NEWS

A Roma il primo Kia Energy House

Pubblicato 09 febbraio 2023

Lo spazio espositivo della Kia, ricavato all’interno dell’Enel X Store, servirà a far conoscere al pubblico i prodotti Kia e le diverse soluzioni di ricarica.

A Roma il primo Kia Energy House

All’interno dell’Enel X Store di Corso Francia 212, a Roma, la Kia inaugura il suo primo Energy House, posizionando così un altro tassello verso la trasformazione da tradizionale costruttore di auto a società specializzata nelle soluzioni di mobilità sostenibile. 

Il Kia Energy House è un accogliente spazio creato mettendo la sostenibilità al centro; sono stati utilizzati materiali di origine naturale, con l’area esterna che offre ampi spazi verdi. Al suo interno è possibile conoscere i prodotti della Kia, oltre a tutte le soluzioni di ricarica di Enel X Way (controllata di Enel dedicata alla mobilità elettrica). Non manca la possibilità di prenotare ed effettuare un test drive a bordo dei diversi modelli elettrici e ibridi della Kia come la Sportage Plug-in Hybrid e le elettriche Niro EV ed EV6.

La presenza della Kia presso lo store di Corso Francia si inserisce così in un contesto ideale per far conoscere offerte e servizi per chi guida elettrico e le soluzioni di ricarica presenti all’esterno dello store gestite da Enel X Way (controllata di Enel dedicata alla mobilità elettrica). Nell’area dello store sono presenti sei punti di ricarica HPC (High Power Charging) con una potenza fino a 350 kW, colonnine WayPole per la ricarica in AC da 22 kW e wallbox integrate nel pannello digitale WayMedia.

La Kia entro la fine del 2027 vuole offrire una gamma completa di 14 modelli elettrici. A livello mondiale l’obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli green. Entro il 2026, la Kia punta a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici annui e globalmente 1 milione di modelli green (esclusa la Cina). La Kia offrirà inoltre nuovi servizi di mobilità basati su veicoli elettrici.

La presenza della Kia all’interno dello store di Enel X della capitale continuerà fino alle fine del mese di giugno 2023.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 10:33
Adesso anche i coreani ci credono. Chi manca all’appello? Solo i giapponesi ?
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2023 - 10:57
Esatto. Ma i jap hanno sostituito toyoda con sato della lexus. Quindi arrivano anche loro.
Ritratto di alveolo
9 febbraio 2023 - 11:19
Ma magari fossero poi tutti così i punti di ricarica, con tanto di tettoia (seppure non mi sembrino del tutto ermetici)... Kia sempre avanti
Ritratto di Gordo88
9 febbraio 2023 - 11:19
1
I tubi fluo attorno ai cavi di ricarica a cosa servirebbero esattamente?
Ritratto di Giuliano Della Rovere
9 febbraio 2023 - 12:57
Si tratta di un collisore di positroni.
Ritratto di MS85
9 febbraio 2023 - 16:23
Effettivamente come cafonata è notevole. Non capisco nemmeno bene il discorso sugli “ampi spazi verdi”. Forse non sono stati fotografati perché io vedo due parcheggi e una aiuola mezza secca
Ritratto di Maurino004
9 febbraio 2023 - 12:07
1
Evidentemente gli conviene vendere auto elettriche in europa
Ritratto di Giuliano Della Rovere
9 febbraio 2023 - 13:20
Ricordo che nello stesso store, al posto della kia c'era la vw. Praticamente offrono gli spazi alle case per promuoversi a vicenda.
Ritratto di fbdrago
13 febbraio 2023 - 10:50
Che tristezza, tutte le volte che vedo qualcuno alla colonnina mi fa tenerezza. Purtroppo è e sarà una croce in più da portare per utilizzare queste auto obsolete già alla nascita e che per il loro uso ci dobbiamo schiavizzare attaccandoci nel vero senso della parola ad una colonnina. La libertà sarà sempre più una chimera.. ormai ci dobbiamo far dire da un altro dove andare, cosa fare e cosa pensare... che tristezza!!