NEWS

Ken Block si scatena in Gymkhana 8

07 marzo 2016

L'ottavo video della fortunata serie è girato a Dubai e vede la presenza anche di Bugatti, Ferrari e Lamborghini.

Ken Block si scatena in Gymkhana 8
PER LE STRADE DI DUBAI - Le imprese compiute da Ken Block sono diventate familiari a tutti gli appassionati di automobilismo. Non solo perché il 48enne californiano partecipa con regolarità al mondiale Rally Cross e più saltuariamente al campionato mondiale Rally, ma per i filmati della serie Gymkhana: Block guida automobili della Ford preparate in maniera specifica e compie evoluzioni molto spettacolari, guidando in derapata e giocando a schivare ostacoli di vario tipo. L’ottavo filmato risale alla fine di febbraio ed è ambientato in un contesto nuovo: il pilota ed imprenditore guida per le strade di Dubai, dove il corpo di Polizia ha prestato alcune delle straordinarie automobili di servizio.
 
MECCANICA DA CORSA - Molto suggestiva in Gymkhana 8 (nel video qui sotto) è la gara d’accelerazione organizzata contro alcune fra le automobili più veloci in commercio, fra cui ad esempio una Bugatti Veyron, una Ferrari F12berlinetta ed una Lamborghini Aventador. La Fiesta parte all’apparenza da sconfitta, ma in realtà le sue prestazioni sono di livello assoluto: il suo motore quattro cilindri sviluppa oltre 650 CV e si abbina alla trazione integrale, che favorisce lo spunto da fermo. La vettura è molto simile a quella che Block guida nel campionato Rally Cross. Il video ha totalizzato ad ora 11,2 milioni di visualizzazioni. I precedenti hanno tutti riscosso enorme successo, tanto da determinare un costante miglioramento nella produzione dei video e nella scelta delle automobili: nel settimo capitolo, ad esempio, è stato utilizzato un esemplare unico ispirato alla Ford Mustang del 1965.


Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
7 marzo 2016 - 15:52
Vuoi vedere che tra un po qualcuno scrivera' che con una mito cippata sa far meglio:-)).
Ritratto di poliedrico
7 marzo 2016 - 15:55
difatti..attenzione..1)..2)..3)..vai!
Ritratto di Magnificus
7 marzo 2016 - 19:00
Ci siamo sbagliati....a no aspetta ...probabile e' rimasto a piedi con la mito :-)))
Ritratto di poliedrico
7 marzo 2016 - 22:29
O fuso il motore imitando Ken block ;)
Ritratto di Max_69_CNG
7 marzo 2016 - 20:50
Molto bella questa gymkhana, bellissimi i paesaggi e le supercar che compaiono. Comunque la mia preferita resta la gymkhana numero 3. Non credevo che ken block avesse 48 anni, molto bravo.
Ritratto di poliedrico
7 marzo 2016 - 22:29
A me piace troppo San Francisco...spettacolo puro
Ritratto di AlphAtomix
8 marzo 2016 - 10:37
La mia LFA anche se ultima resta la migliore