Kia Sportspace: shooting brake possibile

17 febbraio 2015

La concept che vedremo al Salone di Ginevra potrebbe anticipare la versione famigliare della prossima Kia Optima.

Kia Sportspace: shooting brake possibile
COMFORT DI BUSINESS CLASS - Veloci e comodi, anche nei viaggi di centinaia di chilometri. È quello l’obiettivo che si sono dati i progettisti della Kia nel realizzare la Sportspace, concept car di una station wagon sportiva (shooting brake). Il risultato è il profilo molto fluente e l’andamento laterale-posteriore posteriore che apporta una buona componete di sportività. 
 
IMMAGINE RAFFINATA - Il profilo laterale filante della Kia Sportspace, con parabrezza molto inclinato, si abbina alle linee della vista anteriore, che propone la calandra dall’impostazione “a naso di tigre” che identifica le ultime creazioni della Kia. La mascherina della Kia Sportspace unisce in un elemento unico i due gruppi ottici, dal profilo parecchio elaborato e collocati piuttosto in alto, mentre sul cofano motore tre vistose nervature contribuiscono all’immagine “tosta” della vettura. Il lavoro è opera del centro stile Kia di Francoforte, segno che è stata pensata per l’automobilista europeo, con un buon livello di raffinatezza.
 
 
PER BUONE PRESTAZIONI - La Kia non ha comunicato né le misure della vettura, né le caratteristiche tecniche, ma sulla base delle immagini diffuse, la Kia Sportspace pare generosa nelle dimensioni, e nel complesso sembra avere le carte in regola per imporsi nei confronti di chi ama le auto spaziose e confortevoli, capaci al tempo stesso di buone prestazioni. La larghezza in abbinamento con l’altezza contenuta conferisce al modello un’immagine discretamente grintosa. Dietro colpisce l’estensione della parte vetrata laterale
 
QUATTRO IN POLTRONA - Quanto agli interni, la Kia precisa che l’obiettivo della Sportspace è di offrire un ambiente comodo per quattro persone, che viste le proporzioni della vettura dovrebbero avere un abbondante spazio a disposizione.
 
OPTIMA WAGON - Per ora non ci sono notizie circa i programmi relativi a questa concept. Certo una proposta ambiziosa come mostra di essere la Sportspace rientra a pieno titolo nella strategia di crescita di immagine e contenuti in cui è impegnata la Kia. E infatti potrebbe prefigurare la versione station wagon della prossima generazione della Kia Optima che, al contrario della generazione attuale, arriverà anche in Italia  a partire dalla fine del 2015.
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
17 febbraio 2015 - 16:47
4
Mi piace molto questa Kia! Spero veramente in una versione ufficiale
Ritratto di Fr4ncesco
17 febbraio 2015 - 16:54
Niente male, tanti elementi potrebbero restare sul modello di serie.
Ritratto di hulk74
17 febbraio 2015 - 16:54
Davvero una bella auto!!!
Ritratto di MatteFonta92
17 febbraio 2015 - 17:16
3
Di solito non amo le auto con carrozzeria Shooting Brake, però questa devo ammettere che è davvero bella! Speriamo che la versione di serie non cambi molto, di solito i prototipi della Kia promettono molto bene per poi deludere quando esce l'auto definitiva...!
Ritratto di ferrariforever
17 febbraio 2015 - 17:34
una delle più belle sw. molto equilibrata nelle linee
Ritratto di juvefc87
17 febbraio 2015 - 17:36
molto alla optima gia stupenda, questa poi dentro spetttacolare per di più!
Ritratto di TheStig_97
17 febbraio 2015 - 17:45
In una parola: la adorooo!!! Kia si sta dando da fare e i risultati si vedono, se dovrei dire quale casa automobilistica sta crescendo di più come qualità, linee, motori e vendite direi proprio che è lei. Sono in parte d'accordo con MatteFonta92.
Ritratto di Paglianti
17 febbraio 2015 - 17:48
La trovo orrenda.. ovviamente parere personale.
Ritratto di Bimmer81
17 febbraio 2015 - 18:14
x KIA vale lo stesso discorso di Hyundai,posso solo fare i complimenti per i modelli che stanno sfornando!
Ritratto di elakos
17 febbraio 2015 - 23:49
che spettacolo!
Pagine