeremy, ha fatto il passo più lungo della gamba. Tutti sono importanti, e nessuno indispensabile.... almeno per un programma TV, mi piacevano, e molto. Ma resta Richard Hammond e James May (Capitan Lento), un terzo "all'altezza" lo trovano. Jeremy ha sbagliato, punto... e paga, come giusto che sia!
Ritratto di TheStig_97
25 marzo 2015 - 22:06
Mi dispiace per la BBC ma non seguirò più Top Gear (fino alla 22° stagione sì)! Spero che Hammond e May seguano le orme di Jezza e vadano anche loro alla Netflix, anche se non riesco proprio ad immaginare Clarkson che lavora per i "coloni". Riguardo alla possibile sostituzione con Chris Evans, la vedo un po' dura per risollevare gli ascolti. #JeSuisJezza
Ritratto di miciolino
26 marzo 2015 - 17:07
Jeremy ha sbagliato e lo sappiamo tutti...e per questo deve essere punito ma la BBC visti gli ascolti che detenie dopo questa faccenda dovrebbe ripensarci soprattutto per il pubblico di tutto il mondo che stravede per Jeremy...ed il suo successore sicuramente non sarà in grado di eugualiarlo...staremo a vedere.