NEWS

Kia Venga: c'è anche la Crossover

11 luglio 2014

Strizza l'occhio alle suv pur mantenendo la vocazione da cittadina e mette sul piatto un equipaggiamento completo.

Kia Venga: c'è anche la Crossover
AMMICCA ALLE SUV - Sarà disponibile in soli 200 esemplari per l'Italia la serie speciale, chiamata Crossover, della Kia Venga (nella foto): sviluppata espressamente per il nostro paese, si basa sull'equipaggiamento dell'allestimento Acrive, che arricchisce in termini estetici e di contenuto. Compaiono infatti cerchi in lega di 17”, fari fendinebbia, protezioni anteriori e posteriori evidenziate dal colore in contrasto nero/grigio, sensori di distanza posteriori, sistema multimediale Total Connectivity System cui si aggiunge la connettività Bluetooth con comandi al volante. L'effetto finale è quello di un'auto che ammicca alle suv, pur mantenendo una chiara vocazione cittadina.
 
DIESEL O A GAS - Due i motori della Kia Venga Crossover: il 1.4 a gasolio da 90 CV e il bi-fuel di analoga potenza, alimentato a Gpl e benzina, sviluppato in collaborazione con la BRC. La Kia Venga Crossover a gasolio è disponibile nel solo colore nero; la bi-fuel (che promette un'autonomia di 1.300 km) solo bianca. Già fissato il prezzo: 19.700 euro per entrambe, con il plus della consueta (per Kia) garanzia di 7 anni o 150.000 km.
Kia Venga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
26
36
22
30
VOTO MEDIO
2,8
2.76378
127
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
11 luglio 2014 - 18:50
4
Venga anch'io! NO TU NO!
Ritratto di M93
11 luglio 2014 - 18:59
Nulla di che, ennesima vettura con aria "campagnola". Non mi dice nulla: io opterei per un restyling, per allinearla ai nuovi dettami estetici Kia.
Ritratto di cris25
11 luglio 2014 - 22:30
1
la Venga tutto sommato è un'auto carina e originale, anche se meno accattivante rispetto alle altre Kia! Trovo però che questa versione Crossover sia inutile in quanto non credo che chi compri un'auto del genere lo faccia con l'intento di "andare" all' avventura...
Ritratto di Robx58
12 luglio 2014 - 11:49
11
è scritto nel servizio, non credo che bastano le protezioni color grigie per far sembrare una monovolume un Suv, è semplicemente una vetturetta che avrebbe bisogno di un restyling perchè sono 4 anni che è in commercio,cerchiamo di scrivere meno scemenze per favore.
Ritratto di ludovico mancosu
12 luglio 2014 - 23:20
LA KIA NELL' ULTIMO LUSTRO HA FATTO PASSI DA GIGANTE INCREDIBILI: NELLO STILE ( SONO QUASI TUTTE PIUTTOSTO BELLE ) E NELLA QUALITA' ( E I 7 ANNI DI GARANZIA STANNO A TESTIMONIARLO!). CERTO NON HANNO + PREZZI DA "HARD DISCOUNT" MA, BISOGNA AMMETTERLO, LA QUALITA' NON TE LA REGALA NESSUNO E POI LA DOTAZIONE E' PIUTTOSTO GENEROSA E NON RISERVA BRUTTE SORPRESE ( LEGGI: NIENTE "QUINTALATE" DI OPTIONAL DEL CAVOLO RIFILATI A GO-GO QUANDO TI RECHI IN CONCESSONARIA!!! )
Ritratto di prinz
13 luglio 2014 - 09:33
dai è decisamente brutta
Ritratto di Franchigno
13 luglio 2014 - 19:35
Se paragonata alla "splendida"500L sembra una Ferrari!.Io onestamente non la trovo così orribile come alcuni commentano.Ovviamente non può piacere a tutti ma considerando i sette anni di garanzia e accessori che altre case fanno pagare a caro prezzo è interessante.Vi piace buttare soldi per il blasone?ok fate come meglio credete.
Ritratto di Gordo88
14 luglio 2014 - 12:44
Quoto, meglio della 500L poi costa anche meno
Ritratto di rebatour
14 luglio 2014 - 11:29
della Hyundai x20, nè + nè -.
Ritratto di DanieleVTS
14 luglio 2014 - 16:42
3
E' ovviamente -e dichiaratamente- la "versione Kia della ix20", o meglio sarebbe il contrario considerando che la Kia ha qualche tempo in più di carriera. ix20 e Venga sono modelli estremamente versatili e funzionali, personalmente non avrei dubbi tra le due su quali scegliere e punterei alla Hyundai per puro fattore estetico. In questa versione trovo che la cosa più "crossover" sia il nome, dato che tolta qualche appendice estetica davvero differisce di poco rispetto alla normale Venga. Forse in Kia avrebbero fatto meglio a non mettere in produzione questa versione (che non penso potrà avere un buon successo, ma mai dire mai) e preferire un restyling estetico dell'intera gamma, dato che tolta la vista laterale sia l'anteriore sia il posteriore ne trarrebbero giovamento essendo invecchiati col passare degli anni...
Pagine