NEWS

Si avvicina la Kia Pro_Cee’d GT

27 novembre 2012

La versione sportiva Pro_Cee’d GT debutterà nella seconda metà del 2013 con il 1.6 turbo della Hyundai Veloster.

Si avvicina la Kia Pro_Cee’d GT

IN CONTINUA ASCESA - Pochi giorni fa, ci siamo occupati delle intenzioni della Kia di rafforzare l’immagine del marchio (qui la news), cresciuta tantissimo negli ultimi anni, volgendo l’attenzione a modelli dal taglio più sportivo. E se la coupé a trazione posteriore basata sul prototipo GT Coupè concept vista a Ginevra lo scorso anno, non è ancora stato confermato per la produzione, la versione “pepata” della Pro_Cee’d è vicina alla realtà. Denominata GT, si mostra in questo disegno ufficiale che ne anticipa lo stile.

IMMAGINE E SOSTANZA - Il frontale della Kia Pro_Cee’d GT appare molto più aggressivo grazie al taglio del paraurti che ingloba nuove luci diurne quadrangolari a led e una striscia rossa sul labbro inferiore. Il motore è il conosciuto 1.6 GDI turbo della Hyundai Veloster che sulla Pro_Cee’d GT dovrebbe avere circa 200 CV, accoppiato ad un cambio manuale a sei marce. Il debutto è previsto per la seconda metà del 2013.

 

Kia Pro_Cee'd
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
35
9
6
6
VOTO MEDIO
3,8
3.79747
79


Aggiungi un commento
Ritratto di Rossi Tommaso
27 novembre 2012 - 18:17
mi piacciono queste auto coreane,ma crescono crescono crescono e nn riescono a risolvere i problemi di spinta dei loro motori?in tutti i giornali che ho letto in cui c'erano le prove delle varie i30/i30 sw e c'eed/c'eed sw ,i turbodiesel non spingono con aggressività e i motori turbo benzina non hanno verve
Ritratto di MatteFonta92
27 novembre 2012 - 19:13
3
Promette bene, generalmente le Kia hanno un'estetica più aggressiva delle "cugine" Hyundai, quindi una sportiva dovrebbe riuscire piuttosto bene, al contrario della Veloster, che è oggettivamente orrenda come estetica.
Ritratto di mecner
28 novembre 2012 - 14:12
La Kia con questi nuovi modelli interpreta, a mio avviso, in maniera più avanzata i profili e le linee di tendenza dei nuovi modelli auto. Nessuna altra Casa riesce a farlo meglio. Mi auguro che vada a buon fine un futuro accordo produttivo e societario con la BMW. Allora, sarebbe finita.....per tutti.