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La Volkswagen Golf 9 sarà elettrica

Pubblicato 03 aprile 2023

Il ceo della Volkswagen ha confermato che il nome Golf continuerà la sua storia con un modello completamente elettrico, che tuttavia non vedrà la luce prima del 2028.

La Volkswagen Golf 9 sarà elettrica

FUTURO ELETTRICO - In molti pensavano che con la Volkswagen ID.3 e la futura ID.2, il nome della Golf fosse destinato a finire la sua carriera con l’attuale generazione, l’ottava. Invece, la Volkswagen Golf 9 si farà, ma sarà solamente elettrica. Lo ha confermato il ceo della Volkswagen, Thomas Schäfer, in un’intervista al quotidiano media tedesco Automobilwoche: “È chiaro che non rinunceremo a nomi iconici come Golf, Tiguan e GTI, ma li trasferiremo nel mondo elettrico”. Quindi il nome Golf, nato con il modello del 1974, verrà mantenuto per un modello completamente elettrico, senza varianti con motori a combustione. 

QUANDO? - Nel frattempo, l’ottava generazione della Golf verrà aggiornata 2024, per concludere la sua carriera entro la fine del decennio. “Poi dovremo vedere come si sviluppa il segmento”, ha detto Schäfer. Se entro il 2026 o il 2027 il del settore automobilistico dovesse diventare una cosa diversa da quanto previsto oggi, “potremmo anche lanciare un veicolo completamente nuovo. Ma non mi aspetto che ciò accada”, ha continuato il ceo della Volkswagen.

volkswagen golf gtd 2020 10 01

> Nelle foto l'attuale Golf 8, che sarà l'ultima con motore a scoppio. La prossima generazione sarà elettrica.

GENI GOLF - La futura Volkswagen Golf a batteria dovrà comunque avere le caratteristiche principali che hanno caratterizzato il modello fin dalla sua nascita. “Ma non sarà prima del 2028, quando lanceremo la nuova piattaforma elettrica SSP”, ha sottolineato Thomas Schäfer. 

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Ritratto di alveolo
3 aprile 2023 - 11:36
Tanto oramai... Si vedono più Sandero che Golf (e Polo)...
Ritratto di Quello la
3 aprile 2023 - 11:44
E si vendono più T-Roc che Golf, caro Alveolo.
Ritratto di deutsch
3 aprile 2023 - 14:03
4
anche più model y che sandero
Ritratto di alveolo
3 aprile 2023 - 14:08
Se scontassero di 10-5k anche i listini della Sandero, penso che si porterebbe lei in cima ;/
Ritratto di deutsch
3 aprile 2023 - 14:10
4
perchè tesla fa sconti del genere?
Ritratto di alveolo
3 aprile 2023 - 14:20
Ora (dopo il fatto di come funziona approvvigionarsi "facilmente/regolarmente" corrente ufficialmente 100% green), ora nemmeno questo sai? Ti facevo meno neofita...
Ritratto di deutsch
3 aprile 2023 - 14:42
4
ricordati che avere un'opinione non significa conoscere la risposta
Ritratto di alveolo
3 aprile 2023 - 15:08
Sì ma non è che, tipo, 2+2=4 sia opinabile (o almeno io non mi ci sentirei campione a opinarlo più o meno in maniera manifesta) :)
Ritratto di Zonamorta
3 aprile 2023 - 15:17
Sai sono duri come pigne... alle volte è più facile parlare con i sordi i quali capiscono subito...AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di deutsch
3 aprile 2023 - 15:19
4
infatti io non ho tutte le risposte, per quello chiedo. conosco il prezzo di listino ma non quello effettivo. so che dacia fa poco sconto dal litino, tesla non ne ho idea
Ritratto di alveolo
3 aprile 2023 - 16:01
https://www.alvolante.it/news/tesla-model-3-nuovo-taglio-dei-prezzi-in-italia-382235 e ancora prima https://www.alvolante.it/news/tesla-taglia-prezzi-model-3-e-model-y-381271
Ritratto di deutsch
3 aprile 2023 - 16:47
4
quella è la riduzione del prezzo di listino, non lo sconto in fase di acquisto
Ritratto di alveolo
3 aprile 2023 - 16:51
intendevo quello. Non mi sarò espresso al meglio, dando per scontato che trattandosi di 10-15k in gioco venisse automatico l'associazione agli eventi di cui ho riportato i link
Ritratto di deutsch
3 aprile 2023 - 17:29
4
io intendevo lo sconto in fase di acquisto infatti dopo il tuo post l'ho precisato. d'altronde grazie alle due riduzioni del prezzo di listino del 2023 la model 3 (non la y) rientra negli incentivi e quindi dai 42 può scendere fino a 37 circa
Ritratto di bangalora
6 aprile 2023 - 12:04
Brutta fiacca e esosa. Paccottiglia
Ritratto di marcoveneto
3 aprile 2023 - 11:56
OK dato che sarà l'ultima a combustione, presentate un restyling degno di nota allora, come avvenuto tra 7 e 7.5.
Ritratto di madboy
3 aprile 2023 - 12:08
Fantastica golf sarà la numero uno delle auto anche da elettrica. Sicuramente.
Ritratto di Alsolotermico
3 aprile 2023 - 12:13
Futuro elettrico pessimo. Quindi si può dire addio alla golf e ai golfisti vaggari. Le vere golf sono solo termiche.
Ritratto di Zonamorta
3 aprile 2023 - 15:19
Da qui al 2028 saranno già uscite 2 generazioni di Golf e-fuel... AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di pierfra.delsignore
6 aprile 2023 - 09:27
4
Il mondo si evolve, poi parliamo di "vere" golf, spero che continuino a fare la GTI termica, quelle nicchie devono rimanere, ma sarebbe una "vera" Golf la TDI o al TGI, preferisco 100% elettrico, fatevene una ragione al 2032, si capito bene 2032 il termico sarà sparito in tutti i segmenti dal D in su e ben oltre il 50% del segmento C sarà elettrico
Ritratto di TDI_Power
3 aprile 2023 - 12:21
Ok un altro elettrodomestico che prenderà polvere nei piazzali dell'Uniero, Avanti con il DIESEL
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 13:23
Alè, si passa da un illuso all’altro.
Ritratto di Alsolotermico
3 aprile 2023 - 13:31
Ha "parlato" l'illuso estremista dell'elettrico.
Ritratto di alveolo
3 aprile 2023 - 14:10
:--)))) (<-cit.)
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 14:29
No l’oracolo dell’illusione è lei. Lei è il classico “tragicomico fantozzi “ italiano.
Ritratto di Zonamorta
3 aprile 2023 - 15:21
Per me l'elettrico è una ca@@ta pazzesca!!!!
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 15:22
Questo ci può stare.
Ritratto di Alsolotermico
3 aprile 2023 - 17:51
Il tragicomico fantocci è lei caro Oxygeneratore. Da degli illusi agli altri quando il vero illuso è lei. Ora vada che l'aspetta il supermegadirettoreestremista dell'elettrico galattico.
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 18:43
Veramente io sono nel consiglio dei grandi assenti. Grazie.
Ritratto di Beppe_90
3 aprile 2023 - 20:50
E ma sai lui è il suo amico fly sono gli esperti di auto !! Se la pensi come loro sei un grande , se la pensi diversamente sei un arretrato complottista hahah.. questa è il loro stile di vita .. un’unico pensiero! Unica visione! Non esiste nient’altro…poi se gli chiedi il motivo perché spingono sull’elettrico ti fanno i copia e incolla di quello che leggono ma non ti dicono mai della loro esperienza …È inutile parlare con loro! Bisogna soltanto lasciarli nel loro brodo “ELETTRICO”
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 21:10
Io parlo della mia esperienza con l’auto elettrica di mia proprietà. Però, io la uso in città ( bmw i3 è una city car ) ed ho un box dove ricaricarla, quindi in realtà più che dire che mi diverto a guidarla, e che tengo al massimo la frenata rigenerativa non è che abbia tutta questa esperirnza. Il tutto da sette mesi. La full hybrid invece da 8 anni. Mi trovo benissimo anche con la lexus.
Ritratto di Beppe_90
3 aprile 2023 - 23:27
Finalmente oxy!! Questi sì che sono argomenti interessanti ;) bravo perché sono anche costruttivi! Che tu ti trovi bene con l’elettrico per uso cittadino mi fa piacere e ti do ragione… anche io la penso come te! (Almeno su questo) ma che poi si incomincia a parlare di elettrico come unica soluzione per tutto poi li si cade nel ridicolo e il fatto di non saper ragionare con la propria testa...perché non tutti hanno il box, non tutti vivono in città ecc ecc.. ognuno si scelga quello che vuole e che gli viene più comodo :) come giustamente fai anche te.. dovremmo pensarla tutti così.. non fare la guerra è il tifo da una parte e dall’altra
Ritratto di Oxygenerator
4 aprile 2023 - 08:00
Potrebbe anche andare bene il suo pensiero, e sa cosa accadrebbe in italia ? Gireremmo coi carri armati, 6000 cc se potessimo scegliere. Perchè non c’è ne fotte niente dell’inquinamento. E se anche c’importasse, non è alle auto che si deve pensare ( ignorando che i riscaldamenti condominiali privati sono già stati migliorati ) etc etc Perchè l’italiano non è un popolo. È un’insieme di gente obbligata a convivere. Il sogno dell’italiano è il feudo. Dove dentro le sue mura, decide tutto lui. Imperatore del suo fazzoletto di terra. E tutti gli altri a fank….o. Ne ho la riprova, tutti i giorni, davanti alla scrivania dello studio. Aberranti. Non tutti. Se ne salvano pochissimi. Senso civico, uguale a zero. Idem il rispetto per gli altri.
Ritratto di Beppe_90
4 aprile 2023 - 12:36
Ecco questo è un altro discorso che vale veramente poco … e le spiego perché .. anzi la faccio ragionare.. nel mondo esiste solo l’Europa?? Anzi è una piccolissima parte(ok e popolosa influisce il mondo ecc) ma negli altri continenti delle auto elettriche ne parlano ma non sono IMPOSTE come in Europa… non è che gli europei siano più bravi ed ecologisti .. perché con l’auto elettrica non salvi il mondo ;) .. i problemi dell’inquinamento sono ben altri….appunto che hai parlato di carri armati.. guarda il fronte con la Russia? Razzi ecc? I tuoi finti ecologisti europei… chi si sposta in aereo solo per far 1 ora di strada? e chi si fa le crociere!?? Le grandi industrie ??quindi piantiamola per favore dare la colpa alle auto all’inquinamento che è una piccolissima parte..cerchiamo di essere realisti… l’auto elettrica va bene solo per la città . STOP! E li ha senso..Tutto il resto è fuffa ecologica… come la tua auto ibrida .. ti senti ecologico ma non lo sei.. se voglio me la compro anche io domani e giro tutti i giorni a benzina e diesel.. non è questione di esser italiano o no… perché pensi che gli altri paesi sono migliori?? C’è da dire che in tutti i paesi ci sono persone che fanno scelte libere e persone che si fanno influenzare la loro vita da altri senza capire se la cosa che sta facendo sia giusta oppure no… a beh ma lo fanno tutti… questa è la vera differenza
Ritratto di Oxygenerator
4 aprile 2023 - 13:06
Cina e india hanno dato lo stop ai motori termici nel 2050. Anche l’australia si sta muovendo. Tre stati americani e l’inghilterra hanno lo stesso nostro stop europeo. Non vedo molto scampo, se non in sud america e africa per i motori termici del futuro.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 aprile 2023 - 09:36
4
Illuso è chi si pensa che il termico rimarrà per tutti i segmenti che non siano il C dal 2032 in poi e pure nel segmento C sarà la minoranza, il diesel poi una nicchia di mercato come è sempre stato. La follia è stata il diesel da città per il povero che deve risparmiare due euro. Il problema dell'elettrico, quello attuale anche di II generazione, batterie a 0 cobalto e 0 terre rare tanto per intenderci, che però ci sono ancora negli smartphone e nessuno si straccia le vesti, è la durata, risolto quello perché devo mantenere la produzione di un motore che massimo ha rendimento del 30% contro uno che minimo lo ha del 70% poi un motore che necessita di tantissima manutenzione, termico, processi produttivi meno automatizzati, vs uno che la prima manutenzione fisica la fa a 250.000 km e posso produrlo con alti processi robotizzati? Le batterie di III generazione, quelle dal 2027 in poi risolveranno tutti i problemi di percorrenza, risolti quelli il termico, che non sia una motorizzazione di nicchia è defunto. Ha senso continuare a produrre la Golf GTI termica, spero che quella continueranno a farla, ma le altre motorizzazioni sinceramente non sono una perdita in nessun senso, sportività, sound, emozione
Ritratto di giocchan
3 aprile 2023 - 15:22
Carbone o niente. Anzi, io non sottavaluterei nemmeno il vapore.
Ritratto di Ferrari4ever
3 aprile 2023 - 12:35
1
Nome golf e.
Ritratto di Arreis88
3 aprile 2023 - 15:14
Esatto è la versione Gti avrà l'iconica linea sottile colore blue... o green. A scelta se si è più in ansia per il futuro dell'aria o delle piante...
Ritratto di NITRO75
3 aprile 2023 - 12:38
ok va bene e ci sta.....da oggi al 2028 quindi punteranno sulla Id3 che altrimenti, avendo la Golf elettrica a disposizione, non se la filerebbe nessuno. Quindi 5 anni di Id3 e poi Golf....
Ritratto di Volpe bianca
3 aprile 2023 - 12:44
Sperando che almeno il design si differenzi in maniera corposa da quello delle Id. Che non trasformino il restyling della id3 nella nuova Golf9 elettrica...
Ritratto di RaptorF22Stradale
3 aprile 2023 - 13:02
1
Molto bene le GTI a Benzina arriveranno a costare minimo 100.000 euro , saranno da collezione .
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 13:24
Bravo. Le collezzioni tutte.
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 13:24
:-((( collezioni
Ritratto di Alsolotermico
3 aprile 2023 - 14:14
Lei vada a fare la collezione di aspirapolveri elettrici che tra un po' iniziano le pulizie di Primavera.
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 14:30
No mi bastano le mie. Grazie . Io le uso le auto. Non le ammiro come fanno i bambini
Ritratto di Alsolotermico
3 aprile 2023 - 18:22
Di solito chi non le ammira e una persona che non capisce nulla di automobili. Evidentemente lei è uno di questi che vede le automobili solo come degli oggetti da usare all'occorrenza dal punto A al punto B.
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2023 - 18:46
Beh, di certo non me le porto a letto. Sebbene belle, e di belle ne ho avute, le auto, restano comunque automobili. Oggetti che hanno un uso. Divertente, utile, facoltativo. Ognuno sceglie al momento. Ma sempre oggetti sono, non icone.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 aprile 2023 - 09:47
4
Secondo me sono diatribe inutili, si ammira una Golf GTI, una Golf R, guarda passata la novità dell'elettrico, penso che certe motorizzazioni torneranno termiche o con opzione anche termica, perché una Golf GTI o R anche termica ha senso pure nel 2060, non ammiro una Golf TDI o TGI quella la preferisco 100 volte solo elettrica con il doppio dei cavalli. Le termiche non spariranno mai, ma con l'innovazione tecnologica rimarranno la dove hanno senso, come auto emozionali e prestazionali, se l'auto la devo usare tutti i giorni, o guadagno 3500 euro al mese o la GTI e la R non posso permettermela se devo fare 30.000 km l'anno, quindi piuttosto dell'attuale TDI che uso preferisco una EV che ha il doppio dei cavalli, poi per chi se la può permettere vedrai che le GTI termiche, dalla Golf 10 in su ci saranno, ma il termico sarà solo in quelle versioni lì GTI, R, dove ha senso che esista, dove il motore ha sound, non rumore, come un fiacco TDI o 3 cilindri benzina.
Ritratto di Ferrari4ever
3 aprile 2023 - 13:24
1
Pensa allora alle Golf R.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 aprile 2023 - 09:42
4
Sul fatto che le GTI siano elettriche non so, magari non la 9, ma non mi stupirei se sulla 10 ci fosse un motore termico, o la possibilità anche di averla termica, la GTI termica ha senso, sono le altre motorizzazioni che non avendo nessun carattere di sportività, sound, emozionalità, una volta che puoi averla elettrica, non ha senso produrle, quando con le batterie di III generazione hai risolto i problemi di autonomia, non ha senso la Golf TDI o TGI, la fai elettrica minor manutezione, minor manodopera per la produzione, maggior affidabilità, minori costi di gestione, solo vantaggi, che le future GTI non siano termiche invece, non lo giurerei, li ha senso che rimangano, in futuro il termico rimarrà dove ha senso, come motorizzazione per appassionati, prestazionale, con carattere, sound etc., da appassionato preferisco 200 cv elettrici di 90 TDI, molto più divertente come auto per tutti i giorni una EV di una TDI o TGI
Ritratto di Trattoretto
3 aprile 2023 - 14:06
Annuncio per gli ultimi San Tommaso. Ma c’era chi lo dava per scontato da tempo, e in tempi non sospetti.
Ritratto di capobutozzi
3 aprile 2023 - 14:33
poveraccio chi ci capita
Ritratto di Santhiago
3 aprile 2023 - 15:01
Esteticamente sarà ancora praticamente uguale alla 6, alla 7 e alla 8, con qualche leggera differenza dalla 5?
Ritratto di AZ
3 aprile 2023 - 15:09
Fatela come volete, purché non sia brutta come l'attuale.
Ritratto di Francesco Pinzi
3 aprile 2023 - 17:21
+1
Ritratto di Gordo88
3 aprile 2023 - 15:19
1
Doveva essere id3 la nuova golf ma non sfonda e quindi vogliono usare il nome storico per vendere di più.. per quanto mi riguarda golf terminerà con il prox restyling
Ritratto di AlvolANO
3 aprile 2023 - 15:20
Avrebbero dovuto aggiornare la 7 e toglierla di produzione fra qualche anno in modo da lasciare un ricordo positivo e concludere il proprio ciclo con dignità. La Golf 8 è storpia, goffa e meno riuscita anche della 5. Se ne vedono poche perché è troppo brutta anche per i fanatici del modello
Ritratto di Gordo88
3 aprile 2023 - 18:23
1
Nelle versioni sportive (r-line gti gtd r) migliora parecchio dai, il fatto è che hanno aumentato i listini diminuendo la qualità qua e là rispetto alla 7.5
Ritratto di AlvolANO
3 aprile 2023 - 23:49
Vero, ma ci vogliono 40.000 euro per avere un equipaggiamento dignitoso, a fronte di un interno plasticoso e con schermi posticci. Per non parlare di tutti i problemi relativi all' elettronica che ha avuto il modello di lancio (il quale ha tardato nella distribuzione proprio perché avrebbe dovuto risolverli). La Golf 6, 4 e anche la 7.5 sono di un altro pianeta
Ritratto di Gordo88
4 aprile 2023 - 00:39
1
Proprio quelle che ho posseduto, come non darti ragione..:)
Ritratto di giocchan
3 aprile 2023 - 15:29
La grande differenza tra Golf e ID.3 riguarda nel motore sotto al bagagliaio o nel cofano anteriore: ID.3 ce l'ha sotto al bagagliaio, il muso è super-corto e il cofano "mezzo vuoto" - molta più abitabilità a parità di lunghezza (e potenzialmente angolo di sterzata estremo - vedi Renault Twingo). ID2.all è strutturata come un'auto convenzionale, ma ha un bagliaiaio enorme (che si estende in altezza).
Ritratto di Flynn
3 aprile 2023 - 15:35
3
Spero che l’ e-fuel non sia andato di traverso a nessuno.
Ritratto di Zonamorta
3 aprile 2023 - 15:43
Ciao domani napippa... la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
3 aprile 2023 - 19:26
3
E sono soddisfazioni.. puoi stappare il Tavernello. Ciao bello!
Ritratto di Zonamorta
4 aprile 2023 - 07:45
Bello napippa... in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di RubenC
4 aprile 2023 - 10:20
2
Flynn, questi più che farsi un bicchiere di Tavernello se ne bevono uno di e-fuel. E dagli effetti che possiamo vedere mi sa che non fa molto bene alla salute.
Ritratto di Alsolotermico
4 aprile 2023 - 15:02
Mentre lei si fuma gli acidi delle batterie che sono un tocca sana per i neuroni.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
3 aprile 2023 - 16:41
La Golf R monterà il pacco batterie dell' InterCity Express
Ritratto di pierfra.delsignore
6 aprile 2023 - 09:53
4
I pacchi batterie di III generazione, quelli che monteranno sulla Golf III peseranno la metà degli attuali con 1000 km di autonomia, si chiama progresso tecnologico. Poi sulla Golf GTI o R, in futuro vedrai che rimarrà pure il termico, perché li ha senso, quello che sparirà e non se ne sentirà la mancanza assolutamente saranno le altre motorizzazioni, quelle che non hanno sound, ma rumore, Golf R, Golf GTI sono nicchie, vedrai che passata la novità elettrica, verranno proposte anche in motorizzazione termica, perché li ha senso, ma chi rimpiange la Golf TDI o TGI sinceramente non lo capirò mai, parlo da appassionato, quelle mica hanno sound, carattere etc, sono semplici mezzi che ti portano da A a B, allora preferisco 1000 volte una EV con il doppio dei cavalli
Ritratto di Challenger RT
3 aprile 2023 - 20:02
Era logico e meno male. La Golf con i terribili motori diesel Volkswagen verrà ricordata come l’auto inquinante più diffusa in Europa.
Ritratto di marcoveneto
4 aprile 2023 - 07:01
TDI GTI euro 3 --> top assoluto!
Ritratto di pierfra.delsignore
6 aprile 2023 - 09:55
4
Veramente da appassionato non capirò mai chi rimpiange le TDI, 1000 volte meglio una EV con il doppio dei cavalli a parità di prezzo ed autonomia e le Golf 9 EV avranno le batterie di III generazione.
Ritratto di marcoveneto
6 aprile 2023 - 10:23
Ti piace vincere facile. Il TDI iniettore pòmpa, rimane il miglior diesel mai prodotto (insieme al JTD). Consumi bassi e un tiro notevole, soprattutto considerando che era il 1998
Ritratto di pierfra.delsignore
6 aprile 2023 - 11:58
4
Nella miglior versione avevi 110 Cv con 0-100 in 10,8 consumi bassi, parliamone, certo per il 1998 forse sempre rispetto alle prestazioni, vuoi mettere una Golf base EV, che avrà minimo 200 CV e 0-100 in 7 secondi? Sono un appassionato se mi parli di una golf GTI benzina, capisco che ci sia sound, sportività, emozione, ma dire che una TDI o una TGI sarà una perdita rispetto ad una EV, sinceramente non lo capirò mai, anzi come auto da tutti i giorni le EV sono auto molto più prestazionali ed emozionali di un qualsiasi diesel o benzina
Ritratto di marcoveneto
7 aprile 2023 - 07:18
La Golf 4, c'era in versione GTI ed aveva 150 CV sul TDI. Ti assicuro che andava molto di più del GTI benzina stock, con consumi decisamente migliori (18 km/l li faceva tutti). Ora non voglio esaltare il diesel e screditare il benzina, anzi, se potessi scegliere andrei sulla versione benzina tutta la vita, ma come rapporto prestazioni / consumi erano ottimi motori i TDI. Il problema purtroppo è che emettevano un bel po' di schifo dallo scarico, come tutte le Euro 3 diesel.
Ritratto di puccipaolo
3 aprile 2023 - 21:24
8
Impressionante come sia la prevalenza di 1 volante per un modello iconico come la Golf. Non credo per i contenuti perché l’ auto va bene e forse benissimo. Licenziare in tronco i designer di cui non ricordo i nomi ma ho ancora vivo il ricordo dei bizzarri vestiti e taglio improbabile di capelli…. A lavurà!
Ritratto di Velocissimo
3 aprile 2023 - 22:15
Orrenda
Ritratto di dkc powered
4 aprile 2023 - 20:39
sarà un lancio epocale allora...compriamo tutti elettrico?l'endotermiche si alzano sempre i prezzi, con l'elettrico dicono che andranno poi sempre giù in discesa ,mi incuriosisce molto questo.....arriveremo ad un certo punto che costano uguali e vedremo i confronti tra i costi d'uso e di gestione...sennò diventiamo un paese come cuba
Ritratto di pierfra.delsignore
6 aprile 2023 - 09:57
4
Nessun scenario come cuba, semplicemente una vecchia tecnologia, termica, sarà sostituita dalla nuova elettrica, segmento dopo segmento, non ad una data fissa, il termico rimarrà nicchia di mercato, vedrai che si tornerà a fare la Golf GTI o R termica, perché quel tipo di auto termica, con e-fuel ha senso, tutte le altre dove appunto si fanno altre considerazione che non siano sound, emozione , piacere di guida, termiche in un futuro nemmeno troppo lontano 7-10 anni massimo non hanno senso

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