NEWS

La Nissan entra nel Metaverso

Pubblicato 28 novembre 2022

La casa giapponese sfrutta il trend tecnologico del momento aprendo un concessionario virtuale fruibile attraverso un alter ego virtuale.

La Nissan entra nel Metaverso

Un termine che sentiremo sempre più spesso nel prossimo futuro è Metaverso, con il quale si intende un mondo virtuale dove le persone, attraverso un alter-ego digitale (avatar), possono interagire tra loro e con lo stesso ambiente. I grandi colossi dell’elettronica e dei social network ci credono molto e stanno investendo miliardi nella creazione di questi mondi, accessibili attraverso speciali occhiali che simulano la realtà virtuale tridimensionale creata dai programmatori. Una realtà dove sarà possibile avere una vita parallela, possedendo oggetti (sempre virtuali) che qualcuno sarà ben felice di venderci.

Sono diverse le aziende automobilistiche che vedono nel Metaverso un modo per conquistare un pubblico diverso, più giovane e dinamico. La Nissan è una di queste, quindi ha deciso di creare un proprio spazio virtuale all’interno del Web3 sulla piattaforma Decentraland, sviluppata su blockchain. Nel metaspace, denominato da Nissan e-Power Experience, gli utenti, attraverso il loro avatar digitale, possono recarsi nel concessionario della casa (virtuale) e scoprire le più recenti tecnologie della nuova gamma elettrificata e il powertrain e-POWER. Gli utenti potranno ovviamente anche interagire con le persone presenti all’interno della struttura e accedere allo Shop@home.

Quest’ultima è una piattaforma digitale dove è possibile configurare la vettura, scoprire tutte le diverse modalità per l’acquisto online, conoscere le offerte o calcolare il valore del proprio veicolo da dare in permuta. Tutti coloro che entrano nel Metaverso avranno la possibilità di partecipare a un concorso per vincere un test drive di 24 ore a bordo di Qashqai e-Power. Per entrare su Decentraland, è necessario disporre di un wallet Metamask per registrarsi.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
28 novembre 2022 - 18:52
Mi ci fiondo. Come avatar voglio “un esperto” di auto.
Ritratto di Volpe bianca
28 novembre 2022 - 19:25
Ma vaff...
Ritratto di Firebrand
28 novembre 2022 - 23:33
Ma se anzichè sprecare tempo in queste baggianate presentassero dei prodotti validi e moderni?
Ritratto di Oxygenerator
29 novembre 2022 - 08:44
Ok per vedere le auto. Ma poi voglio toccarle e sedermici. Provarle. Poi la compro.