NEWS

Kia Rio: ecco la nuova gamma italiana

02 aprile 2015

La Kia più venduta viene rivista e si scopre più ricca: debutta l'allestimento high-tech con navigatore e retrocamera di serie.

Kia Rio: ecco la nuova gamma italiana
PIÙ CONTENUTI - La Kia Rio si rinnova, rivedendo l'estetica in modo leggero, arricchendone la dotazione e introducendo un allestimento, chiamato High-tech. Il design rimane sostanzialmente immutato, anche se va registrata una rivisitazione della mascherina con il caratteristico disegno a naso di tigre, del paraurti anteriore e dei fendinebbia. In coda, ridisegnato il paraurti posteriore. 
 
PIÙ VELOCE IL NAVIGATORE - Sono inediti anche due tipi di cerchi in lega (con diametro di 15” e 17”), oltre a due nuove tinte: Urban Blue e Digital Yellow, blu e gialla rispettivamente. Inoltre per le versioni High-tech il metallizzato è di serie. All'interno della Kia Rio vi sono ora finiture cromate delle quattro bocchette di ventilazione e la fascia che comprende la radio. A proposito di quest'ultima, si può richiedere il modello con sintonizzatore DAB; il sistema multimediale Kia Navigation System con schermo da 7 pollici adotta un nuovo processore che promette una maggiore velocità di elaborazione.
 
HIGH-TECH RICCHE - L'equipaggiamento prevede di serie il “clima” automatico bizona, la telecamera posteriore e il navigatore satellitare con aggiornamento delle mappe gratuito per sette anni. Vi sono anche il cruscotto elettronico Supervision, la radio con sintonizzatore digitale (DAB), l'impianto audio con altoparlanti anteriori a due vie (tweeter e woofer separati), i fari con luci che si accendono in curva e sensore crepuscolare, i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema automatico di monitoraggio della pressione dei pneumatici e cerchi in lega da 17 pollici.
 
DA 75 A 90 CV - I motori della Kia Rio sono quattro, tutti con Stop&Start ed emissioni Euro 6: le potenze spaziano da 75 CV (1.1 turbodiesel) a 90 CV (1.4 turbodiesel); il 1.2 a benzina da 85 CV sarà disponibile anche con doppia alimentazione (benzina e GPL) in un secondo tempo. Per tutti, cambio manuale a 5 o 6 marce.
Kia Rio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
71
39
20
18
VOTO MEDIO
3,6
3.58794
199


Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
2 aprile 2015 - 13:57
3
Tre volanti solo per la meccanica e per la qualità, perchè pur essendo tutt' altro che brutta non è bella. Comunque i ritocchi l hanno migliorata.
Ritratto di cris25
2 aprile 2015 - 14:51
1
ora ha una coda sicuramente meno filante! Resta cmq un'ottima seg. B...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 aprile 2015 - 16:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di pad
2 aprile 2015 - 23:35
Non è' ora di aggiornare i motori?
Ritratto di Cioci
3 aprile 2015 - 19:08
I benzina sono i top di categoria.... meglio di così che vuoi? i diesel sono giusti nella media del segmento
Ritratto di rebatour
3 aprile 2015 - 10:54
mettere la telecamera posteriore, la visibilità è pessima (anche in avanti)
Ritratto di marcoron
3 aprile 2015 - 12:34
La trovo molto meglio della sorella i20 della Hyndai e di molte altre. L'abitacolo è molto rifinito e accessoriato.
Ritratto di marcoron
3 aprile 2015 - 12:39
Ho dimenticato di aggiungere, che poi non è altro il motivo per cui l'ho chiamata Dumbo, gli antiestetici e poco funzionali specchi retrovisori, che sono davvero enormi e non si richiudono. Per il resto mi garba molto. Non si può avere tutto.
Ritratto di 911 Carrera
4 aprile 2015 - 17:23
Cosa offre il g. Fiat/FCA ora? Punto?. Ma 2 volte meglio questa. Ricordiamoci anche che l' attuale modello, sia diesel che benzina, non arriva a 14.000€. Full optional. Punto?....saluti.