NEWS

Kia Stinger: per lei un leggero lifting

Pubblicato 12 agosto 2020

A tre anni dalla presentazione, si rinnova la berlina Kia Stinger: cambiano i fari, l’abitacolo è più curato e arriva un nuovo sistema multimediale

Kia Stinger: per lei un leggero lifting

TROVA LE DIFFERENZE - Per la berlina sportiva Kia Stinger, rivale di Alfa Romeo Giulia e BMW Serie 3, è arrivato il momento di aggiornarsi: presentata nel 2017, oggi ne viene svelato il restyling di metà carriera. Le novità allo stile sono lievi; ci sono nuovi cerchi di 18” e 19”, l’inedito colore blu scuro e il pacchetto Dark Package, che offre la finitura scura per gli scarichi e la cornice dell’estrattore. Novità anche per i fari anteriori, scuri all’interno e con nuove luci diurne, ed i fanali: riviste le luci di stop e gli indicatori di direzione, che simulano una bandiera a scacchi.

PIÙ QUALITÀ - L’edizione 2020 della Kia Stinger non viene stravolta nemmeno all’interno, che secondo la casa coreana, diventa più moderno e appagante: le razze inferiori del volante sono ad effetto metallo, arriva lo specchietto retrovisore privo di cornice e cambia il sistema multimediale, dotato di un nuovo schermo tattile di 10,25”. Oltre ai sedili rivestiti in pelle nappa, nei colori nero, rosso o beige, ci sono quelli in tessuto nero con cuciture rosse. Cambia infine il sistema di illuminazione interno a led: anziché avere 6 colori, che il guidatore può scegliere in funzione dei propri gusti, ne offre 64.

DEBUTTO VICINO - La casa coreana non ha fornito informazioni a proposito dei motori, ma non dovrebbero esserci grosse novità rispetto a quelli attuali, che sono il turbo benzina V6 3.3 con 366 CV e il turbo diesel 2.0 con 200 CV. Le consegne della Kia Stinger inizieranno dal terzo trimestre 2020 in Sud Corea, mentre in Europa dovrebbe arrivare qualche mese più tardi.

Kia Stinger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
64
35
22
19
VOTO MEDIO
3,8
3.805195
231




Aggiungi un commento
Ritratto di Pierre Cortese
12 agosto 2020 - 19:18
1
Ogni tanto il post su una bella macchina, fortunatamente.
Ritratto di 82BOB
12 agosto 2020 - 19:19
L'esterno non mi fa impazzire, avrei calcato più la mano. Gli interni KIA, invece, sono sempre molto gradevoli!
Ritratto di e-torks
12 agosto 2020 - 19:22
Dal vivo non è male! Vista ieri bianca... i motori?!?
Ritratto di Andrea Zorzan
12 agosto 2020 - 19:47
Sovraprezzata.
Ritratto di desmo3
12 agosto 2020 - 20:37
dietro non è male, ma davanti dovevano differenziarla un po' di più dal resto della gamma a mio parere
Ritratto di Road Runner Superbird
12 agosto 2020 - 21:38
Una delle auto più interessanti attualmente in commercio. Insomma, una berlina che si avvicina per dimensioni più a una 5er che a una 3er, linea polarizzante e soprattutto uno schema tecnico raffinato, ad un prezzo corretto. Ne avrebbero fatto un versione hero sui 500cv sarebbe stata il sogno bagnato di molti appassionati. Forse il peggior difetto è proprio non aver pensato ad una versione molto potenziata.
Ritratto di cabriocoupe
12 agosto 2020 - 22:32
si per andarci sulla luna!
Ritratto di AMG
12 agosto 2020 - 21:57
Piaciuta fin dal debutto per qualità, linea, contenuti-prezzo... Una proposta dalla Kia molto interessante e proprio un bel mezzo. Purtroppo il restyling, togliendo l'apprezzabile upgrade dell'infotainment interno con uno schermo sensibilmente più moderno e immagino più efficace, per quando riguarda la linea lo trovo malriuscito. Peggiora l'estetica del modello, che nel complesso risulta meno equilibrata nella coda e molto più cheap... Complice questo dark package, lo scarico a quattro terminali finto con gli scarichi veri chiaramente visibili all'interno (un pò come sullo Stelvio...) i cerchi tamarrissimi e la nuova fanaleria posteriore. Poi non capisco perché ha questo logo sul cofano e sul volante... sarà per qualche mercato in particolare in cui non è venduta come Kia? Se è una trovata di marketing la boccio subito.... In ogni caso se non per l'infotainment (che ritengo forse una delle note meno convincenti dell'attuale) la preferivo prima
Ritratto di mirko.10
12 agosto 2020 - 22:55
2
Molto bella, si conferma una berlina/coupè sportiva gradevole. Ne ho vista una a Giardini Naxos metà nera,lato guida,e per il lato passeggero bianca! Allucinante, quando ti supera la vedi bianca e la sorpassi (difficile, certo) vedendola nera tutta. Nell'insieme non mi è piaciuta ma unica direi.
Ritratto di Hondista99
13 agosto 2020 - 00:53
Davvero interessante il fatto che abbiano rimosso ogni logo Kia. Hanno in pratica capito che nessuno comprerebbe una berlina sportiva marchiata Kia.
Pagine