NEWS

Lancia Ypsilon, rinnovo con moderazione

18 settembre 2015

L’utilitaria cambia nelle forme (specie nel frontale) e negli interni; tre i motori disponibili, due dei quali anche bi-fuel, e prezzi a partire da 13.200 euro.

Lancia Ypsilon, rinnovo con moderazione
MULTICOLOR - Si rifà marginalmente il trucco la Lancia Ypsilon, gemella diversa della Fiat 500 con cui condivide il pianale, caratterizzata dalle cinque porte e dalle forme ovoidali, decisamente morbide. Il rinnovamento è più marcato nel frontale, dove cambiano il paraurti, la griglia all’interno della mascherina ridisegnata e i fendinebbia di dimensioni maggiori; in coda c’è un inserto in tinta con la carrozzeria nella zona del paraurti. Due i nuovi colori per l’esterno, avorio e blu, che si affiancano alla tre pastello, sei metallizzate e al bianco a tre strati. I cerchi hanno ora diametro pari a 16” per le versioni di punta.
 
PIÙ MULTIMEDIALE - All’interno della Lancia Ypsilon, appaiono modificati pomello del cambio e tunnel centrale, con la possibilità di richiedere rivestimenti bicolori; ridiesgnato il cruscotto a causa dell’inserimento del sistema multimediale Uconnect, già appannaggio di altre vetture del Gruppo Fiat, che comprende connettività USB e Bluetooth, riconoscimento vocale dei comandi, navigatore satellitare e sintonizzatore DAB. Lo schermo è di 5”: un po’ piccolo per gli standard attuali, ma ben integrato in vettura. 
 
ANCHE BI-FUEL - I prezzi della Lancia Ypsilon sono già fissati: partono da 13.200 euro per la 1.2 a benzina da 69 CV in allestimento Silver, che di serie offre “clima” ed ESP integrato con il sistema hill holder, per facilitare le partenze in salita. A benzina c’è anche il bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV; entrambi i motori sono disponibili in versione bi-fuel (GPL per il 1.2 e metano per il TwinAir, che perde 5 CV). A gasolio c’è il collaudato 1.3 MultiJet II da 95 CV, brillante e parco nei consumi.
VIDEO
loading.......
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
107
76
73
73
131
VOTO MEDIO
2,9
2.902175
460
Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
18 settembre 2015 - 17:37
3
Meglio rispetto a prima ma touchscreen troppo piccolo.
Ritratto di CarolMar
21 settembre 2015 - 14:39
Secondo me il TS più grande avrebbe stonato, va considerato anche l'ambiente in cui viene inserito. E' ed è sempre stata una macchina elegante, e adesso mi piace molto più di prima. Non vedo l'ora di provarla! E' l'auto con cui ho imparato a guidare. :)
Ritratto di Subaru_Impreza
18 settembre 2015 - 17:41
Ma solo io la vedo identica a prima? In ogni caso auto pessima sotto tutti i punti di vista, non so come faccia a vendere tanto in Italia. Se ho ben capito è l'ultimo modello "Lancia", dopodichè verrà soppresso il marchio perchè non ha appeal secondo qualcuno, giusto?
Ritratto di Vespa Primavera
18 settembre 2015 - 19:56
Semplice: piace alle donne ed è venduta con forti sconti. PS ho risposto al tuo messaggio privato, (dalla serie meglio tardi che mai).
Ritratto di Moreno1999
18 settembre 2015 - 18:11
4
Auto che non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà. Meglio questo muso del precedente ma la trovo ancora molto goffa. Interni con finiture e assemblaggi di scarsa qualità. Lancia ormai... Questa Ypsilon merita molto meno delle riuscite cugine Panda e 500, tra l'altro vende uguale...non capisco in cosa si possa preferirla rispetto ad una normale citycar o utilitaria.
Ritratto di fdchigo
18 settembre 2015 - 18:54
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Moreno1999
18 settembre 2015 - 18:57
4
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di GolfVII
18 settembre 2015 - 19:21
Vende uguale alla 500 ma solo in Italia. La 500 in Europa viene venduta in 180.000 esemplari all'anno, la Panda circa 160.000 e la Ypsilon 60.000. E' un modello pensato per essere venduto in Italia e poco più, e riesce a raggiungere quello scopo: pur vendendo unicamente in Italia non ha numeri molto diversi da modelli come Swift, Adam e i20. Riscuote successo perchè per le donne italiane rappresenta la prima scelta tra le utilitarie. Per il resto i materiali sono peggiorati rispetto al modello precedente, ma complessivamente gli interni sono solidi e IMHO molto belli da vedere.
Ritratto di fdchigo
19 settembre 2015 - 08:37
"Non osare più rispondere ad un mio commento, evita in toto! " ahahahahahahahah siamo in un paese democratico dove ci sono risposte e battibecchi.... tu dici una opinione (peraltro falsa) e io ti ho risposto con un altra opinione... semmai evita di commentare nel sito di AlVolante in quando sei minorenne e non ancora patentato e soprattutto non scrivere min ghiate tanto per parlare... studia buff oncello!
Ritratto di PongoII
19 settembre 2015 - 17:22
7
Ciao Moreno, per quel che vale, ho segnalato anch'io. Non condivido il tuo parere in generale, ma - immedesimandomi in Voltaire - mi batto perché tu possa esprimerlo liberamente e senza offese per alcuno. Ciao. G.
Pagine