NEWS

​Lancia Ypsilon: ora anche ibrida

Pubblicato 19 marzo 2024

La gamma della nuova Lancia Ypsilon si amplia con una nuova versione mild hybrid da 100 CV basata sul 3 cilindri 1.2. Costa 11.500 euro in meno dell’elettrica.

​Lancia Ypsilon: ora anche ibrida

NIENTE SPINA - A distanza di poco più di un mese dalla presentazione della nuova generazione della Lancia Ypsilon, il costruttore annuncia la disponibilità di una seconda versione oltre a quella elettrica. E cioè quella dotata del motore 3 cilindri 1.2 da 100 CV mild hybrid abbinato al cambio a doppia frizione a 6 rapporti nel quale è integrato il motore elettrico da 28,5 CV. La velocità massima arriva a 190 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 9,3 secondi, con un consumo medio dichiarato di 21,7 km/l. La nuova variante termica, anch’essa disponibile, per ora, unicamente nell’Edizione Limitata Cassina, è già ordinabile al prezzo di listino di 28.000 euro oppure con un’offerta finanziaria che prevede 35 rate da 200 euro al mese a cui bisogna aggiungere un anticipo di 6.538 euro e, nel caso si decida di riscattare la vettura, una maxi rata finale di 18.512,8 euro. 


> Esteticamente la Lancia Ypsilon ibrida in edizione Cassina è quasi identica alla versione elettrica. Si distingue per le quattro prese d'aria nel fascione anteriore che sono aperte invece che chiuse.

RICHIAMI AL PASSATO GLORIOSO - Esternamente la nuova Lancia Ypsilon MHEV riprende il design mostrato per la prima volta con l’elettrica, ispirato al passato del marchio e reinterpretato in chiave moderna. Il frontale richiama il calice della storica calandra del marchio torinese, mentre la firma luminosa composta da tre led vuole rendere immediatamente riconoscibile la vettura anche di notte. I fari rotondi posteriori omaggiano la Lancia Stratos e contendono la lettera Y in orizzontale. La collaborazione tra la Lancia e Cassina viene esaltata negli interni, omologati per 5 persone: qui le due aziende hanno puntato a creare un ambiente accogliente grazie a sedili riscaldabili e massaggianti in velluto blu con trama a cannelloni. Non manca il tavolino firmato da Cassina. 

AUTONOMA IL GIUSTO - Le tecnologie di assistenza alla guida a bordo della Lancia Ypsilon MHEV le consentono di arrivare alla guida autonoma di Livello 2, il massimo attualmente consentito dalla nostra legislazione. Due telecamere a 180 gradi, una anteriore e l’altra posteriore, consentono di monitorare gli angoli ciechi, mentre lo spazio di manovra è visualizzato sul display da 10,25 pollici. L’Edizione Limitata Cassina mette a disposizione di serie anche la frenata d’emergenza automatica e il cruise control adattivo

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
57
30
28
86
VOTO MEDIO
3,0
3.046595
279


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
19 marzo 2024 - 18:50
Col FV a casa quegli 11.5k li ha recuperati ancor prima di comprare l'auto, però... 28k€=56mln$ comunque potrebbero andare a finire proprio centrati sul prezzo della fu Delta HF Integrale
Ritratto di Flynn
19 marzo 2024 - 18:52
Un marketing esemplare. Costando ben 11.500 euro in meno dell'elettrica diventa l'affare del secolo. Meglio ancora con formula finanziaria lacrime e sangue.
Ritratto di Velocissimo
19 marzo 2024 - 21:50
Finanziamento a 600 rate con maxi rata finale
Ritratto di Tfmedia
19 marzo 2024 - 23:32
1
+1
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:43
3
Con la Max rata finale ti viene sui 35k. Una.botta di cifra pazzesca.altro che ha integrale anni 90
Ritratto di BZ808
19 marzo 2024 - 18:58
Sempre troppi soldini...
Ritratto di Santhiago
20 marzo 2024 - 21:42
Altroché. Cifra assurda, da non spendere nemmeno per una ibrida vera, (perché il Mild non è un ibrido.. A sto punto inventiamoci un altro termine tipo Simple Hybrid, per tutte le auto perché comunque una batteria ce l'hanno, è spariamoci su un bel ricarico.) Prezzo corretto: 16.000 euro (prezzo a cui compravi la gemella Peugeot 208 appena uscirà nel 2019)
Ritratto di Quello Li
19 marzo 2024 - 19:02
UN'AFFARONE!!! IMMAGINO LE FILE DI ACQUIRENTI.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 marzo 2024 - 19:22
Il tuo Italiano fa schifo.
Ritratto di Tfmedia
19 marzo 2024 - 23:33
1
Un affarone, Addavedair!
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 marzo 2024 - 19:10
1
28.000 euro per una segmento B con un 1.2 con ben 3 cilindri da 100 cv . Non vi vergognate ???
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 marzo 2024 - 19:17
Tanto la commessa di Primadonna la comprerà in 127 comode rate e salderà la rata finale con qualche chinotto
Ritratto di Lele_1998
19 marzo 2024 - 19:37
3
Dubito vivamente. Se i piani di 500e endotermica sono veri, tutte le donne andranno la. La Y ha qualche mese di vita, sarà la più venduta per un po', ma finirà presto nel dimenticatoio con vendite sotto le aspettative. Stellantis l'ha già fatto con Abarth: ha preso un prodotto che aveva senso in relazione al target e al prezzo e ha stravolto entrambe le cose. I risultati li conosciamo già.
Ritratto di Flynn
19 marzo 2024 - 19:41
Piu che un'auto da donne direi che è un'auto da ragazzine.
Ritratto di Lele_1998
19 marzo 2024 - 19:46
3
Ti farei vedere il parcheggio del liceo che ho vicino casa. Chiaramente più professoresse che professori. Tante Y e troppi colori, qualche 500 e qualche Micra. A fine discesa grattano sempre le Y, e sono solo donne. Il resto è variegato. Non fa statistica, ma le 40.000 vendute nel 2023 sono il mistero della fede
Ritratto di Flynn
19 marzo 2024 - 20:18
Ti credo Lele, ma penso che il nuovo target femminile siano le varie T-Roc e T-Cross. Di quelle ne vedo parecchie girare.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 marzo 2024 - 20:28
T-Roc e T-Cross sono auto da milfona
Ritratto di - ELAN -
19 marzo 2024 - 21:09
1
No: le milfone hanno l'Evoque cabrio (viste di persona).
Ritratto di Lele_1998
19 marzo 2024 - 21:12
3
Questi commenti mi hanno ricordato quella fase strana in cui i costruttori pensavano fosse ok fare suvvini cabrio. E ho ripensato proprio alla T-Roc cabrio. Alcuni dirigenti pippano veramente troppo, altro che Cassina e tavolino, ci vuole una casa di proprietà solo per quello.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 marzo 2024 - 21:29
Elan, ti credo. Di milfone te ne intendi
Ritratto di Spock66
20 marzo 2024 - 08:14
Oooh, finalmente una discussione non deprimente..sono d'accordo che l'auto da milfona è la T-Roc, invece per le giovani radical chic il must è la Mini
Ritratto di Goelectric
19 marzo 2024 - 20:32
È ma occhio ai chinotti, che poi uno si fa prendere la mano e nascono gli ichigo kurosaki
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 marzo 2024 - 20:38
Goeletric, per caso tua moglie lavora come commessa presso i negozi Primadonna?
Ritratto di Goelectric
19 marzo 2024 - 21:42
Occhio ichigo, che se la mia e la tua teoria fossero esatte, staresti parlando della donna che ti ha messo al mondo, ed io non voglio cadere in questa becera questione.
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:44
3
Aggiungi qualche tortellino insieme al chinotto
Ritratto di giocchan
19 marzo 2024 - 21:05
C'è il tavolo!
Ritratto di Ricci1972
19 marzo 2024 - 21:58
1
È decisamente troppo, ma vedendo l'articolo precedente sulla Suzuki Swift...22500€ 3 cilindri aspirato manuale e plasticone. Il mercato è impazzito.
Ritratto di Sherburn
20 marzo 2024 - 15:13
Ma tanto comprano. Come non ci fosse un domani. Anzi, il motivo è proprio quello, per molti il domani non c'è più, tanto vale darci dentro.
Ritratto di LINARRoma
19 marzo 2024 - 19:13
28000 eurini dalla seconda vettura piu' venduta in Italia passera alla 20esima posizione
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 marzo 2024 - 19:21
1
Il prezzo giusto era quello della precedente , 15.000 euro che diventavano 11.900 euro appena ci si sedeva davanti al computer del concessionario Fiat
Ritratto di The Boss of cars
19 marzo 2024 - 20:10
28 mila sono della versione top di gamma, la Ypsilon base partirà da circa 20 mila.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 marzo 2024 - 20:30
28k o 20k non importa, tanto la commessa di Primadonna sempre a rate se la compra
Ritratto di - ELAN -
19 marzo 2024 - 21:09
1
Secondo me compra la Q1.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 marzo 2024 - 21:25
La famosissima Q1
Ritratto di giocchan
19 marzo 2024 - 21:07
Temo parecchio più giù della posizione 20...
Ritratto di probus78
19 marzo 2024 - 19:20
La Polo con ben 3 cilindri 1.0 e 95cv non credo costi molto di meno e sembra avere un design meno avveniristico. De gustibus. Ma ormai è stucchevole lamentarsi dei prezzi delle auto, ad ogni auto nuova che esce.
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 marzo 2024 - 19:24
1
No facciamo come te paga aumenti ingiustificati e zitto ti metti a 90
Ritratto di probus78
19 marzo 2024 - 23:33
Lamentarti non farà scendere i prezzi, come non scendono quelli delle banane quando tuo nonno si lamenta dell' aumento.
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 07:34
il listino AV dice per quella Polo 24k, sono ufficialmente 4k in meno; pochi? E parliamo comunque di prezzo da VW, mica di listino Dacia. Va però precisata come situazione
Ritratto di Gryp100
20 marzo 2024 - 11:13
Stessa dotazione? O come sempre si confrontano solo i prezzi?
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 15:17
E che cambia. Se ti trovo una orientale che è persino più piena di accrocchi, ma meno esosa di listino, poi tanto il pallino si sposta tipo "sulla qualità costruttiva" o sulla "affidabilità"??? Il discorso era un altro: a quanto vuoi vendere la tua (di te costruttore intendo) utilitaria alla fine 1.2 100CV? O, idem, la stessa utilitaria bev (sia chiaro pregna anche lei in dotazione, fuori dubbio) davvero pensi di riuscire a piazzarla praticamente a prezzi da Model 3?? (citofonare in tal senso interno vendite abarth e-500, che non ce l'avrà pure lei la sua degna """dotazione""" ???)
Ritratto di probus78
20 marzo 2024 - 14:39
A me piacciono entrambe e costano quello che costano perché ormai i prezzi sono lievitati in tutti i segmenti.
Ritratto di Sherburn
20 marzo 2024 - 12:47
Ma infatti si sono ridotte le vendite.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
19 marzo 2024 - 19:22
Ha venduto così tanto che non hanno perso tempo a proporre una motorizzazione in più....
Ritratto di Tistiro
19 marzo 2024 - 19:25
Beata octavia da 21500 euro ammmetano da 4 euro per 100km intonsa che sembra nuova, per lavoro e svago per autostrada e montagna e città per tragitti brevi brevissimi o lunghi, senza fili senza pannelli senza frenate rigenerative, con manutenzione casalinga e che anche un qualsiasi meccanicuccio improvvisato potrebbe fare alla perfezione comprese riparazioni di cui mai ho necessitato e che a 90mila km mi devo ricordare di cambiare le candele, orsù vanno ancora benone aspetto un altro po'. Punto.
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:47
3
La versione sw td è ancora più appagante
Ritratto di Magnificus
19 marzo 2024 - 19:29
Come oramai di consuetudine i prezzi sono alti...secondo me non doveva andare oltre i prezzi della 208 ..che tra l’altro è più bellina
Ritratto di Gabry9424
19 marzo 2024 - 19:50
Dicono 800 euro in meno della 208,la 208 in allestimento top con 100 cavalli costa quasi 28 Mila,probabilmente questa edizione è superiore alla versione top della 208.
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:48
3
Io nn prenderei nessuna delle due da nuove forse usate si. Ma la y è più bellina della 208
Ritratto di Lele_1998
19 marzo 2024 - 19:33
3
Le casalinghe difficilmente pippano, quindi anche questa versione sarà un grande successo. Giocano tutto con il listino completo senza Cassina, ma il fallimento è già stato annunciato. Passare da una vettura supercomprata con 10 anni alle spalle ad un listino x2 è un suicidio.
Ritratto di Gabry9424
19 marzo 2024 - 19:53
Ma sono auto diverse,e comunque quella vecchia sarebbe comunque aumentata di prezzo con aggiornamento adas e adesso parte da 17.500 Mila euro di listino,questa in versione base partita da 23.500,circa 6 Mila euro,ma ha adas ,e tecnologia differente,è tutta un'altra macchina.
Ritratto di Lele_1998
19 marzo 2024 - 20:00
3
Peculiarità di Lancia è il listino finto. Se fino all'anno scorso andavi in concessionaria, il prezzo reale era molto più basso, anche senza finanziamento. Le vendite si possono, forse, spiegare così. Che la Y fosse finita era poco ma sicuro, ma è proprio il fatto che tutt'altra macchina che la farà fallire. Per rientrare nei canoni Stellantis è stata allungata troppo, troppa tecnologia costosa oltre gli ADAS obbligatori. Il target Lancia era costituito di persone che volevano il segmento B vero, non questo stellantis, su una macchina economica in fase d'acquisto e in mantenimento. Anche qui, i dati sul mild-hybrid/GPL lo confermano. La nuova Y esce completamente da questi canoni, quindi hanno perso il cliente di riferimento. La stessa operazione è stata fatta con Abarth, conosciamo già i risultati.
Ritratto di Gabry9424
19 marzo 2024 - 20:03
L'abarth è solo elettrica ,in Italia non le vuole nessuno,vedi le vendite di Avenger benzina,sono tutt'altro che basse.
Ritratto di Lele_1998
19 marzo 2024 - 21:10
3
Il concetto vale anche per questa: possono fare fesso qualche europeo dandogli una mera alternativa estetica a 208-corsa, ma è una macchina completamente differente. Se la Y, macchina di 10 anni fa, continuava a vendere più di 30.000 vetture, miglior segmento B, era per il prezzo, dotazione scarna, affidabilità eccellente e spazio esterno minore con abitabilità interna ottima. La 208 è più grande ed è più angusta dentro, costa di più, è iperaccessoriata per il target della vecchia Y, e anche se non monta più la cinghia a bagno d'olio è comunque molto più costosa per il mantenimento. Questi fattori, uniti, la rendono inutile ai possessori di Y: d'altronde, come mai hanno scelto la Y e non 208-corsa?
Ritratto di capobutozzi
19 marzo 2024 - 20:58
Sono d’accordo
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:52
3
Bravissimo. Oggi chi cerca il seg b come seconda auto di famiglia, si deve fare un mutuo per cose che ne farebbe anche a meno,tipo ultimi adas. E poi è troppo grande per il seg b o city car
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 08:53
Se hanno scelto di perdere il cliente di riferimento è perché hanno un nuovo target. E il vecchio cliente che questionava sulle 500 € di sconto, non lo vuole piú. Evidentemente. Se no lancia, non sarebbe premium come alfa.
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 10:30
Sì, va bene puntare in alto, basta che poi fra qualche giorno non vengono a piagne soldi (pubblici)...
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 10:33
Fra l'altro già con la recente e-Abarth 500, i risultati... Eppure si saranno fatti anche in tal caso i loro calcoli prima, e ""immagino"" non avessero pensato alle vendite poi realizzate
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 11:03
O magari, se ne fregano.
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 18:17
seee :) :) Je piagneranno, fidati, je piagneranno...
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 18:22
Ma poi fra l'altro basta che fai un attimo mente locale dove magari sarai stato in prima fila a dirgli la peggio in tal senso. Hai presente quella cosa che son rimasti legati al termico, e mo' è troppo tardi, e quindi inutile venire a piagne pe ssoldi ecc.ecc.ecc.? Ecco son sempre loro ;/ (solo che in quel caso fatti alla mano c'avevano pure azzeccato a NON buttarsiappesce sull'elettrico :) )
Ritratto di Oxygenerator
21 marzo 2024 - 08:46
Io invece lo ritengo un grave errore. Non per niente Stellantis nasce come “guscio protettivo” per aziende che già col termico traballavano parecchio, di loro, sia industrialmente che finanziariamente. Tranne Peugeot e Fiat, che qualcosa vendevano, le altre erano tutte messe molto male. Maserati, alfa, lancia, Opel jeep, Chrysler, dodge, ds, Citroen etc etc. Alcune erano messe male anche come freschezza dei modelli e loro quantità. Diciamo che cercavano di stare a galla. Purtroppo Si ripete soltanto il fatto della mancanza di coraggio nelle innovazioni negli ultimi 10 anni di queste aziende, che oggi, tengono il piede in due scarpe, facendo male tutto. Sia il termico che l’elettrico. Grave sbaglio a mio avviso. In questo momento di cambiamento devi puntare su una tecnologia e svilupparla. Le vie di mezzo servono a poco. Non vendi ? È vero. Ma possono sopportare tranquillamente un taglio anche dei modelli e delle fabbriche come già hanno affrontato i tedeschi ad esempio. Indugiare e perdere tempo serve solo a delegarti su un piano inferiore quando la nuova tecnologia prenderà piede. E lì sarà finita. Purtroppo dalla propria storia, non s’impara nulla. Stellantis potrebbe tranquillamente tenere il termico in Sud America e in America dove vendicchia qualcosa e puntare decisamente sull’elettrico in Europa.
Ritratto di Lele_1998
20 marzo 2024 - 16:29
3
Puntare in alto volendo fare il segmento B "premium" può funzionare in Italia, dove gli acquirenti non sapevano di star comprando una Panda, coi suoi pregi e difetti elencati e noti. Dubito che qualche europeo sarà così ingenuo. La 208 vende bene e piace. Quindi non hanno chissà quale target. Vedremo i dati di immatricolazione l'anno prossimo
Ritratto di LINARRoma
19 marzo 2024 - 20:48
Hanno introdotto precipitosamente la ibrida, perche' probabilmente l'elettrica non se la fila nessuno a 40K. euro... a proposito qui in Sicilia fiat 600e mai vista. voi qualcuna l'avete vista? nelle statistiche mensili dell'Unrae mai vista.
Ritratto di The Boss of cars
19 marzo 2024 - 22:18
Sarebbe stato preoccupante se l'avessi vista dato che non sono state ancora consegnate.
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:53
3
Ma nn so vedono neanche in concessionaria
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:52
3
Confermo che io tra Napoli potenza e Calabria nn ne ho vista nessuna
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2024 - 07:53
La 600 vista solo in concessionaria, mai per strada...Zona Nord-est
Ritratto di Giribildo
19 marzo 2024 - 20:51
Ci siamo abituati a vedere auto elettriche di segmento B a 40k euro che ora una ibrida a 28k sembra quasi un prezzo normale. Questa oltretutto è la top di gamma, la yaris ad esempio sfonda il muro dei 30k per la top di gamma anche se ha un sistema ibrido più raffinato.
Ritratto di Fortesque
20 marzo 2024 - 08:42
Anche la A1 sfonda i 30k con il 3cyl e l’hanno venduta e la vendono ancora. Certo i numeri non sono quelli della “vecchia” Y. Il problema di Lancia è che a listino hanno questa e…basta.
Ritratto di capobutozzi
19 marzo 2024 - 20:53
Ho visto la fila per acquistarla davanti al concessionario, il prezzo è appetibilissimo
Ritratto di THORO
19 marzo 2024 - 21:15
Ahhhh 1.2 28k€, un affare
Ritratto di Rav
19 marzo 2024 - 21:24
4
A quel punto meglio la 208 che anche a livello di interni rimane più moderna. Questa è proprio posizionata male sul mercato secondo me, vuole fare la chic senza poi esserlo. Sembra una via di mezzo tra la 208 e una Corsa come superfici. L'attuale Ypsilon nell'insieme risultava meno plasticosa di questa, le due serie precedenti poi erano un'altra galassia.
Ritratto di Velocissimo
19 marzo 2024 - 21:47
Uno straschifo di macchina. Calogero dove seiiiiii???
Ritratto di Beppe_90
19 marzo 2024 - 23:22
Io sono sempre più convinto che ai vertici ci siano persone sempre più incompetenti.. sei in fase di rilanciar un marchio e cosa fai? Elimini l’auto che ti ha tenuto a galla in tutti questi anni (e ci può anche stare per via dell’età) e invece di andare sulla vecchia linea che fai? ne proponi una nuova che costa uno sproposito? (Per non parlare dell’elettrica quello è già un flop in partenza) ma io dico..hai già la base (Peugeot) tanti componenti saranno uguali, questo non ti permette di abbassare i costi??? No.. anche perché il brand lancia non è che abbia una grandissima valutazione in questo momento (anzi dovrebbe costare meno della Peugeot e Opel altro che marchio premium) e poi che stipendi possono avere donne/ragazze? (Dato che la y e un auto molto abita da donne) invece fai auto tipo” prezzi da dacia “ massimo 20 mila € no? Così difficile da comprendere ? Cosa te ne frega del tavolino? Della guida autonoma dello schermino.. tutta roba inutile che paghi in più…La gente che compra un auto del genere gli serve per spostarsi dal punto a al punto b.. punto…non lo 0/100 ormai immancabile… io mi chiedo se lo facciano apposta prodotti del genere per fallire… boh…e in questo caso l’usato ringrazia
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:57
3
Concordo .poi lo 0/100 serve per farti mettere in preventivo tutte le multe tra limiti di 30 in città.cosi se ti scappa la frizione al semaforo già sai che sono 56€ di multa
Ritratto di Flynn
20 marzo 2024 - 07:01
In realtà a loro non interessa venderti un auto. , ma finanziarltela. Temo che siamo ancora lontani dall’apice dei prezzi, visto che il mercato risponde positivamente.
Ritratto di Sherburn
20 marzo 2024 - 12:58
Verissimo! Il vero prodotto è finanziario, l'auto è lo specchietto per le allodole.
Ritratto di Beppe_90
20 marzo 2024 - 13:09
Hai ragione flynn! Infatti è una rarità che ti mettono l’importo totale dell’auto.. basta guardare le pubblicità .. tua da 99€ al mese.. come se te la regalano! Però la gran parte della gente ora e rinco e non sa farsi i conti in tasta.. e questo loro lo sanno benissimo!
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 09:02
Evidentemente la clientela precedente non gli interessa piú. Altrimenti non avrebbero reso lancia premium. No ?
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 10:30
Coi ringraziamenti di Dacia ed MG
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 11:05
Ecco. Vede. Chi non vuole un’auto premium si prende una Fiat o una dacia o una mg.
Ritratto di Beppe_90
20 marzo 2024 - 13:12
Oxy quanti anni erano che lancia non sfornava auto nuove??? Dalle chrysler di marchionne?? Quindi che clientela puoi aver su un solo modello? Appunto lancia fino a l’anno scorso (ma anche ora) per me non è premium! Infatti prezzo ingiustificato ed è giusto che la clientela ora con sti prezzi passa ad altro..per me era premium quando c’era la lancia thema e la lancia k degli anni 90…
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 15:43
Si. Ma molta gente non era ancora viva negli anni 90. Quindi la lancia per loro è la y. Stellantis costruisce e stellantis piazza dove vuole le sue auto. Alfa e lancia premium. È stata la prima cosa che han detto i francesi.
Ritratto di Beppe_90
20 marzo 2024 - 20:46
Va beh oxy se tu credi a tutto quello che dicono allora ti confido che esiste anche babbo natale.. ma scusa e .. come fai a chiamare un marchio premium quando sono 10 anni che vendi solo un utilitaria ? E che riparti con un segmento b!? Ora anche i segmenti b sono premium? Ma su dai… cerca di analizzare da solo quello che vedi nella realtà non quello che leggi e per sentito dire da Tavares e compagnia bella..
Ritratto di Oxygenerator
21 marzo 2024 - 09:10
D’accordo. Ma io devo stare a quello che afferma un’azienda. Se no a che scopo leggere gli articoli ? Penso quello che voglio io e ciao. Diciamo che cerco di restare il piú possibile aderente alla realtà che mi viene prospettata e venduta. Poi si vedrà, strada facendo. Ma per partire col ragionamento, io devo farlo da dove l’azienda ha fissato il focus, se no, vale tutto.
Ritratto di Sherburn
21 marzo 2024 - 12:20
Però ha una sua coerenza. I segmenti B erano considerati, come dire... abbordabili, fino a qualche anno fa. Ora c'è un nuovo paradigma. Ma con famiglie sempre più risicate, niente figli o al massimo uno, cani piccoli se proprio uno ce l'ha, viaggi in macchina evitati perchè si prende l'aereo, il segmento B premium ha senso. Cioè un target molto urbanizzato, che tutto sommato trova più comodo avere un'auto compatta. I box sono rimasti gli stessi, i parcheggi sono sempre un miraggio.
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2024 - 10:21
1
Concordo beppe che hanno fatto il salto più lungo della gamba volendo tornare ad essere un brand premium quando per 10 anni sono andati avanti con la sola vecchia y.. forse pensano in previsione dei modelli a venire da qui ai prossimi n anni, solo il tempo sarà a dire se avevano ragione o meno..
Ritratto di Beppe_90
20 marzo 2024 - 13:19
Gordo88 la stessa cosa l’ho scritta ora ad oxy.. il vero premium era negli anni 90 con la thema e la k ;)
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2024 - 16:34
1
Ultimo periodo di gloria per il gruppo fiat..
Ritratto di Sherburn
20 marzo 2024 - 13:06
Anche io la penso così, ma guardiamo gli obiettivi dei vari e differenti stakeholders. Uno, appiedare la gente. Due, marginare di più con meno pezzi venduti. Tre, lentamente ma inesorabilmente, deindustrializzare il paese e l'EU tutta. Non ha tutto più senso ora?
Ritratto di Gordo88
19 marzo 2024 - 23:32
1
Ecco cosa servivano quelle 4 feritoie sul paraurti, specifici per la versione termica.. comunque auguri a piazzarla a 28 quando la vecchia veniva 10k euro in meno ( di listino)
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2024 - 07:55
Molto meglio con le feritoie aperte come in questo caso. Se erano furbi, la presentavano direttamente così, ma siccome dovevano fare i finti ecologisti, hanno presentato prima l'elettrica...
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2024 - 10:12
1
Ma insomma a me sto frontale proprio non va giù, lo trovo un' accozzaglia di linee e contrasti che mal si amalgano, meglio la zona posteriore mentre lateralmente è una 208/corsa
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2024 - 10:40
Aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo. Inizialmente anche per me era troppo strana, ora forse ho digerito un po' la linea.
Ritratto di Sherburn
20 marzo 2024 - 13:12
A me esteticamente piace, così come l'appeal del marchio, e il segmento B è quello che mi interessa. Ma prezzo e motore mi disincentivano. Bella, ma posso vivere senza.
Ritratto di marcoveneto
21 marzo 2024 - 07:29
Esatto Sherbun, prezzo e soprattutto motorizzazioni sono il vero tallone d'Achille del rilancio di Lancia e forse Fiat.
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2024 - 01:41
3
Ma le foto sono della elettrica nn della termica perche nn ho capito se ha il cambio manuale o automatico.
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2024 - 07:56
Della termica, lo si deduce dalle 4 feritoie aperte nel frontale (molto più belle rispetto ai tappi della versione elettrica).
Ritratto di fiat131
20 marzo 2024 - 04:14
Non mi convince, se nella prova su strada consuma più di 4,7 l per 100 km e accelera da 0 a 100 in più di 9,3 secondi pretendo un rimborso di almeno 5000 euro sul prezzo di listino decisamente alto. Non ho mai visto una mild Hybrid che riesce a fare più di 20 km con un litro.
Ritratto di Orestep66
20 marzo 2024 - 08:01
I commenti sul prezzo, indubbiamente elevato, li rimanderei a quando saranno disponibili allestimenti normali e non serei speciale. Questa può essere quasi un'auto da collezione ed un investimento strategico per avere un allestimento superaccessoriato, lussuoso oltre quanto si può vedere su una segmento B.
Ritratto di guzzopaul
20 marzo 2024 - 08:58
Se si continua con questi prezzi, oltre a ritenermi fortunato ad aver acquistato nel 2019, probabilmente mi tengo il mezzo per altri 10 anni.
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 09:08
Per i lamentini dei prezzi. Lancia come alfa è in zona premium per stellantis. Quindi non può costare come la low cost precedente. Nooo ? Venendo all’auto mi piace, ovviamente elettrica. Esteticamente, in foto, la trovo molto bella e moderna. Diciamo anche finalmente perchè il bidone venduto negli ultimi anni era inguardabile. Forse solo il tunnel centrale un po’ piú corto, mi sarebbe piaciuto di più. Il tavolino sa di comodo.
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 09:37
Son 2 prodotti diversi, ok, ma """forse""" viste anche le economie di scala (decisamente ammortate sulle varie 208 e Corsa in primis) si poteva provare a essere meno elitari (fermo restando che la scontistica è sempre un elemento di flessibilità per modificare tale situazione). Imho, come poi fu anche per la serie uscente, intanto ci provano a piazzarla a un prezzo (ai più) oltre il dovuto, male che vada* a calare di aspettative, lavorando di sconti, è un attimo (ripeto: esattamente come fu agli albori la stessa Ypsilon uscente, poi fra l'altro)
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 09:40
* e quel "male che vada", sempre imho, non è l'evento più remoto ma quello più probabile. Voglio dire, qui magari inizialmente toglierà un po' di vendite alla stessa 208 (ma un domani l'effetto sarà opposto non appena arriverà la poi nuova 208 o anche tipo la nuova Polo/id.2, ecc.) ; fuori dall'Italia non so quanti brameranno per prendersela appunto al posto di una 208 o Polo, fra l'altro con un listino persino superiore ""l'italiana"
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 11:01
Ecco perchè sono assolutamente favorevole al fatto che i concessionari spariscano per poter far vendere le auto alle case costruttrici, come tutti gli altri prodotti, e con il loro prezzo. Che non varia da via a via o da zona a zona, o da città a città. Ho sempre mal sopportato sta manfrina dei prezzi o del “ solo perchè è lei “ etc etc
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 13:24
Scusa e perché allora, in quessa tua dichiarata assoluta convinzione, hai smesso di continuare a comprare Audi, solo Audi e nient'altro che Audi ??? Eheh....
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 15:45
Perchè volevo provare un’auto diversa. Una full hybrid e ho preso la Lexus.
Ritratto di ziobell0
20 marzo 2024 - 11:13
Oxy che gusti da donna
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 11:54
No. Mi Piacciono le cose chiare. Un prezzo e via. Ste manfrine da venditori mi danno fastidio e mi irritano. Sono prese per il kubo col sorriso. E una perdita di tempo infinità. La cosa piú bella nel cambiare 8 Audi di fila e stat proprio la mancanza di contrattazione. Mi conosceva il concessionario. Mi faceva il prezzo. Ed io valutavo. Perdita di tempo ? Zero. Tanto il prodotto lo conoscevo a memoria.
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 13:29
@zio Macché lo ha, pretese da commento a parte (che nell'armiamoci e partite siamo tutti campioni eh), dimostrato in primis Lui che alla affezionatissima e insostituibilissima Audi poi per come minimo ultime 3 auto s'è dato alla qualunque altra marca automobilistica (oltretutto vagando da un brand all'altro). No dico, se basta solo dire/scrivere un fatto ma tanto poi comportarsi in maniera completamento opposta: allora facciamo che io sostengo 100% le auto elettriche, Suv, minimo 3 tonnellate, max 1 anno a tenerle e poi via, prese obbligatoriamente a noleggio, con autista incluso pure :) :) :)
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 15:48
Non capisco il suo commento. Io ho avuto Audi e Suzuki gran vitara insieme. Poi Audi e jimny insieme. Poi Audi e Lexus insieme. poi bmw e tesla insieme. Cosa non le torna ?
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2024 - 15:51
Suzuki perchè andavo spesso in montagna ( gran vitara diesel ( insopportabile il motore ) sostituita dopo un anno col jimny ) e Lexus quando ho voluto provare il motore full hybrid. Che è poi quello che mi ha fatto passare piú semplicemente all’elettrico
Ritratto di Francesco Pinzi
20 marzo 2024 - 09:11
Non riesco a non pensare che nel 2011, quindi non una vita fa, ho preso nuova una Giulietta 1.4 TB full optional a poco più di 22k.. senza rottamare nulla! In poco più di 10 anni siamo "costretti" a dover mettere più soldi per un segmento inferiore ancora più plasticoso. Non c'è inflazione o progresso che tenga.. sono dei ladri legalizzati e foraggiati.
Ritratto di Sherburn
20 marzo 2024 - 13:02
Ma il mercato risponde. La ventenne piange, e il padre vende un rene e fa il finanziamento. Basterebbe non comprare, ma figurati, c'è gente che compra proprio se costa di più. Perchè è il simbolo del "io posso e tu no".
Ritratto di erresseste
20 marzo 2024 - 09:15
Non è più una Y, avrebbero dovuto cambiarle il nome
Ritratto di AlphAtomix
20 marzo 2024 - 09:52
ventottomilaeuro. Per una segmento B. Mi ci prendo il ford tourneo nuovo, ci carico il triplo della roba e mi restano in mano 10mila euro.
Ritratto di Arreis88
20 marzo 2024 - 11:41
Ieri sera mentre leggevo questo articolo vedo arrivare il vicino con una Opel Insigna ultimo modello. Questa mattina uscendo di casa lo incontro e mi dice che è usata 2020 unicoproprietario, 2.0 cdti 170cv, certificata Opel con 52000 km garantiti in fattura, automatico full, devo dire tenuta veramente bene... Prezzo? 16000 euro. Poi ti ritorna in mente l'articolo della Ypsilon col 3 cilindri 1.2 a 28000 euro.......
Ritratto di Oly81
20 marzo 2024 - 13:09
Hanno sbagliato il prezzo di listino di soli 10.000 euro...!!! Questa utilitaria Peugeot 208 rimarchiata Lancia dovrebbe essere 18.000 anziché 28.000 si vede che prima dovrà riempire i piazzali poi sa che dovrà scontare un 30% sulle km0 così ha sparato in anticipo il prezzo più su possibile per avere da dove scontare. Se Jhon Jhon con la sua banda pensa di riuscire a venderle a questi prezzi farà la fine della 500 elettrica. A sto punto è meglio Lapo in posto di Jhon e Tavares, più disastri di quest ultimi 2 non potrà fare, anzi è più simpatico e venderebe qualche auto in più magari dipinta di colore rossa...
Ritratto di Sherburn
21 marzo 2024 - 12:27
Lapo è sottovalutato.
Ritratto di maximax
20 marzo 2024 - 14:45
28 k per una utilitaria, mah.....cinese tutta la vita, allo stesso prezzo acquisti una suv C
Ritratto di preda
20 marzo 2024 - 14:52
Et voila', da 12 mila euro per un utilitaria passiamo ad almeno 28 mila. Venghino signori, venghino. Tanti auguri e buon finanziamento a tutti quelli che si infilano nelle rate (non solo x questa utilitaria intendo)
Ritratto di ge59
20 marzo 2024 - 16:29
28000 euro!!!!! Sono pazzi
Ritratto di Peter56
21 marzo 2024 - 08:54
La casa green, la terra green, animali dall'allevamento green, quello che mangeremo green e per finire l'auto, l'auto greennnn....che genialata e poi te la danno a quattro soldi, è un vero affarone....che cosa vuoi di più?? A già mi scordavo una cosa:......non siamo "lo zio paperone"!! Comunque siamo tutti greennnnnn...............
Ritratto di KT1007
21 marzo 2024 - 09:10
28k per una Ypsilon... nessun commento, fa già ridere così
Ritratto di evilwithin
21 marzo 2024 - 09:21
Sembra molto cara. Ma se ormai considerano "economica" la Swift aspirata da 80 cv a 24.000 euro (la più paragonabile al momento), allora non so più cosa dire.
Ritratto di mika69
21 marzo 2024 - 10:53
Una cosa mi piace... il volante verticale. Notevole per una segmento B.
Ritratto di John V
21 marzo 2024 - 12:35
Ma puttanavacca non lo capisce nessuno che questo è il prezzo per una versione speciale?!? Tonti!!! La termica/ibrida va bene, l'elettrica può andare a f4nculo; i soliti 4 gatti che non vi fanno neppure recuperare i costi della carta igienica degli uffici di "R&D". Mii... sempre lo stesso powertrain da 156 cv ci mettete, ma allora che c4zzo di ricerca dovete fare perdio? Se non altro i cavalli sono gli stessi del mitico 2.5 V6 Busso, consoliamoci con la "numerologia", visto che si danno numeri in abbondanza in 'sto periodo. Tonti!!!
Ritratto di AZ
22 marzo 2024 - 20:59
Che schifo quel tavolino...
Ritratto di teebreda
21 aprile 2024 - 18:16
non è esteticamente accettabile, con fiancata identica alla 208 e Corsa, riconoscibilissime come le bamboline di Barbie con vestitini diversi. Inconcepibile la presenza di dozzinalissime plastiche anteriori e posteriori a tentare di modificare l'aspetto rispetto alle gemelle di altro marchio. Assurda la piaggeria ed il sussiego dei redattori che parlano di richiami al passato, i fanali rotondi della Stratos (allora alla Fiat 850 e 1100 R no?), eccetera. Le fancate sono inguardabili, disarmoniche, con maniglie diseguali, passaruote giganteschi in plastica nera da SUV, insomma tutto impresentabile. Neppure per 5000 euro.