La Gallardo si rinnova e rilancia con l’Edizione Tecnica

03 ottobre 2012

Forme geometriche all’anteriore e al posteriore caratterizzano l’evoluzione stilistica della Lamborghini Gallardo che, in attesa della nuova versione, è ora disponibile in una nuova variante denominata “Edizione tecnica”.

La Gallardo si rinnova e rilancia con l’Edizione Tecnica

TRAPEZI E TRIANGOLI - A quattro anni dall’ultimo restyling, la Lamborghini Gallardo, best seller della casa di Sant’Agata Bolognese con i suoi 13.000 esemplari prodotti, si aggiorna nello stile e diventa, se possibile, ancor più aggressiva. Svelata al Salone di Parigi, la nuova Gallardo LP 560-4 (dove LP sta per motore longitudinale posteriore, 560 sono i cavalli erogati e 4 indica la trazione integrale) presenta un frontale rivisto dominato ora da forme geometriche: triangoli e trapezi in colore carrozzeria o in nero suddividono le nuove e maggiorate prese d’aria che fanno apparire la supercar ancor più larga e dinamica. Anche il posteriore è stato ridisegnato ricalcando il profilo geometrico dell’anteriore e gli scarichi, che presentano un diametro maggiore, migliorano l’efficienza termodinamica. I cerchi in lega da 19 pollici dal nuovo design denominato “Apollo polished” sono verniciati di nero opaco con profilature argento lucido.


Lamborghini gallardo edizione tecnica parigi 5


EDIZIONE TECNICA - Per chi non si accontenta, la Gallardo LP 570-4 Superleggera e la LP 570-4 Spyder Performante sono ora disponibili anche nella variante Edizione Tecnica (foto qui sopra). Quest’ultima offre un equipaggiamento ulteriormente arricchito e uno styling personalizzato caratterizzato da un grosso spoiler posteriore fisso, da freni carboceramici e da esclusivi accostamenti cromatici opzionali per tetto e prese d’aria. La Gallardo ristilizzata sarà disponibile a partire da novembre 2012, mentre il modello completamente nuovo, secondo indiscrezioni, dovrebbe arrivare nel 2014 o al massimo nel 2015.

 

Lamborghini Gallardo Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
31
11
7
8
VOTO MEDIO
4,3
4.283785
148


Aggiungi un commento
Ritratto di Enrico Q5
3 ottobre 2012 - 14:03
1
Bellissima, come tutte le sue altre varianti...attendo con ansia la nuova Gallardo
Ritratto di omeros1
3 ottobre 2012 - 14:12
E' chiaramente bellissima...hehehe mi fa però un pò ridere il nome "edizione tecnica" :) non è che suoni così bene....e poi non vuol dire nulla :P
Ritratto di mustang54
3 ottobre 2012 - 14:33
2
anche se preferisco la semplicità della versione odierna... l'ultimo facelift è troppo elaborato x me
Ritratto di apm
3 ottobre 2012 - 14:34
Non sanno più che inventarsi, è tipo la trentesima edizione diversa di Gallardo (fra edizioni speciali e esemplari unici) ma farne una nuova no eh? La Gallardo è uscita nel 2003, e in quell'anno c'era ancora la Ferrari 360 Modena, e ho detto tutto. Inoltre con i paraurti stile LFA è peggiorata parecchio secondo me, non ci azzeccano nulla...
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2012 - 15:17
4
A mio parere, quando è morta la Murcièlago, è morta la Lamborghini. La considero come l'ultima vera Lambroghini... Non fanno più niente di nuovo, sembrano morti... Forse tutto questo è influenzato dal fatto che io odio sia la Gallardo che la Aventador, ma la prima di più... Boh, Lambo ha smesso di piacermi dopo la SV... Ciao ;)
Ritratto di Montreal70
3 ottobre 2012 - 17:39
Non dimenticatevi che Lamborghini è sempre stata così. Le sue auto sono sempre durate un decennio. E' vero che le ultime nate non hanno nulla del tipico carattere Lambo, ma in quanto a nuovi modelli è sempre andata così.
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 15:40
La gallardo è un flop è un'auto vecchia risale al 20002 - 2003, nessuno la compra e le serie speciali in stile city car da 10.000 euro non se ne possono vedere più, ormai la lamborghini gallardo è morta, la politica della volkswagen di non creare modelli totalmente nuovi, di azzardare nuove linee di design ma ristilizzare sempre alla lunga da brutti risultati, è la conferma la nuova golf che anche se sottopelle è nuova, l'esteticaha avuto riscontri negativi, la nuova A3, le varie seat è skoda,tutte uguali e vecchie seppur nuove, modello grande piccolo sempre uguale, possono anche essere migliori alla media in termini di qualità, ma bene o male oggi le auto sono quasi tutte di buona qualità ed affidabili, oggi il gruppo volkswagen non ha più quella marcia in più che induceva la comprare le auto del gruppo, oggi si comprano solo per la moda di possedere una volkswagen o auto del gruppo.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
3 ottobre 2012 - 15:42
parere squisitamente personale.
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 16:15
MULTILINK : lascia perplessi il fatto che la nuova Volkswagen Golf sia proposta con un sistema di sospensioni posteriori adottano una soluzione a ponte torcente A noi viene il dubbio che sia anche per tagliare i costi di produzione. (all’anteriore, invece, è adottato un classico schema McPherson). Poco pratica l'APERTURA DEL PORTELLONE POSTERIORE facendo basculare il marchio, forse su questa ultima Golf era il caso di installare un sistema a sfioramento, ce ne sono anche altre ma bisognerebbe fare un intero articolo te ne ho citato alcune.Ecco cosa pensano i giornali non è più la golf solida di una volta è solo moda, non vale i soldi che costa, sono soluzioni che possiedono tutte le case automobilistiche, è svanito quel qualcosa in più che possedeva il marchio.
Ritratto di osmica
3 ottobre 2012 - 16:03
Gen-Giu 2012 Lamborghini+Bentley+Bugatti hanno registrato un aumento del +30%! La Ferrari+Maserati un calo del -43%. Ovviamente la Gallardo non la compra nessuno...
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 16:07
gennaio giugno hahha,noi dobbiamo valutare l'intero anno e non solo un periodo e poi a quale mercato ci riferiamo, quali e dove le hai prese le statistiche?
Ritratto di osmica
3 ottobre 2012 - 16:21
Visto che siamo a ottobre, come valutiamo tutto l'anno? Il dati si riferisce al periodo da gennaio a giugno 2012, confrontato con i dato dello stesso periodo 2011. Il mercato è europeo. Non ho preso alcune statistiche, ma dati di vendita.
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 16:47
caro osmica allora ne dovremmo discutere fra qualche mese, poi a livello mondiale le vendite ferrari sono ben superiori ai marchi extralusso del gruppo vw e la ferrari ha incrementato le vendite, poi tu hai sommato ben tre marchi contro due eheh , mi dovresti dire se si vendono più lamborghini o ferrari, più bugatti o ferrari, più bentely o più ferrari? ,delle notize relative alla golf cosa ne pensi di quello che dicono i giornali?
Ritratto di osmica
3 ottobre 2012 - 23:31
"Ho sommato 3 marchi contro 2"!!!? E cosa cambia quando paragoni le differenze in % dei dati vendita!??! Assurdo è dire poco!
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2012 - 19:14
1
Difficile sentire tante ca.zza.te tutte insieme o forse l' hai scritto tanto per fare polemica. Definire la bellissima Gallardo un flop che è la lambo più venduta di sempre è semplicemente da castigo!! Poi le solite critiche al gruppo vag che avrebbero un senso se vendesse poco e fossero in declino ma i dati di vendita anche quest anno dicono tutto il contrario. Anche quando uscì la golf mk6 mi ricordo i commenti dei fiattari che era un flop perchè molto simile alla precedente bla bla bla.. poi appena entrò in produzione si è subito piazzata ai vertici delle classifiche di tutta europa. La verità fa male ma è questa e parlare e in previsione del futuro non ha proprio senso, il mercato giudicherà..
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2012 - 19:24
sinceramente non sono ne un fiattaro, ne un tedescofilo, ne Coreanofilo ecc ecc io voglio bene a tutti e a nessuno, io preferisco le auto che hanno un rapporto equlibrato tra dotazione di serie, allestimenti,e motorizzazione adeguata ad un prezzo adeguato e non sproporzionatissimo, quindi a me non brucia niente un giorno posso compre una fiat, un'altro una toyota, un'altro la volkswagen.
Ritratto di Delicious
3 ottobre 2012 - 19:33
3
In verità è la Lamborghini più venduta di sempre poi se per te è necessario sparare sentenze sulle macchine solo perché appartenenti a VW allora meglio che siano altri a risponderti. Non voglio farmi trascinare in queste crociate folli.
Ritratto di ForzaPisa
3 ottobre 2012 - 16:00
Gallardo: minestra non solo riscaldata ma pure involgarita dal restyling... davvero sono troppo brutte tutte le nuove lambo
Ritratto di Jinzo
3 ottobre 2012 - 16:05
dal flop di vendite anche lamborghini e passata ai "TECNICI"
Ritratto di osmica
3 ottobre 2012 - 16:22
Da dove tale dato?
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2012 - 16:12
3
Sempre splendida! Però bisognerebbe ormai sostituirla con un nuovo modello. L'hanno già fatto con la Murciélago, sfornando la sensazionale Aventador...
Ritratto di Renault90
3 ottobre 2012 - 18:00
bellissima come sempre.
Ritratto di giuseppe26
3 ottobre 2012 - 20:32
davvero bellissima
Ritratto di fedex
3 ottobre 2012 - 21:24
personalmente non condivido la strategia vw di rinnovare all'infinito un'auto ritardando la presentazione di quella nuova... tuttavia mi piace questa gallardo anche se il paraurti davanti mi ricorda troppo quello della rs4...
Ritratto di Giammy Pravato
4 ottobre 2012 - 08:23
Anche se le mie preferite sono prevalentemente le Ferrari è difficile dire no alla Lamborghini!
Ritratto di Nicola Cavarzere
4 ottobre 2012 - 18:02
Lo stesso flop che ha salvato lamborghini dalla rovina... Ma per piacere....
Ritratto di opinionista
4 ottobre 2012 - 23:36
2
Il modello piu venduto nella storia da Lamborghini, forse qualcuno ancora non lo sa? adesso si.