NEWS

204 CV per la Kia pro_cee’d GT

04 dicembre 2012

Primi dettagli sulla versione sportiva della Kia pro_cee'd. Arriverà nella seconda metà del 2013.

204 CV per la Kia pro_cee’d GT

IL MOTORE DELLA VELOSTER - Inieme ad un secondo disegno (qui sopra) che mostra la nuova aggressiva versione della pro_cee’d, la Kia ha diffuso i primi dati sul motore. Come previsto sarà il 1.6 GDI Turbo con iniezione diretta, che già equipaggia alcuni modelli Hyundai, a spingere la coreana. In grado di erogare 204 CV a 6.000 giri/m e 265 Nm di coppia, accoppiato ad un cambio manuale a sei marce, dovrebbe consentire alla versione GT di raggiungere i 100 km/h in 7,9 secondi. Nessun dato sulla velocità massima e sui consumi. La potenza è aumentata del 51% rispetto allo stesso motore non dotato di turbo, la coppia del 61%.

UNA COREANA SLOVACCA - Adeguate alle nuove prestazioni le sospensioni e l’impianto frenante che prevede dischi ventilati all’anteriore da 300 mm e da 262 mm al posteriore, con pinze verniciate di rosso. Kit aerodinamico dedicato, cerchi in lega da 18 pollici, nuove luci diurne a led, sedili sportivi Recaro e doppio terminale di scarico ovale con diffusore posteriore le peculiarità del modello GT.  La cee’d e la pro_cee’d GT verranno prodotte nello stabilimento Kia di Zilina in Slovacchia e debutteranno nella seconda metà del 2013.

 

Kia Pro_Cee'd
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
35
9
6
6
VOTO MEDIO
3,8
3.79747
79


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
4 dicembre 2012 - 12:43
3
204 CV non sono affatto male, ma si sarebbe potuto fare anche di meglio, 250 per me sarebbe stata la quantità ideale.
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2012 - 18:08
4
Credo abbiano adottato la strategia di non attaccare subito i modelli più potenti e famosi del segmento C, cioè Focus ST, OPC, GTI e RS, ma piuttosto abbiano deciso di cominciare con qualcosa di meno prestante per poter avere un minimo di successo e farsi conoscere... Chi prenderebbe una Pro-C'eed GT invece di una GTI molto più famosa è blasonata, più facile da vendere e molto probabilmente migliore sotto il profilo prestazionale perchè con più esperienza?! Nessuno, ma magari ci si potrebbe fare un pensierino su una versione sportiva ma non troppo, senza troppe avversarie e quindi con discrete possibilità di successo... Questo è quello che penso, prima provano a farsi un nome, poi attaccano i più forti... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
4 dicembre 2012 - 19:48
3
Può essere, ma si farebbero un nome lo stesso se facessero un prodotto più potente apposta per far concorrenza alle più blasonate del segmento, ma ad un prezzo inferiore, come le coreane sono solite fare. Dopo sarebbe un successo: offrirebbe uguale potenza e qualità alle europee ad un prezzo inferiore.
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2012 - 19:58
4
Non so chi non punterebbe su qualcosa di più famoso e rivendibile pur spendendo un po' di più... Ciao ;)
Ritratto di Jinzo
4 dicembre 2012 - 14:23
le magre non sono riuscite a sopravvivere.... e piu facile mantere 204 veri cavalli che pseudo cavalli .... cmq il gruppo kia-hyundai è uno dei miei preferiti
Ritratto di mustang54
4 dicembre 2012 - 15:41
2
di rilasciare una vettura bella e che piace...ma con il periodo che ci ritroviamo....spegne queste attitudini. 204cv fanno circa 410€ di bollo annui, farà sicuramente 10km/l... quindi 100km costerà circa 20€ se non ho sbagliato a calcolare x eccesso o difetto...
Ritratto di Gordo88
5 dicembre 2012 - 00:17
1
Rimango scettico sulle sportive made in korea, però staremo a vedere. Linea e motore promettono bene ma c'è ben altro per diventare una sportiva!!