NEWS

La Kia alla conquista degli Usa

19 novembre 2009

La Casa coreana ha avviato la produzione della Sorento negli Usa. Avrà una capacità produttiva di 300.000 auto l'anno e dalle sue linee uscira anche un nuovo cambio automatico a sei rapporti.

CENTRI IN USA - La Kia ha avviato la produzione della Sorento (foto in alto) nel primo stabilimento negli Usa, dove verranno prodotti gli esemplari per il mercato locale. Un impianto definito “all'avanguardia” che si va ad aggiungere al Centro Ricerche in Michigan e ai centri di collaudo e design in California. Fino ad oggi la Sorento veniva prodotta solo negli stabilimenti di Hwasung, nella Corea del Sud.

Non è un mistero che la Kia voglia intensificare la sua presenza nel mercato americano, anche alla luce degli ottimi risultati economici di quest'anno. Negli Usa nel mese di ottobre la Kia ha fatto segnare un +50%, inoltre oggi il gruppo Hyundai-Kia è il quarto costruttore al mondo (leggi qui la news).

NON SOLO SORENTO - Lo stabilimento  Kia Motors Manufacturing di West Point, in Georgia, potrà garantire una produzione a pieno regime di 300.000 unità all'anno e dalle sue linee usciranno le nuove Sorento (leggi qui il primo contatto). Ha richiesto un investimento pari a un miliardo di dollari, si estende su una superficie complessiva di circa 9 milioni di metri quadrati e occuperà 2.500 dipendenti.

Il complesso comprende anche un impianto di stampaggio della carrozzeria, un'officina per la produzione del nuovo cambio automatico a sei rapporti e una pista prova di 3,2 km.

Kia Sorento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
1
1
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di Montanelli
19 novembre 2009 - 13:04
Agli americani piacciono le macchine "morbide"...la Sorento con quelle sospensioni dure non la comprerà nessuno!
Ritratto di guido
19 novembre 2009 - 21:09
A cambiare la taratura delle sospensioni ci mettono un attimo
Ritratto di oscar 2
14 giugno 2010 - 23:16
la macchina piu è morbida e piu si corica in curva cioe mal di mare!