Kia: un assaggio della concept per Francoforte

30 agosto 2017

La Kia ha diffuso una prima immagine del prototipo che anticipa alcuni elementi della prossima Kia Cee’d.

Kia: un assaggio della concept per Francoforte

UNA WAGON SPORTIVA - La principale novità della Kia per il Salone dell’automobile di Francoforte 2017 (12-24 settembre) è il prototipo di una filante station wagon, che iniziamo a scoprire grazie ad una prima immagine di anticipazione. Dell’auto non conosciamo il nome e nemmeno le principali caratteristiche, a partire dalla lunghezza, ma sappiamo che verrà utilizzata come fonte di ispirazione per la nuova berlina compatta Kia Cee’d, rivale delle Peugeot 308 e Volkswagen Golf che dovrebbe arrivare nei concessionari nel 2018. La station wagon somiglia in alcuni particolari alla Mercedes CLS Shooting Brake, famigliare dalla carrozzeria slanciata e filante, per effetto del padiglione ad arco e dei vetri laterali molto rastremati. Dalla fotografia si intravedono inoltre sottili fanali a led dalla forma orizzontale, che si rifanno a una tendenza molto gettonata in questo periodo: la stessa soluzione è utilizzata dalla Porsche sulle Panamera e Cayenne e verrà ripresa anche dalla Chery sulla nuova suv per l’Europa.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2017 - 13:09
1
Bello questo prototipo, almeno non sono tutti suv, suvvetti e crossover. Speriamo che per la ceed prendano veramente spunto da questa...
Ritratto di Enrico1975
30 agosto 2017 - 13:23
Beh che dire.... sembra meravigliosa!
Ritratto di basti73
30 agosto 2017 - 13:47
Finalmente qualcuno si decide a presentare una bella SW al posto di quegli insipidi quanto inutili Suv/Crossover/Furgoni Mancati.
Ritratto di egizzio
30 agosto 2017 - 15:39
M auno che commenta per fortuna non é l ennesimo suv , cosa gli si puo dire??!! Be tanto ne un suv ne una SW avrete mai, ma che commentano a fare alcuni di voi !? I suv sono ne piu' ne meno una tipologia di auto come le SW quindi non é colpa di nessuno se i commentatori della domenica acidi non possono comprarsi ne l' una ne l' altra!. aprire la mente invece di annoiare con inutili bacate considerazioni da ragazzino poco sveglio.
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2017 - 09:08
4
Già, è Vero! Poi i Suv in Italia sono utilissimi visto le schifo di strade che abbiamo....
Ritratto di Gordo88
31 agosto 2017 - 23:55
1
I suv sono la categoria di auto più insulsa e inutile che esista.. nessuna invidia anzi ribrezzo
Ritratto di bubu
30 agosto 2017 - 17:00
bene, abbiamo capito che prossima tendenza è quella della striscia di led orizzontale posteriore!
Ritratto di Claus90
31 agosto 2017 - 21:12
Una Kia Cee’d Shooting Brake sarebbe molto ben accetta anche più della berlina in quanto lo slancio tipico delle Shooting Brake la rende molto più bella e non monotona come le wagon.
Ritratto di ugo latrofa
1 settembre 2017 - 15:20
non c'è che dire, vista così è molto accattivante, vedremo poi come sarà "tradotta" nella produzione di serie. Se la soluzione shooting brake riesce ad offrire la stessa versatilità d'uso dei SUV, non v'è dubbio che esteticamente sia più appagante. Ai detrattori dei SUV vorrei dire che questo tipo di automobile non si afferma solo per la moda. I modelli base dalle quali nascono, non hanno la stessa versatilità. Più alte da terra, più comode, più spaziose, più capienti e con una guida sicuramente migliore perchè più alte, queste auto hanno un quoziente di praticità ben maggiore delle berline dalle quali derivano. Io abito in campagna ma lavoro in Banca, viaggio spesso per lavoro e trovo queste auto sicuramente più adatte ai diversi usi che ne faccio. Esteticamente piacciono perchè non sono più una novità e non si confondono più con i fuoristrada dai quali, all'inizio, sembravano derivare, ora hanno un connotato proprio. Insomma da un'auto non si può chiedere solo estetica, la fruibilità vale molto di più e, non a caso, queste, hanno invaso il mercato