IL MOTORE DELLA VELOSTER - Inieme ad un secondo disegno (qui sopra) che mostra la nuova aggressiva versione della pro_cee’d, la Kia ha diffuso i primi dati sul motore. Come previsto sarà il 1.6 GDI Turbo con iniezione diretta, che già equipaggia alcuni modelli Hyundai, a spingere la coreana. In grado di erogare 204 CV a 6.000 giri/m e 265 Nm di coppia, accoppiato ad un cambio manuale a sei marce, dovrebbe consentire alla versione GT di raggiungere i 100 km/h in 7,9 secondi. Nessun dato sulla velocità massima e sui consumi. La potenza è aumentata del 51% rispetto allo stesso motore non dotato di turbo, la coppia del 61%.
UNA COREANA SLOVACCA - Adeguate alle nuove prestazioni le sospensioni e l’impianto frenante che prevede dischi ventilati all’anteriore da 300 mm e da 262 mm al posteriore, con pinze verniciate di rosso. Kit aerodinamico dedicato, cerchi in lega da 18 pollici, nuove luci diurne a led, sedili sportivi Recaro e doppio terminale di scarico ovale con diffusore posteriore le peculiarità del modello GT. La cee’d e la pro_cee’d GT verranno prodotte nello stabilimento Kia di Zilina in Slovacchia e debutteranno nella seconda metà del 2013.