NEWS

Kia Proceed: nuove foto della concept

07 settembre 2017

Filante e slanciata, il prototipo di station wagon ha fiancate massicce e un tetto spiovente che regala slancio.

Kia Proceed: nuove foto della concept

UN PO’ WAGON, UN PO’ COUPÈ - Si chiama Kia Proceed Concept il modello di stile realizzato dalla Kia per il Salone dell’automobile di Francoforte (12-24 settembre), anticipato negli scorsi giorni da una prima immagine e di cui oggi scopriamo nuovi dettagli. Il prototipo ha le sembianze di una famigliare sportiva e lascia intendere come sarà la nuova edizione della berlina compatta Kia Cee’d, rivale delle Opel Astra e Volkswagen Golf, che avrà una carrozzeria dalle linee più accattivanti e grintose. L’impressione si ottiene nonostante il frontale appaia più morbido di quello odierno, che invece esprime maggior solidità, grazie a dettagli come il cofano anteriore spiovente e la mascherina dalle forme arrotondate.

FIANCATA ILLUMINATA - La sagoma della Kia Proceed Concept 2017 è molto filante e può essere suddivisa in due metà: la parte inferiore della carrozzeria è levigata ma possente, complici anche le ruote da 20 pollici, mentre il tetto ad arco ed i sottili montanti esprimono grande leggerezza. La forma del padiglione viene messa in evidenza dalla Luminline, un profilo luminoso intorno ai vetri laterali che rende più scenografico l’ingresso a bordo dell’auto di sera. Il responsabile dello stile Gregory Guillaume ed i suoi collaboratori, secondo quando annunciato, hanno ripreso l’effetto del metallo fuso per ottenere la finitura del fanale posteriore unico. La Kia fornirà maggiori informazioni sull’auto durante la rassegna tedesca.



Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 settembre 2017 - 16:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di The Krieg
7 settembre 2017 - 17:42
Bella, con una linea molto filante.
Ritratto di Symon89
7 settembre 2017 - 20:44
Si capisce ben poco in riferimento al modello reale della Pro'ceed, dal bozzetto del concept....... I cerchi sono bellissimi...Per il resto come detto c'è poco da aggiungere, è una shooting brake vista così.
Ritratto di Ercole1994
7 settembre 2017 - 21:24
Se la nuova C'eed, si ispirerà a questo concept, allora sarà un hatchback con i fiocchi. Allevierà il passo indietro fatto dalla "cugina" Hyundai i30.
Ritratto di nik66
8 settembre 2017 - 12:57
non male, però deve rimanere così anche quando andrà in produzione
Ritratto di Prrrrr
8 settembre 2017 - 13:56
Certo, con quei cerchi sarebbe perfetta x Roma!
Ritratto di ugo latrofa
8 settembre 2017 - 19:22
devo dire che davvero le foto traggono in inganno. Vista così, c'è poco da commentare, l'auto appare davvero molto bella e, questa volta, devo dire che l'aspetto supera di gran lunga ciò che si vede e si costruisce in Europa. L'inganno a cui facevo cenno, sta nelle dimensioni (non sono un esperto e quindi i nomi delle auto non mi dicono molto) Vista così mi ha fatto pensare che fosse omologa di una BMW serie3, di una Giulia ecc. Invece leggo che farà concorrenza a Golf e a Astra, dunque sarà molto più piccola di come avrei detto guardando le foto. Certo sarà molto innovativa, sperando che venga prodotta il più possibile simile a questa foto, vedremo, resta il fatto che questi coreani si avvicinano sempre più ai gusti europei e, se tanto mi da tanto, pure con buone prospettive di superarli. Ricalcare sempre lo stesso disegno e modificarne una piccola percentuale, può dare sicurezza e continuità ma alla lunga stanca, questi invece, periodicamente modificano gli stilemi e compiono un passo doppio in avanti, tant'è che ormai sono entrati pienamente nel novero delle auto che si vendono in Europa, in giro ce ne sono davvero tante e sempre migliori. Mi rimane la delusione della dimensione, fosse stata omologa della Passat SW che posseggo (4,70 mt.), sarebbe stata una vera fucilata.
Ritratto di Dirk
8 settembre 2017 - 22:48
Giulia Station?? No... è Kia.
Ritratto di Rav
9 settembre 2017 - 12:15
4
Molto molto bella. Se manterranno queste linee soprattutto sulla versione SW andrà a posizionarsi in maniera leggermente diversa rispetto alla concorrenza che propone la classica SW e forse incontrerà i gusti di più persone. A questo punto sono davvero curioso di vedere la 5 porte classica. Hanno fatto bene a riprendere le linee della bellissima Stinger.
Ritratto di lucios
9 settembre 2017 - 16:37
4
Che stile!!!! I coreani sempre più una grande realtà!!!! Quanto sono lontani i tempi in cui snobbavamo un mio caro amico con la sua Carens mk1.
Ritratto di Metalmachine
9 settembre 2017 - 23:40
1
La disegnano così .... poi dopo sarà il solito obrobrio trito e ritrito con gli occhi a mandorla ....
Ritratto di FedericoBentyaga
10 settembre 2017 - 19:55
Davvero, davvero magnifica...se rimane così stacco l'assegno! Linea filante, che coniuga sportività ed eleganza. Però mi viene difficile pensare che sia così corta da far concorrenza all'Astra e alla Golf...appena l'ho vista, ho pensato "Ecco la nuova rivale dell'Audi A7 e della Panamera" invece...Davvero una bella sorpresa. Brava Kia!