NEWS

Lamborghini Super Trofeo 2017: da oggi le finali

15 novembre 2017

Dopo quattro anni di lontananza dall’Italia, le finali dei campionati monomarca si disputano a Imola.

Lamborghini Super Trofeo 2017: da oggi le finali

TUTTI IN PISTA - I campionati Lamborghini Super Trofeo 2017 sono agli sgoccioli e si avvicinano all’atto finale sul circuito di Imola, dove dal 16 al 19 novembre sono in programma le gare conclusive della nona stagione. Vi parteciperanno oltre 60 automobili e 100 piloti, in gara per definire gli ultimi piazzamenti delle edizioni “locali” (in Asia, Europa e Nord America) e contendersi la vittoria dell’edizione mondiale, la più prestigiosa, in cui verrà decretato il campione assoluto del Lamborghini Super Trofeo 2017. Il campionato Super Trofeo è organizzato dalla casa bolognese e vi partecipano solo Lamborghini Huracan, basate sull’auto in vendita ma rinnovate profondamente a livello di aerodinamica e dotazione: ci sono tutti gli equipaggiamenti di sicurezza indispensabili per correre in pista.

SABATO E DOMENICA IL CLOU - La formula di ogni tappa prevede due sessioni di qualifica e due gare, che danno origine a quattro classifiche diverse in base all’esperienza dei piloti. Le gare finali dei campionati asiatico, europeo e nord americano si svolgeranno giovedì 16 e venerdì 17 novembre 2017, mentre le finali mondiali sono in programma sabato 18 e domenica 19. Il titolo è già stato assegnato nelle classi più prestigiose del Super Trofeo Europa e Asia, dove hanno vinto rispettivamente i piloti polacchi Andrej Lewandowski e Teodor Myszkowski e l'italo-giapponese Kei Cozzolino e il malese Afiq Yazid, mentre la competizione è molto più serrata nel Trofeo Nord America: l’equipaggio in testa deve difendere 28 punti, quando ogni gara ne mette in palio 25. Da quest’anno il Lamborghini Super Trofeo è stato organizzato anche in Medio Oriente, ma le gare in programma erano tre e non cinque come nelle altre edizioni.

Aggiungi un commento
Ritratto di Agl75
15 novembre 2017 - 22:00
Bravi a dare un po’ di risonanza ad un bell’evento in uno splendido circuito come quello di Imola che ospita tanti appuntamenti ogni anno.