La Kia Picanto diventa grande

1 marzo 2011

Più spaziosa, ma più lunga di soli 6 cm, la nuova Kia è più "matura", con un abitacolo ben rifinito e una dotazione di accessori moderna. Disponibile anche in versione a cinque porte, sarà in vendita da maggio da circa 9.000 euro.

La Kia Picanto diventa grande

PIÙ MATURA - Lunga 360 cm, 6 in più di prima, grazie anche al passo cresciuto di 1,5 cm, la nuova Kia Picanto è un'auto più spaziosa: il passo avanti nelle finiture rispetto all'attuale modello presentato nel lontano 2004 è tangibile. Secondo il costruttore coreano, lo spazio a bordo per le gambe di chi siede davanti è cresciuto di 3,6 centimetri, mentre il volume del bagagliaio è passato da 157 a 200 litri. Mentre tra gli accessori non mancano l'airbag per le ginocchia del guidatore, gli appoggiatesta anteriori “attivi”, il sistema Bluetooth, e sistema di accesso “key less”.

Kia picanto ginevra 2011 14

CURATA DENTRO - La nuova Picanto ha una plancia caratterizzata da un vistosa finitura in plastica in tinta con la carrozzeria che si ritrova anche sul volante, dove richiama l'aspetto della mascherina. La strumentazione è composta da tre elementi circolari, mentre sulla consolle ci sono, partendo dall'alto, i comandi dello "stereo", quelli del climatizzatore automatico (disponibile in base agli allestimenti), l'accendisigari e le prese Aux e Usb per collegare i lettori musicali. Sul tunnel centrale, oltre alla leva del cambio, ci sono due portabicchieri e un vano porta oggetti a fianco della leva del freno a mano e il tasto di attivazione del riscaldamento dei sedili.

Kia picanto ginevra 2011 05

A BENZINA MA POCO “ASSETATI” - Per quanto riguarda i motori, la Kia ha annunciato che per la nuova Picanto saranno disponibili due nuovi benzina: un 1.0 a tre cilindri da 69 CV e 98 Nm di coppia (offerto anche con alimentazione a Gpl) e un 1.2 quattro cilindri da 85 CV e 121 Nm. Entrambi sono abbinati al sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, e a un cambio manuale a cinque marce. Secondo quanto dichiarato dalla Kia, la nuova Picanto con il motore 1.0 dovrebbe percorrere 24,4 km/l ed emettere 90 g/km di CO2. Valori che diventano rispettivamente 17,9 km/l e 100 g/km per il motore 1.2.

Kia picanto ginevra 2011 03

ANCHE DIESEL E SPORTIVA? - Anche se non ancora confermati, in un secondo momento dovrebbero debuttare sulla Kia Picanto anche un motore turbodiesel, si parla di un 1.1 da 75 CV, e una variante sovralimentata del 1.2 a benzina da circa 110 CV che equipaggerà una versione sportiva della Picanto a tre porte.

loading.......

SUBITO LA 5 PORTE - La nuova Kia Picanto sarà in vendita da maggio nella versione a 5 porte con prezzi indicativi compresi tra i 9.000 e i 12.000 euro. La versione a 3 porte, che si caratterizzerà per allestimenti più ricchi (e prezzi che si annunciano leggermente superiori), dovrebbe arrivare per l'estate.

 

A BOTTA CALDA
Rispetto alla Kia Picanto attuale, sembra di salire su un modello di categoria superiore. La plancia ha forme moderne ed è ben rifinita. Inoltre, non mancano diversi vani portaoggetti dove riporre chiavi e telefonino. La dotazione degli accessori è ricca e, dietro, anche due adulti stanno comodi. Il bagagliaio è più spazioso, ma la soglia di carico alta e il gradino di 16 cm con il fondo non lo rendono molto pratico.

VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
1 marzo 2011 - 14:41
Ma ha un posteriore troppo elaborato e ricorda parecchio la cugina Hyundai.Poco ci credo che quella in foto costi 9000 euro..per 12000 euro meglio una Corsa 1.0 club con clima...e sei in un'altra categoria..
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 14:44
riguardo al design, bah, è in linea con le ultime kia/hyundai (non mi fa impazzire un frontale elaborato alla ford, ma va beh).
Ritratto di Guido S
1 marzo 2011 - 20:49
Il modello in foto non è la base.Naturalmente per estetica prendono la versione più ricca
Ritratto di Guido S
1 marzo 2011 - 20:49
Il modello in foto non è la base.Naturalmente per estetica prendono la versione più ricca.
Ritratto di hornet72
2 marzo 2011 - 12:35
Complimenti a Kia, da farci un pensierino! Certo che dovevano fare passi avanti, guardando la Fiat 500, Ford Ka, Suzuki Splash, di certo i coreani non potevano stare indietro. BRAVI!
Ritratto di Rocco Catanzariti
2 marzo 2011 - 15:23
sono proprio d'accordo con te... stanno facendo dei passi da gigante
Ritratto di japponese
3 marzo 2011 - 12:32
Dai la Opel cn la Kia vuoi paragonare ??????dai nn dire cosi e con quel prezzo estetica a parte i gusti nn ti prendi proprio nnte.....qsto commento e illeggibile...
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 14:42
mi lascia perplesso la frase: "La nuova Kia Picanto sarà in vendita da maggio nella versione a 5 porte con prezzi indicativi compresi tra i 9.000 e i 12.000 euro. La versione a 3 porte, che si caratterizzerà per allestimenti più ricchi (e prezzi che si annunciano leggermente superiori), dovrebbe arrivare per l'estate." Ma che senso ha? Poi sinceramente, non ci credo che la picanto avrà la key less e gli appoggiatesta attivi già dalla base (se si non risparmia dagli accessori, si risparmia da qualche altra parte)
Ritratto di Guido S
1 marzo 2011 - 20:48
Gli accessori da te elencati sono optional non di serie e sicuramente saranno riservati alle versioni più care.Mica li mettono di serie sulla base!
Ritratto di Avery
1 marzo 2011 - 15:34
E' una macchina troppo mentona!
Pagine